Citazione di: cuchillo il 07 Mar 2017, 15:45
Ma neanche per me Tare fa miracoli, eh!
Quello che io penso, però, è che se prendiamo il decennio in corso, lui ha fatto MOSTRUOSAMENTE meglio di TUTTI gli altri DS delle squadre perlomeno della colonna sinistra della classifica.
FINO A QUESTO MOMENTO, ripeto, prendendo come riferimento l'estate 2010.
Ci levo solo Marotta, che ha fatto meglio, sbagliando ancora meno di Tare, ma con il privilegio (scusate se è poco) di poter limitare al minimo le scommesse.
Cioè, ma vogliamo davvero paragonare il lavoro di Tare (con le disponibilità di cui può fruire Tare) con quello di Milan, Inter, Roma, Napoli o Fiorentina?
La Roma ha un monte-ingaggi che è quasi il doppio di quello della Lazio (100 la Roma, 54 la Lazio). E voi vedete tra le due squadre un abisso tecnico tale da giustificare tale distanza economica nel monte-stipendi?
Il Milan, stesso discorso. Ha un monte-ingaggi del 42% superiore a quello della Lazio.
E' una differenza che si vede anche in campo? Voi fareste a cambio di rose?
L'Inter spende 105 milioni di ingaggi all'anno, quasi il doppio preciso.
E' una squadra che vale due volte la Lazio?
Insomma, ribalterei il discorso.
Tare è uno "normale", gli altri, giudicate voi.
Caro cuchillo, che Tare (la Lazio) abbia fatto meglio delle milanesi non c'è dubbio, ma io mi fermo agli ultimi 5 anni perché di questo span trovo dati precisi.
Che abbia fatto meglio della fiorentina non so: perché ci sono davanti come punti, pur avendo un monte ingaggi inferiore?
Che abbia fatto meglio del Napoli, in tutta onestà e rispetto (vero), non capisco come lo si possa affermare. Mentre noi ci guardiamo don matteo loro giocano con il Real. E non è la prima volta che succede. Essendo partiti da un fatturato simile eh, ma il loro DS ha saputo vendere e comprare decisamente meglio del nostro.
Tare non è "normale", Tare è un ottimo (forse il miglior in Italia) talent scout che è stato messo a fare il DS, il che significa che su una delle cose che deve fare il DS (individuare talenti) è fortissimo, mentre su altre no (vendere, individuare e coprire le necessità della rosa).
Se mi chiedi chi è più bravo non saprei risponderti e neanche mi interessa, io faccio il tifoso e non il presidente, mi limito a commentare i fatti che vedo. Ed i fatti sono molto chiari e decisamente poco interpretabili, in questo caso.
Citazione di: DajeLazioMia il 07 Mar 2017, 15:34
Mi immagino una scena del genere, conoscendo Lotito (anche se non credo che sia diverso da altre parti, cioè non decide in prima persona un ds), ditemi dove immaginate un passaggio diverso.
-"Presidente, hanno offerto 50 mio per Anderson"
-"Rilancia a 70 mio oppure me lo tengo"
- "Ok".
Mi ricorda un po' come quando "Tare non sa piazzare gli esuberi, anche se lo cedi a zero risparmi lo stipendio", poi ad un certo punto lo ha fatto.
Scelta sua o "ok" da parte della proprietà?
Ho pochi dubbi.
.
Io questo non lo so, e non sapendolo non posso speculare in tal senso.
Se gli "errori" sono tutti di Lotito ed i meriti tutti di Tare non lo sapremo mai, come non sapremo mai se è il contrario.
Quello che sappiamo è che Tare è il DS della Lazio e fino a prova contraria è lui che decide come portare avanti il mercato ed il progetto di crescita della Lazio.
Lotito è responsabile, sempre fino a prova contraria, delle figure professionali a cui affida la gestione della Lazio, quindi io posso dare la colpa a Lotito se prende un de martino ed applaudirlo se prende un Peruzzi.
Se Tare non può decidere niente si licenziasse, perché altrimenti così è una situazione win-win poco realistica.