Vignetta Charlie Hebdo

Aperto da jp1900, 02 Set 2016, 13:00

Discussione precedente - Discussione successiva

Sbracchiosauro

*
Lazionetter
* 10.819
è qui che ce se sta a organizzà pe annà a riprende la gioconda alla faccia de sti infàmi?
daje, vengo anche io, morte a sti strònzí, non se permettessero più de fà sta roba
mangiabaguette che puzzano d'aglio
(faccina che schiuma bava piena d'orgoglio pe i morti italici)

laziAle82

Sostenitore
Lazionetter
* 11.716
Citazione di: Tornado il 03 Set 2016, 18:16
Alt...un attimo. Sbaglio o hai scritto..."contro questa ipocrisia pelosa"? Beh io mi prendo la LIBERTA' di indignarmi senza sentirmi ipocrita. Anche perchè personalmente ho criticato la vignetta per se stessa: schifosa. Che fa il paio con quella successiva sulla Mafia (ridicola). E non ho detto una parola sulla LIBERTA' opportuna o meno di pubblicarla. E scusami se faccio fatica a rimarcare la questione.

Guarda, rileggi quello che ho scritto. Era riferito al discorso sul "je suis Charlie" che ho ripetuto anche sopra non alla tua libertà di dire che ti fa schifo una vignetta.

MadBob79

Sostenitore
Lazionetter
* 11.643
Poi, sulla libertà di satira, la penso come LaziAle nel senso che io sono CH nel senso che hanno tutto il diritto di poter fare satira di merda (per me, da quando ho cominciato a guardare qualcosa post-attentato, lo è) senza che qualcuno li vada a trucidare. Magari, se beccassi sto Felix per strada un vaffanculo glielo porgerei volentieri ma preferisco vivere in una società dove un [...] del genere sia libero di scarabocchiare ste minchiate e vivere comunque in sicurezza nel pieno diritto di farlo.

fabichan

Sostenitore
Lazionetter
* 8.215
Citazione di: Sbracchiosauro il 03 Set 2016, 18:19
è qui che ce se sta a organizzà pe annà a riprende la gioconda alla faccia de sti infàmi?
daje, vengo anche io, morte a sti strònzí, non se permettessero più de fà sta roba
mangiabaguette che puzzano d'aglio
(faccina che schiuma bava piena d'orgoglio pe i morti italici)

Mi sa che non hai capito niente, succede...

Domanda a chiusura del topic (per quanto mi riguarda): vi risultano terremoti di scala 6.1 in altri paesi europei? (Balcani esclusi, che, si sa, sono piu' arretrati di noi)
Se non vi dovessero risultare, allora la storiella della mafia, del malaffare e della pasta mi sa che si chiude qui; non solo la vignetta e' idiota, ma pure concettualmente sbagliata ("solo in Italia un terremoto 6.1 fa crollare i palazzi"...)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Tornado

*
Lazionetter
* 12.135
MadBob79...ma nemmeno io metto in discussione la libertà di poter disegnare quei 4 scarabocchi!

Laziale82, ho riletto e ahimè ancora non riesco a focalizzare a chi è indirizzato il termine ipocrisia. Perchè se non erro nessuno mette in discusione la loro libertà di pubblicazione. O almeno credo, posso essermi distratto.

MadBob79

Sostenitore
Lazionetter
* 11.643

Citazione di: fabichan il 03 Set 2016, 18:23
"solo in Italia un terremoto 6.1 fa crollare i palazzi"...

non è necessariamente una minkiata nel senso che ho spiegato prima. Vederci dentro solo il malaffare è miope.

fabichan

Sostenitore
Lazionetter
* 8.215
Citazione di: MadBob79 il 03 Set 2016, 18:30
la frase

non è necessariamente una minkiata nel senso che ho spiegato prima. Vederci dentro solo il malaffare è miope.

E' una MINCHIATA, perche' in NESSUN PAESE EUROPEO si sono mai verificati terremoti di questa intensita' negli ultimi 150 anni (e pure prima, mi sa; sempre escludendo i Balcani). Quindi, dire che i palazzi crollano perche' ce stavamo a magna' la pasta e' offensivo e idiota.

PEr la cronaca: terremoto di Kobe nel 1995, scala 6.8, quasi 7000 morti e una citta' completamente distrutta. Forse se stavano a magna' il sushi...

MadBob79

Sostenitore
Lazionetter
* 11.643
Citazione di: fabichan il 03 Set 2016, 18:37
E' una MINCHIATA, perche' in NESSUN PAESE EUROPEO si sono mai verificati terremoti di questa intensita' negli ultimi 150 anni (e pure prima, mi sa; sempre escludendo i Balcani). Quindi, dire che i palazzi crollano perche' ce stavamo a magna' la pasta e' offensivo e idiota.

