Valutazioni di PierPaolo Marino sulla Lazio. Opinioni

Aperto da erlikkhan, 26 Gen 2017, 04:23

Discussione precedente - Discussione successiva

Mr.Class

*
Lazionetter
* 12.693
Citazione di: robylele il 26 Gen 2017, 09:52
Un pò come le milanesi, fuori dal grande giro da anni e anni.
E senza neanche arrivare ai quarti di E.L. e disputare un preliminare di C.L., sfiorandone altri due.

E senza neanche prendere a pizze il Napoli in casa due volte, estromettendolo prima dalla Coppa Italia e poi dal preliminare di C.L. o magari vincere due volte a S. Siro contro l'Inter o sbattendo in faccia la coppa nazionale alle merde.

E tutto ciò nonostante abbiano tifosi con la memoria lunga, al contrario dei nostri, con la memoria talmente corta da far supporre che abbiano una qualche ossessione.

ma io concordo con te. sto parlando di immaginario collettivo, capisco che devi per forza ribadire fino al totale sfinimento quanto facciano schifo le milanesi facendo il sommario dei grandi meriti di questa presidenza ad ogni santo post, ma appunto si parla di immaginario collettivo e a noi nonostante tutto non ci vedono mai come un problema, perchè appunto non siamo un reale problema. nemmeno le milanesi, ma come scrivono altri, vengono percepite in modo differente.

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.819
scambieresti gli ultimi 12 anni con Inter e Milan?

col triplete avrei chiuso di guardare il calcio...

Bellerofonte

*
Lazionetter
* 1.624
Siete sicuri che comprando giocatori Lotito dia un aiuto a Inzaghi?! Acquisti importanti responsabilizzano l'allenatore. Facciamo finta che la Lazio prenda 2-3 giocatori dal Real Madrid, se poi non dovesse arrivare in Champions l'allenatore verrebbe subito messo in discussione. Se invece senza rinforzi la Lazio dovesse arrivare in Europa, Inzaghi avrà fatto un mezzo miracolo, se dovesse arrivare in Champions League è un santo.

questo pezzo è da brividi.
una sviolinata a Lotito d'altri tempi.

io questa non l'ho capita proprio.. allora non facciamo mai grandi squadre per non responsabilizzare l'allenatore.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.093
Citazione di: paolo71 il 26 Gen 2017, 10:06
col triplete avrei chiuso di guardare il calcio...

pure co la CL solo guarda  :beer:

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: Mr.Class il 26 Gen 2017, 09:57
ma io concordo con te. sto parlando di immaginario collettivo, capisco che devi per forza ribadire fino al totale sfinimento quanto facciano schifo le milanesi facendo il sommario dei grandi meriti di questa presidenza ad ogni santo post, ma appunto si parla di immaginario collettivo e a noi nonostante tutto non ci vedono mai come un problema, perchè appunto non siamo un reale problema. nemmeno le milanesi, ma come scrivono altri, vengono percepite in modo differente.

Le milanesi vengono percepite così dai media che le spingono per ovvi motivi e dagli ossessionati del gestore.
Nel calcio non contano le percezioni (sti cazzi di quello che pensa la ggente...scusa eh? ma i fatti).

La realtà invece dice quello che ho scritto e cioè che stanno fuori dal grande giro da anni e, presumibilmente, si accomoderanno in E.L. per la prossima stagione.
Snobbandola perché servirà arrivare quarti.

Non ho incensato alcuna presidenza, ma riconosciuto i meriti della S.S.Lazio, il club per cui tifo.

Comunque io non ho scritto che diamo fastidio ma che non lo dànno realmente neanche le milanesi.

Per quanto riguarda lo sfinimento...beh...non credo di essere l'unico a ripetere sempre le stesse cose trite e ritrite.
Almeno io le propongo con i dati completi, vedi le pizze (cit.) che abbiamo dato in tempi recenti alle grandi e che tu non ricordi già più per via delle ''percezioni'' che c'hanno l'altri.

bizio67

*
Lazionetter
* 19.176
Analisi lucida e condivisibile anche se non ha aggiunto nulla di nuovo per quanto mi riguarda...tra diritti, seguito di pubblico e Lotito potremmo occupare solo posizioni di rincalzo dietro le solite, anzi, se venisse meno il fair play finanziario, la forbice si allargherebbe

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.996

"La Lazio ha la rosa che per migliorare dovrebbe prendere giocatori dalla Juve, dal Milan o dal Napoli, di certo non da squadre minori."

Le stesse juve, milan e napoli prendono giocatori da squadre minori per migliorarsi.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.093
già. basti pensare a Dybala (caso limite), oppure a Perotti, Nainggolan,Rincon..

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Andrewblu

*
Lazionetter
* 4.266
Gagliardini e Caldara...vabbè comunque non essendo Lotito un mecenate il discorso di Marino è quasi tutto condivisibile. Ma penso che la Lazio quest'anno può addirittura arrivare terza con Inzaghi santo subito...

superaquila

*
Lazionetter
* 11.219
P.P. Marino non ricorda una cosa molto importante ed è che in passato noi abbiamo avuto un presidente (Umberto Lenzini) che aveva meno soldi di Lotito ma riuscì a costruire, con l'aiuto di Maestrelli, un vero squadrone nell'arco di due anni, acquistando giocatori veri in ogni ruolo e cedendo solo un giocatore (Massa) con la cui cessione ebbe una plusvalenza complessiva in quel mercato di 50 milioni di lire.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.093
superaquila

*
Lazionetter
* 11.219
1974.
Certo, ma anche 1972: anche il Napoli nel 2016 con la sola cessione di Higuain ha praticamente rifatto e completato una buona squadra rendendola molto competitiva, sempre con l'aiuto tecnico del suo allenatore (Sarri).

