Valutazioni di PierPaolo Marino sulla Lazio. Opinioni

Aperto da erlikkhan, 26 Gen 2017, 04:23

Discussione precedente - Discussione successiva

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.511
Citazione di: sergione il 27 Gen 2017, 10:43
Chi segue il calcio superficialmente tramite Gazzetta, Corriere e Domeniche Sportive (il 90%) non potrebbe avere impressione diversa. Siamo pressoche' ignorati se non presi in Giro.
Chi segue il calcio piu' attentamente apprezza l'operato della Societa'.
Non e' un caso che i pochi elogi che la Societa' Lazio riceve vengono dagli addetti ai lavori.
Proprio ieri un insospettabile e romanistissimo Ferrero ha Espresso apprezzamento per l'operato del nostro Presidente.
I canali populisti seguono logiche populiste e commerciali. I giornalisti equilibrati, preparati e di spessore però parlano della Lazio sempre con grande3 rispetto ed obiettività, alcuni nomi su tutti, Matteo Marani, Massimo Marianella e Marco Bucciantini.

domenico

*
Lazionetter
* 2.673
Secondo me le parole di Marino vanno lette alla luce di un dato di fatto importante: lui è molto amico del sor Claudio e, di conseguenza, tende a parlarne bene andando anche un po' oltre a quelli che sono i meriti (oggettivi) del presidente.
Che Lotito abbia fatto belle cose con i mezzi a disposizione non lo nega nessuno, ma che non si possa alzare l'asticella mi sembra una bella cavolata.
L'asticella si può alzare proprio come suggerisce lo stesso Marino: vendere i giocatori quando si avvicinano alla fase calante della loro carriera, ed hanno raggiunto il loro massimo potenziale (Parolo a 20M, Biglia a 35 ecc.) invece di trattenerli a cifre fuori mercato e andando ad intaccare il nostro già misero monte ingaggi.
Oppure i giocatori che non vogliono rinnovare. Proponi-rifiutano-vendi. Fine della storia. Senza far passare lunghi semestri in attesa di colloqui con il procuratore, tarattative estenuanti che si concludono con un nulla di fatto, ed intanto i mesi passano, ed il valore del giocatore diminuisce man mano che ci si avvicina alla scadenza. Ci sono giocatori che non hanno voluto rinnovare con napoli e juve, dovremmo farne una malattia noi, che comunque possiamo offrire molto meno?
Se vendi Biglia a 29 anni, dopo la sua miglior stagione, o Parolo dopo 10 gol in campionato, il tifoso medio (compreso me) sulle prime ti cazzia. Ma la sua( la mia), è una reazione di pancia. Tu che sei un imprenditore lungimirante, mentre io mi straccio le vesti investi quei soldi per gente altrettanto valida, ed accresci il valore della squadra. Oppure, ancora meglio, vendi avendo già pronto il sostituto. Come sugerisce ancora una volta Marino.

Altra "sciocchezza" è quella sul non poter comprare dalle squadre più piccole, ottimi gli esempi che avete fatto, io ci aggiungo Simeone, Krejci e Masina, che non mi farebbero affatto schifo.
Insomma, Marino ha detto tante cose giuste ed interessanti, ma ha anche distorto un pochino la realtà per tendere una mano all'amico Claudio.

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: domenico il 27 Gen 2017, 11:05
Che Lotito abbia fatto belle cose con i mezzi a disposizione non lo nega nessuno, ma che non si possa alzare l'asticella mi sembra una bella cavolata.
L'asticella si può alzare proprio come suggerisce lo stesso Marino: vendere i giocatori quando si avvicinano alla fase calante della loro carriera, ed hanno raggiunto il loro massimo potenziale (Parolo a 20M, Biglia a 35 ecc.) invece di trattenerli a cifre fuori mercato e andando ad intaccare il nostro già misero monte ingaggi.

chi ci offrì 20 per Parolo e soprattutto 35 per Biglia?   :o

Oppure i giocatori che non vogliono rinnovare. Proponi-rifiutano-vendi. Fine della storia.

per fare questo occorre che un altro club ti chieda un giocatore. Altrimenti come fai a vendere?
Il City chiese Kolarov, Rozenhal voleva fare un'esperienza in Bundesliga, per Licht la juve pagò la clausola compromissoria, l'Inter chiese Rocchi a fine carriera ed Hernanes a 3/4 di carriera, tanto per citarne alcuni.

