Senad Lulic (Topic ufficiale)

Aperto da white-blu, 15 Giu 2011, 17:21

Discussione precedente - Discussione successiva

Daniela

Sostenitore
Lazionetter
* 26.135
Citazione di: azzurra71 il 06 Dic 2016, 09:23
Lulic ha senza dubbio sbagliato, la frase non è elegante e si presta a interpretazioni.

ma quella frase non è di per sé razzista.

ha chiesto scusa. finiamola qui.

ps: ieri ho sentito Cruciani (Radio 24 - tutti convocati) difendere a spada tratta Lulic e attaccare Banti

poraccio, perderà il posto :(

riccio72

*
Lazionetter
* 2.133
Citazione di: carib il 06 Dic 2016, 10:18
Nessuno qui dentro ti nega il diritto di rimanere nella melma. Ma questo non ti autorizza a pretendere che altri NON vi si tirino fuori insieme a Lulic.

A chi continua a fare finta di niente: "Lulic zingaro" non riabilita "ruediger venditore di calzini". E' lo stesso linguaggio.
Da quelli dellà ce lo aspettiamo: da tutti, nessuno escluso. Da Lulic no.

E' perché da Lulic non ce lo dovremmo aspettare? Lulic è una persona che può sbagliare. Ha sbagliato, si è scusato, pagherà (noi insieme a lui).
Ora bisogna far quadrato intorno a lui, poiché si è scusato. Quindi se ti continuano a spiengere la testa nella melma, se permetti io ti do una mano e dico FORZA SENAD (che non mi sembra una frase razzista).

JSV23

*
Lazionetter
* 20.745
Secondo me state andando un tantinello oltre. Ma vabbe, sarà un problema mio.

P. S.: mio nonno ha venduto calzini e cinture per 20 anni ed era italianissimo. Penso che il lavoro di ambulante si il meno "razzista" del mondo, nel senso che lo fanno tutti senza distinzione di etnia o religione

telegraph road

Sostenitore
Lazionetter
* 3.490
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.663
Citazione di: carib il 06 Dic 2016, 10:18
Nessuno qui dentro ti nega il diritto di rimanere nella melma. Ma questo non ti autorizza a pretendere che altri NON vi si tirino fuori insieme a Lulic.

A chi continua a fare finta di niente: "Lulic zingaro" non riabilita "ruediger venditore di calzini". E' lo stesso linguaggio.
Da quelli dellà ce lo aspettiamo: da tutti, nessuno escluso. Da Lulic no.
Forse non sono chiaro e me ne scuso.
Ho detto che Lulic ha sbagliato? Sì.
C'è stata lo sdegno non solo nostro (e autentico) ma anche della pubblica sensibilità? Sì.
Ha/Abbiamo chiesto scusa? Sì.

Bene.

Ora pretendo che tutti si indignino e chiedano le pubbliche scuse a ddr che gogliardicamente ci dà dei napoletani (dal suo punto di vista è un'offesa o dobbiamo parlarne per appurarlo?), ai tifosi del merda che esplicitamente cantano "Lulic zingaro".

Aspetto le scuse di ddr e della società riomma. O no?

paolo1971

*
Lazionetter
* 2.691
Si sarebbero dovuti indignare tutti gli ambulanti del mondo?
Non ci vedo niente di razzista nella frase di Lulic, discriminatoria semmai verso chi esercita questo lavoro, niente di più, nè di meno.
Quindi tutto il circo che si sta montando intorno è tipico di un ambiente ipocrita e di giornalisti asserviti ad un sistema. Il giudice sportivo dovrebbe sorprendere tutti (quando mai) e dire che non c'è luogo a procedere perchè manca il presunto reato.
Poi io ne avrei un po' le balle piene del politicamente corretto, e sembra che pure gli americani che se lo sono inventato ne abbiamo le saccocce zeppe. Se Viera dice "zingaro di m...." a Mihajlovic non è razzista, se il serbo risponde per le rime si.
Il razzismo negli ultimi anni sembra sia una cosa indirizzata solo verso gli altri diversi dai bianchi. Sapete che vi dico, che di questa storia se n'è già parlato troppo, per come la vedo io.

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.521
Citazione di: DajeLazioMia il 06 Dic 2016, 10:47

Perché lo pretendi qui dentro? Vallo a scrivere sul sito delle merde. O no?

