Simone Inzaghi (Topic Ufficiale)

Aperto da Charlot, 03 Apr 2016, 20:06

Discussione precedente - Discussione successiva

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.293
L'acquisto dell'anno è merito di lotito. La cosa di cui ringrazio tare è che ultimamente si è stato zitto.

Sta cosa mi lascia senza fiato, veramente...
Anche ammesso che Immobile l'ha voluto Lotito, questa Lazio é figlia di Tare. Compreso l'allenatore e i giovani della primavera che stanno raccogliendo consensi. Da Wallace a Keita, da Felipe Anderson a Bastos passando per Murgia, Lombardi e
Continuare con questo "hate" senza senso, é fastidioso e anche un po antilaziale.
A me da fastidio.
Ma se proprio non ce la fate continuiamo cosi.
Che ve devo di.

Pomata

*
Lazionetter
* 13.876
L'acquisto dell'anno è merito di lotito. La cosa di cui ringrazio tare è che ultimamente si è stato zitto.

bastos, wallace e lukaku per ora sembrano buonissimi giocatori o no? la difesa sicuramente migliorata.
vendere candreva a 25 milioni anche mi sembra una mossa da bravo DS, o manco quello?

Pomata

*
Lazionetter
* 13.876
Citazione di: italicbold il 01 Nov 2016, 17:14
Anche ammesso che Immobile l'ha voluto Lotito, questa Lazio é figlia di Tare. Compreso l'allenatore e i giovani della primavera che stanno raccogliendo consensi. Da Wallace a Keita, da Felipe Anderson a Bastos passando per Murgia, Lombardi e
Continuare con questo "hate" senza senso, é fastidioso e anche un po antilaziale.
A me da fastidio.
Che ve devo di.

d'accordo anche con le virgole
ma tanto mo ariva bisevac 3,2,1...

Bambino

*
Lazionetter
* 5.103
a me la cosa che sta piacendo molto di Inzaghi è lo stare "addosso" alla squadra,  come dicevo in un altro topic non lo vedo mai seduto, sta sempre a ridosso del campo, addirittura è sempre oltre l'area tecnica, spesso sulla linea del fallo laterale, sembra come se volesse entrare in campo, i giocatori sono continuamente sollecitati.
Sa di avere una squadra molto giovane e quindi da continuamente consigli a tutti, richiama le posizioni, si agita, urla, sotto questo punto di vista, per me, è ottimo, poi sicuramente deve ancora fare esperienza, ma sta mostrando un'intelligenza che sinceramente non gli attribuivo.. non che pensavo fosse stupido, ci mancherebbe, però da calciatore aveva avuto degli atteggiamenti un po così, ricordo un rigore sbagliato con mancini in panchina che gliene disse di tutti i colori...  adesso invece lo vedo lucido, presente...

FORZA SIMONE...  :since

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.721

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
A me da fastidio.
Che ve devo di.

Ma ormai è assodato che sicuramente Inzaghi di nascosto di Tare ha chiesto Immobile a Lotito che a sua volta, di nascosto di Tare, ha cominciato a tampinarlo durante le partite dell'Europeo e, sempre di nascosto, gli ha fatto il contratto.
Sicuramente è andata così.
Il fatto che Inzaghi abbia chiesto a Tare Immobile, che Tare abbia parlato con Lotito che stava con Immobile all'Europeo e che, conseguentemente, Lotito abbia chiesto ad Immobile la disponibilità di venire alla Lazio, potendolo tampinare da vicino, è una ipotesi decisamente inverosimile.
Cioè Lotito gli stava ad un centimetro ma doveva parlarci Tare che stava in giro per il mondo a fare le altre operazioni di mercato in entrata ed uscita con il budget messo a disposizione da Lotito comprensivo della cifra per comprare un centravanti. Però che nove milioni stavano partendo per Immobile a Tare  non glie lo avevano detto. Che mattacchioni....
Poi vabbè, tutto po'  esse'....

P.S.: Inzaghi, in una dichiarazione post partita Lazio - Sassuolo ha rivendicato con forza il fatto che Immobile è stata una sua specifica richiesta di mercato che la società ha avallato.

surg

*
Lazionetter
* 7.452
Che Tare sia peggio di Lotito non lo avrei mai immaginato

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.457
A me da fastidio.
Che ve devo di.

Però è indubbio che,nello
specifico, Immobile non sia un profilo "alla Tare".

Inoltre il fatto che non parli, così come ci sia Peruzzi e non più lui a gestire i rapporti società-squadra sono oggettivamente due fatti molto positivi.