Tutti venduti. Fine della storia.  :DD

Senza far passare lunghi semestri in attesa di colloqui con il procuratore, tarattative estenuanti che si concludono con un nulla di fatto, ed intanto i mesi passano, ed il valore del giocatore diminuisce man mano che ci si avvicina alla scadenza.

queste trattative sono estenuanti per il tifoso poco fiducioso.

La società prende un giocatore, propone un contratto e una scadenza. Firmano insieme e si comincia.

Dopodiché se ci sono le condizioni (e se anche il giocatore vuole, per esempio Keita non ha voluto) si può proporre un allungamento o un aumento.
Altrimenti no.

Insomma, Marino ha detto tante cose giuste ed interessanti, ma ha anche distorto un pochino la realtà per tendere una mano all'amico Claudio.

Citazione di: StylishKid il 27 Gen 2017, 11:18
Ma Marino cerca lavoro?

Un classico.
Se er gestore fa male, fa male e fine della storia (cit.).
Se va bene c'é qualcosa sotto.

Un pò come la Lazio,
Se fa male l'avevo detto.
Se fa bene é campionato anomalo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.447
Citazione di: robylele il 27 Gen 2017, 13:05
chi ci offrì 20 per Parolo

Pare che effettivamente ci fu un'offerta del Milan, questa è la prima fonte che ho trovato

http://www.sport.it/calcio/serie-a/lazio/lazio-rifiutati-20-milioni-milan-parolo_sn_81344.htm

al di là dell'attendibilità di questa fonte mi pare che anche Tare in un'intervista durante i momenti turbolenti della scorsa stagione confermò questo rifiuto...

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: JoeStrummer il 27 Gen 2017, 13:10

al di là dell'attendibilità di questa fonte mi pare che anche Tare in un'intervista durante i momenti turbolenti della scorsa stagione confermò questo rifiuto...

effettivamente la fonte é quella che é. E Tare non parlò di cifre.

Che poi Parolo potesse interessare non lo metto in dubbio essendo un nazionale italiano.

Adesso spero che Domenico ci possa postare qualcosa che parli dei 35 per Biglia...   :)

domenico

*
Lazionetter
* 2.673
chi ci offrì 20 per Parolo e soprattutto 35 per Biglia?   :o

Il milan per Parolo, il real madrid per Biglia. Non ricordo se 30 35, ma insomma quella cifra lì. Ti parlo del real di Benitez, quindi parecchio tempo fa.
http://www.datasport.it/calciomercato/serie-a/lazio/lazio-rifiutati-20-milioni-milan-parolo.htm
http://www.calciomercato.it/news/356684/calciomercato-lazio-esclusivo-il-real-madrid-ha-pronti-3-milioni-per-biglia.html
http://www.ilfattoquotidiano.it/2015/08/16/calciomercato-lazio-rilancio-united-per-biglia-offerti-30-milioni/1961726/
Non saranno fior di fonti, però a naso rientrano nei 135 milioni rifiutati di cui parlava Tare.

per fare questo occorre che un altro club ti chieda un giocatore. Altrimenti come fai a vendere?
Il City chiese Kolarov, Rozenhal voleva fare un'esperienza in Bundesliga, per Licht la juve pagò la clausola compromissoria, l'Inter chiese Rocchi a fine carriera ed Hernanes a 3/4 di carriera, tanto per citarne alcuni.

Tutti venduti. Fine della storia.  :DD
Beh mi pare strano che Keita o de Vrij, ma anche lo stesso Biglia non abbiano mercato. In ogni caso gli esempi che citi sono corretti, ma non mi sembra che questa sia stata una regola nella gestione Lotito. Di sicuro dai tempi di chiodi e martello siamo migliorati molto, è innegabile, ma di sicuro possiamo fare ancora meglio. E neanche poco.
queste trattative sono estenuanti per il tifoso poco fiducioso.

