Telefilmi contemporanei

Aperto da Zanzalf, 21 Set 2010, 17:40

Discussione precedente - Discussione successiva

porga

*
Lazionetter
* 1.615
Citazione di: chuck6 il 25 Ott 2016, 07:51
The Young Pope? Nella prima puntata mi si è presa la cicagna, ma in generale devo dire bel prodotto, con qualche eccesso sorrentiniano ma con degli attori enormi. Bellissimo il finale della prima puntata.

evito discorsi su sorrentino e sulle sue capacità, sennò parte una discussione monstre
dico solo che la serie è stata pensata in maniera molto paracula: ovvero, il discorso iniziale sembra quello che tutti si aspettano da un papa così giovane e ti fa automaticamente propendere per la simpatia incondizionata
man mano, poi, ti accorgi che stiamo parlando di una specie di bonifacio ottavo, con una grandissima spruzzata morale alla ratzinger

Rugiule

*
Lazionetter
* 5.847
Citazione di: porga il 25 Ott 2016, 12:15
hai ragione
la prima parte a cannone e sfrutta il fatto che ci sono pochi protagonisti, tutti molto ben delineati
la seconda parte lenta perché è un susseguirsi di nuovi ingressi, quasi uno a puntata, ed altrettante uscite
la cosa più interessante/sconvolgente della seconda serie la capirai alle ultime due puntate
:DD
ovvero, che le hai viste al contrario le serie

Ho letto l'ultima frase e devo dire che già ieri stavo pensando a un machete order per le due serie, ciò mi conforta  :)

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Si è già parlato della serie su Marco Polo?

Ho appena iniziato a guardarla, molto molto suggestiva.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

pentiux

Sostenitore
Lazionetter
* 18.718

"plata o plomo, col fischio o senza?"
;)

porga

*
Lazionetter
* 1.615
Luca Signifer

Sostenitore
Lazionetter
* 4.000
mi sono innamorato di Westworld...attrice compresa...serie molto bella

Dusk

Sostenitore
Lazionetter
* 12.736

Fortemente ispirata ad una puntata della stessa serie (mi sembra la 1x02?), ma decisamente un capolavoro.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

blancoceleste

*
Lazionetter
* 17.838
Citazione di: chuck6 il 25 Ott 2016, 07:51
The Young Pope? Nella prima puntata mi si è presa la cicagna, ma in generale devo dire bel prodotto, con qualche eccesso sorrentiniano ma con degli attori enormi. Bellissimo il finale della prima puntata.

Francamente sono perplessa
Dopo la prima puntata mi sembrava una sorta di House of cards del Vaticano.
Dopo la seconda sono curiosa di vedere come se ne tirano fuori.
Il mio giudizio è sospeso al momento.

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Black Mirror 3x01 gigantesca.  :o

Fortemente ispirata ad una puntata della stessa serie (mi sembra la 1x02?), ma decisamente un capolavoro.

Per me il capolavoro è la quarta...San junipero è la quarta si?

Vabbè quella.
Affrontare vari temi tutti contemporaneamente...bellissima...
Anche se valutandola come serie invece IMHO la terza serie è la più brutta delle tre...

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.626
La fine della terza stagione di The Strain... Mamma mia...

naoko

Sostenitore
Lazionetter
* 9.590
Sto alla 6/10 di The Crown, e devo dire che mi piace molto assai!!!

Contenuto sponsorizzato

white-blu

*
Lazionetter
* 17.063
Ho visto oggi la prima stagione della settima puntata di TWD  , madonna che tranvata tra capo e collo.

white-blu

*
Lazionetter
* 17.063
Citazione di: white-blu il 10 Nov 2016, 15:11
Ho visto oggi la prima stagione della settima puntata di TWD  , madonna che tranvata tra capo e collo.
Error

Ho visto oggi la prima puntata della settima stagione di TWD  , madonna che tranvata tra capo e collo.

The Referee

Sostenitore
Lazionetter
* 4.814
Citazione di: white-blu il 10 Nov 2016, 15:11

Tra capo e collo non direi proprio...  :p

ma è l'effetto del trauma, è comprensibile...

mdfn

*
Lazionetter
* 2.134
Ho visto le prime quattro puntate di Black Mirror, e finora per me è deludente.
La prima, bella l'idea ma prevedibili gli sviluppi. La seconda, un bel trip che però mi ha lasciato poco. La terza invece mi è piaciuta. La quarta l'ho trovata un po' moscia.

In generale mi sembra che manchi qualcosa, un po' d'ambiguità, un po' di sana amoralità. C'è troppa pietà, troppi riguardi nei confronti dello spettatore. Mi piacevano di più quando erano freddi e inglesi.

Per scrupolo o per nostalgia mi sono rivisto la prima puntata della prima serie, che tra parentesi non è nemmeno tra le mie preferite: signori, è proprio cambiato lo stile. Anche lì c'è un elemento grottesco, il maiale, che potrebbe togliere credibilità alla storia, e invece, pur avendola già vista, la storia da potenzialmente comica diventa intensa e inquietante. 

joe il corvo

*
Lazionetter
* 301
Black Mirror l'ho stoppato alla prima puntata della prima serie. Una merda. Ma cosa mi vuoi dimostrare? Che cazzata senza credibilità.

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Citazione di: naoko il 07 Nov 2016, 11:17
Sto alla 6/10 di The Crown, e devo dire che mi piace molto assai!!!

E si...
Bella...
Peter Morgan ce sa fa...

Contenuto sponsorizzato

mdfn

*
Lazionetter
* 2.134
Citazione di: joe il corvo il 13 Nov 2016, 14:22
Black Mirror l'ho stoppato alla prima puntata della prima serie. Una merda. Ma cosa mi vuoi dimostrare? Che cazzata senza credibilità.
Hai visto una puntata su tredici ed esprimi dei giudizi così forti?

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.626
Citazione di: joe il corvo il 02 Ott 2016, 19:01
facciamo pari con rissa ed espulsi ambo le parti

Il tuo primo post è di una semplicità disarmante, manca punteggiatura e uso delle maiuscole.

Discussione precedente - Discussione successiva