Simone Inzaghi (Topic Ufficiale)

Aperto da Charlot, 03 Apr 2016, 20:06

Discussione precedente - Discussione successiva

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.385
Anderson ha fatto un partitone, bisognerebbe capire se alzando il livello degli avversari riusciamo a tenere a livello difensivo su quella fascia o se Bastos si trova un po' solo. Ieri partita da 8, ma gli unici pericoli li ha creati Caprari quando si è trovato 1 vs 1 con Bastos.

sor greguccio

*
Lazionetter
* 1.027
Simone sta dimostrando di essere in grado di pensare con la sua testa ed andare contro il popolino laziale, inoltre una duttilità che molti , anche bravi , allenatori che abbiamo avuto non sono mai stati in grado di mostrare. Forse non è un teorico , non è un innovatore, ma perché Mourinho lo era agli inizi, oppure lo era Capello , Mazzarri ? Molti buoni/ottimi tecnici non devono per forza essere dei maghi alle Guardiola, per me devono essere in grado di cavare il 100% dal materiale a disposizione. Ad oggi vi sono ancora alcuni che sono sotto quello che potrebbero dare, altri ci stanno arrivando, altri devono ancora rendersi conto che possono arrivarci. Se riuscirà tutti al livello ottimale potremo essere nelle prime 6. e sarà un ottimo risultato.

Balde89

*
Lazionetter
* 4.934
Citazione di: AquiladiMare il 18 Set 2016, 09:57

In serie A per ottenere risultati devigiocare con intelligenza... Attaccare a spron battuto come Zeman o anche pioli ti espone poi a figure barbine dopo che gli avversari han trovato le contromosse..

Ecco, secondo me hai centrato il punto.
Guardando la Lazio di Inzaghi emerge proprio l'abbandono delle corse forsennate per il campo e raddoppi inutili simili-Pioli. La squadra è solida e ordinata, nessuno corre a vuoto. Magari è meno spettacolare e "goliardica" nelle azioni ma io preferisco così.

Ottima anche la duttilità tattica: avere due moduli di riferimento a seconda di chi ti trovi di fronte è un passo in avanti. Che poi personalmente il 352 mi piace assai.

Cliath

Sostenitore
Lazionetter
* 6.021
Stasera su LSC ho ascoltato meglio le conferenze stampa di Inzaghi e di Oddo, fatte nel dopo la partita di ieri.
Ricapitolando, Inzaghi ha detto di aver deciso di non fare il 433 contro il Pescara poiché aveva visto le precedenti avversarie (es. Napoli) che contro di loro avevano sofferto proprio col 433.
Oddo ha spiegato che, quando poco prima della partita ha scoperto quale fosse il modulo scelto da Inzaghi (sottolineando che era un modulo mai usato prima e quindi inaspettato), sono dovuti correre ai ripari. Ma dato il poco tempo a disposizione, hanno potuto studiarlo solo al volo su fogli di carta e non sul campo in allenamento, che sarebbe stata un'altra cosa.

A mio avviso abbiamo un mister davvero in gamba, che studia attentamente l'avversario e sceglie il modulo in base a chi avrà di fronte. E a mio avviso non alternerà solo due moduli.
Saremo una bella sorpresa, ne sono sicura. :ssl

P.S. sottolineerei anche la frase di Radu sul fatto che la mattina prima della partita avevano provato per un'ora i calci piazzati ed i colpi di testa. La differenza col passato c'è e si vede, finalmente. 

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

inquisitor

Sostenitore
Lazionetter
* 6.484
Mah, a me la patita col Pescara non mi ha esaltato. Finora di positivo, enormemente positivo rispetto al passato, è che finalmente riusciamo ad essere pericolosi sui calci piazzati: sarà perché non c'è più Candreva a monopolizzarli, che li proviamo in allenamento, che siamo più fortunati, non so ma è innegabile che anche nelle altre partite si è raggiunto un livello di pericolosità a noi recentemente sconosciuto.
Il gioco è stato latitante fino al 40° quando finalmente Felipe si è ricordato che, se vuole, è un fuoriclasse. Con le sue serpentine si sono liberati spazi per i compagni e conseguentemente si sono visti i movimenti giusti e le giocate di prima, condizione essenziale per creare palle-gol pulite su azione.
La pericolosità è aumentata con l'ingresso (tardivo) di Keita: con 2 giocatori che saltavano gli avversari come birilli si è tracimato ed allora il Pescara (candidato pressoché già definito per la retrocessione, a mio vedere) è crollato.
Di positivo, oltre i calci piazzati, c'è il risveglio di Felipe, l'inserimento di SMS ed una ennesima dimostrazione di solidità difensiva dove solo 3 volte si è sofferto per le iniziative di Caprari (a cui devo fare i complimenti perché è veramente bravo*) sfuggito a un disattento Bastos (perfetto per il resto della partita). Ammetto che rispetto allo scorso anno non è poco, ma dopo il Chievo mi ero preso 3-4 partite (più o meno fino alla prossima sosta) per esprimere un giudizio più approfondito sull'allenatore e mantengo la linea.

* a proposito di Caprari, cosa dire di questa ennesima dimostrazione di talento del mago Sabatini che l'ha ceduto per due spicci sostituendolo con quella sega di Iturbe pagato 30 milioni?
L'avesse fatta Tare un'operazione del genere la strada di Formello sarebbe stata disseminata di carri armati e autoblindo...

