believe

Aperto da Pikkio, 23 Nov 2016, 12:25

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Discussione precedente - Discussione successiva

biancocelestedentro

*
Lazionetter
* 17.023
Registrato
io con il sangue firmerei solo per lo scudetto che, ahimè, non credo sia alla nostra portata
per il resto mi godo il momento senza troppi pensieri. dove arriveremo metteremo il segno, punto.

paolo71

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 21.835
Registrato
Cuchillo fai un nome realistico del centravanti di scorta perché credo che trovarne uno valido che però si accomodi in panca sia più difficile che trovare il titolare...secondo me con Kessie ci rafforzeremo di più....

Ranxerox

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 18.502
Registrato
Citazione di: cuchillo il 23 Nov 2016, 18:24
Per essere davvero competitivi per il terzo posto, ci servirebbe un centravanti di scorta migliore del serbo - quando arriverà il calo di forma di Immobile, che inevitabilmente arriverà - e capire se uno tra Kishna e Luis Alberto potrà sopperire all'assenza certa di Keita per la Coppa d'Africa e alle altre assenze per infortuni e squalifiche. Credo quasi in più in Luis Alberto che in Kishna, ahimé.

Certo, mi si potrà controbattere che anche Lazio di Pioli non aveva un organico "completo" però dobbiamo ricordarci che fu un'annata dove in tante cannarono e che un terzo posto con 69 punti, proprio perché verificatosi solo due anni fa mi pare difficile che ricapiti.

Ciò detto, è una squadra senza impegno internazionale e soprattutto è una gran bella squadra.
Forse non è la più forte dell'era Lotito perché sicuramente meno "esperta" di quella dei primi mesi del 2011-'12 (finché ha retto Klose) ma è a mio avviso la migliore in prospettiva, se l'ossatura restasse questa nei prossimi due anni.

Crederci serve. E io ci credo.
Ma non mi straccerò le vesti se dovessimo arrivare quinti. Sarebbe ingiusto verso tutti.
A 'sto punto me sa tanti che L.Alberto e Kishna li stanno proprio ricondizionato per portarli in forma per le 5 giornate che mancherà Keita.

Paris jr.

*
Lazionetter
* 3.621
Registrato
quest'anno lo scudo lo vinciamo noi, mo l'ho detto  :beer:

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Rugiule

*
Lazionetter
* 5.847
Registrato

inquisitor

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 6.484
Registrato
Io non partecipo al believe in proiezione futura, ossia all'obiettivo raggiungibile a fine stagione, perché ci sono troppe variabili in gioco (e anche perchè potrebbe portare leggermente sfiga).
Posto invece l'attenzione su un believe più immediato, cioè all'evento che si disputerà il 4 dicembre allo stadio Olimpico. Come noto, in contemporanea in Italia si voterà per il referendum costituzionale.
Di solito tutti i referendum svolti non se li sono quasi filati de pezza nessuno, quasi sempre incentrati su quesiti che non hanno avuto grosso impatto sulla popolazione, tanto è vero che sono anni che non si raggiunge il quorum. Questo, invece, pare andare in controtendenza.
Le forze (si fa per dire) politiche stanno duellando all'ultimo sangue per un quesito che sta lacerando il paese e che potrebbe portare a futuri sconvolgimenti. Che mi ricordi, un tale impatto sul paese di un referendum si ebbe solo in occasione del primo di essi, quello del 12 maggio 1974 sul divorzio.  Quel giorno allo stadio Olimpico si giocava Lazio - Foggia (io c'ero...) ed è inutile che vi ricordi che cosa accadde a fine-partita.
Ecco, I believe che questa coincidenza porti bene. Per ora volo basso, mi accontenterei di questo passetto tra dieci giorni, poi si vedrà.

Rorschach

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 13.689
Registrato
Citazione di: paolo71 il 23 Nov 2016, 21:23
Cuchillo fai un nome realistico del centravanti di scorta perché credo che trovarne uno valido che però si accomodi in panca sia più difficile che trovare il titolare...secondo me con Kessie ci rafforzeremo di più....

Disclaimer: non sono Cuchillo
Ipotesi A: un attaccante che sostituisca Ciro se si rompe o si stanca
Serve un giocatore che si possa far trovare pronto quando necessario (quindi non troppo inesperto) e che non giochi in maniera troppo differente da Immobile, per non snaturare il nostro gioco.

Ipotesi B: un attaccante che possa affiancare Ciro
Un giocatore che sappia far salire la squadra, che giochi da centroboa e tenga costantemente impegnati i due centrali avversari, permettendo i tagli delle nostre ali.

StylishKid

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 28.258
Registrato
Aspetto il derby.
Poi se ne riparla.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

cuchillo

Visitatore
Registrato
Citazione di: paolo71 il 23 Nov 2016, 21:23
Cuchillo fai un nome realistico del centravanti di scorta perché credo che trovarne uno valido che però si accomodi in panca sia più difficile che trovare il titolare...secondo me con Kessie ci rafforzeremo di più....