Antonio1987

*
Lazionetter
* 116
Citazione di: ssl1900 il 06 Dic 2016, 09:49
Cerca di smorzare i toni Arturo Diaconale. Il responsabile della comunicazione della Lazio - ai microfoni di Sportitalia - ha commentato ancora la situazione Senad Lulic: "Il giocatore ha usato una provocazione per rispondere a un'altra provocazione. Abbiamo chiesto immediatamente scusa, il ragazzo non voleva risultare razzista. Senad ha usato una terminologia politicamente scorretta, ma nello stesso tempo mi aspetto le scuse per i cori fatti dai tifosi della Roma nei confronti del ragazzo. Squalifica? Noi siamo pronti a difenderci. Speriamo non ci siano 2 pesi e 2 misure".Cerca di smorzare i toni Arturo Diaconale. Il responsabile della comunicazione della Lazio - ai microfoni di Sportitalia - ha commentato ancora la situazione Senad Lulic: "Il giocatore ha usato una provocazione per rispondere a un'altra provocazione. Abbiamo chiesto immediatamente scusa, il ragazzo non voleva risultare razzista. Senad ha usato una terminologia politicamente scorretta, ma nello stesso tempo mi aspetto le scuse per i cori fatti dai tifosi della Roma nei confronti del ragazzo. Squalifica? Noi siamo pronti a difenderci. Speriamo non ci siano 2 pesi e 2 misure".

Mi sembra perfetto.

Bravissimo Diaconale.

Soprattutto qui:
Squalifica? Noi siamo pronti a difenderci. Speriamo non ci siano 2 pesi e 2 misure

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Daniela

Sostenitore
Lazionetter
* 26.135
C'è stata lo sdegno non solo nostro (e autentico) ma anche della pubblica sensibilità? Sì.

Bene.

Ora pretendo che tutti si indignino e chiedano le pubbliche scuse a ddr che gogliardicamente ci dà dei napoletani (dal suo punto di vista è un'offesa o dobbiamo parlarne per appurarlo?), ai tifosi del merda che esplicitamente cantano "Lulic zingaro".

magna tranquilla :(
(ps hai un mp ;) )

ormai li conosciamo....
con tutto il carrozzone che li protegge :x

voi avete mai sentito parlare nei media di questa OSCENA scritta?

Pergianluca

*
Lazionetter
* 6.896

1) Lulic ha sbagliato: ha espresso un concetto che ci poteva stare (chi catz'è Rudiger) con parole inaccettabili (forse più per come sono sentite che per il loro significato effettivo, ma cambia poco).

2) Lulic ha riconosciuto l'errore e si è scusato, cercando di spiegare la genesi dell'errore.

3) Lulic prima, durante e dopo l'errore è oggetto di continui insulti personali e razzisti (questi sono oggettivamente razzisti)

Svolgimento

1) Continuare a puntare il dito su Lulic, dopo che "pubblicamente" ha riconosciuto l'errore, è frutto di massimalismo intransigente o di malafede: in non mi riconosco in nessuno dei due. Tutti noi sbagliamo, riconosciamo l'errore e ripartiamo. Perché non dovrebbe farlo Lulic?

2) Né Lulic, né noi possiamo accettare di prendere lezioni di morale dagli ipocriti sepolcri imbiancati che abbiamo di fronte. Da chi acquista le lauree, a chi voleva regalare le banane a Cissè, a chi ha assistito con un ghigno a tutto questo, salvo stracciarsi oggi le vesti come i sacerdoti nel Tempio.

3) Quando ti attaccano nei punti deboli per annientarti devi capire dove hai sbagliato, porre rimedio e poi difendersi e, se possibile, contrattaccare utilizzando la giusta strategia. Se, poi, per difendere l'onore, decidi di attaccare l'artiglieria pesante con le nobili arti della cavalleria, rischi di far la fine dei nobili cavalieri francesi nella battaglia di Ravenna.

4) Gradirei che, alla prossima occasione, invece di perdere tempo a fare dichiarazioni sbagliate quando la frittata è fatta i nostri giocatori i conti se li regolassero in campo. Sia con le mezze seghe tedesche, sia con i vigliacchetti olandesi. Per dire, con altre squadre, chi si fosse reso responsabile di un gesto scorretto come quello di Strootman, non avrebbe vissuto con tanta tranquillità gli ultimi trenta minuti della partita. Per piacere, prendere appunti e ritirarli fuori il 23 aprile 2017 (chi si voglia prepare bene, anche qualche giorno prima).

