Non sono fascisti dai Kelly, molte cose non le condivido nella maniera più assoluta, ma su altre fanno battaglie sacrosante
Citazione di: PabloHoney il 17 Ott 2016, 15:29
... ha davvero senso andare a mettere una croce su una scheda quando tutti i candidati che hanno una concreta possilita di vittoria sono anni luce lontani dalle tue idee, e l'unica cosa che ti spinge e' scegliere tra la merda che puzza di meno e quella che puzza di piu'?
Questo secondo me è il problema centrale della questione in una città che è schiava delle corporazioni e delle lobby (e per corporazioni e lobby ci metto anche sindacati e pubblica amministrazione non comunale)
A Roma per fare bene, credo lo scrissi appena fu eletta la raggi, (e per fare bene intendo veramente cambiare faccia alla città, farla diventare una città europea, una città che non ti fa vergognare quando senti i tuoi amici non italiani parlare del loro ultimo viaggio a Roma) devi fare del male, tanto male a tanta gente, ma tanta,
Devi farti i nemici, ma quelli veri, quelli che magari ti costringono anche a finire sotto scorta come Di Matteo.
Il problema è che forse nessuno ha voglia di farla questa cosa, ne i candidati sindaci, ne i partiti che perderebbero il consenso ne tutto sommato i cittadini che in questo suk di illegalità piccole e grandi, di degrado e prepotenze, di sciatteria e de "che ce voi fa? ce vo pazienza" alla fine ci stanno dentro e va bene a tutti o a quasi tutti
Col senno del poi credo che in Italia l'elezione diretta del sindaco non abbia fatto bene al sistema politico nazionale, nonostate io all'epoca la salutai come una buona iniziativa, ha solo accentuato la personalizzazione e lo scontro tra bande in città