Chiedi a me un nome realistico e poi citi Kessie che male che va andrà alla Juventus e bene che va al Real Madrid o al Bayern Monaco... :p

Ciò detto, i nomi ci sono.
Djordjevic, mi spiace, ma ha finito il bonus. Sono stato tra i suoi più strenui difensori perché il Djordjevic pre-infortunio, pur senza mai sembrare un fenomeno, il mestiere suo lo faceva. Dal rientro dall'infortunio a oggi vale un Saurini, un Capocchiano, infinitamente meno di un Kozak.
E lo dico dispiaciuto perché, ripeto, ci credevo. Non so se il motivo sia fisico, tattico, mentale, non lo so. Ma è assolutamente improduttivo, da 18 mesi a questa parte.

Paloschi e Pinilla marciscono in panchina perché Gasperini fa giocare Petagna e vagli a dire qualcosa a Gasperini. Uno dei due non sarebbe meglio di questo Djordjevic?
Ma potrei fare altri nomi che, secondo me, possono essere più funzionali di un Djordjevic involuto e intristito in panchina: Inglese e Lasagna.

Non serve un fenomeno ma un giocatore che possa fare spezzoni o salturiamente un'intera partita. E allora non è forse meglio un buon usato (i due dell'Atalanta) o un ragazzo di 25 anni in cerca di consacrazione?

So che tra Djordjevic e Lasagna non cambierebbe molto ma a mio avviso risolvi più cose in un colpo solo: ti liberi di un giocatore ingombrante nello spogliatoio, ci fai un po' di soldi (se è vero che in Francia ha ancora un buon mercato), prendi un prospetto (anche se non più giovanissimo) e lo dai a Inzaghi per plasmarlo e farlo crescere all'ombra di Immobile.

Poi, oh, può essere che parlo di due seghe. Ma ho citato quei due giocatori per identificare un profilo, un prototipo. Poi, magari, c'è di meglio alle stesse cifre... 

white-blu

*
Lazionetter
* 17.088
Registrato
Il sostituto di Keità è Lombardi.

italicbold

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 45.325
Registrato


SU Djordjevici, al momento, sarei meno drastico.
Nel senso che non sappiamo il suo stato di forma attuale. Non é che giochi tantissimo...
Io credo che Paloschi o Pinilla vs Djordjevic cambi poco per un panchinaro. Non vale la pena spendere soldi per l'uno o per l'altro, anche perché penso che abbiano comunque uno stipendio in linea con quello del nostro Serbo.
Io credo che se arriva l'occasione di fare due spicci con Djo si deve fare, senno' va bene lui fino alla fine.
E se proprio lo dobbiamo sostituire io andrei a cercare fuori.

Maxilotte

*
Lazionetter
* 2.405
Registrato
Citazione di: robylele il 23 Nov 2016, 17:55
non credo che i tifosi di molte delle squadre citate possano scrivere in questi termini.
E non credo neanche alla tua firma col sangue per un sesto posto. Potrei crederlo se lo scrivesse un tifoso del Toro, del Genoa o dell'Atalanta, non tu.

Quindi bando alla scaramanzia e confessa per cosa firmeresti in realtà. Io dico terzo posto.

A me sembra che molti di voi abbiano preso una deriva ottimistica/entusiastica non molto Laziale. Se arriviamo sesti (ovviamente assumendo che sia sufficiente per la EL). Personalmente faccio un monumento ad Inzaghi e mi rimangio le critiche sul mercato.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Maxilotte

*
Lazionetter
* 2.405
Registrato
Citazione di: paolo71 il 23 Nov 2016, 16:38
dimmi 5 squadre più forti...
per me solo la juve, le altre puoi vincere o perdere ma il livello è ampiamente alla nostra portata, ovviamente sul campo, evito altri dicorsi...

Secondo me Juve, Napoli, Roma e Milan ci finiranno sopra. L'Inter  è più forte ma sta accumulando uno svantaggio mediamente importante. Ma ancora temo il loro soprasso. Con Toro e Viola sarà punto a punto per me.

Maxilotte

*
Lazionetter
* 2.405
Registrato
Citazione di: robylele il 23 Nov 2016, 18:54
ot
ma c'avete fatto caso che alcune squadre 'cannano' in concomitanza con i nostri piazzamenti sul podio o poco sotto?
quando arriviamo ottavi non 'cannano' mai.
peraltro questo è 'un campionato anomalo' (per la ventiquattresima volta consecutiva).
eot

Qua ti seguo. Sono dieci anni che ogni stagione è un'occasione irripetibile perché il prossimo anno vedrai le milanesi e il Napoli. Il livello del campionato è questo, ormai cristallizzato.

