Igli Tare (Topic Ufficiale)

Aperto da Lazio.net, 01 Set 2015, 20:01

Discussione precedente - Discussione successiva

sempre al tuo fianco

*
Lazionetter
* 301
Mi auguro se ne vada presto! Un buon direttore sportivo deve anche saper vendere.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Bizio ma quanti ne voi de sostituti di candreva? Ce n'avemo a mucchi.

bizio67

*
Lazionetter
* 19.179
Citazione di: Tarallo il 31 Ago 2016, 22:54
Bizio ma quanti ne voi de sostituti di candreva? Ce n'avemo a mucchi.
Intendevo uno importante

Pasquino1970

*
Lazionetter
* 420
Citazione di: MasterMind il 29 Ago 2016, 09:32
Invece ha portato Djordjevic, Helder Postiga, Saha e Kakuta e continua a godere di una inspiegabile fiducia
ha portato anche Klose, hernanes, felipe, candreva, biglia, de vrij, basta, marchetti, .....

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.893
Citazione di: Pasquino1970 il 31 Ago 2016, 22:58
ha portato anche Klose, hernanes, felipe, candreva, biglia, de vrij, basta, marchetti, .....
Klose=vecchio
Hernanes=chicazze'
Felipe=finito
Candreva=a piacere
Biglia=non verticalizza
De Vrji=rotto
Basta=salta mezza stagione
Marchetti=vedi candreva

LazialEtrusco

*
Lazionetter
* 674
solita squadra lasciata incompleta a fine mercato
speriamo che la fortuna ci assista
e di non subirne, come al solito, le conseguenze (leggi infortuni)

Kredskin

Sostenitore
Lazionetter
* 9.072
Vedremo se quest'anno ha azzeccato gli acquisti, se sono funzionali ed adatti al gioco che Inzaghi vuole proporre.

Sulla carta non mi sembrano male, ma alcuni non li conosco bene e quindi aspetto per giudicare.

Però, onestamente, mi sembra che qualcosa manchi, e che l'acquisto di due centrali titolari (sempre sulla carta), tolgano completamente senso all'investimento fatto su Hoedt (economico, ma più che altro di punti persi lo scorso anno), che si presume vedrà davvero poco il campo quest'anno.

A meno che non si siano investite quelle cifre (altissime per noi) per far fare panca fissa ad uno tra bastos e wallace, ma avrebbe ancora meno senso, per i nostri standard.

Comunque abbiamo fatto un mercato migliore di quasi tutte le altre, sicuramente migliore di fiorentina (signore mio), milan (abbi pietà di noi) e merde (credo), tutte nostre dirette concorrenti.

Di questo bisogna dargli atto, perché c'è chi vende alonso (28 milioni) e non reinveste una sega: se fosse successo qui, penso che formello sarebbe in fiamme ora.

STARBLUE

Sostenitore
Lazionetter
* 3.826
Ma non lo cercava il Liverpool o il Real Madrid? Ancora qui è costui?!

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.521
grazielazio!

*
Lazionetter
* 1.283
Citazione di: Kredskin il 01 Set 2016, 05:24

Comunque abbiamo fatto un mercato migliore di quasi tutte le altre, sicuramente migliore di fiorentina (signore mio), milan (abbi pietà di noi) e merde (credo), tutte nostre dirette concorrenti.

lalaziosonoloro, a firma di tale eva lico, invece da i seguenti voti
Noi 5
fiore 4,5
milan 4,5
merde 6+ :o

Roba da non credere

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.448
Mai come quest'anno è la sua Lazio, con in panchina il profilo perfetto per i suoi desiderata.

Da tifoso ora non resta che avere fiducia e sostenere questa squadra.

Del lavoro di Tare ne riparliamo a Gennaio, anche perchè finalmente quest'anno per gli aspetti riguardanti comunicazione e gestione dei rapporti squadra-Società-tifosi ci sono figure dedicate e idonee.

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Citazione di: JoeStrummer il 01 Set 2016, 12:18
Mai come quest'anno è la sua Lazio, con in panchina il profilo perfetto per i suoi desiderata.

Finché continuiamo a credere che il 4-3-3 sia qualcosa di troppo complesso che viene imposto da Tare... :roll:

Contenuto sponsorizzato

inquisitor

Sostenitore
Lazionetter
* 6.484
Decidiamoci. O la squadra la plasma Tare oppure lui si limita a comprare i giocatori, come fanno tutti i DS, e poi gli allenatori fissano formazione e modulo.
Perché nel primo caso, e limitandoci solo a questa stagione senza andare indietro nel tempo, i convinti assertori di questa teoria spieghino come mai è stato ceduto Berisha e tenuto (ahimè) Marchetti, contrariamente alla vulgata complottarda del Tare burattinaio delle scelte di Inzaghi; se hanno tempo spieghino anche come mai sabato scorso la Lazio ha giocato con il 5-4-1, contravvenendo ai presunti obblighi del dittatore albanese che imporrebbe il 4-3-3, pena pubbliche fustigazioni a Formello dell'incauto allenatore.