L'ultimo elemento da sottolineare, e qui veniamo in topic, è lo straordinario lavoro che sta facendo Inzaghi nel
dare equilibrio tattico ed attitudinale a questa squadra, in controtendenza rispetto ad alcune tendenze "estremistiche" del passato apertamente sostenute dal
DS.

IMHO ora, finalmente, Tare si può concentrare su quello che ha dimostrato oggettivamente di saper fare molto bene: l'operatore di mercato.

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.914
Citazione di: vaz il 01 Nov 2016, 16:51
beh, la conferenza stampa in cui ha praticamente confermato di non aver adempiuto gli accordi presi con bielsa non l'ho certo fatta io.

ciò non toglie che inzaghi stia facendo bene, facendo esprimere la squadra per ciò che vale, cioè un piazzamento sicuro EL. Ora vediamo la prova del 9 con le dirette concorrenti.
Nonostante io non perda mai occasione per insultarti (privatamente), reputo che tu sua un ragazzo molto intelligente ... ma in queste ultime pagine hai scritto una quantità enorme di ... "cosechenoncondividoaffatto"

Ma che domenica te sei vomitato pure il cervello?  :beer:

Kredskin

Sostenitore
Lazionetter
* 9.072
Citazione di: turco il 01 Nov 2016, 16:33
Quindi con Bielsa eri quasi sicuro di vincere una coppa o quasi sicuro di qualificarti per la CL?   :=)):beer:
No, ed infatti non l'ho mai scritto. Il senso del mio post è che dire meglio Inzaghi che Bielsa ORA, che Inzaghi non ha ottenuto nulla, se non il dimostrare di poterci stare, non ha molto senso.

Prima di dire meglio X che Y io aspetto che X mi faccia ottenere qualcosa di importante, perché altrimenti potrei rigirarti la domanda e chiederti: sei sicuro che con Bielsa andava peggio?
Ovviamente non puoi saperlo, quindi ritengo errate (si fa per dire) entrambe le affermazioni.

Di sicuro ad ora sono contento di avere Inzaghi sulla panchina, ma di certo non penso che avrei rimpianto Bielsa, che anche qui dentro era adorato dal 99% del forum, venerato come l'allenatore degli allenatori.

Quando Inzaghi mi farà ottenere qualcosa di importante, tipo una qualificazione alla CL o una coppa, penserò che è andata meglio così che con bielsa; e non perché con bielsa sicuramente avrei vinto, ma perché quando rischi il tutto per tutto il rischio deve valere la candela.

Anche perché se il risultato deve essere una qualificazione EL (fermando la classifica ora) non capisco dove sia il prodigio rispetto ad una Lazio di bielsa, che tutti davano più o meno pretendente al secondo posto.

Il tutto fermo restando la mia felicità, il mio orgoglio ed il mio supporto alla Lazio di Inzaghi (che sponsorizzai a fine stagione scorsa)

Pomata

*
Lazionetter
* 13.876
Citazione di: Kredskin il 02 Nov 2016, 02:36
No, ed infatti non l'ho mai scritto. Il senso del mio post è che dire meglio Inzaghi che Bielsa ORA, che Inzaghi non ha ottenuto nulla, se non il dimostrare di poterci stare, non ha molto senso.

Prima di dire meglio X che Y io aspetto che X mi faccia ottenere qualcosa di importante, perché altrimenti potrei rigirarti la domanda e chiederti: sei sicuro che con Bielsa andava peggio?
Ovviamente non puoi saperlo, quindi ritengo errate (si fa per dire) entrambe le affermazioni.

Di sicuro ad ora sono contento di avere Inzaghi sulla panchina, ma di certo non penso che avrei rimpianto Bielsa, che anche qui dentro era adorato dal 99% del forum, venerato come l'allenatore degli allenatori.

Quando Inzaghi mi farà ottenere qualcosa di importante, tipo una qualificazione alla CL o una coppa, penserò che è andata meglio così che con bielsa; e non perché con bielsa sicuramente avrei vinto, ma perché quando rischi il tutto per tutto il rischio deve valere la candela.

Anche perché se il risultato deve essere una qualificazione EL (fermando la classifica ora) non capisco dove sia il prodigio rispetto ad una Lazio di bielsa, che tutti davano più o meno pretendente al secondo posto.

Il tutto fermo restando la mia felicità, il mio orgoglio ed il mio supporto alla Lazio di Inzaghi (che sponsorizzai a fine stagione scorsa)

eh?

