Simone Inzaghi (Topic Ufficiale)

Aperto da Charlot, 03 Apr 2016, 20:06

Discussione precedente - Discussione successiva

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
Citazione di: AquilaLidense il 27 Set 2016, 10:18
intanto con l'empoli mancava biglia.
Nella passata stagione i giocatori erano gli stessi ma prendevi pizze a destra e a manca.
ora, te e gli altri, fate i sofisti dal palato fine e date per assodato che i punti si sarebbero fatti pure giocando bene, anzi come dice l'amico pantarei avremmo dovuto avere tre punti in più in classifica.

AL, scusa ma che vorresti dire?
Empoli, Atalanta e Pescara hanno 13 punti (reali) in 3, tre vittorie sono proprio il minimo sindacale. oppure per te la Lazio non vale neanche queste squadre?
eddaje su, fa il favore. ma quali sofisti dal palato fine...
se dobbiamo discutere su queste basi allora lasciamo perdere.

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.368
Citazione di: gesulio il 27 Set 2016, 10:31
...oppure per te la Lazio non vale neanche queste squadre?...

E che non lo sai?
Svegliate pure te!
Guarda la coppia di terzini destri che abbiamo; nessuno in Europa sta come noi tra serie maggiori e cadette.
Sappilo.

AquilaReale71

*
Lazionetter newbie
* 1
Un saluto a tutti i laziali. Sono nuovo del forum ma lazialissimo di (purtroppo) vecchia data.
Vi leggo da tempo. Non mi sono mai iscritto vuoi perché di tempo per postare ne ho sempre poco vuoi perché comunque non ho mai avuto nulla di nuovo rispetto a quanto riportato da molti utenti per scrivere.
Dopo la sconfitta di San Siro però ho voluto iscrivermi perché secondo me molti di noi tifosi ma soprattutto della squadra hanno un po' perso la "retta via".
Scrivo nel 3d del nostro allenatore perché forse quello più indicato a raggruppare le mie opinioni.
Vengo al sodo.
PROBLEMA 1. L'APPROCCIO ALLA GARA. A mio avviso dalla Lazio di Petkovic abbiamo un po' perso di vista quella che purtroppo è la nostra dimensione. Tutto ad un tratto tutti abbiamo deciso che la Lazio debba fare gioco contro chiunque quasi fosse il Barcellona. Ci si attende che la Lazio vada a far la partita su un campo, quello per noi maledetto di San Siro, dove non vinciamo praticamente mai e dove abbiamo perso 2-0 pure l'anno dello scudetto quando arrivammo una trentina di punti avanti al Milan. Quest'anno abbiamo avuto la pretesa di fare la partita con in porta Strakosha e centravanti DJ (non Peruzzi e Salas o Marchegiani e Boksic). Prima del gol, pur giocando meglio, avevamo concesso quel contropiede a Niang che se troviamo un arbitro più velenoso ci lascia in 10 dopo un quarto d'ora. Questoè sbagliato!!! già con Pioli prendevamo le inversate lasciando le praterie. Perseverare è diabolico!!! Un po' di umiltà. Veniamo da un nono posto!!!
PROBLEMA2. I NOSTRI TALENTI. Tolti DeVrij e Biglia che sono i nostri baluardi con esperienza e ruoli chiave abbiamo 3 talenti potenziali FA KEITA e SMS che però non sono giocatori di squadra. Sono difficilmente inquadrabili in un gioco. Sono solisti. Se il calcio fosse il tennis sarebbero anche dei campioni ma ora purtroppo non lo sono affatto. E per qualsiasi allenatore è difficilissimo fare trovare loro una posizione in campo adeguata. In questo momento, anche riferendomi a quanto sopra, non possiamo permetterci il lusso di farli giocare tutti insieme. La squadra gioca meglio a tratti ma poi si disunisce.
Non bisogna avere fretta. Tutti devono essere più pazienti. Approcciamo l'annata alla maniera di un Udinese o di un Sassuolo. Credo che i risultati potrebbero arrivare. Continuando così invece rischiamo il disastro.
Calma e gesso. Io andavo matto per la Lazio dei Corino dei Gregucci e degli Sclosa. Era una lazio inferiore a questa!!!!
FORZA LAZIO