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Bene la scelta del modulo e l'approccio alla gara.
L'unica nota stonata resta Djordjevic che ha faticato parecchio. E' riuscito anche in qualche buona sponda, ma la differenza con Keita è stata abissale.
Bene Felipetto che deve adattarsi in quel ruolo ma, come detto da Inzaghi, potrebbe avercelo nelle corde.
Rimangono eccessive le occasioni sprecate, rischiavamo di incartarci e meno male che il Pescara ha sbagliato il rigore.

Ad ogni modo un'ottima prova di Inzaghi che ha azzeccato modulo e cambi.
Daje

MauroLaziale

*
Lazionetter
* 3.900
Non mi è piaciuta la sostituzione di F.A. in quel momento,Felippetto ha un bisogno matto di riaquisire fiducia,in quel momento il Pescara era "cotto"e Felipe andava via che era un piacere,x me andava lasciato in campo a divertirsi e riassaporare momenti positivi che era tempo nn provava,gli avrebbe fatto solo che bene.
Non mi stupisco si sia arrabbiato quando è uscito.

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.502
Simone mi ha convinto, odio il 3-5-2, ma devo ammettere che sabato mi è piaciuto e mi è sembrato anche il modulo migliore per la rosa che abbiamo, BRAVO MISTER !!!
Considero tuttora il fattore esperienza un minus, ma Inzaghi sembra davvero avere le idee chiare, mi sono piaciute le sue scelte e le parole in conferenza stampa mi hanno davvero conquistato, sembra avere la situazione sotto controllo; giusta anche secondo me la scelta di mettere FA sulla fascia destra, dato che ha corsa e tende a portare palla e superare l'avversario in velocità quello è il ruolo migliore, ottimo l'impiego di Milinkovic, ma soprattutto Radu mi sembra rendere di più.
Unica nota è che questo modulo implica che tutti corrano e diano un apporto dinamico e geometrico al gioco, ottimo anche l'accentramento di Keita.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Nell'attesa di vedere come si comporterà da allenatore in Serie A, mi piacerebbe togliermi una curiosità su di lui: a cosa è dovuto il suo declino da calciatore dopo la stagione dello scudetto?

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.799
Citazione di: Il Mitico™ il 19 Set 2016, 22:39
Nell'attesa di vedere come si comporterà da allenatore in Serie A, mi piacerebbe togliermi una curiosità su di lui: a cosa è dovuto il suo declino da calciatore dopo la stagione dello scudetto?

Mal di schiena, probabilmente il peso di una montagna di fregna ...

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.385
angeloadamo

Sostenitore
Lazionetter
* 2.273
Citazione di: MauroLaziale il 19 Set 2016, 19:06
Non mi è piaciuta la sostituzione di F.A. in quel momento,Felippetto ha un bisogno matto di riaquisire fiducia,in quel momento il Pescara era "cotto"e Felipe andava via che era un piacere,x me andava lasciato in campo a divertirsi e riassaporare momenti positivi che era tempo nn provava,gli avrebbe fatto solo che bene.
Non mi stupisco si sia arrabbiato quando è uscito.
BEiN sports lo ha nominato man of the match. Fateje vede' il video

Contenuto sponsorizzato

Neal

Sostenitore
Lazionetter
* 2.755
Citazione di: paolo71 il 19 Set 2016, 22:59
Mal di schiena, probabilmente il peso di una montagna di fregna ...

All'epoca giravano diverse voci sull'altezza della "montagna".

In realtà, credo che non sia mai stato un campione.
Aveva buoni colpi, intuito, furbizia e volontà ma non era un campione. Finché giocava davanti a Veron, Nedved e Conceicao riusciva a sfruttare le sue doti; negli anni successivi, dopo un po' di panchina per fare posto a Crespo, non seppe ripetersi sfruttando gli assist dei fratelli Filippini. Fece comunque un paio di campionati decenti con Mancini.

Tutto sommato senza avere fisico e classe troppo ha fatto...

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Citazione di: DajeLazioMia il 19 Set 2016, 23:24
https://m.youtube.com/watch?v=Zn3Ym0s_gvU
Tutti i gol di Simone con noi.

Ok, vado per l'opzione detta da Neal: non era un campione. Certi goal sembrano usciti per sbaglio...

P.S. Ma che cross facevano i nostri ai tempi? :o

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.368
Unica scelta discutibile, per me, rimane il contemporaneo utilizzo dal primo minuto di Immobile e Djordjevic.

eaglefly1978

Sostenitore
Lazionetter
* 9.694
Citazione di: Jeffry il 20 Set 2016, 09:10
Unica scelta discutibile, per me, rimane il contemporaneo utilizzo dal primo minuto di Immobile e Djordjevic.

Per me quello di Djordjevic, tout-court

Aquila grigia

*
Lazionetter
* 1.320
Filip va recuperato perché, volenti o nolenti, è l'unica punta che abbiamo oltre Immobile. Felipe è bene sia un po arrabbiato, quel tipo di rabbia gli serve come il pane e Simone nostro (e basta co sto inzaghino, che al fratello, come allenatore, gli mangia in testa!) lo sa bene.

VeniVidiLulic

*
Lazionetter
* 5.091
Citazione di: eaglefly1978 il 20 Set 2016, 09:23
Per me quello di Djordjevic, tout-court

Concordo.
E' come quella medicina amara che devi prenderti anche se sei guarito, per evitare una ricaduta.

Anche con il pescara ha dato l'idea di essere più decisivo in panchina che in campo, sinceramente.

Contenuto sponsorizzato

sempre al tuo fianco

*
Lazionetter
* 301
Un allenatore che fuori casa lascia fuori keita e anderson per djordjevic è da ritiro del patentino

GoodbyeStranger

*
Lazionetter
* 11.895

Simone guardati bene questa partita 40 volte

e rifletti

Discussione precedente - Discussione successiva