Contenuto sponsorizzato

natoil26maggio

*
Lazionetter
* 1.148

per l'esattezza, l'acquisto dell'anno dovrebbe essere 'merito' di Ventura, che ha dovuto insistere per convincere un Lotito recalcitrante

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.776
Citazione di: natoil26maggio il 02 Nov 2016, 10:11
per l'esattezza, l'acquisto dell'anno dovrebbe essere 'merito' di Ventura, che ha dovuto insistere per convincere un Lotito recalcitrante
Allora è merito di Tavecchio che ha convinto Ventura a lasciare il Toro e di Cairo che lo ha liberato.
Poi Lotito si è lasciato convincere e Tare si è fatto sottomettere pure da Inzaghi che lo ha chiesto (anche se per il resto Inzaghi è uno zerbino della società, ma se ci si lavora torna pure questo punto).

turco

Sostenitore
Lazionetter
* 3.596
Citazione di: Kredskin il 02 Nov 2016, 02:36

Ovviamente non sono sicuro che con il Loco sarebbe andata peggio di Inzaghi.
Dico solo che, conoscendo il personaggio, secondo me anche con Bielsa avresti rischiato il tutto per tutto.
Almeno Inzaghi conosce l'ambiente ed è vaccinato al mondo Lazio, quindi  potenzialmente più "tranquillo"

Un'ultima cosa:
quoto Pomata (eh?) perché anche io ho qualche dubbio sulla tuo "una Lazio di bielsa, che tutti davano più o meno pretendente al secondo posto".  :beer:

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: DajeLazioMia il 02 Nov 2016, 10:18
Allora è merito di Tavecchio che ha convinto Ventura a lasciare il Toro e di Cairo che lo ha liberato.
Poi Lotito si è lasciato convincere e Tare si è fatto sottomettere pure da Inzaghi che lo ha chiesto (anche se per il resto Inzaghi è uno zerbino della società, ma se ci si lavora torna pure questo punto).

:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Sarà andata sicuramente così...

Un dirigente del Toro ha detto in radio che non hanno riscattato Immobile per il semplice fatto che con il gioco di Mihajlović lui ed il gallo Bellotti si sarebbero acciaccati i piedi. Quindi la scelta di uno dei due si è basata sul semplice fatto che Belotti era già di proprietà mentre per Immobile dovevano sganciare almeno altre 11 cucuzze.
Quindi, stando alle dichiarazioni di alcuni protagonisti della vicenda, il quadro sarebbe che il Toro non riscatta Immobile per motivi tecnici ed economici, Inzaghi chiede a Tare e Lotito di prenderlo a tutti i costi. Tare e Lotito acconsentono (anche perché Inzaghi per certi versi, dopo la querelle del Loco Bielsa, gli sta salvando un po' il culo e quindi può permettersi di pretendere qualcosa di sua scelta sul mercato) e Lotito, che sta seguendo dal vivo la nazionale, getta le basi per verificare la disponibilità ad aprire ad un trasferimento che poi, in effetti e per nostra fortuna, viene chiuso in breve tempo.
A me sembra plausibile.

natoil26maggio

*
Lazionetter
* 1.148
Citazione di: DajeLazioMia il 02 Nov 2016, 10:18

:)
Ma che Ventura avesse interesse a far approdare Immobile alla Lazio e che, quindi, lo abbia caldeggiato a Lotito mi pare verosimile e quindi credibile (a prescindere dalla fonte...)

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
A me piace pure che rompa sempre il cazzo sugli arbitri.
Non c'è intervista in cui non sottolinei i torti che subiamo.

Aiuta a cementare l'ambiente e fa salire il veleno anche nei giocatori.

Poi, una mia convinzione: ad oggi la tattica nel calcio conta un 20-30%, il 70-80% del mestiere di un allenatore consiste nel tenere saldo e legato al concetto di gruppo lo spogliatoio, e nel riuscire a ottenere dai giocatori un comportamento al 100% professionale.

Contenuto sponsorizzato

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.521
Il merito dell'operazione Immobile va riconosciuto all'acqua che fece la sua comparsa sulla terra 4,4 miliardi di anni fa ponendo le basi per l'origine della vita. Questo, vaz dovrebbe saperlo

inquisitor

Sostenitore
Lazionetter
* 6.484
non per scomodare Aristotele, ma chi parlò di primo motore Immobile? E siccome Lotito è cultore della filosofia greca è facile fare 2+2.

Discussione precedente - Discussione successiva