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Citazione di: gesulio il 27 Set 2016, 10:31
AL, scusa ma che vorresti dire?
Empoli, Atalanta e Pescara hanno 13 punti (reali) in 3, tre vittorie sono proprio il minimo sindacale. oppure per te la Lazio non vale neanche queste squadre?
eddaje su, fa il favore. ma quali sofisti dal palato fine...
se dobbiamo discutere su queste basi allora lasciamo perdere.

con questo ragionamento allora Sarri è una pippa perchè ha 2 punti in meno.
io quello che vorrei dire è che secondo me si sta un po' troppo sovrastimando la rosa e gli ultimi rumors di mercato (si cerca lo svincolato Merieles per sostiture Biglia) lo stanno pure confermando.
Noi abbiamo un 11 discreto, direi da max 5 posto, di contro le alternative sono di qualità "scadente" (se si vuole arrivare in EL diretta o sognare di lottare per la CL) ed Inzaghi sta cercando di fare una quadra affinchè giochino i giocatori migliori e allo stesso tempo raccimoli punti.
per come la vedo io, visti i problemi estivi che hanno sventrato la lazio (lo stadio ne è uno spaccato), in questa parte della stagione noi avevamo bisogno più di punti che di gioco.
Questo inzaghi lo sta facendo anche mostrando un gioco a tratti pessimo

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.874
Ma la condizione fisica come vi sembra?
Io ho visto, forse a parte la partita col pescara, dei vistosi cali nelle riprese.
Dobbiamo ancora entrare in condizione? E sarebbe normale.
Paghiamo il fatto di aver giocato queste prime partite quasi sempre con una temperatura intorno ai 30 gradi? Ed anche questo sarebbe abbastanza normale
E' una caratteristica che rischiamo di portarci dietro per tutta la stagione? E questo sarebbe preoccupante.

pantarei

*
Lazionetter
* 7.310
AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Citazione di: tommasino il 27 Set 2016, 11:06
La butto là.
Io ho visto, forse a parte la partita col pescara, dei vistosi cali nelle riprese.
Paghiamo il fatto di aver giocato queste prime partite quasi sempre con una temperatura intorno ai 30 gradi? Ed anche questo sarebbe abbastanza normale
E' una caratteristica che rischiamo di portarci dietro per tutta la stagione? E questo sarebbe preoccupante.

allora su questo tema io ho la mia teoria: la condizione fisica è frutto molto delle proprietà genetiche del singolo atleta.
un candreva, per esempio, sta sempre in condizione, perchè ha un fisico con doti atletiche straordinarie.
Stesso discorso su Felipe, che nonostante non abbia più la brillantezza di due stagioni fa, ancora va a ad una velocità superiore alla media

skizzo87

Visitatore
Citazione di: AquilaLidense il 27 Set 2016, 11:06
io quello che vorrei dire è che secondo me si sta un po' troppo sovrastimando la rosa e gli ultimi rumors di mercato (si cerca lo svincolato Merieles per sostiture Biglia) lo stanno pure confermando.
Noi abbiamo un 11 discreto, direi da max 5 posto, di contro le alternative sono di qualità "scadente" (se si vuole arrivare in EL diretta o sognare di lottare per la CL) ed Inzaghi sta cercando di fare una quadra affinchè giochino i giocatori migliori e allo stesso tempo raccimoli punti.
per come la vedo io, visti i problemi estivi che hanno sventrato la lazio (lo stadio ne è uno spaccato), in questa parte della stagione noi avevamo bisogno più di punti che di gioco.

Non puoi tesserare nessuno per riempire il posto di Biglia ;)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

inquisitor

Sostenitore
Lazionetter
* 6.484
Capisco che giocare senza Bellusci e Gazzola è un'impresa, però ti assicuro che la rosa della Lazio è ottima e varia dal 3° al 7° posto. Ovvio che una cosa è arrivare terzi e ben altra è arrivare settimi: la posizione finale dipenderà da molte variabili, la maggiore delle quali sarà la capacità dell'allenatore di far rendere al meglio questa squadra sfruttando le caratteristiche migliori della rosa.
Secondo me ciò non sta accadendo, ed i 10 punti finora fatti sono il minimo sindacale per le avversarie incontrate: con questo gioco (eufemismo) e queste formazioni schierate per me la proiezione finale sarà il settimo posto (e si può pure peggiorare, Inzaghi potrebbe riuscire anche in quest'impresa).

