Simone Inzaghi (Topic Ufficiale)

Aperto da Charlot, 03 Apr 2016, 20:06

Discussione precedente - Discussione successiva

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
reja, mr "arrivo in EL per non giocarmela, per arrivare in EL e non giocarmela"

pure petko è stato meglio.

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.413
Io tengo sempre conto degli episodi, è indubbio per me che la zolla d'erba o il palo influiscono a volte piu di ogni tattica e tecnica. Se Biglia non liscia l'intervento forse non perdi con la Juve....se Parolo ieri non perde quel pallone forse prendevamo punti a Milano....se quello del Pescara non sbaglia il rigore chissa' come si metteva ect ect...questo per dire che appunto a volte gli episodi indirizzano i giudizi piu dei fatti veri e propri....ripeto se Parolo ieri non perde quel pallone a fine primo tempo avremmo commentato tutti che  Inzaghi glie  l'aveva  incartata, Milan inesistente in campo..e con Keita e FA......cartucce ancora da sparare.... si poteva obiettivamente sperare nel colpo del KO. Questo a giustificazione di Inzaghi. Però c'e un però....un allenatore deve anche studiare l'avversario...e presumo Inzaghi l'abbia fatto...avrà visto un milan che arranca, con poche idee, che ha rubato la partita  a genova senza meritarla...e una volta appurato ciò hai 2 strade....decidi di coprirti bene, 8 uomini tra difesa e centrocampo...nessun laterale offensivo di natura...2 punte sulla carta ma  una sai bene che la metti in campo solo per interdire i difensori avversari e spizzare qualche pallone se riesce....insomma " minestra " ....intanto non ne prendo e poi magari un guizzo e porto a casa la partita....l'altra strada  invece dice li prendo a pallonate...li intimorisco da subito...dentro almeno uno tra FA e Keita con licenza di spingere come martelli....magari l'episodio una volta tanto ti capita pure a favore e non contro....insomma impostare la partita  positiva...invece no.

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.621
In questo momento questa squadra non può presentarsi con contemporaneamente Basta Lulic e Djordjevic in campo.
Non so se siano in ritardo o cosa, so solo che in questo momento vanno alla metà degli altri e sbagliano il 99% dei passaggi. Quando hai praticamente un terzo dei giocatori di movimento in questo stato diventerebbe difficile per qualsiasi squadra.
Spero che Simone se ne renda conto.

skizzo87

Visitatore
Citazione di: PARISsn il 21 Set 2016, 13:04
Io tengo sempre conto degli episodi, è indubbio per me che la zolla d'erba o il palo influiscono a volte piu di ogni tattica e tecnica. Se Biglia non liscia l'intervento forse non perdi con la Juve....se Parolo ieri non perde quel pallone forse prendevamo punti a Milano....se quello del Pescara non sbaglia il rigore chissa' come si metteva ect ect...questo per dire che appunto a volte gli episodi indirizzano i giudizi piu dei fatti veri e propri....ripeto se Parolo ieri non perde quel pallone a fine primo tempo avremmo commentato tutti che  Inzaghi glie  l'aveva  incartata, Milan inesistente in campo..e con Keita e FA......cartucce ancora da sparare.... si poteva obiettivamente sperare nel colpo del KO. Questo a giustificazione di Inzaghi. Però c'e un però....un allenatore deve anche studiare l'avversario...e presumo Inzaghi l'abbia fatto...avrà visto un milan che arranca, con poche idee, che ha rubato la partita  a genova senza meritarla...e una volta appurato ciò hai 2 strade....decidi di coprirti bene, 8 uomini tra difesa e centrocampo...nessun laterale offensivo di natura...2 punte sulla carta ma  una sai bene che la metti in campo solo per interdire i difensori avversari e spizzare qualche pallone se riesce....insomma " minestra " ....intanto non ne prendo e poi magari un guizzo e porto a casa la partita....l'altra strada  invece dice li prendo a pallonate...li intimorisco da subito...dentro almeno uno tra FA e Keita con licenza di spingere come martelli....magari l'episodio una volta tanto ti capita pure a favore e non contro....insomma impostare la partita  positiva...invece no.

