Roma (in maiuscolo, la città)

Aperto da meanwhile, 27 Apr 2016, 14:24

Discussione precedente - Discussione successiva

laziAle82

Sostenitore
Lazionetter
* 11.716
Citazione di: kelly slater il 17 Ott 2016, 14:37
Per me hai ragione.
Una sindaca non puo' ridere.
Anzi non puo' neanche fare la cacca, deve essere pura come un angelo.

Ma io spero che scherzi.
Quello é il suo canale "istituzionale", non il suo account privato.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.177
Citazione di: laziAle82 il 17 Ott 2016, 14:57
Ma io spero che scherzi.
Quello é il suo canale "istituzionale", non il suo account privato.

Ah, io invece avevo letto che:

Pochi minuti dopo il video è stato cancellato dalla pagina Facebook. Il fotoreporter Flavio Di Properzio lo ha registrato con il suo cellulare e poi pubblicato su youtube

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: italicbold il 17 Ott 2016, 14:41
Kelly, io l'ho votata.
Ma questa (non) ne fa una dietro l'altra.
Non é per cattiveria ma comincia a consolidarsi in me la convinzione che ho votato 'na mezza coatta incompetente. Pure un po' sbruffona.
Il video, in se, é un dettaglio.
Ma facesse meno la sbruffona e facesse qualcosa di concreto.
Mica gli si chiede tanto.

Lei è una dilettante allo sbaraglio, ma credo che il punto non sia manco questo.
Marino era più o meno la stessa cosa quando si insediò, posso garantirtelo personalmente.
Non era in grado di distinguere un'OdG da un'ordinanza.
Ma aveva dietro un partito di rilievo, quale il PD.

Oggi non è tanto Raggi a mostrare la corda, ma il movimento 5 stelle, che si perde nei litigi interni e non è in grado di esprimere una governance credibile senza affidarsi a gente del calibro di Marra.
L'incapacità di Raggi in sé non è nulla di nuovo (o qualcuno pensa che un Marrazzo o un Badaloni fossero più preparati o accorti?), purtroppo abbiamo un sistema elettorale che premia la figura individuale candidata anche se questa è SEMPRE il fattore meno rilevante nella gestione del potere.
Il volto candidato è la maschera del potere. Un ruolo importante, ma sempre di pura apparenza e intrattenimento. Vale per Raggi, Renzi così come per Trump.

Le sparate di Raggi sono costume, come i gusti sessuali di Marrazzo.
Il punto vero è quel che c'è dietro. E al momento dietro Raggi c'è molto, molto poco.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.177
Citazione di: italicbold il 17 Ott 2016, 14:41
Kelly, io l'ho votata.
Ma questa (non) ne fa una dietro l'altra.
Non é per cattiveria ma comincia a consolidarsi in me la convinzione che ho votato 'na mezza coatta incompetente. Pure un po' sbruffona.
Il video, in se, é un dettaglio.
Ma facesse meno la sbruffona e facesse qualcosa di concreto.
Mica gli si chiede tanto.

Sei libero di pensarla come vuoi e criticarla come vuoi.
Io penso che avrebbe dovuto fare molte piu' cose e qualcuna meglio, anche se a differenza tua ho notato che qualcosina ina è stata fatta eccome.
Se pero' la dobbiamo crocifiggere pe ste cazzate fate pure senza di me, che vi devo dire.
L'importante sono i fatti.
A me Renzi per esempio non sta particolarmente antipatico umanamente, pero' trovo le sue politiche inique e antidemocratiche.
Le battute su lui che non sa parlare inglese manco me fanno ride, ma sono gusti.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Monsieur Opale

*
Lazionetter
* 8.681
...a proposito di risate, ma con il clan Tredicine che succede?

so "ricicciati" alla grandissima

http://www.nextquotidiano.it/il-ritorno-dei-tredicine-in-piazza-navona-grazie-al-m5s/

....il presidente della Commissione Commercio Andrea Coia dichiara che non gli importa se gli ambulanti che stanno a Piazza Navona si chiamino Tredicine o meno, l'importante è l'anzianità di servizio (ovvero quella che hanno i Tredicine).....

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.177
Citazione di: FatDanny il 17 Ott 2016, 15:07
Lei è una dilettante allo sbaraglio, ma credo che il punto non sia manco questo.
Marino era più o meno la stessa cosa quando si insediò, posso garantirtelo personalmente.
Non era in grado di distinguere un'OdG da un'ordinanza.
Ma aveva dietro un partito di rilievo, quale il PD.

