Simone Inzaghi (Topic Ufficiale)

Aperto da Charlot, 03 Apr 2016, 20:06

Discussione precedente - Discussione successiva

JSV23

*
Lazionetter
* 20.716
Citazione di: DajeLazioMia il 26 Set 2016, 15:08
Che Inzaghi debba dare un'identità lo pensano tutti, vorrei specificarlo.
Alcuni cercano di dire che non è facile, perché la squadra è buona ma le caratteristiche dei giocatori più forti sono difficili da amalgamare. Anche se ci fosse Allegri imho. Poi magari Inzaghi è scarso, ma il problema esiste con o senza Inzaghi.
Lui in estate ha provato quasi esclusivamente il 4-3-3.
Ora se ne esce con la difesa a tre.
Il mercato in estate lo ha avallato lui, anche il base spero alla sua idea di calcio.
Nel 4-3-3 i più forti possono giocare senza troppe forzature.
De Vrij, Bastos, Biglia, Felipe e Keita, ma anche Sergej.
Nel 3-5-2 per farli giocare ti devi inventare Felipe tornante, Keita seconda punta e Sergej pivot.
Il problema nel centrocampo a tre della Lazio non è SMS, ma Parolo.
L'uomo che da equilibrio dovrebbe essere lui. Se corre a vuoto e sbaglia un'infinità di palloni ovviamente non può esserlo. Forse poteva esserlo Onazi, di sicuro non Leitner.
Passando al modulo attuale i problemi del centrocampo persistono e Sergej diventa una forzatura. Perché non è un trequartista e non è una torre. Lo metti li facendo la scelta sicura (nel senso che comunque copri la squadra) ma sfrutti poco il suo potenziale.

Luis Alberto, che è un buonissimo giocatore, in questa Lazio non giocherà mai.
Leitner dove lo metti?
C'è stata e c'è troppa confusione. In società e nel mister.
E la confusione di solito gerera caos ed anarchia.

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Citazione di: skizzo87 il 26 Set 2016, 15:25
meglio Basta e parliamo dei titolari ;)

@dajelaziomia: Terzino destro.
Basta di due anni fa aveva pochi rivali, sto basta è 'na sega.

skizzo87

Visitatore
Citazione di: AquilaLidense il 26 Set 2016, 15:26
@dajelaziomia: Terzino destro.
Basta di due anni fa aveva pochi rivali, sto basta è 'na sega.

sarei curioso di quante volte hai visto giocare GAZZOLA.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.716
Citazione di: skizzo87 il 26 Set 2016, 15:08
ahahahhahahah

GAZZOLA.
Gazzola ha 31 anni ed è una sega.
Lirola è quello bravo, ma è di proprietà della Juve.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

SSL

*
Lazionetter
* 9.149
L'ultimo 433 era diventato troppo troppo prevedibile, almeno con questi giocatori.
Se riesce a fare un 3412 per me ne potremmo guadagnare, almeno con la rosa attuale. Rimpiango (e penso anche Inzaghi) il buon Onazi, dato vita a due spicci e che invece quest'anno poteva mettere in panchina Parolo. Piccolezze ma forse neanche tanto..

skizzo87

Visitatore
Citazione di: JSV23 il 26 Set 2016, 15:30
Gazzola ha 31 anni ed è una sega.
Lirola è quello bravo, ma è di proprietà della Juve.
No Gazzola e' il nuovo che avanza.
Si Lirola ho sentito che e' bravo (non ancora visto in azione).

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
AL dice che bellusci è più forte dei nostri.
ha chiaramente bisogno della pillolina

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Citazione di: skizzo87 il 26 Set 2016, 15:29
sarei curioso di quante volte hai visto giocare GAZZOLA.

io ho visto giocare sia patric (nel rapporto qualità prezzo il peggior terzino destro d'europa) e il cadavere di Basta.
in tutta la serie A ti sfido a trovarmi una coppia peggiore, per dire il torino ha De Silvestri e Zappacosta.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
AL dice che bellusci è più forte dei nostri.
ha chiaramente bisogno della pillolina

Bellusci è più forte di Hoedt e Wallace

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
SSL

*
Lazionetter
* 9.149
. . . . . Marchetti
. .  Bastos DV Wallace
FA SMS Biglia (Cataldi) Lukaku
. . . . . . .  LA
. . . Immobile Keità

JSV23

*
Lazionetter
* 20.716
Wallace nella difesa a 3 per non fare figuracce può solo fare il centrale.
A sinistra proprio no. Secondo me ovviamente.

Contenuto sponsorizzato

skizzo87

Visitatore
Citazione di: AquilaLidense il 26 Set 2016, 15:33
io ho visto giocare sia patric (nel rapporto qualità prezzo il peggior terzino destro d'europa) e il cadavere di Basta.
in tutta la serie A ti sfido a trovarmi una coppia peggiore, per dire il torino ha De Silvestri e Zappacosta.