Comunque prima che Parolo perde quella palla, il Milan aveva dato segnali che puntava solo al contropiede.

Lancio di Bacca in contropiede per Niang che inciampa da solo con Bastos
Palla persa in uscita da un angolo di Djordjevic, e fuorigioco di Bacca sul filtrante
Lancio di Bastos intercettato da Kucka e tiro di Bonaventura bloccato da Bastos.

Inzaghi gliel'aveva "incartata" ma apparte i primi minuti in cui sei stato pericolo (Savic e la scamorza di Djo), non hai fatto altro. E tutto questo perche' ti mancava tecnica e classe.
Romagnoli e Paletta sembravano dei birilli contro Keita
Anderson ha saltato n volte De Sciglio e aveva sempre almeno 2 giocatori addosso.
Giocare senza un mancino che ti sappia crossare bene e' un peccato che non puoi permetterti (o non vi ricordate la scorsa stagione?)

Questa rosa e' fatta per un 433, ma al 433 devi dargli i movimenti. Se non vuoi dare i movimenti allora posso pure capire che giochi con il 352. Ma allora ci devi mettere qualita', perche' io tutte le squadre che mi ricordo col 352 avevano gente di qualita' davanti e non Djordjevic.
Vuoi giocare con la difesa a tre, metti un 343 con Biglia Savic e Anderson e Keita davanti.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.413
Citazione di: skizzo87 il 21 Set 2016, 13:32
Comunque prima che Parolo perde quella palla, il Milan aveva dato segnali che puntava solo al contropiede.

Lancio di Bacca in contropiede per Niang che inciampa da solo con Bastos
Palla persa in uscita da un angolo di Djordjevic, e fuorigioco di Bacca sul filtrante
Lancio di Bastos intercettato da Kucka e tiro di Bonaventura bloccato da Bastos.

Inzaghi gliel'aveva "incartata" ma apparte i primi minuti in cui sei stato pericolo (Savic e la scamorza di Djo), non hai fatto altro. E tutto questo perche' ti mancava tecnica e classe.
Romagnoli e Paletta sembravano dei birilli contro Keita
Anderson ha saltato n volte De Sciglio e aveva sempre almeno 2 giocatori addosso.
Giocare senza un mancino che ti sappia crossare bene e' un peccato che non puoi permetterti (o non vi ricordate la scorsa stagione?)

Questa rosa e' fatta per un 433, ma al 433 devi dargli i movimenti. Se non vuoi dare i movimenti allora posso pure capire che giochi con il 352. Ma allora ci devi mettere qualita', perche' io tutte le squadre che mi ricordo col 352 avevano gente di qualita' davanti e non Djordjevic.
Vuoi giocare con la difesa a tre, metti un 343 con Biglia Savic e Anderson e Keita davanti.

beh ma costringere il mila  a  milano dove non vinci da 27 anni a giocare di contropiede non è male...il fatto è che se  l'altri giocano di contropiede  vuol dire che tu attacchi..ma giustamente come hai detto con quello scaldabagno di Djo e nessuno che salta  l'uomo attacchi ma non sei mai pericoloso ed ecco che se all'altri glie riesce anche  un solo contropiede hai perso la  partita....

skizzo87

Visitatore
Citazione di: PARISsn il 21 Set 2016, 16:11
beh ma costringere il mila  a  milano dove non vinci da 27 anni a giocare di contropiede non è male...il fatto è che se  l'altri giocano di contropiede  vuol dire che tu attacchi..ma giustamente come hai detto con quello scaldabagno di Djo e nessuno che salta  l'uomo attacchi ma non sei mai pericoloso ed ecco che se all'altri glie riesce anche  un solo contropiede hai perso la  partita....

ma pure le merde di LE facevano girare palla e venivano infilate alla prima occasione.
Ieri e' stato esattamente cosi' .
Poi questo Milan che ha perso svariate partite non credo che sia un grande pregio dominarlo.

ssl1900

*
Lazionetter
* 3.362
credo che quest'anno le sorti della Lazio dipenderanno dalle giocate di FA e Keità, i giocatori più tecnici che abbiamo.
Averli a disposizione e non farli giocare è da suicidio.
Ieri abbiamo giocato contro una squadra impaurita, compassata, che non ti pressava e ti lasciava impostare il gioco. Eppure siamo riusciti a perdere!