5) Roma merda.

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.521
Citazione di: riccio72 il 06 Dic 2016, 10:35
E' perché da Lulic non ce lo dovremmo aspettare? Lulic è una persona che può sbagliare. Ha sbagliato, si è scusato, pagherà (noi insieme a lui).
Ora bisogna far quadrato intorno a lui, poiché si è scusato. Quindi se ti continuano a spiengere la testa nella melma, se permetti io ti do una mano e dico FORZA SENAD (che non mi sembra una frase razzista).

Fare quadrato intorno a Lulic è tenerlo al riparo dai razzisti nostrani e da chi fa fatica a comprendere (oppure fanno finta di non comprendere) il senso delle parole che un personaggio pubblico ha pronunciato in giacca e cravatta davanti a una telecamera. Minimizzare, spostare ipocritamente l'attenzione altrove non è fare quadrato intorno a Lulic, ma l'esatto contrario. Significa omologarlo, significa affermare che in fondo siamo tutti razzisti quindi nessuno è razzista. Significa affondarlo nella stessa melma in cui sguazza un derossi qualsiasi.

(Era la divisa sociale della SS Lazio? Non so, chiedo)

Daniela

Sostenitore
Lazionetter
* 26.135
Citazione di: Pergianluca il 06 Dic 2016, 11:04
Premesse:

1) Lulic ha sbagliato: ha espresso un concetto che ci poteva stare (chi catz'è Rudiger) con parole inaccettabili (forse più per come sono sentite che per il loro significato effettivo, ma cambia poco).

2) Lulic ha riconosciuto l'errore e si è scusato, cercando di spiegare la genesi dell'errore.

3) Lulic prima, durante e dopo l'errore è oggetto di continui insulti personali e razzisti (questi sono oggettivamente razzisti)

Svolgimento

1) Continuare a puntare il dito su Lulic, dopo che "pubblicamente" ha riconosciuto l'errore, è frutto di massimalismo intransigente o di malafede: in non mi riconosco in nessuno dei due. Tutti noi sbagliamo, riconosciamo l'errore e ripartiamo. Perché non dovrebbe farlo Lulic?

2) Né Lulic, né noi possiamo accettare di prendere lezioni di morale dagli ipocriti sepolcri imbiancati che abbiamo di fronte. Da chi acquista le lauree, a chi voleva regalare le banane a Cissè, a chi ha assistito con un ghigno a tutto questo, salvo stracciarsi oggi le vesti come i sacerdoti nel Tempio.

3) Quando ti attaccano nei punti deboli per annientarti devi capire dove hai sbagliato, porre rimedio e poi difendersi e, se possibile, contrattaccare utilizzando la giusta strategia. Se, poi, per difendere l'onore, decidi di attaccare l'artiglieria pesante con le nobili arti della cavalleria, rischi di far la fine dei nobili cavalieri francesi nella battaglia di Ravenna.

4) Gradirei che, alla prossima occasione, invece di perdere tempo a fare dichiarazioni sbagliate quando la frittata è fatta i nostri giocatori i conti se li regolassero in campo. Sia con le mezze seghe tedesche, sia con i vigliacchetti olandesi. Per dire, con altre squadre, chi si fosse reso responsabile di un gesto scorretto come quello di Strootman, non avrebbe vissuto con tanta tranquillità gli ultimi trenta minuti della partita. Per piacere, prendere appunti e ritirarli fuori il 23 aprile 2017 (chi si voglia prepare bene, anche qualche giorno prima).

5) Roma merda.

bell'atto complimenti 50 minimo minimo :P

le conclusioni poi sono fondamentali e ben costruite ;)

Contenuto sponsorizzato

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.663
Citazione di: carib il 06 Dic 2016, 10:58
Perché lo pretendi qui dentro? Vallo a scrivere sul sito delle merde. O no?
Perché è direttamente collegabile al "caso" Lulic e alle dichiarazioni di questa mattina del Responsabile Comunicazione SSLAZIO1900 Sig. Arturo Diaconale.
(Esclusa la storia di ddr e dei "napoletani" che ho aggiunto io)
O no?

