La società punta sui giovani. (Ma non da adesso)

Aperto da Paris jr., 03 Feb 2017, 17:07

Discussione precedente - Discussione successiva

Paris jr.

*
Lazionetter
* 3.621
Mi piace molto quello che sostieni e lo condivido quasi pienamente. Il quasi dipende solo da una piccola imperfezione in ciò che hai scritto
So che è sbagliato estrapolare in questo modo ma ...

Per il resto sono convintissimo che un "metodo" simile a quello adottato dall'atletico Madrid o, in modo un po' diverso, dal Napoli, sia l'unico modo per emergere da quel maledetto 5 posto = al 5 bacino = al 5 fatturato ... e puntare, se va bene, al podio o, addirittura, alla medaglia d'oro. E lo dico da convinto estimatore di Tare. L'estate scorsa, dopo la vicenda Loco, avevo vacillato ... ora comincia a pensare che lui avesse capito tutto e, se ha avuto un ruolo attivo nel far saltare l'ingaggio dell'argentino, ci ha beccato una volta di più.

Sono perfettamente conscio di keità, però rispecchia comunque l'operato societario in tal senso.
Sei andato a prendere un giovane in europa e l'hai fatto crescere da te. Ora purtroppo non si è sviluppato in questo caso l'attaccamento alla maglia che ce po avè un Hamsik, però c'è da dire anche che a seconda dei milioni che te danno ( Si parla sempre sopra i venti ) hai fatto una plusvalenza enorme e impensabile fino a qualche anno fa.

Non c'è dubbio che la società sia cresciuta in questi anni, e secondo me , se non fosse stato per qualche partita ladrata nelle passate stagioni e con un pò più di fortuna, ci stavi tu al posto del napoli a fa la champions un anno si e l'altro no, fino ad arrivà a falla tutti gli anni.
Già solo se l'avessi fatta l'anno scorso, sto gennaio avoja a comprà un-due giocatore da 10 milioni stile milinkovic o de vrij.

A mio parere è il modo più intelligente in cui si possa operare per una squadra di serie A senza stadio di proprietà o magnati cinesi.

mdfn

*
Lazionetter
* 2.134
Citazione di: JSV23 il 04 Feb 2017, 10:03
Giovani non vuol dire forti però.
Usciamo pure da questo equivoco.

Senz'altro. E aggiungo che neanche avere giocatori esperti significa avere giocatori affidabili.
Poi, io per principio imporrei alla mia squadra il limite massimo di trent'anni, ma mi rendo conto che sono un estremista.
Dei giovani che abbiamo, secondo me alcuni sono molto bravi, potenzialmente, altri no.
La scelta della Lazio di puntare sui giovani (più in rosa che titolari) mi piace molto e oltretutto è un'esigenza, visto che ormai siamo diventati un calcio di esportazione.

bertux

*
Lazionetter
* 352
Le squadre che hanno scritto la storia del pallone ,Aiax, milan  e Barcellona sono nate da una cospicua base proveniente dalle giovanili.
Con ciò non voglio dire che saremo il nuovo Barca però la strada intrapresa è fattibile.
:since

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.007
Citazione di: bertux il 04 Feb 2017, 14:05
Le squadre che hanno scritto la storia del pallone ,Aiax, milan  e Barcellona sono nate da una cospicua base proveniente dalle giovanili.
Con ciò non voglio dire che saremo il nuovo Barca però la strada intrapresa è fattibile.
:since
Ma che cazzo stai a di' ... i giovani sono solo un trucco per risparmiare

Citazione di: vaz il 04 Feb 2017, 10:09
già, e contestualmente nemmeno sono sinonimo di vittorie.

... e farci smettere di sognare ...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Balde89

*
Lazionetter
* 5.083
E' stato scritto che abbiamo reintegrato Tounkara e che sarà convocato contro il Pescara?
Inzaghi il lavorone lo sta facendo con i giovani. Non è la società, è il Mister.

SSL

*
Lazionetter
* 9.148
Sui nostri primavera. La Lazio non punta su di loro, come non ci punta nessuna squadra di vertice. Ne valuta le potenzialità, sperando che ne esca qualcuno buono. In questo senso tenerli come prime riserve in un anno senza coppe va bene. Fanno qualche presenza e magari li vendi bene. Mandarli in B per me non serve a una mazza. Se uno è forte migliora anche solo allenandosi con gente da Serie A.

Balde89

*
Lazionetter
* 5.083
Sui nostri primavera. La Lazio non punta su di loro, come non ci punta nessuna squadra di vertice. Ne valuta le potenzialità, sperando che ne esca qualcuno buono. In questo senso tenerli come prime riserve in un anno senza coppe va bene. Fanno qualche presenza e magari li vendi bene. Mandarli in B per me non serve a una mazza. Se uno è forte migliora anche solo allenandosi con gente da Seria A.