P.Nedved

*
Lazionetter
* 1.090
per curiosità mi sono andato a rivedere la classifica dell'anno scorso...m'è preso un colpo: 9 punti, nonostante la mazzata del preliminare e con Biglia e Klose e De Vrji a mezzo servizio causa infortuni .

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

WhiteSnake

*
Lazionetter
* 1.952
Qualcuno sorvola sul fatto che la coperta in attacco è corta,con 1 attaccante valido e arruolabile e una batteria di esterni che segnano poco,giovani e nonostante il grande talento discontinui.
Sono tra l'altro giocatori che rendono meglio in ripartenza,che in serie a non ti concede nessuno.Tranne Zeman e Gasperini a quanto pare.
Manca la seconda punta,il trequartista,il mediano che s'inserisca costantemente.Ci prova solo Savic,difatti non a caso è il migliore a mio avviso fino ad adesso (Parolo non conta perchè sbaglia ogni santissima volta la finalizzazione).Quando attacchiamo sulle fasce siamo prevedibili proprio perchè lo sa pure mia nonna che si cercano sempre Felipe e Keita.Abbiamo preso l'ennesimo esterno invece della punta e io martellerò i colleoni finchè avrò fiato oppure finchè non arrivemo almeno sesti.Perchè a me non piace perdere,perchè non mi piacciono 5 punti in 7 partite e perchè non mi piace il gioco visto.
Sta facendo giocare Djordjevic titolare apposta per fornire diverse soluzioni,con risultati deludenti.Come ampiamente previsto.
Poi io vorrei davvero mi spiegasse perchè per lunghi tratti ci schiacciamo quando almeno teoricamente abbiamo dei difensori validi anche nell'1vs1.

Considerate queste caratteristiche sarebbe stato opportuno un maestro in panchina,ecco perchè ero scettico su Inzaghi e per ora non mi sento di dire che mi abbia smentito.
E io rosico perchè la rosa ha il potenziale di arrivare almeno (sottolineo almeno) al 6° posto ma questo potenziale non si riesce ad esprimere.Non dico sia facile però dopo l'annata scorsa non ho troppa pazienza per aspettare e non vedo perchè devo accettare senza protestare un "periodo transitorio" che l'allenatore si riserva per imprimere il suo gioco.Chiacchiere dulcis in fondo.

Kredskin

Sostenitore
Lazionetter
* 9.067
Citazione di: PARISsn il 21 Set 2016, 16:11
In pratica hai fatto una formazione senza qualità, senza biglia (purtroppo), senza anderson, senza keita, manco un giocatore capace di inventare la giocata, per andare a dominare a milano.

Ci vuole tanto coraggio a mettere in campo quella formazione e poi parlare di dominio.

Rosa costruita per fare tutto tranne quello che sembra voler fare inzaghi.

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.307
Non mi ero esaltato dopo la vittoria col Pescara e non mi butto giù dopo il milan...  aspetto ancora 4-5 partite per vedere la Lazio "definitiva", quella titolare, con modulo e schemi "certi". L'attuale mi sembra precaria e con ancora diverse "stonature", vuoi per infortuni, vuoi per ritardi di condizione.
Forza Lazio!
:ssl

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Contenuto sponsorizzato

skizzo87

Visitatore
atalanta e pescara
carpi empoli palermo e Inter (unica di livello)

