Vincenzo e il loro senso del pudore

Aperto da PabloHoney, 15 Dic 2016, 12:45

Discussione precedente - Discussione successiva

Sam Cromwell

*
Lazionetter
* 2.670
Maurizio Costanzo e i suoi microfoni gelato con appiccicato lo scotch piscio e mestruo è stato il primo a iniziare la propaganda su scala nazionale, sempre lanimadellimortaccisua e de tutti i riomisti del mondo senza distinzioni di sesso e di età.
:asrm  :asrm  :asrm

Merkù sei una merda e pagherai tutto, merda merda merda!!!

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.521
Citazione di: Redazione Lazio.net il 15 Dic 2016, 23:22
Vincenzo Paparelli e le offese su Radio24

Spett. le Ordine dei giornalisti Friuli Venezia Giulia

Con la presente desideriamo sottoporre alla vostra attenzione l'intervento del giornalista Andrea Merkù alla trasmissione radiofonica "Tutti Convocati" a cura di Carlo Genta e Giovanni Capuano andata in onda su Radio24 il giorno 11 dicembre 2016. Il suddetto giornalista, che risulta iscritto all'albo dei pubblicisti del Friuli Venezia Giulia, imitando il senatore Maurizio Gasparri probabilmente con l'intenzione di fare dell'ironia sugli esiti del derby romano (vinto dalla Roma sulla Lazio il 4 dicembre precedente) ha intonato uno stornello in realtà dai contenuti profondamente lesivi della dignità e del ricordo di Vincenzo Paparelli, il tifoso della Lazio ucciso allo stadio Olimpico di Roma durante il derby del 28 ottobre 1979 con un razzo sparato da un tifoso romanista dalla curva opposta a quella in cui Paparelli assisteva alla partita con la moglie. Come si può ascoltare tramite il podcast pubblicato sul sito di Radio24 Merkù canta la seguente strofa: "Oh Kevin, fino a ieri eri squalificato, ma poi giustizia ha trionfato. La sete è un problema grosso e a Cataldi gli hai gettato l'acqua addosso. Meglio acqua che un bel razzo, a laziali avete rotto il c....". Riteniamo che queste parole dal significato inequivocabile vadano ben oltre il diritto (sacrosanto) di fare della satira o dell'ironia, e che, sebbene non siano state pronunciate nell'ambito dell'esercizio della professione giornalistica debbano essere comunque giudicate sulla base delle regole deontologiche ed etiche che vincolano ogni giornalista, sempre, al rispetto della persona umana.

Roma, 15/12/2016

link all'articolo in Homepage

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.560
Citazione di: Sam Cromwell il 16 Dic 2016, 00:13
Maurizio Costanzo e i suoi microfoni gelato con appiccicato lo scotch piscio e mestruo è stato il primo a iniziare la propaganda su scala nazionale, sempre lanimadellimortaccisua e de tutti i riomisti del mondo senza distinzioni di sesso e di età.
:asrm  :asrm  :asrm

Merkù sei una merda e pagherai tutto, merda merda merda!!!

vero

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.898
Citazione di: porga il 15 Dic 2016, 16:58
sono padre
ho avuto un padre
non posso nemmeno pensare un minuto a cosa sarebbe stata la mia vita se mio padre non fosse tornato, un giorno, a casa
e mi viene un dolore da morire a pensare che d'un tratto io possa lasciare mia figlia e non vederla più

la morte è una cosa naturale, in genere
quella di Vincenzo è stato un omicidio e, per quanto ideologie o sette o governi o semplici pazzi ci vogliano convincere che sia un atto tipico dell'uomo, farsene una ragione è un esercizio che devasta la mente

ma c'è una cosa più turpe, ignobile e vigliacca dell'uccidere: è il cantarne le gesta
il tifo organizzato romanista ha, per quasi 40 anni, cantato quella morte, schernito chi ne ha pianto, vilipeso la memoria e le coscienze

il tifo romanista
che, tenderei a ricordarlo per dare una dignità al discorso che altrimenti, con il solito metro sociologico da operetta televisiva, sarebbe ricondotto ad una massa acefala, è  stato ed è composto da persone che ti trovi vicino in metro, in macchina, al lavoro, al parco giochi