PEr la cronaca: terremoto di Kobe nel 1995, scala 6.8, quasi 7000 morti e una citta' completamente distrutta. Forse se stavano a magna' il sushi...

guarda che il mio "non è una minkiata" è per darti ragione, nel senso che (e lo ho spiegato prima), l'Italia è un caso un po' unico nel mondo per VULNERABILITA' al sisma.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

MadBob79

Sostenitore
Lazionetter
* 11.643
a latere, sempre da tecnico, vorrei ricordare come il terremoto di Amatrice sia stato un caso particolarmente sfigato con una sorgente molto superficiale (meno di 2 km, un cacchio pratiacmente) ed una Peak Ground Acceleration stimata di 0.43 g (un valore molto alto).

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.521
chi è che ci vede dentro SOLO il malaffare? P
Dove porta questo estremizzare concetti ad minkiam (cit.)?
Che poi è esattamente quel che fa la vignetta incriminata... ma quella è appunto una vignetta e sarebbe il suo 'compito'

MadBob79

Sostenitore
Lazionetter
* 11.643
Citazione di: carib il 03 Set 2016, 18:51
Che poi è esattamente quel che fa la vignetta incriminata... ma quella è appunto una vignetta e sarebbe il suo 'compito'

ed io discuto della vignetta, infatti, del fatto che scelga di focalizzarsi sull'obiettivo sbagliato, almeno stavolta.

Dire che "è la mafia che costruisce le nostre case" è 'na cazzata sesquipedale anche intendendola nel senso più lato possibile in questo caso specifico. Avrei capito di più una cosa del genere dopo S. Giuliano (un terremoto relativamente debole che ha fatto crollare solo l'unica struttura che non sarebbe dovuta crollare, una scuola!!!). Avrei capito, che ne so, una vignetta sul potere che lucra sulla ricostruzione (tipo gestione post-terremoto de l'Aquila).

Qua, sinceramente, non la capisco, magari sono limitato io, magari è solo un loop logico. Magari è solo il fatto che mi dispiace perché oggi ritengo che i mezzi di informazione, invece che condannare sta cazzata, o andare a cercare un marcio che è ancora marginale, potrebbero usare l'occasione di questo dramma per battere finalmente su un tema importante, che è la messa in sicurezza del nostro patrimonio edilizio e/o un cambio di mentalità nella nostra concezione (case non eterne, in materiali come il legno, per fare solo un esempio).

Sbracchiosauro

*
Lazionetter
* 10.819
Citazione di: fabichan il 03 Set 2016, 18:23
Mi sa che non hai capito niente, succede...

ennò, dottò
tranquillo che ho capito benissimo
c'è chi fa il solito giochetto da forum, e io je rispondo
del resto, se escludiamo te che però hai un profilo lievemente diverso, tutti gli altri netters esteri hanno espresso un parere simile, non me pare un caso
ma continuate pure co questa ennesima battaglia, c'è chi lo fa per identità, chi per rabbia più che giustificata per lutti subiti, chi perché semplicemente è meno dotato intellettualmente
io non giudico, osservo e mi diverto
in fondo a passà da un'incazzatura così a una manifestazione antivaccini non è che ce voglia poi troppo

Contenuto sponsorizzato

pan

*
Lazionetter
* 4.586
"per rispondere alle netter innamorate della polemica sterile a tutti i costi.."

scusa Carib, a meno che tu non sia Videtta o Ferrini, ed in questo caso il tuo appunto avrebbe un senso perché chiamato in causa direttamente, non capisco il tuo commento. siamo intervenuti in duemila in questo 3d dicendo ognuno la propria opinione, sinceramente alcuni in maniera più forte della mia, parlando di "schifo" e di chi difende i vignettisti schifosi pure loro e tu ti soffermi sulla mia "polemica sterile"?
evidentemente l'essere offensivo nei miei confronti, non è la prima volta, lo trovi naturale.

hidalgo

*
Lazionetter
* 5.126
Quindi Ettore Ferrini ha brillantemente spiegato il gioco di parole francese nascosto nella vignetta.
Potevano anche avvisare che la soluzione dello schema era per enigmisti esperti.

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.521
da carib:
"per rispondere alle netter innamorate della polemica sterile a tutti i costi.."

scusa Carib, a meno che tu non sia Videtta o Ferrini, ed in questo caso il tuo appunto avrebbe un senso perché chiamato in causa direttamente, non capisco il tuo commento. siamo intervenuti in duemila in questo 3d dicendo ognuno la propria opinione, sinceramente alcuni in maniera più forte della mia, parlando di "schifo" e di chi difende i vignettisti schifosi pure loro e tu ti soffermi sulla mia "polemica sterile"?
evidentemente l'essere offensivo nei miei confronti, non è la prima volta, lo trovi naturale.
Semmai dovrei trovare naturale la tua ipocrisia, dato che è la seconda volta che mi fai sto giochetto.
Il ferrini l'ho citato solo io e tu scrivi questo
Citazione di: pan il 03 Set 2016, 14:32
.. e ringraziamo ancora una volta i P. Videtta, i E. Ferrini dei loro "chi non è in grado di capire", "analfabetismo funzionale",  e chi li segue a ruota con  i vari ignoranza, ipocrisia.. rivolgendosi indistintamente a chi non apprezza ciò che ha visto ma non per questo  fa parte dell'esercito di ignoranti/beceri/razzisti/qualunquisti. cioè capire che non tutti siamo produttori di aforismi da facebook o appenditori di fiocchetti listati a lutto coi colori della bandiera nazionale di turno.. troppo difficile, vé?
del resto.. che non lo sai? se il jazz non ti piace è perché non lo capisci non perché magari non ti piace veramente.
ci sarà pure l'analfabetismo funzionale ma mi sarei rotta pure del culturalismo ornamentale.
ora però siccome questa nostra polemica sterile non interessa a nessuno è OT ed è contro il regolamento, la chiuderei qui.