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Il calcio a livello europeo sta combattendo questo fenomeno del razzismo da decenni ma a mio modestissimo avviso si è andati forse un po' troppo oltre con questa fiera del politically correct.
La frse di Lulic è alquanto infelice. La cagnara dei razzisti affezionati a Radici è altrettanto insopportabile.
Si becchi 'sta squalifica, si spera non ecccessiva, e si passi oltre.
Lulic però fa una caduta di stile del genere del rutto di Gascoigne. Va oltre e a quel punto è difficile difenderlo.

Buckley

*
Lazionetter
* 5.643
Citazione di: Daniela il 06 Dic 2016, 11:06
bell'atto complimenti 50 minimo minimo :P

le conclusioni poi sono fondamentali e ben costruite ;)
d'accordo, ma il punto 4 lo puoi applicare solo se te porti l'arbitro da casa come fanno loro. Con banti finivi la partita in 7 con ripercussioni per le prossime 3-4 gare. E su Lulic, io la finirei qui. Poi a fine anno, si tirano le somme. Io non mi aspetto che uno straniero venuto in Italia per fare il calciatore ci insegni quello che manco gente di alti studi riesce a mettere in campo. Roma e l'Italia praticano razzismo, classismo e discriminazione a getto continuo, assurdo aspettarsi la catarsi dalla bocca di un calciatore. Mi sembra fosse Lucrezio a dire che nulla di cio' che e' umano mi e' estraneo. Questa e' la nostra societa'. Prima di prendermela con Lulic (o du' rossi) io c'ho una lista di nomi ben piu' lunga.

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.412

Bene.

io ancora devo capire come può essere significativo il fatto che derossi o chiunque altro dica delle schifezze razziste.
sinceramente non ci arrivo.
lulic ha fatto una cosa pessima, ha chiesto scusa e lui stesso è il primo a mettere il punto senza inondarci di sipperò... non si capisce perché bisogna leggerli qui dentro, uno dei posti che sta cercando di far passare un'immagine diversa del tifoso Laziale.
mo' lasciamo perdere il senso civico del cittadino e blablabla... ma voi proprio come Laziali, non vi sentite colpiti da quello che ha detto Lulic? non vi sentite offesi? non percepite che tutto il bucio di culo per riassestare una certa immagine sia stato inutile?

dopodiché se a Lulic daranno 10 giornate, sicuramente faremo quadrato attorno a lui, non c'è problema.
e non solo perché è un giocatore della Lazio, ma anche e soprattutto perché ha chiesto scusa senza sipperoismi stucchevoli.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.663
A me sembra chiaro il concetto però.
C'è un momento in cui si parla dell'evento singolo (ieri) si condanna, si attendono le scuse di Lulic e della società (arrivate).
Poi c'è un momento nel quale si può ampliare la visione e parlare di come quel caso sia stato strumentalizzato a fronte del nascondimento di tutto il resto da parte degli stessi organi di stampa.
Non capisco quale sia il problema e in che modo ciò cancelli ciò che abbiamo detto ieri e le scuse di Lulic.
È una riflessione che propone pure Diaconale.
Sul serio, non capisco.

ssl_1900

Sostenitore
Lazionetter
* 7.156
Citazione di: Pergianluca il 06 Dic 2016, 11:04
Premesse:

Svolgimento

5) Roma merda.

per me è tutto qui.

Contenuto sponsorizzato

novantatreesimo

*
Lazionetter
* 1.662

quando lo schifo viene dall'altra parte del Tevere viene prontamente minimizzato, alterato, nascosto, condonato.
Dagli insulti razzisti di de rossi allo juventino al negro di m. di totti a Balotelli, dalle offese alla memoria di Vincenzo, da loro assassinato, agli striscioni sulla madre di Ciro, da loro assassinato, dalle banane per Cissè ai gavettoni vigliaccucci del guerriero olandese.
Lo sappiamo, è un fatto, e infatti spero bene che quando un romanista prova a recitare il ruolo di moralizzatore nei nostri confronti ognuno di noi sà gestirlo come merita.
Da chi non ha mai saputo fare i conti con la mastodontica mole di merd.a prodotta dalla sua parte lezioni non se ne accettano.

Ribadito ciò, Lulic.

Premetto che, per me un calciatore è tale finchè gioca a pallone, fuori dal campo, interessa il giusto.
Meno parlano, in genere, meglio è.
Ho sempre disprezzato chi fa proclami prima della partita e chi alimenta polemiche dopo. Sempre pensato che fosse roba da romanisti.
Quando a Simeone chiesero dello sputo di Zago, il Cholo rispose: "cose di campo", per dire, non ha fatto il piagnone o il rosicone davanti ai microfoni, sei un atleta non un personaggio televisivo, almeno dovresti esserlo.

