Citazione di: carib il 03 Set 2016, 18:51
Che poi è esattamente quel che fa la vignetta incriminata... ma quella è appunto una vignetta e sarebbe il suo 'compito'
ed io discuto della vignetta, infatti, del fatto che scelga di focalizzarsi sull'obiettivo sbagliato, almeno stavolta.
Dire che "è la mafia che costruisce le nostre case" è 'na cazzata sesquipedale anche intendendola nel senso più lato possibile in questo caso specifico. Avrei capito di più una cosa del genere dopo S. Giuliano (un terremoto relativamente debole che ha fatto crollare solo l'unica struttura che non sarebbe dovuta crollare, una scuola!!!). Avrei capito, che ne so, una vignetta sul potere che lucra sulla ricostruzione (tipo gestione post-terremoto de l'Aquila).
Qua, sinceramente, non la capisco, magari sono limitato io, magari è solo un loop logico. Magari è solo il fatto che mi dispiace perché oggi ritengo che i mezzi di informazione, invece che condannare sta cazzata, o andare a cercare un marcio che è ancora marginale, potrebbero usare l'occasione di questo dramma per battere finalmente su un tema importante, che è la messa in sicurezza del nostro patrimonio edilizio e/o un cambio di mentalità nella nostra concezione (case non eterne, in materiali come il legno, per fare solo un esempio).