gente che durante una cena - li abbiamo visti tutti quei pezzi di merda vigliacchi maledetti - intona i cori sulla morte di Vincenzo Paparelli

ancora oggi, ieri, l'altroieri

quindi, caro (manco per il cazzo) Andro, vai a prendere per il culo qualcun altro con le tue scuse più ignobili dello sketch da quattro soldi

un comico (cristo: cimiteri pieni di comici veri si staranno rivoltando nella tomba dal disprezzo) sa che la sua battuta o il suo motto avrà effetto se trova un riferimento reale nelle faccende della vita vera, reale
quindi tu hai puntato, come Tzigano, il tuo razzo verso quell'ammasso informe che sono i tifosi Laziali ed hai sparato

hai sparato sostenuto da 40 anni di cori ignobili, vigliacchi, i.n.f.a.m.i.
hai sparato ben sapendo che il tuo razzo sarebbe arrivato lì dove doveva arrivare
hai sparato fregandotene di colpire un'altra volta, l'ennesima, Vincenzo

hai sparato ed hai aspettato gli effetti
almeno Tzigano era un poveraccio, nel senso romano del termine, talmente tanto poveraccio che oggi se cerchi su google "tzigano paparelli" trovi il suo nome al decimo link...prima, trovi solo le iniziali, G.F.: l'opera di rimozione della vostra colpa passa anche per questi atti di sopraffina malignità

io spero che di te, A.M., non restino manco le iniziali e che come merda secca il vento ti possa disperdere per quello che sei

un inutile, gigantesco, s.t.r.o.n.z.o.
Mi piace come ragioni!

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Bambino

*
Lazionetter
* 5.103
vagabond

*
Lazionetter
* 9.396

Gesto ignobile che solo un tifoso della merda può fare.

Questi presunti "opinionisti" fevo aver paura di parlare o fare satira sulla Lazio.

PabloHoney

Sostenitore
Lazionetter
* 13.135

Con la presente desideriamo sottoporre alla vostra attenzione l'intervento del giornalista Andrea Merkù alla trasmissione radiofonica "Tutti Convocati" a cura di Carlo Genta e Giovanni Capuano andata in onda su Radio24 il giorno 11 dicembre 2016. Il suddetto giornalista, che risulta iscritto all'albo dei pubblicisti del Friuli Venezia Giulia, imitando il senatore Maurizio Gasparri probabilmente con l'intenzione di fare dell'ironia sugli esiti del derby romano (vinto dalla Roma sulla Lazio il 4 dicembre precedente) ha intonato uno stornello in realtà dai contenuti profondamente lesivi della dignità e del ricordo di Vincenzo Paparelli, il tifoso della Lazio ucciso allo stadio Olimpico di Roma durante il derby del 28 ottobre 1979 con un razzo sparato da un tifoso romanista dalla curva opposta a quella in cui Paparelli assisteva alla partita con la moglie. Come si può ascoltare tramite il podcast pubblicato sul sito di Radio24 Merkù canta la seguente strofa: "Oh Kevin, fino a ieri eri squalificato, ma poi giustizia ha trionfato. La sete è un problema grosso e a Cataldi gli hai gettato l'acqua addosso. Meglio acqua che un bel razzo, a laziali avete rotto il c....". Riteniamo che queste parole dal significato inequivocabile vadano ben oltre il diritto (sacrosanto) di fare della satira o dell'ironia, e che, sebbene non siano state pronunciate nell'ambito dell'esercizio della professione giornalistica debbano essere comunque giudicate sulla base delle regole deontologiche ed etiche che vincolano ogni giornalista, sempre, al rispetto della persona umana.

Roma, 15/12/2016

ottimo

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.998
Ricordo che Radio24 è, come il Sole24Ore per la carta stampata, la voce di Confindustria.
Non stiamo parlando di una emittente locale.