Oggi non è tanto Raggi a mostrare la corda, ma il movimento 5 stelle, che si perde nei litigi interni e non è in grado di esprimere una governance credibile senza affidarsi a gente del calibro di Marra.
L'incapacità di Raggi in sé non è nulla di nuovo (o qualcuno pensa che un Marrazzo o un Badaloni fossero più preparati o accorti?), purtroppo abbiamo un sistema elettorale che premia la figura individuale candidata anche se questa è SEMPRE il fattore meno rilevante nella gestione del potere.
Il volto candidato è la maschera del potere. Un ruolo importante, ma sempre di pura apparenza e intrattenimento. Vale per Raggi, Renzi così come per Trump.

Questa è un'ottima riflessione che condivido appieno.

laziAle82

Sostenitore
Lazionetter
* 11.716
Citazione di: kelly slater il 17 Ott 2016, 15:03
Ah, io invece avevo letto che:

Pochi minuti dopo il video è stato cancellato dalla pagina Facebook. Il fotoreporter Flavio Di Properzio lo ha registrato con il suo cellulare e poi pubblicato su youtube

Bene. Il momento [...]lla é arrivato al solo secondo post.
Da QUALE account Facebook é partito il video?

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.279
Citazione di: FatDanny il 17 Ott 2016, 15:07

Ma infatti io quello dico.
Non é che scrivendo quello che ho scritto voglio rivalutare qualcuno o qualcosa.
Solo che l'impressione che sia pure un po' cretina é sempre più presente.
Concedetemelo, inutile rifarmi la storia dell'Italia repubblicana dal 1861 a oggi.
Ce lo so da me che c'é stato di peggio.
Pero' ecco, come dire, ho votato una che manco sa come spegnere un video.
Me posso fa schifo da solo ?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Monsieur Opale

*
Lazionetter
* 8.681
Citazione di: laziAle82 il 17 Ott 2016, 15:18
Bene. Il momento [...]lla é arrivato al solo secondo post.
Da QUALE account Facebook é partito il video?

non è richiesto il mio parere, ma essendo uomo di spettacolo tendo naturalmente ad esprimerlo.
Il video, rimosso, lo sappiamo tutti (non è quello il punto) a me è parso ridicolo.
Una roba da pischelli che dopo una "pizzata", decidono di condividere col mondo quel loro istante insignificante, credendo che il mondo, nella sua interezza, apprezzi tanta ironia, tanta sagacia, tanto acume.

Insomma lo liquiderei per quel che è: ridicolo

C'è ben altro. I "più svegli" se ne stanno accorgendo e prendono le distanze, i "meno svegli" lo faranno fra qualche mese. Altrimenti sarebbero "più svegli"

PabloHoney

Sostenitore
Lazionetter
* 13.135
Sono pagine che ci si scanna su quello che e' stato o non e' stato fatto a Roma, se Raggi e' stato un bene o un male per la citta', e se Giachetti... o il PD... una discussione per larghi tratti anche interessante, almeno per me...

Ma il fatto che a Roma ci si sia trovati a dover votare per Raggi o Giachetti, forse, e' il vero problema, e continua a esserlo oramai da decenni, poi magari e' voto contro, voto disperato, ma forse vale la pena domandarsi (per riallacciarmi a quello che ha scritto Orchetto tempo fa) quando potranno cambiare le cose veramente con un sistema ingabbiato come questo... ha davvero senso andare a mettere una croce su una scheda quando tutti i candidati che hanno una concreta possilita di vittoria sono anni luce lontani dalle tue idee, e l'unica cosa che ti spinge e' scegliere tra la merda che puzza di meno e quella che puzza di piu'?

E il problema piu' grande e' che su sta faccenda non te ce poi scorna' perche non dipende manco da te

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.177
Citazione di: italicbold il 17 Ott 2016, 15:23
Pero' ecco, come dire, ho votato una che manco sa come spegnere un video.

Scusa IB, quello che voleva dire FAT è che IL personaggio che occupa la carica ha un valore relativo rispetto a quella carica.
E' sempre il partito, la giunta, o comunque il gruppo di potere che sta dietro il personaggio che occupa la carica a studiare e prendere le decisioni.
O pensi che un Marino studiava tutto e prendeva tutte le decisioni da solo?
La Raggi puo' anche non saper spegnere un telefono, ma se la sua giunta riesce a produrre delle decisioni che influiscono positivamente sulla citta' il fatto che non sappia spegnere un telefono ha qualche importanza?

pan

*
Lazionetter
* 4.586
(la questione della famiglia tredicine mi ha sempre fatto contorcere le budella dal fastidio.
pensare che nessuno riesca a mettere definitivamente al proprio posto una famiglia che si sente proprietaria di Roma è allucinante.)