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Citazione di: inquisitor il 27 Set 2016, 11:20
Capisco che giocare senza Bellusci e Gazzola è un'impresa, però ti assicuro che la rosa della Lazio è ottima e varia dal 3° al 7° posto. Ovvio che una cosa è arrivare terzi e ben altra è arrivare settimi: la posizione finale dipenderà da molte variabili, la maggiore delle quali sarà la capacità dell'allenatore di far rendere al meglio questa squadra sfruttando le caratteristiche migliori della rosa.
Secondo me ciò non sta accadendo, ed i 10 punti finora fatti sono il minimo sindacale per le avversarie incontrate: con questo gioco (eufemismo) e queste formazioni schierate per me la proiezione finale sarà il settimo posto (e si può pure peggiorare, Inzaghi potrebbe riuscire anche in quest'impresa).

:lol:

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
Citazione di: AquilaLidense il 27 Set 2016, 11:22
:lol:

c'hai poco da ride, hai citato bellusci e gazzola... suvvia.
:pp

io non ho fatto alcun ragionamento, stavo solo specificando che la squadra vincendo con le tre sopra citate, ha fatto semplicemente il suo, essendole parecchio superiore. a leggere te, sembra che avremmo dovuto avere 4 o 5 punti max con questa rosa, in piena zona retrocessione, e se invece siamo a 10 è tutto merito di inzaghi.

Citazione di: AquilaReale71 il 27 Set 2016, 11:00

Ciao e benvenuto in questa gabbia de pazzi. ottimo primo intervento.  :since

pantarei

*
Lazionetter
* 7.310
Tra Milano e Verona qualcosa più di un punto era sperabile .
@ AL , amico mio ho detto punti in più , non 3 punti in più.

Contenuto sponsorizzato

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.368
TheVoice

Sostenitore
Lazionetter
* 7.141
Citazione di: pantarei il 27 Set 2016, 11:35
Tra Milano e Verona qualcosa più di un punto era sperabile .
@ AL , amico mio ho detto punti in più , non 3 punti in più.

Può darsi. Ma prenderne tre a Bergamo non era così scontato

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
dai su, inutile stare a fare i conti "a milano e verona si poteva fare di più" oppure "a bergamo si poteva fare di meno"
sono tutte cose giuste, ma che alla fine della fiera non spostano di molto l'attuale classifica della Lazio, che è più che positiva (in termini di punti).

Il problema è il (non) gioco, il resto conta poco. Vedendo il bicchiere mezzo pieno, si potrebbe dire che possiamo solo migliorare  ;)

GiPoda

*
Lazionetter
* 5.055
Citazione di: tommasino il 27 Set 2016, 11:06
La butto là.
Da quello che ho capito sembra che da questo punto di vista si stia lavorando con molta più cura rispetto a quanto si faceva con lo staff di Pioli, quindi è possibile che saranno più brillanti più avanti.
Concordo anche con le partite a 30 gradi che certamente non aiutano se stai lavorando sodo per evitare di fare le belle statuine come visto l anno scorso per quasi tutta la stagione.

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.839
Citazione di: skizzo87 il 27 Set 2016, 09:41
Ma d'improponibile (e va ritestato in un contesto normale) é Patric. Non ti fidi di Lukaku, mettimi un altro terzino sinistro che può fare tranquillamente quel ruolo - VINICIUS. Vinicius senza i compiti difensivi é giusto per quel ruolo ed é quello col miglior piede dei tre.

Parolo deve giocare per forza? In panchina, hai Leitner.