Roma, 15/12/2016

Ottimo

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.898
Proprio oggi devo comunicare alla nostra agenzia di comunicazione quali stazioni utilizzare per una campagna pubblicitaria radio. Una delle candidate era r24. Ovvio che la decisione che ho preso non deriva unicamente da questo episodio (il mio target non sono gli ascoltatori di questa radio), ma la mia decisione si rafforza.

seagull

Sostenitore
Lazionetter
* 12.040
Chi offende in maniera gratuita e vile Paparelli offende tutti noi.
Quella domenica ero allo stadio.
Il ricordo di quanto vissuto quella domenica rimarrà per sempre in me.
Merde assassine!

alasinistra

*
Lazionetter
* 5.319
Gabriele Paparelli è intervenuto ai microfoni di Radio Incontro Olympia: "E' vero, Merkù mi ha chiamato. La vicenda è nata così. Ho ricevuto questa telefonata. Mi ha parlato e si è giustificato, ma io premetto che non sapevo nulla della vicenda. Lì per lì sono stato gentile e l'ho anche un po' consolato, anche se gli ho rimarcato di non aver sentito nulla. Me l'aveva messo in maniera che era stata una specie di lapsus. Mi ha preso un po' in contropiede. Poi però, subito dopo, mi è arrivato un messaggio con un audio. Mi sono documentato e debbo dire che dopo averlo sentito mi è venuto il voltastomaco. L'ho vista come una cosa programmata, voluta, non messà lì così. L'ultima frase è stata sfumata, chi conduceva sapeva benissimo il contenuto della frase. Sono rimasto male e mi sono incazzato. Io a lui posso credere in piccola parte, ma non credo a gente che stava la. C'è gente che si professa laziale e lo doveva bloccare. Se avessi sentito prima l'audio non l'avrei scusato così facilmente. Vogliamo vedere quante rime ci sono con *azzo? Ce ne sono tante, quella è esplicita". Si analizzano poi le scuse: "Mi è salito il veleno dopo quelle scuse. Mi sono sentito preso in giro. Io sono comunque troppo buono. Mi dispiace si sia alzata questa mole di insulti. Ci sono sono mille modi per farlo. Mi è sembrata un'arrampicata sugli specchi. Frase scritta e preparata. Il conduttore che si professa laziale poi ha fatto anche di peggio. Mi ha fatto una chiamata anche antipatica per intervenire in diretta. Pessimo. Mi sto informando se ci sono gli estremi della querela su questa vicenda. Sono stufo. Ci devono pensare dieci volte prima di scrivere una cosa del genere. E non solo quando parlano di mio padre, ma di episodi sul calcio che vengono esaltati".

Pergianluca

*
Lazionetter
* 6.896
Chi sarebbe il conduttore che si professa laziale? Cruciani o altri?

Contenuto sponsorizzato

BomberMax

Sostenitore
Lazionetter
* 20.075
porga

*
Lazionetter
* 1.615
scusate, ma cruciani non c'entra una mazza con quella trasmissione
il conduttore è giovanni capuano (trentino, credo)

su tw è @capuanogio

samu_s

Sostenitore
Lazionetter
* 10.659
Merkù però lavora per o con cruciani. Ogni tanto fa qualche scherzo telefonico per la zanzara o l'inviato. Credo sia intervenuto ieri in trasmissione ma devo ancora sentire il podcast.

telegraph road

Sostenitore
Lazionetter
* 3.490
bak

*
Lazionetter
* 20.168
Citazione di: Gabriele Paparelli il 16 Dic 2016, 12:21
Mi sto informando se ci sono gli estremi della querela su questa vicenda. Sono stufo. Ci devono pensare dieci volte prima di scrivere una cosa del genere. E non solo quando parlano di mio padre, ma di episodi sul calcio che vengono esaltati".

Benissimo. Togligli anche le mutande a questi [Auto edit]

Gert dal Pozzo

Sostenitore
Lazionetter
* 7.881
Che vergogna...e veramente le scuse sono peggio dell'oscena battuta

Contenuto sponsorizzato

nestorburma

Sostenitore
Lazionetter
* 3.196
Dall'assordante silenzio che circonda la vicenda mi sono fatto l'idea che quella rima [...] l'ha scritta Pardo

dario

Sostenitore
Lazionetter
* 1.335
Citazione di: nestorburma il 16 Dic 2016, 15:00
Dall'assordante silenzio che circonda la vicenda mi sono fatto l'idea che quella rima [...] l'ha scritta Pardo
...che a Tiki Taka ha lasciato dire a quella vac.ca della Brienza che "Daniele De Rossi è una testa pensante"....omettendo incidentalmente di ricordare il complimento che fece a Mandzukic. Il tutto per invocare una punizione esemplare per Lulic.

Discussione precedente - Discussione successiva