Contenuto sponsorizzato

Mr.Class

*
Lazionetter
* 12.693
Citazione di: robylele il 26 Gen 2017, 10:13
Le milanesi vengono percepite così dai media che le spingono per ovvi motivi e dagli ossessionati del gestore.
Nel calcio non contano le percezioni (sti cazzi di quello che pensa la ggente...scusa eh? ma i fatti).

La realtà invece dice quello che ho scritto e cioè che stanno fuori dal grande giro da anni e, presumibilmente, si accomoderanno in E.L. per la prossima stagione.
Snobbandola perché servirà arrivare quarti.

Non ho incensato alcuna presidenza, ma riconosciuto i meriti della S.S.Lazio, il club per cui tifo.

Comunque io non ho scritto che diamo fastidio ma che non lo dànno realmente neanche le milanesi.

Per quanto riguarda lo sfinimento...beh...non credo di essere l'unico a ripetere sempre le stesse cose trite e ritrite.
Almeno io le propongo con i dati completi, vedi le pizze (cit.) che abbiamo dato in tempi recenti alle grandi e che tu non ricordi già più per via delle ''percezioni'' che c'hanno l'altri.

boh, vabè roby, è sicuramente come dici tu, io ho detto che non siamo un pericolo (dato che non lo siamo, arrivando in EL un anno si e uno no se va bene) e tu mi rispondi MANCO MILAN E INTER LO SONO. non capisco il nesso. si faceva un altro tipo di discorso, mica una gara a chi ce l'ha più lungo tra Lazio, Milan e Inter. per altro definisci sti tempi recenti, perchè io mi ricordo che perdiamo derby da 4 anni, la juve ci trita sistematicamente, con il napoli ne abbiamo vinta una e abbiamo perso prendendo 4 o più gol diverse volte, giusto con le milanesi reggiamo ma pure li il bilancio è negativo. non capisco quali so ste pizze recenti, ma comunque non fa niente.

P.Nedved

*
Lazionetter
* 1.090
mi sembra un po' troppo semplicistica la visione di Marino...ed anche un po' triste per il nostro futuro, spero che anche con Lotito le cose prima o poi vadano diversamente.

superaquila

*
Lazionetter
* 11.219
PabloHoney

Sostenitore
Lazionetter
* 13.135
insomma Pà.
prendi quest'anno: noi e il Milan stiamo facendo più o meno lo stesso campionato, e verosimilmente lotteremo per un posto EL entrambe. Quando però il Milan stava tra le prime 3 se ne parlava come possibile antiJuve. La Lazio, quando si trova tra le prime 3, è destinata ad essere sorpassata.

Mah... Forse gli addetti ai lavori, la gente comune non lo so

meanwhile

Sostenitore
Lazionetter
* 9.015
Citazione di: paolo71 il 26 Gen 2017, 08:27
la sensazione fuori dal GRA è che la Lazio sia una delle realtà più belle della serie A.
Non da quest'anno.

Straquoto.
Vivendo, da sempre, molto fuori dal GRA, devo però aggiungere che questo è vero specialmente per la stragrande maggioranza di appassionati e tifosi neutri che ovviamente della Lazio vede a volte qualche partita o si ferma agli highlights.
I laziali di qua invece sono in grande maggioranza duri e puri e continuano ad abbeverarsi alle solite fonti tipo radiosei o l'ellenico, per la Lazio de lotito solo rabbia e digrignar di denti, e quando va bene giù di sipperò tipo "si ma ora il p.orco vedrai che se vende tutti"

NandoViola

Sostenitore
Lazionetter
* 6.529
già. basti pensare a Dybala (caso limite), oppure a Perotti, Nainggolan,Rincon..

chiellini, barzagli, bonucci, costati quanto?
che poi, insieme a buffon (lui si costato un occhio della testa), sono il vero segreto imho, della giuve.

Contenuto sponsorizzato

JSV23

*
Lazionetter
* 20.756
Ma perché commentate le parole di Marino? Ha delirato un po', ha aggiunto qualche chicca da finto esperto del settore, ha ribadito alcuni concetti già ampiamente evidenti.
Tutto ciò mentre sviolinava a Lotito sperando magari in una chiamata.
Perché oggi Marino sta a spasso.

GiPoda

*
Lazionetter
* 5.050
Citazione di: superaquila il 26 Gen 2017, 10:36
Certo, ma anche 1972: anche il Napoli nel 2016 con la sola cessione di Higuain ha praticamente rifatto e completato una buona squadra rendendola molto competitiva, sempre con l'aiuto tecnico del suo allenatore (Sarri).
ecco a noi manca la mega plusvalenza come accaduto a Napoli con Lavezzi, Cavani e Pipita.
noi purtroppo bagni veri con zarate, ma anche le operazioni fallimentari come carrizo e makinwa.

Discussione precedente - Discussione successiva