Parole di moda (insopportabili)

Aperto da dopesmokah, 11 Feb 2014, 21:35

Discussione precedente - Discussione successiva

carib

Rorschach

La maestra: "oggi mi dovete dire una frase dove c'è la parola 'evidentemente' che pero è successa sul serio".
Sara dice: "mio nonno è a letto evidentemente ha la febbre".
Luca: "mia sorella è a lavoro evidentemente sta lavorando".
Pierino: "mia nonna è andata in bagno ed ha letto il giornale anche se era analfabeta"
Al che, la maestra: "Pierino ma non c'è la parola evidentemente", e Pierino: "evidentemente non c'era la carta igienica".

Cesio

So che è molto in voga e attirerò qualche antipatia  :)  ma, personalmente, non sopporto l'acronimo IMHO....ma  "secondo me" è anacronistico? :D

zorba

Citazione di: Cesio il 10 Ago 2016, 22:03
So che è molto in voga e attirerò qualche antipatia  :)  ma, personalmente, non sopporto l'acronimo IMHO....ma  "secondo me" è anacronistico? :D

Oppure, acronimo per acronimo, italianizzamolo in "AMMA" o "AMMP"...

:=)) :=)) :=))

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

novantatreesimo

novantatreesimo

fiDelio

Un "profilo" invece di un giocatore, è stato detto?

pan

Citazione di: fiDelio il 28 Ago 2016, 19:34
Un "profilo" invece di un giocatore, è stato detto?

"prospetto", pure. e anche "futuribile".

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

ES

jp1900

carib

mdfn

detto questo (anche quando non hai detto niente)

al netto di (la prima volta che l'ho sentito ho pensato che fosse elegante, però adesso viene usato troppo)

ohi (una volta si diceva "ehi", "aoh" o più banalmente ciao, adesso tanti ci rispondono pure al telefono)

quello che è / quella che è / quelli che sono (espressioni orrende utilizzate quando non ti viene la parola giusta e allora prendi tempo, purtroppo a volte ci si dimentica di far concordare il sostantivo con il "quello")

lo stesso / la stessa (usato per evitare ripetizioni, ottenendo l'effetto opposto: ovvero chi ti ascolta o ti legge lo nota che tu volevi usare la stessa parola, e quindi tanto valeva ripeterla)

Contenuto sponsorizzato

Brujita!

"Un attimino" l'ho già detto? ? Dio, che urto de nervi

Brujita!

Citazione di: ES il 28 Ago 2016, 21:52
Carneade.

Chi era costui?  :beer:

Dimenticavo,  gli imperfetti al posto dei congiuntivi. Ogni tanto mi scappa pure a me e mi autoficilerei

carib

Citazione di: Brujita! il 30 Ago 2016, 04:37

Dimenticavo,  gli imperfetti al posto dei congiuntivi. Ogni tanto mi scappa pure a me e mi autoficilerei
:meow:

:=)) :beer:

Tarallo

Scusa na quando uno deve fa' er coatto l'imperfetto diventa..ehm.. imperativo, se mi si passa il gioco di parole.

pan

Citazione di: Brujita! il 30 Ago 2016, 04:37

vabbè ma a volte scappano non perché non si conosca la regola o non si sa parlare.. è come la frase in dialetto o il modo di dire o le parolacce.. sai che è sbagliato ma lo fai uguale. certo il tema a scuola, il testo di un concorso o il romanzo nel cassetto li scrivi perfettamente, ovvio.

TomYorke

Il 98% delle parole insopportabili presenti su 'sto topic le usa Vaz.

Contenuto sponsorizzato

Tarallo

Aggiunta obbligata di "desiderata" (grazie bak!! :) )

sor greguccio

Posso dire che la frase 'spero di sbagliarmi ma...' o analoghe siano tra le più intellettualmente ipocrite che si possano scrivere