GoodbyeStranger

*
Lazionetter
* 11.954
si ... Inzaghi è proprio uno che si fa dettare la formazione da qualcun altro...

:pp

Questa è la Lazio di Inzaghi, ovviamente in sede di mercato le richieste sono
state mediate dalle possibilità economiche e dalle opportunità, ma il successo
o l'insuccesso sul campo saranno opera dei giocatori e di Inzaghi.

Tutto il resto è cornice.

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.448
Citazione di: inquisitor il 01 Set 2016, 14:01
Decidiamoci. O la squadra la plasma Tare oppure lui si limita a comprare i giocatori, come fanno tutti i DS, e poi gli allenatori fissano formazione e modulo.
Perché nel primo caso, e limitandoci solo a questa stagione senza andare indietro nel tempo, i convinti assertori di questa teoria spieghino come mai è stato ceduto Berisha e tenuto (ahimè) Marchetti, contrariamente alla vulgata complottarda del Tare burattinaio delle scelte di Inzaghi; se hanno tempo spieghino anche come mai sabato scorso la Lazio ha giocato con il 5-4-1, contravvenendo ai presunti obblighi del dittatore albanese che imporrebbe il 4-3-3, pena pubbliche fustigazioni a Formello dell'incauto allenatore.

Te lo spiega direttamente lui nell'intervista prepartita di Lazio-Juve:

"Il modulo? Abbiamo analizzato il gioco della Juve e penso sia il miglior modo per affrontarla. Non è stato provato molto durante la preparazione, ma con gli ultimi innesti si può fare"

Da questa dichiarazione appare chiaro che la "fustigazione"è sospesa per pubblica autorizzazione del dittatore.

Rispetto a Berisha, beh, c'è poco da "burattinare". Trattasi di giocatore attualmente inadeguato al livello di competizione della Lazio attuale( come Marchetti, tu mi dirai - ma almeno Federico "ha i ritagli" e hai visto mai che ritorni sè stesso...) che come extrema ratio è stato inviato all'Atalanta con la speranza che si sblocchi e faccia il salto di qualità( perchè IMHO il materiale c'è e c'è sempre stato - vedi i miei primi commenti 3 anni fa sul giocatore).

Casomai ciò non avvenga IMHO confidano come piano B che Guerrieri cresca velocemente.

Quindi, in fin dei conti, una scelta perfettamente logica.

La squadra la plasma lui e su questo non ci sono proprio dubbi costruita secondo i suoi principi che Inzaghi sicuramente condivide, ma, mi auguro, sappia rielaborare con grande attenzione verso una maggiore prudenza e attenzione agli equilibri tattici.

happyeagle

*
Lazionetter
* 8.875
Citazione di: JoeStrummer il 01 Set 2016, 14:48
Te lo spiega direttamente lui nell'intervista prepartita di Lazio-Juve:

"Il modulo? Abbiamo analizzato il gioco della Juve e penso sia il miglior modo per affrontarla. Non è stato provato molto durante la preparazione, ma con gli ultimi innesti si può fare"

Da questa dichiarazione appare chiaro che la "fustigazione"è sospesa per pubblica autorizzazione del dittatore.

Rispetto a Berisha, beh, c'è poco da "burattinare". Trattasi di giocatore attualmente inadeguato al livello di competizione della Lazio attuale( come Marchetti, tu mi dirai - ma almeno Federico "ha i ritagli" e hai visto mai che ritorni sè stesso...) che come extrema ratio è stato inviato all'Atalanta con la speranza che si sblocchi e faccia il salto di qualità( perchè IMHO il materiale c'è e c'è sempre stato - vedi i miei primi commenti 3 anni fa sul giocatore).

Casomai ciò non avvenga IMHO confidano come piano B che Guerrieri cresca velocemente.

Quindi, in fin dei conti, una scelta perfettamente logica.

La squadra la plasma lui e su questo non ci sono proprio dubbi costruita secondo i suoi principi che Inzaghi sicuramente condivide, ma, mi auguro, sappia rielaborare con grande attenzione verso una maggiore prudenza e attenzione agli equilibri tattici.

A quanto pare il fatto che quando Inzaghi dice "abbiamo" sta parlando del suo staff di collaboratori non ti ha proprio sfiorato il cervello.
Durante la sua esperienza con circa 90 partite della primavera almeno una decina di volte Inzaghi ha proposto la difesa a 3, quasi sempre quando doveva affrontare formazioni di un certo blasone o doveva mantenere un risultato in appuntamenti decisivi. I moduli con la difesa a 3, se ha gli uomini adatti, non sono estranei al suo bagaglio tattico ed è stato evidente che l'arrivo di Bastos unito ai recuperi di Radu e Lulic gli hanno permesso di mettere in opera la formazione vista contro la Juve. 
Le illazioni sulle ingerenze di Tare nelle scelte tecniche sono ridicole ed è ridicolo il continuo tentativo di far vedere in contrapposizione l'uno con l'altro settori della società che vivono di collaborazione e confronti quotidiani, a volte con risultati non esaltanti, ma non di certo perché c'è l'invasione di competenze che certa stampa e una parte dei tifosi erige a paradigma di incapacità e pressappochismo di chiunque lavori con e per la Lazio.       

