A me il fatto di voler puntare sui giovani, compreso l'allenatore,( come ripeto spesso mettendo a dura prova le vostre gonadi) piace e manco poco.
Ovvio che JSV e Vaz abbiano ragione nel dire che il giovane buono, è solo il giovane forte. Abbassare l'età tanto per non ha senso.
La logica dei giovani in questa seconda parte di stagione mi sembra chiara e la condivido, il futuro è tutto da vedere e gli esempi o i nomi fatti lasciano il tempo che trovano.
Voglio dire, è chiaro che se l'anno prossimo con l'europa in saccoccia, la società manda via Djo ed al suo posto richiama Palombi, con Rossi o Tounkara terzo d'attacco,diventa un po' difficile migliorare la classifica ed ottenere risultati, ma dubito sia questo il senso.
Nella promozione dei primavera in prima squadra, non ci vedo una corsa al risparmio, ma un progetto di valorizzazione. E perchè no, anche una fonte di guadagno indispensabile per il famoso autofinanziamento.
Faccio un esempio più stupido che banale: se l'anno prossimo vendessimo Marchetti, Vargic e Berisha, ed al loro posto prendessimo un portiere forte ed integro mettendo Strakosha e Guerrieri a giocarsi la maglia da dodicesimo, voi ci stareste? Io firmerei col sangue ora e subito.
Ora, se la strategia della società sia quella del primo esempio (Djo-Palombi) o quella del secondo (portieri) è difficile dirlo in questo momento, ma io resto molto fiducioso e, mi perdonerete, quasi sognante.