trax_2400

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 22.093
Registrato
Citazione di: Maxilotte il 24 Nov 2016, 10:30
Secondo me Juve, Napoli, Roma e Milan ci finiranno sopra. L'Inter  è più forte ma sta accumulando uno svantaggio mediamente importante. Ma ancora temo il loro soprasso. Con Toro e Viola sarà punto a punto per me.
La tua opinione potrebbe anche essere condivisibile in linea di massima, però credo sia ancora troppo presto per farsi un'idea precisa.
La Juve, a guardarla giocare, non sembra così irresistibile ma il trend è quello e vince sempre - off limits per noi.
Il Napoli ha valori importanti, al momento hanno grosse difficoltà (ed hanno solo 1 punto meno di noi) ma credo che a gennaio risolveranno il problema del centravanti e potranno migliorare.
La riomms alterna fasi di gara ottime a sonni profondi, sarà Mr Hyde o Dr. Jeckill a prendere il sopravvento?
Il Milan se vedi quello della gara con il Genoa o con il Palermo è poca cosa. Squadra molto fortunata e giovane, con alti e bassi.
Per l'Inter bisogna valutare l'impatto di Pioli, i giocatori ce l'hanno.
Il Toro e l'Atalanta stanno dando il massimo. Continueranno così?
La viola è in risalita.
Vedi quanti dubbi?
Normalmente si decide tutto a marzo (Juve a parte)

galafro

*
Lazionetter
* 2.617
Registrato
Le partite verità saranno merde, Fiorentina e inter basterebbero due pareggi e una vittoria o due vittorie e una sconfitta, allora saranno dolori per tutti.
Quest'anno la Lazio ha una signora difesa cosa che non aveva neanche due anni fà quando siamo arrivati terzi, Candreva e Klose sono stati degnamente sostituiti da Anderson e Immobile, non abbiamo più l'intelligenza di Mauri ma abbiamo un Keita in rampa di lancio e il centrocampo è certamente più forte con il carro armato Milinkovic. Non vedo perché non possiamo fare lo stesso exploit se non di più

sorazio

*
Lazionetter
* 11.235
Registrato
pere, toccatele non fatevele......  :beer:
ciò per dire godetevi sto momento non pensando a ciò che sarà, stiamo li, statisticamente quando arriviamo a dicembre lì sopra poi bene o male ci rimaniamo o vinciamo la CI..... e allora godetevela e toccate le pere, invece di farvele..... :beer:

alex73

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 12.299
Registrato
Citazione di: galafro il 24 Nov 2016, 10:49
Le partite verità saranno merde, Fiorentina e inter basterebbero due pareggi e una vittoria o due vittorie e una sconfitta, allora saranno dolori per tutti.
Quest'anno la Lazio ha una signora difesa cosa che non aveva neanche due anni fà quando siamo arrivati terzi, Candreva e Klose sono stati degnamente sostituiti da Anderson e Immobile, non abbiamo più l'intelligenza di Mauri ma abbiamo un Keita in rampa di lancio e il centrocampo è certamente più forte con il carro armato Milinkovic. Non vedo perché non possiamo fare lo stesso exploit se non di più
Secondo me basterebbe vincere il derby e non perdere una delle due

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

paolo71

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 21.835
Registrato
Citazione di: cuchillo il 24 Nov 2016, 09:45
Chiedi a me un nome realistico e poi citi Kessie che male che va andrà alla Juventus e bene che va al Real Madrid o al Bayern Monaco... :p



Poi, oh, può essere che parlo di due seghe. Ma ho citato quei due giocatori per identificare un profilo, un prototipo. Poi, magari, c'è di meglio alle stesse cifre...

Inglese piace anche a me, Lasagna non l'ho mai visto giocare se non in primavera...

Per Kessie non mi veniva nessun nome che potesse essere più forte di Parolo e potesse aiutare e di molto anche nelle assenze di Biglia, perchè ho la sensazione che con un centrocampista di gamba e tecnico avremmo chiuso il cerchio...
Ma sto Kessie è davvero già sto top player?...non stiamo esagerando un attimo?

robylele

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 36.633
Registrato
Citazione di: Maxilotte il 24 Nov 2016, 10:28
A me sembra che molti di voi abbiano preso una deriva ottimistica/entusiastica non molto Laziale. Se arriviamo sesti (ovviamente assumendo che sia sufficiente per la EL). Personalmente faccio un monumento ad Inzaghi e mi rimangio le critiche sul mercato.


non ti seguo del tutto.
posso capire che non ti convince la deriva ottimistica, comprendo che sei preoccupato per chi si illude oltre misura, trovo lecito dare dei pronostici e anche pronosticarci addirittura dietro al Milan.

Insomma..fino a qui tutto ok.

Quello che é incomprensibile é il motivo per il quale firmeresti col sangue per un sesto posto.
Anche se improbabile fare di meglio non vedo la necessità di castrarsi con una firma del genere.

A meno che non sei altamente scaramantico, allora la cosa avrebbe più senso.  ;)



Discussione precedente - Discussione successiva