IL PEGGIOR TERZINO DESTRO D'EUROPA

Comunque Eramo - Pereira?
Sampirisi e non so chi
Zampano e Crescenzi
Zambelli e non so chi
Rispoli e Morganella
Krapth e Mbaye
Tomovic e De Maio (visto che giocano in quel settore)

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
In tutto questo bailamme mi sono dimenticato di ringraziare il MisteInzaghi, che grazie a questi 10 punti, mi sta permettendo di prendere per culo l'altra metà di Roma.

Preferisco i punti alle sovrapposizioni.

poi, un ultima parola sul discorso dei "senatori": qui pare che solo ed esclusivamente Inzaghi privilegia i senatori, quando poi nei fatti lo fanno anche allenatori più blasonati. mi vngono in mente due esempi: Arrigo Sacchi al mondiale del 1994 ed El Maestro de Rosario il quale buttò un mondiale ar cesso per far giocare il senatore Batistuta piuttosto che il fenomeno Crespo.

GiPoda

*
Lazionetter
* 5.055
Citazione di: JSV23 il 26 Set 2016, 15:26
Lui in estate ha provato quasi esclusivamente il 4-3-3.
Ora se ne esce con la difesa a tre.
Il mercato in estate lo ha avallato lui, anche il base spero alla sua idea di calcio.
Nel 4-3-3 i più forti possono giocare senza troppe forzature.
De Vrij, Bastos, Biglia, Felipe e Keita, ma anche Sergej.
Nel 3-5-2 per farli giocare ti devi inventare Felipe tornante, Keita seconda punta e Sergej pivot.

Mi riallaccio a quanto evidenziato.
Ma perchè Inzaghi si sta fissando con questo 3-5-2?
Ma una cosa più semplice, no?

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Citazione di: skizzo87 il 26 Set 2016, 15:40
IL PEGGIOR TERZINO DESTRO D'EUROPA

Comunque Eramo - Pereira?
Sampirisi e non so chi --> CROTONE
Zampano e Crescenzi  --> PESCARA
Zambelli e non so chi --> EMPOLI
Rispoli e Morganella --> PALERMO
Krapth e Mbaye -->  BOLOGNA
Tomovic e De Maio (visto che giocano in quel settore)  -- > FIORENTINA e sono pure difensori centrali

tutti meglio di Patric.
Tomovic  e de maio so difensori centrali, sicuramente meglio di wallace e hoedt.
e comunque te rendi conto che per trovare dei calciatori confrontabili hai dovuto elencare quelli del crotone, pescara, empoli e bologna?

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
Citazione di: GiPoda il 26 Set 2016, 15:46
Mi riallaccio a quanto evidenziato.
Ma perchè Inzaghi si sta fissando con questo 3-5-2?
Ma una cosa più semplice, no?

inzaghi si sta fissando perché pensa che ha la gente per fare gioco di rimessa e ripartenza alla simeone. il problema è che qualunque cosa abbia in mente, devi preparare la squadra per fare quello che vuoi. non ti basta dare palla a Keita o a Felipe Anderson in 1vs1 a campo aperto per sentirti a posto con la coscienza.

sei disposto a far tenere palla all'avversario e fargli alzare il baricentro per cercare i contropiedi letali? ok, fammeli vedere. se ogni palla riconquistata sulla nostra tre quarti deve finire con un lancione irraggiungibile, un errore di impostazione o qualcuno che cincischia con la palla al piede per poi rallentare la manovra o farsela levare, allora stai preparando male la squadra a quello che secondo te dovrebbe fare.

io personalmente non sono un pasdaran di un certo tipo di gioco o modulo: mi basta vedere se le intenzioni sono seguite da una buona pratica e (possibilmente) dai punti.

al momento posso dire che sono solo i punti l'ingrediente che mi ha sodisfatto. 
per il resto salverei poco e niente: la Lazio peraltro ha giocato bene fino allo 0-0, così come con il Milan. poi per motivi diametralmente opposti, si è spenta. questa è una cosa che mi rende veramente perplesso, al di là del modulo e dei giocatori che vengono schierati: come è possibile che questa squadra perda il lume della ragione e dell'auto controllo ogni volta che l'equilibrio viene rotto (a favore o contro) e come è possibile che questo, essendo un difetto che parte da lontano, non abbia ricevuto una particolare attenzione, in fase di preparazione alla stagione. io non me ne faccio ancora una ragione.

se non appunto nella conclamata inesperienza di inzaghi: io uno così dopo lo scorso anno non lo avrei mai messo in panchina. ma tant''è.
speriamo di cominciare a vedere qualche segnale positivo a cominciare dalle prossime.

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Io la vedo più semplice: inzaghi non vuole subire gol.

Contenuto sponsorizzato

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.467
Citazione di: AquilaLidense il 26 Set 2016, 16:00
Io la vedo più semplice: inzaghi non vuole subire gol.
E fa bene, ma da ora in avanti deve organizzare una manovra a cc e in attacco più chiara, fosse anche ripartenza e contropiede. Ma lo sa pure lui secondo me.

bizio67

*
Lazionetter
* 19.139
Gioco zero, punti dieci...faccio pippa anche se ieri ho strippato in casa contro l'empoli

Discussione precedente - Discussione successiva