Ecco. Perfetto.
Si pensa (erroneamente) che un giocatore tenuto in panchina stia buttando tempo, ma il calcio reale non è FIFA e spesso un giocatore matura di più allenandosi con gente come DeVrij, Biglia e Immobile che non facendosi 6 mesi da titolare in una squadretta di serie B

domenico

*
Lazionetter
* 2.673
A me il fatto di voler puntare sui giovani, compreso l'allenatore,( come ripeto spesso mettendo a dura prova le vostre gonadi) piace e manco poco.
Ovvio che JSV e Vaz abbiano ragione nel dire che il giovane buono, è solo il giovane forte. Abbassare l'età tanto per non ha senso.
La logica dei giovani in questa seconda parte di stagione mi sembra chiara e la condivido, il futuro è tutto da vedere e gli esempi o i nomi fatti lasciano il tempo che trovano.
Voglio dire, è chiaro che se l'anno prossimo con l'europa in saccoccia, la società manda via Djo ed al suo posto richiama Palombi, con Rossi o Tounkara terzo d'attacco,diventa un po' difficile migliorare la classifica ed ottenere risultati, ma dubito sia questo il senso.
Nella promozione dei primavera in prima squadra, non ci vedo una corsa al risparmio, ma un progetto di valorizzazione. E perchè no, anche una fonte di guadagno indispensabile per il famoso autofinanziamento.
Faccio un esempio più stupido che banale: se l'anno prossimo vendessimo Marchetti, Vargic e Berisha, ed al loro posto prendessimo un portiere forte ed integro mettendo Strakosha e Guerrieri a giocarsi la maglia da dodicesimo, voi ci stareste? Io firmerei col sangue ora e subito.
Ora, se la strategia della società sia quella del primo esempio (Djo-Palombi) o quella del secondo (portieri) è difficile dirlo in questo momento, ma io resto molto fiducioso e, mi perdonerete, quasi sognante.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

turco

Sostenitore
Lazionetter
* 3.602
Citazione di: Balde89 il 04 Feb 2017, 15:18
E' stato scritto che abbiamo reintegrato Tounkara e che sarà convocato contro il Pescara?
Inzaghi il lavorone lo sta facendo con i giovani. Non è la società, è il Mister.
:sisisi:

Paris jr.

*
Lazionetter
* 3.621

Ah guardate io so contentissimo, Se rossi non è pronto, proviamo a buttare tounkara al posto di djo se abbiamo bisogno di due punte. A me piaceva moltissimo come giocatore ed ha tutt'ora un potenziale enorme.

Citazione di: domenico il 04 Feb 2017, 16:05
A me il fatto di voler puntare sui giovani, compreso l'allenatore,( come ripeto spesso mettendo a dura prova le vostre gonadi) piace e manco poco.
Ovvio che JSV e Vaz abbiano ragione nel dire che il giovane buono, è solo il giovane forte. Abbassare l'età tanto per non ha senso.
La logica dei giovani in questa seconda parte di stagione mi sembra chiara e la condivido, il futuro è tutto da vedere e gli esempi o i nomi fatti lasciano il tempo che trovano.
Voglio dire, è chiaro che se l'anno prossimo con l'europa in saccoccia, la società manda via Djo ed al suo posto richiama Palombi, con Rossi o Tounkara terzo d'attacco,diventa un po' difficile migliorare la classifica ed ottenere risultati, ma dubito sia questo il senso.
Nella promozione dei primavera in prima squadra, non ci vedo una corsa al risparmio, ma un progetto di valorizzazione. E perchè no, anche una fonte di guadagno indispensabile per il famoso autofinanziamento.
Faccio un esempio più stupido che banale: se l'anno prossimo vendessimo Marchetti, Vargic e Berisha, ed al loro posto prendessimo un portiere forte ed integro mettendo Strakosha e Guerrieri a giocarsi la maglia da dodicesimo, voi ci stareste? Io firmerei col sangue ora e subito.
Ora, se la strategia della società sia quella del primo esempio (Djo-Palombi) o quella del secondo (portieri) è difficile dirlo in questo momento, ma io resto molto fiducioso e, mi perdonerete, quasi sognante.

Io sono d'accordo, infatti non sostengo che sia una politica al risparmio (anche se comunque qualche soldo si risparmia, ma è compensato da un più alto livello di rischio di centrare gli obiettivi e quindi sempre guadagno ) ben si una netta volontà della società.
Se siamo davvero la squadra più giovane della serie a e non giochiamo con tutti i primavera, vuol dire che si è operato in questi anni per raggiungere giocatori molto giovani ma già di sicura valutazione ( I vari milinkovic, de vrij , felipe anderson, ) e già affermati nelle loro under nazionali .

Se dai i soldi a Tare mi pare che evita di comprare i Cruz, Saha, Postiga ect ect... quelli sono tentativi a costo zero.
Poi magari nel mucchio ci finisce anche un Morrison.... Però se hai soldi sicuro dalle competizioni europee, il mercato con i giovani lo fai alla grande. Ed è l'unico modo di crescere.

claudio1

*
Lazionetter
* 3.511
Citazione di: Paris jr. il 04 Feb 2017, 10:47
Sono perfettamente conscio di keità, però rispecchia comunque l'operato societario in tal senso.
Sei andato a prendere un giovane in europa e l'hai fatto crescere da te. Ora purtroppo non si è sviluppato in questo caso l'attaccamento alla maglia che ce po avè un Hamsik, però c'è da dire anche che a seconda dei milioni che te danno ( Si parla sempre sopra i venti ) hai fatto una plusvalenza enorme e impensabile fino a qualche anno fa.