Amerei avere calciatori in grado di farsi rispettare in campo, gente capace di prendere quella m.erda di uomo dell'olandese per una recchia e trattarlo come merita, uomini che a fronte dell'ennesimo derby perso provino a rispettare se stessi e i loro tifosi, offrendo altra immagine che quella di un rosicone razzistoide davanti ai microfoni, che ci facessero il favore di risparmiarci queste dichiarazioni del cacchio, contribuendo a elargire una dose supplementare di amarezza, come se non bastasse aver perso in campo.
Che poi a Lulic, che è maggiorenne da un pezzo, andrebbe spiegato che forse c'è più dignità nello sbarcare il lunario vendendo merce in strada che accumulare milioni giocando a pallone, ma vabbè.

La Lazio poi sul  razzismo è sempre nell'occhio del ciclone, la società ha costruito iniziative sul tema, i tifosi, anche questo forum, hanno promosso campagne, partite, momenti di solidarietà, contribuendo a veicolare un'altra immagine del tifoso Laziale, con fatica e coraggio.
Lulic con quelle parole, già docciato e incravattato, ha creato un danno importante alla società, ai suoi tifosi e a questo sforzo in atto.

E comunque la frittata è fatta, bene le scuse e andiamo avanti, con l'amaro in bocca e roma merda.

calimero

*
Lazionetter
* 6.602
Citazione di: novantatreesimo il 06 Dic 2016, 12:23
In ordine sparso:

quando lo schifo viene dall'altra parte del Tevere viene prontamente minimizzato, alterato, nascosto, condonato.
Dagli insulti razzisti di de rossi allo juventino al negro di m. di totti a Balotelli, dalle offese alla memoria di Vincenzo, da loro assassinato, agli striscioni sulla madre di Ciro, da loro assassinato, dalle banane per Cissè ai gavettoni vigliaccucci del guerriero olandese.
Lo sappiamo, è un fatto, e infatti spero bene che quando un romanista prova a recitare il ruolo di moralizzatore nei nostri confronti ognuno di noi sà gestirlo come merita.
Da chi non ha mai saputo fare i conti con la mastodontica mole di merd.a prodotta dalla sua parte lezioni non se ne accettano.

Ribadito ciò, Lulic.

Premetto che, per me un calciatore è tale finchè gioca a pallone, fuori dal campo, interessa il giusto.
Meno parlano, in genere, meglio è.
Ho sempre disprezzato chi fa proclami prima della partita e chi alimenta polemiche dopo. Sempre pensato che fosse roba da romanisti.
Quando a Simeone chiesero dello sputo di Zago, il Cholo rispose: "cose di campo", per dire, non ha fatto il piagnone o il rosicone davanti ai microfoni, sei un atleta non un personaggio televisivo, almeno dovresti esserlo.

Amerei avere calciatori in grado di farsi rispettare in campo, gente capace di prendere quella m.erda di uomo dell'olandese per una recchia e trattarlo come merita, uomini che a fronte dell'ennesimo derby perso provino a rispettare se stessi e i loro tifosi, offrendo altra immagine che quella di un rosicone razzistoide davanti ai microfoni, che ci facessero il favore di risparmiarci queste dichiarazioni del cacchio, contribuendo a elargire una dose supplementare di amarezza, come se non bastasse aver perso in campo.
Che poi a Lulic, che è maggiorenne da un pezzo, andrebbe spiegato che forse c'è più dignità nello sbarcare il lunario vendendo merce in strada che accumulare milioni giocando a pallone, ma vabbè.

La Lazio poi sul  razzismo è sempre nell'occhio del ciclone, la società ha costruito iniziative sul tema, i tifosi, anche questo forum, hanno promosso campagne, partite, momenti di solidarietà, contribuendo a veicolare un'altra immagine del tifoso Laziale, con fatica e coraggio.
Lulic con quelle parole, già docciato e incravattato, ha creato un danno importante alla società, ai suoi tifosi e a questo sforzo in atto.

E comunque la frittata è fatta, bene le scuse e andiamo avanti, con l'amaro in bocca e roma merda.

Credo che con questo si possa chiudere l'argomento e tornare a parlare delle prestazioni sul campo.

Discussione precedente - Discussione successiva