Citazione di: paolo71 il 23 Nov 2016, 21:23
Cuchillo fai un nome realistico del centravanti di scorta perché credo che trovarne uno valido che però si accomodi in panca sia più difficile che trovare il titolare...secondo me con Kessie ci rafforzeremo di più....
Chiedi a me un nome realistico e poi citi Kessie che male che va andrà alla Juventus e bene che va al Real Madrid o al Bayern Monaco...

Ciò detto, i nomi ci sono.
Djordjevic, mi spiace, ma ha finito il bonus. Sono stato tra i suoi più strenui difensori perché il Djordjevic pre-infortunio, pur senza mai sembrare un fenomeno, il mestiere suo lo faceva. Dal rientro dall'infortunio a oggi vale un Saurini, un Capocchiano, infinitamente meno di un Kozak.
E lo dico dispiaciuto perché, ripeto, ci credevo. Non so se il motivo sia fisico, tattico, mentale, non lo so. Ma è assolutamente improduttivo, da 18 mesi a questa parte.
Paloschi e Pinilla marciscono in panchina perché Gasperini fa giocare Petagna e vagli a dire qualcosa a Gasperini. Uno dei due non sarebbe meglio di questo Djordjevic?
Ma potrei fare altri nomi che, secondo me, possono essere più funzionali di un Djordjevic involuto e intristito in panchina: Inglese e Lasagna.
Non serve un fenomeno ma un giocatore che possa fare spezzoni o salturiamente un'intera partita. E allora non è forse meglio un buon usato (i due dell'Atalanta) o un ragazzo di 25 anni in cerca di consacrazione?
So che tra Djordjevic e Lasagna non cambierebbe molto ma a mio avviso risolvi più cose in un colpo solo: ti liberi di un giocatore ingombrante nello spogliatoio, ci fai un po' di soldi (se è vero che in Francia ha ancora un buon mercato), prendi un prospetto (anche se non più giovanissimo) e lo dai a Inzaghi per plasmarlo e farlo crescere all'ombra di Immobile.
Poi, oh, può essere che parlo di due seghe. Ma ho citato quei due giocatori per identificare un profilo, un prototipo. Poi, magari, c'è di meglio alle stesse cifre...