20 milioni per Keita a luglio, quando sarà a scadenza di contratto, ce li possiamo scordare secondo me.

turco

Sostenitore
Lazionetter
* 3.602
Citazione di: claudio1 il 04 Feb 2017, 20:19
20 milioni per Keita a luglio, quando sarà a scadenza di contratto, ce li possiamo scordare secondo me.

A luglio Keita non sta in scadenza

Contenuto sponsorizzato

claudio1

*
Lazionetter
* 3.511

Non credo che sia solo Inzaghi.

Il problema Djordjevic lo conoscono sia Inzaghi sia la società, nessuno è così miope da non vederlo. Tounkara ha grosse potenzialità tecniche, e nonostante abbia grandi limiti in altre "soft skills", rappresenterebbe una soluzione a costo zero, quando invece comprare un nuovo attaccante giovane di prospettiva costerebbe tantissimo.

Quindi il fatto che Inzaghi abbia annunciato il suo reintegro significa che la società (penso nella figura di Peruzzi) ha fatto un bel discorsetto al ragazzo e un'intesa deve essere stata raggiunta.

Annunciare un reintegro senza queste condizioni di base non avrebbe alcun senso. Anzi, la società ha già dimostrato di preferire, se messa alle strette, il giocatore professionale (es. Djordjevic) a quello talentuoso (es. Tounkara) se l'altra caratteristica manca.

claudio1

*
Lazionetter
* 3.511
Citazione di: turco il 04 Feb 2017, 20:32
A luglio Keita non sta in scadenza

Come no. Gli manca un anno di contratto. Le offerte faticheranno ad arrivare a 10 milioni.

Amarcord

*
Lazionetter
* 1.429

Il milan per dire a puntato sui giovani quando non aveva nulla da perdere insomma, quando infatti stava sesto settimo...

Nel nostro caso non é tanto una volontà assoluta, ma perche non ci son soldi, allora infoltisci la rosa di ragazzi giovani dal dubbio talento ( penso che il solo murgia sia di un livello ottimo e parlo di ragazzi primavera ).

Lombardi, crecco, tounkara, rossi, sono ragazzi che si devono meritare la Lazio perche giovani.

Te la devi meritare la Lazio, non che basta che sei giovane e italiano e hai il pass per la prima squadra.

Felice se i nostri giovani sfondino nel grande calcio, ma essi non devono essere l'unica risorsa della società.

turco

Sostenitore
Lazionetter
* 3.602
Citazione di: claudio1 il 04 Feb 2017, 20:35
Come no. Gli manca un anno di contratto. Le offerte faticheranno ad arrivare a 10 milioni.

Il contratto scade il 30 Giugno 2018

claudio1

*
Lazionetter
* 3.511
Citazione di: turco il 04 Feb 2017, 21:13
Il contratto scade il 30 Giugno 2018

Appunto. Ultimo anno di contratto.

Paris jr.

*
Lazionetter
* 3.621
Citazione di: Amarcord il 04 Feb 2017, 20:37
Puntare sui giovani?

Il milan per dire a puntato sui giovani quando non aveva nulla da perdere insomma, quando infatti stava sesto settimo...

Nel nostro caso non é tanto una volontà assoluta, ma perche non ci son soldi, allora infoltisci la rosa di ragazzi giovani dal dubbio talento ( penso che il solo murgia sia di un livello ottimo e parlo di ragazzi primavera ).

Lombardi, crecco, tounkara, rossi, sono ragazzi che si devono meritare la Lazio perche giovani.

Te la devi meritare la Lazio, non che basta che sei giovane e italiano e hai il pass per la prima squadra.

Felice se i nostri giovani sfondino nel grande calcio, ma essi non devono essere l'unica risorsa della società.

I giocatori da serie a si costruiscono. Fai giocare tounkara 3 anni con Klose,Mauri, o anche per dire, gente come rocchi. Vedi come impara.

Secondo me quello che manca appunto alla serie A è un campionato riserve che consenta ai giovani di poter giocare comunque con giocatori da serie a.

Contenuto sponsorizzato

turco

Sostenitore
Lazionetter
* 3.602
Citazione di: claudio1 il 04 Feb 2017, 22:04
Appunto. Ultimo anno di contratto.

Quindi se a giugno 2017 la squadra con cui Keita già ha un accordo ti offre 8-9 milioni glielo devi vendere per forza?

Paris jr.

*
Lazionetter
* 3.621
Ma secondo voi piuttosto che cederlo a zero lotito non gli offre un contratto coi fiocchi che lui e il procuratore accetteranno di corsa per poi rivenderlo a un prezzo già prefissato entro 2 anni a qualche squadrona? ( E sempre de più de venti si parla)

Non conoscete bene Lotito, se pensate che alla fine keità non firmerà il contratto

Discussione precedente - Discussione successiva