Da quanto capisco la vostra ritrosia al Flaminio dipende dal fatto che in sostanza non porterebbe benefici economici alla Lazio. Mi sembra una posizione più che ragionevole. Ora però vi chiedo: assumendo che rimanga questa proprietà e questo valore della squadra, voi siete così certi che il nuovo stadio, con annesse una serie di attività commerciali fruibili dai tifosi, sarà effettivamente molto frequentato dai Laziali? Io ho un tale scetticismo verso la tifoseria la momento, che temo che anche con un nuovo stadio, più di ventimila persone non le facciamo (quindi pochi clienti per le attività commerciali). Voi allora mi direte: il vero guadagno consiste nello sviluppo a latere il nuovo stadio, la parte uffici non strettamente connessa allo stadio, destinata a soggetti terzi (necessaria per far sostenere il modello finanziario, credo che ormai questo lo abbiano capito tutti). Altra domanda: ove mai provenissero degli introiti sulla parte uffici, quanti di tali proventi arriverebbero alla Lazio? Nella sostanza è molto probabile che la proprietà della parte ancillare lo stadio sia un soggetto terzo (vedi anche il J village). Occorre capire quanto questo soggetto terzo (riconducibile certamente a Lotito, come è giusto che sia) destini alla Lazio. Rispondo per me: sono talmente scettico che si riesca a fare un vero complesso che migliori la posizione economica finanziaria della Lazio, che a questo punto mi prendo il Flaminio almeno vedo bene la partita.