Per me la rosa della Lazio é molto buona e pecca in tre aspetti, portiere, riserva a dx e punta di rx.
Se poi l'allenatore decide di mettere le due punte insieme (titolare e riserva), si vede che la rosa che era stata messa in piedi non era per questo modulo.
Per me se avessimo perso a Milano con Vinicius, Leitner e Lukaku ce lo saremmo mangiato vivo ad Inzaghi.
Io non dico che Inzaghi sia il meglio possibile. É ovvio che non lo é. Penso però che in queste condizioni (con la rosa inadeguata e molti giocatori fuori condizione) stia tirando fuori il massimo dalla Lazio attuale. Che é quello che deve fare un allenatore. Poi il modo lo sceglie lui che ne ha la responsabilitá.
Quando finirá di far punti, lo massacreremo, ma adesso mi pare ingeneroso.

inquisitor

Sostenitore
Lazionetter
* 6.484
Citazione di: TheVoice il 27 Set 2016, 11:39
Può darsi. Ma prenderne tre a Bergamo non era così scontato
Infatti se hai letto il mio primo post mattutino Bergamo è l'unica partita buona (ottima nel primo tempo) finora disputata: è un caso se giocata col 4-3-3 e senza Radu e Lulic? Chissà...

Citazione di: GiPoda il 27 Set 2016, 11:48
1) Da quello che ho capito sembra che da questo punto di vista si stia lavorando con molta più cura rispetto a quanto si faceva con lo staff di Pioli, quindi è possibile che saranno più brillanti più avanti.
2) Concordo anche con le partite a 30 gradi che certamente non aiutano se stai lavorando sodo per evitare di fare le belle statuine come visto l anno scorso per quasi tutta la stagione.

1) Tutte le squadre italiane, comprese quelle allenate da Pioli, impostano il loro lavoro per stare al massimo della forma da metà ottobre in avanti: quindi sicuramente noi miglioreremo, ma sarà relativo perché anche le avversarie saliranno di condizione.
2) i 30 gradi con cui abbiamo giocato molte partite c'erano anche per gli avversari, quindi il dato è ininfluente. C'è da dire però che l'Empoli, nonostante i 30 gradi, nel secondo tempo correva il triplo di noi, e questo dovrebbe far riflettere.

Contenuto sponsorizzato

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Citazione di: inquisitor il 27 Set 2016, 12:14
1) Tutte le squadre italiane, comprese quelle allenate da Pioli, impostano il loro lavoro per stare al massimo della forma da metà ottobre in avanti: quindi sicuramente noi miglioreremo, ma sarà relativo perché anche le avversarie saliranno di condizione.
2) i 30 gradi con cui abbiamo giocato molte partite c'erano anche per gli avversari, quindi il dato è ininfluente. C'è da dire però che l'Empoli, nonostante i 30 gradi, nel secondo tempo correva il triplo di noi, e questo dovrebbe far riflettere.
in realtà le squadre medio-piccole non fanno una preparazione per entrare in forma da ottobre/novembre, ma fanno una preparazione per partire subito forte e raccimolare punti mentre gli altri corrono di meno.
forse è ANCHE per questo che l'empoli correva di più

skizzo87

Visitatore
Per me se avessimo perso a Milano con Vinicius, Leitner e Lukaku ce lo saremmo mangiato vivo ad Inzaghi.
Io non dico che Inzaghi sia il meglio possibile. É ovvio che non lo é. Penso però che in queste condizioni (con la rosa inadeguata e molti giocatori fuori condizione) stia tirando fuori il massimo dalla Lazio attuale. Che é quello che deve fare un allenatore. Poi il modo lo sceglie lui che ne ha la responsabilitá.
Quando finirá di far punti, lo massacreremo, ma adesso mi pare ingeneroso.
Non mi pare che hai vinto a Milano.
Pioli perse 3 a 1 a Milano e non fu massacrato (da me) perche' la squadra gioco' bene.
Se giocava bene con LEitner, Vinicius o Lukaku e avessimo perso, chi gli avrebbe detto niente.

In Europa, c'e' solo un altro centrocampista che gioca in difesa a sinistra e non e' mancino.
Si chiama MILNER e gioca nel Liverpool. Ecco lui le sue cappelle difensive le fa, ma compensa con una tecnica e acume tattico superiore a quella di Lulic.
Se Lulic giocasse come Milner, non avrei niente da dirgli, ma invece....

Inoltre rosa inadeguata di che. L'allenatore ha la rosa per fare un modulo. Lui ha scelto di tenere Djordjevic e mi pare pure Patric che l'ultimo giorno era in uscita. Oltre a tenere come muffa da mettere quando si vince i vari giovani. (Quello non e' puntare sui giovani, ma far finta di farlo)

Discussione precedente - Discussione successiva