Madonna, è un assedio

Citazione di: robylele il 07 Mar 2017, 18:55
perché mai? Se per loro vale o varrà di più perché venderlo? Per dimostrare che possiamo vendere bene pure noi?
Pensi che il magico duo legga i nostri topic? 
No RL, ma è un discorso complesso e che onestamente non mi sento di affrontare come "oppositore" della tua tesi, perché io registro solo dei fatti. In tal senso non mi permetto di affermare nulla di preciso perché non posso sapere che offerte sono arrivate, quando e come.
Ho una mia convinzione (supportata sia da cose pubbliche che da cose riferite da persone che Lotito lo conoscono bene), e cioè che lotito si fissa con alcuni giocatori e non li vende manco per tutto l'oro del mondo, ma è appunto una convinzione non interamente supportata dai fatti.
Per quanto riguarda Tare ci sono sue dichiarazioni che ho riportato (imprecisamente) poco sopra, ha ammesso di non aver accettato offerte molto importanti.
Detto ciò: sbagliano? Non lo so, è impossibile dirlo senza avere controprove, io dico solo che la loro è una scelta precisa, e che questa scelta precisa ad oggi ci sta facendo rimanere sempre nella stessa posizione, cioè lotta per l'EL, nozze fichi secchi e niente CL.
Penso che potrei fare meglio? NO. Penso di sapere come si gestisca una squadra? NO.
Commento dei fatti.
CitazioneIn questo caso specifico i furbetti siamo noi, perché Maksimovic il Napoli l'ha comprato a 25 e non venduto. 
Ho scritto male, intendevo dire che se queste operazioni può farle il torino, in italia, possiamo farle tranquillamente anche noi.
CitazioneLa società Lazio non mette in vendita nessuno, tranne quando il giocatore chiede di essere ceduto per provare un'altra esperienza (Rozenhal), per guadagnare di più (Hernanes) o per vincere (Candreva).
Naturalmente chiedendo il giusto compenso al nuovo club.
Il problema è che evidentemente non sempre succede questo, basti pensare alla scorsa stagione.
Come che a volte questo giusto compenso non è realistico, e va a finire che ti tieni il giocatore scontento, ci guadagni meno di quanto potevi e sostanzialmente ci perdono tutti.
CitazioneQuindi non vende nessuno, neanche se non é tanto forte (Djo), a meno che non lo chieda lui e comunque in presenza di un club che paga il cartellino.
Esattamente, ma questa è una scelta societaria, non è colpa della sfortuna, dei furbetti, delle merde o di qualche complotto. Quando si parla di budget risicato si dovrebbe sempre tenere conto che il budget è risicato per delle scelte precise.
Citazionei risultati dicono che, a parte la juventus, solo il Napoli ha saputo fare meglio.
Questo è opinabile in quanto dipende molto dal punto di partenza di questa analisi, come dal cosa si prende in analisi.
Se parliamo di Coppa Italia sicuramente abbiamo fatto meglio di tante altre, mentre se parliamo di Europa non saprei dirti, calcolando che noi dovremmo starci sempre e questo non è accaduto. Se parliamo di CL, invece, credo che non esserci mai andati, mentre ci sono andate squadre che fatturano meno di noi, non possa certo essere considerato positivo.
In campionato, appunto, siamo 5° come punti nelle ultime 5 stagioni, dietro alla fiorentina.
Dipende sempre qual'è il target, dipende sempre a cosa si aspira.
Io onestamente penso che con un DS vero, assieme a Tare a fare da talent scout, saremmo al posto del napoli.
Ovviamente non ho controprove e la mia è solo un'opinione che vale quanto quella di chiunque altro.
Citazione di: cuchillo il 07 Mar 2017, 19:02
Chi si poteva vendere a un ottimo prezzo e non è stato venduto?
Un nome lo faccio io, Felipe Anderson nell'estate del 2015.
Altri nomi?
I nomi, vi prego, i nomi.
Con Kolarov e Lichtsteiner ci abbiamo fatto due campagne-acquisti, Kozak a 7 ancora rido (ovviamente con la morte nel cuore per l'assurda sfortuna che si è abbattuta sul ragazzo), Cisse e Rozehnal li hai rivenduti praticamente allo stesso prezzo dell'acquisto, da Onazi hai ricavato il massimo, da Cavanda idem come sopra. E stiamo parlando, comunque, di giocatori di complemento.
Nel frattempo mi è venuto in mente Marchetti nell'estate 2013, all'acme della carriera.
Ma siamo sicuro che ha avuto offerte?
Io le uniche volte che ho sentito parlare di Marchetti in chiave-mercato è stato per fare il secondo a Buffon (prima che prendessero Neto) o addirittura al Liverpool. Magari erano destinazioni poco gradite, chissà.
Le cose sono due: o non sono arrivate mai offerte (a parte quelle due che dici tu), e quindi Tare non è realmente bravo a trovare questi giocatori così forti, oppure sono arrivate e non sono state accettate.
Delle due l'una.
Per me, visto che i giocatori forti Tare li ha trovati sempre, della rosa attuale DV, Hoedt, Biglia, Lulic, Parolo, Fa e Keita di offerte ne hanno avute a bizzeffe.
Ma poi Tare lo dice sempre che sono state rifiutate offerte importanti, eddai.