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.448
Citazione di: happyeagle il 01 Set 2016, 16:27
A quanto pare il fatto che quando Inzaghi dice "abbiamo" sta parlando del suo staff di collaboratori non ti ha proprio sfiorato il cervello.

Non è Inzaghi che parla, campione.

E' Tare.

e ovviamente mi sono fermato qui.

happyeagle

*
Lazionetter
* 8.875
Citazione di: JoeStrummer il 01 Set 2016, 16:58
Non è Inzaghi che parla, campione.

E' Tare.

e ovviamente mi sono fermato qui.

Hai fatto male a fermarti lì, perché Tare quando parla al plurale esprime esattamente il pensiero di Inzaghi sul modulo da adottare contro la Juve, la scelta è di Inzaghi e del suo staff, no di Tare o di un pincopallo qualsiasi:

Abbiamo provato qualche alternativa, al di là dei moduli bisogna dare una giusta interpretazione, tutti i nostri singoli dovranno fare un match straordinario per venirne a capo, abbiamo ancora due allenamenti, metteremo in campo la formazione migliore.

http://www.sslazio.it/it/news/ultime-news/32811-laziojuventus-conferenza-stampa-inzaghi-servira-la-partita-perfetta

Contenuto sponsorizzato

inquisitor

Sostenitore
Lazionetter
* 6.484
Penso che la peggiore offesa che si possa fare ad un allenatore, giovane o navigato che sia, è che si fa dettare dal dirigente quello che deve fare, come deve giocare, chi schierare. È preferibile etichettarlo come pippa, ci fa miglior figura.
Che poi come in tutti gli staff tecnici che funzionano ci si confronta, si scambiano punti di vista, si chiede o si riceve consiglio è pacifico, anzi doveroso. Altra cosa è definire un professionista una marionetta manovrata da un puparo, che chiede il permesso anche di andare al cesso.

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.448
Citazione di: happyeagle il 01 Set 2016, 17:28
Hai fatto male a fermarti lì, perché Tare quando parla al plurale esprime esattamente il pensiero di Inzaghi sul modulo da adottare contro la Juve, la scelta è di Inzaghi e del suo staff, no di Tare o di un pincopallo qualsiasi:

Abbiamo provato qualche alternativa, al di là dei moduli bisogna dare una giusta interpretazione, tutti i nostri singoli dovranno fare un match straordinario per venirne a capo, abbiamo ancora due allenamenti, metteremo in campo la formazione migliore.

http://www.sslazio.it/it/news/ultime-news/32811-laziojuventus-conferenza-stampa-inzaghi-servira-la-partita-perfetta

E invece ho fatto benissimo, e avresti fatto meglio a documentarti prima di fare ironia da quattro soldi su quello che sfiora il mio cervello.

Un interlocutore superficiale, interessato non a rispondere nel merito ma a quella sottospecie di filippica a chiosa del tuo post che non c'entra nulla con il mio pensiero è con quello che non apprezzo del nostro DS, merita quel tipo di considerazione.

In ogni caso la frase di Tare riportata era per la battutina di Inquisitor a cui ho spiegato il perché non sarebbe stato fustigato Inzaghi malgrado il cambio-modulo.

Perché abbiamo un DS che prima delle gare entra in questo tipo di merito.

@ Inquisitor

Per me Inzaghi è

Citazione di: JoeStrummer il 01 Set 2016, 12:18
il profilo perfetto per i suoi desiderata.

Non un pupazzo, marionetta o gli altri termini che hai utilizzato tu.

Un allenatore giovane, alle prime armi cresciuto sotto l'ala del DS al quale deve questa grandissima opportunità(malgrado fosse stato in un primo momento ritenuti inidoneo) con potere contrattuale pari a 0 e che penso ne condivide la visione tecnico-tattica( per me anacronistica,ma grazie a Dio non sono io a fare il DS della Lazio non avendone la minima capacità).

Del resto abbiamo visto cosa succede con il modus operandi di Tare di fronte ad allenatori di livello superiore.

In ogni caso mi dispiace che hai utilizzato il mio post per una polemica un pó strumentale che infatti ha fornito lo spunto per un troll, senza invece considerare lo spirito del mio post, distensivo è orientato a concentrarsi, da tifoso, sul sostenere la squadra lasciando perdere il mercato.

Davvero mi dispiace.

Discussione precedente - Discussione successiva