La società prende un giocatore, propone un contratto e una scadenza. Firmano insieme e si comincia.

Dopodiché se ci sono le condizioni (e se anche il giocatore vuole, per esempio Keita non ha voluto) si può proporre un allungamento o un aumento.
Altrimenti no.
Non credo sia così per il tifoso poco fiducioso. Quante volte abbiamo letto di incontri programmati e poi saltati tra Lotito e Montepaone, incontri infruttuosi tra Lotito e Savini prima, Calenda poi?
Certamente la colpa non è di Lotito, o forse non del tutto. I procuratori sono quello che sono, ma proprio per questo bisogna darsi delle scadenze e dei termini precisi. Con i "vedremo", "parleremo" perdi tempo e denaro.Sempre secondo me, eh!
Un classico.
Se er gestore fa male, fa male e fine della storia (cit.).
Se va bene c'é qualcosa sotto.

Un pò come la Lazio,
Se fa male l'avevo detto.
Se fa bene é campionato anomalo.

Non ho detto questo, anzi nel post mutilato ho riconosciuto dei meriti "innegabili" a Lotito.
Il mio post voleva essere una critica a Marino, non al presidente sul quale mi sono espresso svariate volte nel topic apposito.

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.890
no, fuori dal GRA la sensazione è che la Lazio sia una bella realtà de poracci, gestita dall'uomo nero Lotito che controlla la Lega.
Me sa che tu stai un po' troppo fuori dal GRA ...  :D

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: domenico il 27 Gen 2017, 13:33
Il milan per Parolo, il real madrid per Biglia. Non ricordo se 30 35, ma insomma quella cifra lì. Ti parlo del real di Benitez, quindi parecchio tempo fa.
http://www.datasport.it/calciomercato/serie-a/lazio/lazio-rifiutati-20-milioni-milan-parolo.htm
http://www.calciomercato.it/news/356684/calciomercato-lazio-esclusivo-il-real-madrid-ha-pronti-3-milioni-per-biglia.html
http://www.ilfattoquotidiano.it/2015/08/16/calciomercato-lazio-rilancio-united-per-biglia-offerti-30-milioni/1961726/
Non saranno fior di fonti, però a naso rientrano nei 135 milioni rifiutati di cui parlava Tare.Beh mi pare strano che Keita o de Vrij, ma anche lo stesso Biglia non abbiano mercato. In ogni caso gli esempi che citi sono corretti, ma non mi sembra che questa sia stata una regola nella gestione Lotito. Di sicuro dai tempi di chiodi e martello siamo migliorati molto, è innegabile, ma di sicuro possiamo fare ancora meglio. E neanche poco.Non credo sia così per il tifoso poco fiducioso. Quante volte abbiamo letto di incontri programmati e poi saltati tra Lotito e Montepaone, incontri infruttuosi tra Lotito e Savini prima, Calenda poi?
Certamente la colpa non è di Lotito, o forse non del tutto. I procuratori sono quello che sono, ma proprio per questo bisogna darsi delle scadenze e dei termini precisi. Con i "vedremo", "parleremo" perdi tempo e denaro.Sempre secondo me, eh!Non ho detto questo, anzi nel post mutilato ho riconosciuto dei meriti "innegabili" a Lotito.
Il mio post voleva essere una critica a Marino, non al presidente sul quale mi sono espresso svariate volte nel topic apposito.

Bravo, lo dici anche tu che quelle fonti sono inattendibili.
Stiamo parlando di aria fritta, nessuno ha mai offerto 30 per Biglia, figuriamoci 35. E figuriamoci se la Lazio rifiutava...

Certo che Keita e De Vrji hanno mercato chi dice il contrario? Ma senza offerte ufficiali l'aria rimane fritta.

I 'vedremo' e i  'parleremo' sono parole inventate dai giornalisti. C'é un contratto e ogni club sceglie il momento opportuno per convocare e, nel caso il ragazzo lo meriti, allungare o aumentare l'ingaggio.
Dall'epoca di Pandev e dei chiodi la Lazio é migliorata, é vero. Adesso credo che se capitasse un Pandev 2 il giocatore farebbe delle comparsate funzionali ad evitare il mobbing.