Contenuto sponsorizzato

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.177
Riporto da un sito che a Roma ha grosso seguito, ma che so non particolarmente apprezzato da queste parti.

Non te lamenta' de quelli de forza nuova e dello sgombero del corto
quando poi posti le cose da questo sito fascista.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
(la questione della famiglia tredicine mi ha sempre fatto contorcere le budella dal fastidio.
pensare che nessuno riesca a mettere definitivamente al proprio posto una famiglia che si sente proprietaria di Roma è allucinante.)

tredicine, Caltagirone, il Vaticano, Casamonica, Veltroni....
troppe so le famiglie che, in modo lecito o illecito, trattano Roma come fosse loro proprietà ai nostri danni...

Sbracchiosauro

*
Lazionetter
* 10.819
Citazione di: italicbold il 17 Ott 2016, 15:23
Me posso fa schifo da solo ?

un po' si
ma per il grosso non te preoccupà che qua è ricolmo di gentiluomini pronti a ricordarti tutto
almeno te, da non adepto, c'hai il coraggio di ammettere questo giudizio
altri c'hanno più paraocchi de varenne al prix d'amerique
:luv:

Rugiule

*
Lazionetter
* 5.847
Citazione di: kelly slater il 17 Ott 2016, 15:33
Scusa IB, quello che voleva dire FAT è che IL personaggio che occupa la carica ha un valore relativo rispetto a quella carica.
E' sempre il partito, la giunta, o comunque il gruppo di potere che sta dietro il personaggio che occupa la carica a studiare e prendere le decisioni.
O pensi che un Marino studiava tutto e prendeva tutte le decisioni da solo?
La Raggi puo' anche non saper spegnere un telefono, ma se la sua giunta riesce a produrre delle decisioni che influiscono positivamente sulla citta' il fatto che non sappia spegnere un telefono ha qualche importanza?
:climb:

Rugiule

*
Lazionetter
* 5.847
Marino veramente ci aveva provato...

Warp

*
Lazionetter
* 12.983
Non sono fascisti dai Kelly, molte cose non le condivido nella maniera più assoluta, ma su altre fanno battaglie sacrosante

Citazione di: PabloHoney il 17 Ott 2016, 15:29
... ha davvero senso andare a mettere una croce su una scheda quando tutti i candidati che hanno una concreta possilita di vittoria sono anni luce lontani dalle tue idee, e l'unica cosa che ti spinge e' scegliere tra la merda che puzza di meno e quella che puzza di piu'?

Questo secondo me è il problema centrale della questione in una città che è schiava delle corporazioni e delle lobby (e per corporazioni e lobby ci metto anche sindacati e pubblica amministrazione non comunale)
A Roma per fare bene, credo lo scrissi appena fu eletta la raggi, (e per fare bene intendo veramente cambiare faccia alla città, farla diventare una città europea, una città che non ti fa vergognare quando senti i tuoi amici non italiani parlare del loro ultimo viaggio a Roma) devi fare del male, tanto male a tanta gente, ma tanta,
Devi farti i nemici, ma quelli veri, quelli che magari ti costringono anche a finire sotto scorta come Di Matteo.
Il problema è che forse nessuno ha voglia di farla questa cosa, ne i candidati sindaci, ne i partiti che perderebbero il consenso ne tutto sommato i cittadini che in questo suk di illegalità piccole e grandi, di degrado e prepotenze, di sciatteria e de "che ce voi fa? ce vo pazienza" alla fine ci stanno dentro e va bene a tutti o a quasi tutti

Col senno del poi credo che in Italia l'elezione diretta del sindaco non abbia fatto bene al sistema politico nazionale, nonostate io all'epoca la salutai come una buona iniziativa, ha solo accentuato la personalizzazione e lo scontro tra bande in città

Contenuto sponsorizzato

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.177
Non sono fascisti dai Kelly, molte cose non le condivido nella maniera più assoluta, ma su altre fanno battaglie sacrosante

Ah be pure i treni che arrivavano in orario e le bonifiche erano cose sacrosante.

Monsieur Opale

*
Lazionetter
* 8.681
Citazione di: FatDanny il 17 Ott 2016, 15:45
tredicine, Caltagirone, il Vaticano, Casamonica, Veltroni....
troppe so le famiglie che, in modo lecito o illecito, trattano Roma come fosse loro proprietà ai nostri danni...

infatti pure su Caltagirone intravedo strane cose

(vaticano, casamonica e veltroni è cojo,nella a un tanto al chilo)

Discussione precedente - Discussione successiva