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085

skizzo87

Visitatore
mamma mia in mano a chi stiamo

Mi auguro di non vederlo mai "live" sulla nostra panchina.
Abbiamo tempo un mese/mese e mezzo

kurt

Sostenitore
Lazionetter
* 8.171
Citazione di: Barabba Terzo il 21 Set 2016, 13:07
In questo momento questa squadra non può presentarsi con contemporaneamente Radu Basta Lulic e Djordjevic in campo.
Non so se siano in ritardo o cosa, so solo che in questo momento vanno alla metà degli altri e sbagliano il 99% dei passaggi. Quando hai praticamente un terzo dei giocatori di movimento in questo stato diventerebbe difficile per qualsiasi squadra.
Spero che Simone se ne renda conto.

inquisitor

Sostenitore
Lazionetter
* 6.484
a Milano puoi anche perdere, in fondo sono 28 anni che lo facciamo, un anno in più o uno in meno è pressoché indifferente. Il problema è che prima fai lo sbruffone ("andiamo a sfatare questo tabù!", "a Milano finalmente per vincere!") e poi ti presenti con una difesa a 5 e con Basta e Lulic ad inventare sugli esterni, in pratica pericolosità offensiva tendente allo zero assoluto.
Sei sceso in campo per lo 0-0 ed il giochino, senza la cappellata di Parolo - De Vrji, ti poteva anche riuscire; ma si discute di altro, ossia se una Lazio ambiziosa ed un tecnico giovane che dovrebbe essere ancor più ambizioso può andare a giocare una partita contro un avversario che di grande ha solo il nome come se fosse una provinciale neo-promossa in A.
Purtroppo gli unici dubbi legati a questa squadra stanno diventando certezze: Simone non è adatto per la A e prima di buttare al cesso anche questa stagione si ha l'obbligo di intervenire immediatamente. Se non si vogliono spendere soldi per un nuovo tecnico si può richiamare Pioli, che senza Candreva e Klose nello spogliatoio può riprendere le redini della squadra senza grossi affanni.

Paladino68

Sostenitore
Lazionetter
* 4.672
Io ero uno dei pochi favorevoli a Prandelli. L'esperienza non si regala e non la si compra al supermercato. Credo che Simone diventerá un buonissimo allenatore, ma si vede chiaramente che le sue ottime intuizioni non sono supportate dalla dovuta esperienza.
Ho visto (grazie ad un amico) un intero allenamento a porte chiuse a bordo campo. É uno che si fa sentire, molto attento alla tattica, autorevole coi i giocatori. A averlo messo subito in panchina senza un passaggio a Salerno é stato un azzardo che rischia di bruciarlo cosí come é accaduto al fratello.
Stiamo rischiando un campionato anonimo.
Comunque forza Lazio e forza Simone.

Contenuto sponsorizzato

pantarei

*
Lazionetter
* 7.310
Se possibile direi di spingere x pioli che sarebbe l'unica soluzione possibile conoscendo Lotito.
E' ancora settembre , si può fare molto.
Inzaghi ci dilaniera' ,e' una cosa deprimente , senza idee , senza autorità, coi senatori e i minutaggi da gestire , pensa solo a limitare i danni x salvare la panca e non bruciarsi la carriera.
Il peggio che potevamo augurarci arrivato nel peggiore dei modi, dopo che la società stessa lo aveva bocciato.
Una cosa incredibile.
Va rimediato in fretta a quest'errore.

alby1608

*
Lazionetter
* 10.242
è arrivato terzo grazie alle 10 partite giocate alla grande da Anderson e ai dieci gol stagionali nel finale tra Mauri e Klose, 3 giocatori che non esistono più, prima e nel finale, il nulla cosmico e qualche guizzo di Candreva
alla fine di quella stagione segnarono 40 gol Candreva, Klose, Mauri e Anderson, ora 3 sono andati via, il quarto e quasi definitivamente calato nella mediocrità in cui è arrivato
già l'anno scorso quando questi erano ancora a mezzo servizio falli, tanto vale andare a ripescarlo ora

Discussione precedente - Discussione successiva