Cordialità.

pan

*
Lazionetter
* 4.586
Citazione di: carib il 03 Set 2016, 20:22
Semmai dovrei trovare naturale la tua ipocrisia, dato che è la seconda volta che mi fai sto giochetto.
Il ferrini l'ho citato solo io e tu scrivi questo ora però siccome questa nostra polemica sterile non interessa a nessuno è OT ed è contro il regolamento, la chiuderei qui.

Cordialità.

appunto. ho commentato Ferrini. non te Carib. si si possiamo chiudere perché siamo OT. speriamo che lo siano pure le offese gratuite.

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.521
Citazione di: MadBob79 il 03 Set 2016, 19:11
ed io discuto della vignetta, infatti, del fatto che scelga di focalizzarsi sull'obiettivo sbagliato, almeno stavolta.

Dire che "è la mafia che costruisce le nostre case" è 'na cazzata sesquipedale anche intendendola nel senso più lato possibile in questo caso specifico. Avrei capito di più una cosa del genere dopo S. Giuliano (un terremoto relativamente debole che ha fatto crollare solo l'unica struttura che non sarebbe dovuta crollare, una scuola!!!). Avrei capito, che ne so, una vignetta sul potere che lucra sulla ricostruzione (tipo gestione post-terremoto de l'Aquila).

Qua, sinceramente, non la capisco, magari sono limitato io, magari è solo un loop logico. Magari è solo il fatto che mi dispiace perché oggi ritengo che i mezzi di informazione, invece che condannare sta cazzata, o andare a cercare un marcio che è ancora marginale, potrebbero usare l'occasione di questo dramma per battere finalmente su un tema importante, che è la messa in sicurezza del nostro patrimonio edilizio e/o un cambio di mentalità nella nostra concezione (case non eterne, in materiali come il legno, per fare solo un esempio).
non vorrei sbagliarmi, ma la satira è estrema per definizione e non penso che si possa pretendere che una vignetta sintetizzi la questione meridionale o un trattato di morfotettonica

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.521
appunto. ho commentato Ferrini. non te Carib. si si possiamo chiudere perché siamo OT. speriamo che lo siano pure le offese gratuite.
ma basta co' 'sti piagnistei. "Polemica sterile" non è un epiteto.

E qui tutti possiamo leggere che in effetti hai commentato il Ferrini quindi mi scuso pe' 'sto pippone

Citazione di: pan il 03 Set 2016, 14:32
.. e ringraziamo ancora una volta i P. Videtta, i E. Ferrini dei loro "chi non è in grado di capire", "analfabetismo funzionale",  e chi li segue a ruota con  i vari ignoranza, ipocrisia.. rivolgendosi indistintamente a chi non apprezza ciò che ha visto ma non per questo  fa parte dell'esercito di ignoranti/beceri/razzisti/qualunquisti.

Contenuto sponsorizzato

fabichan

Sostenitore
Lazionetter
* 8.215
Citazione di: Sbracchiosauro il 03 Set 2016, 19:21
ennò, dottò
tranquillo che ho capito benissimo
c'è chi fa il solito giochetto da forum, e io je rispondo
del resto, se escludiamo te che però hai un profilo lievemente diverso, tutti gli altri netters esteri hanno espresso un parere simile, non me pare un caso
ma continuate pure co questa ennesima battaglia, c'è chi lo fa per identità, chi per rabbia più che giustificata per lutti subiti, chi perché semplicemente è meno dotato intellettualmente
io non giudico, osservo e mi diverto
in fondo a passà da un'incazzatura così a una manifestazione antivaccini non è che ce voglia poi troppo
Mo' sono io che non ti capisco, "dotto'", e probabilmente perche' sono meno dotato intellettualmente, non avendo ne' questioni identitarie da difendere ne' lutti personali.

Facciamo cosi': se la vignetta l'avesse fatta un giornale italiano, americano o indonesiano avrei avuto la stessa identica opinione; idem se si fossero riferiti allo tsunami in Thailandia o a un terremoto a Haiti o in Giappone.
Possiamo passare oltre, dotto'?

Ps: sareebbe interessante capire la storia dei "profili", ma saremmo off topic

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.521
Citazione di: fabichan il 03 Set 2016, 21:08
sono meno dotato intellettualmente
dammi retta, è una fortuna. Non sai che peso deve sostenere

Discussione precedente - Discussione successiva