Se invece esprimerà il semplice desiderio di cambiare aria e guadagnare di più sarà accontentato, portando un nuovo club e molti cammelli.
Quanti lo deciderà la Lazio, così come la Lazio potrà decidere se accontentarsi di qualcosa di meno.

domenico

*
Lazionetter
* 2.673
Sì,siamo d'accordo. L'ho scritto sopra: noi tifosi abbiamo reazioni di pancia,la società deve fare scelte ponderate a costo di essere impopolare. Anche perché ormai un fischio in più, un fischio in meno,cambia poco.
A Lecce dicono "rutta pe' rutta,rumpimula tutta"  :=)).
Battute a parte,ripeto i miglioramenti sono evidenti ed innegabili,ma che non si possa crescere ulteriormente è una bella sciocchezza. Ulteriore sciocchezza,tra l'altro, è che non si possa acquistare da squadre inferiori,come già detto.
Non è  vero,però, neanche il contrario e cioè che la Lazio non possa acquistare dai top club,Llorente il difensore per il quale avevamo raggiunto l'accordo col Real (operazione confermata da Tare) ne è un esempio.
Ot
Un po' lo rimpiango.
Propio ieri whoscored lo ha inserito tra i migliori u21 d'Europa insieme a Sergej. Anche se in quel reparto siamo messi benone eot

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: domenico il 28 Gen 2017, 09:23
Sì,siamo d'accordo. L'ho scritto sopra: noi tifosi abbiamo reazioni di pancia,la società deve fare scelte ponderate a costo di essere impopolare. Anche perché ormai un fischio in più, un fischio in meno,cambia poco.
A Lecce dicono "rutta pe' rutta,rumpimula tutta"  :=)).
Battute a parte,ripeto i miglioramenti sono evidenti ed innegabili,ma che non si possa crescere ulteriormente è una bella sciocchezza. Ulteriore sciocchezza,tra l'altro, è che non si possa acquistare da squadre inferiori,come già detto.
Non è  vero,però, neanche il contrario e cioè che la Lazio non possa acquistare dai top club,Llorente il difensore per il quale avevamo raggiunto l'accordo col Real (operazione confermata da Tare) ne è un esempio.
Ot
Un po' lo rimpiango.
Propio ieri whoscored lo ha inserito tra i migliori u21 d'Europa insieme a Sergej. Anche se in quel reparto siamo messi benone eot

nessuno ha mai pensato o scritto che non si possa crescere ulteriormente, tranne gli anti-società.
E penso anche che la Lazio possa acquistare da qualunque club, tranne quelli nati tramite fusione o per decreto.
;)

Contenuto sponsorizzato

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.447
http://www.gazzetta.it/Calcio/Serie-A/Juventus/30-01-2017/serie-a-juventus-napoli-roma-milan-inter-uefa-rendimento-record-180622232009.shtml

Rilancio questo topic con questi dati interessanti.

Del 2011/2012 Lazio 5° per punti davanti all'Inda ma dietro la Florentia.

Con coppanfaccia da considerare, ovviamente.

Direi che al di là di tutto il giudizio sull'operato societario dal punto di vista complessivo non può che essere positivo, in ogni caso non tale da giustificare il clima da funerale.

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.367

Non considerando eventuali dietrologie .

Marino da manager giudica Lotito da manager .

La famiglia Sensi , col senno di poi (egraziearcatso) , rifarebbe tutto ?
si rovinerebbe per il calcio ?

E quale sarebbe il giudizio di morattino ? Quello di morattone e' evidente .

Vivendo fuori (e molto) dal GRA ci sono due tipologie di giudizio .

Tifoso e non ma culturalmente elevato , apprezzo Lotito (manager)
Tifoso culturalmente sottosviluppato , perculeggia Lotito (magnate) .

Per quello che vedo e sento . Non e' un dogma .

Contenuto sponsorizzato
Discussione precedente - Discussione successiva