Igli Tare (Topic Ufficiale)

Aperto da Lazio.net, 01 Set 2015, 20:01

Discussione precedente - Discussione successiva

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.098
esempi di gestione ci sono: siviglia, borussia..
lotito non sarà l'unico cretino, ma al momento del possibile snodo (preliminare) si è presentato con Matri a fine agosto. o no?

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.287
ma tu parli delle merd.e.
esempi di gestione ci sono: siviglia, borussia..
lotito non sarà l'unico cretino, ma al momento del possibile snodo (preliminare) si è presentato con Matri a fine agosto. o no?

Non puoi basare tutto su un risultato di una partita. Perché sono talmente tanti gli aspetti da valutare che non é possibile poggiare tutto sul preliminare. Se mi dai il rigore a Leverkusen il tuo discorso partiva in fumo. E questo non é logico. A Leverkusen ci vai senza Biglia e senza Klose e il tuo difensore migliore commette una cappellata cosmica.
Gli esempi che porti sono fuorvianti, perché da una parte mi parli del Siviglia che da anni si concentra su una sola e unica competizione.  Ti lascio il loisir di andare a vedere cosa ha fatto negli ultimi 10 anni il Siviglia in campionato.
L'altro esempio, il Borussia é l'esempio da seguire. Ma spero ti risulti che difficilmente é una squadra che si lancia in mega aste per acquistare giocatori importanti offrendo milioni a sbafo. E le annate in cui arrivi settimo capitano anche a loro (2013/2014), perché da quello che ho capito la cosa che proprio non sopporti é che ogni tanto si puo' sbagliare una stagione.

Ripeto, a colpi di "eccheccevò" semo tutti meglio di Lotito.
E' la realtà che ci riporta con i piedi per terra.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.098
Ma magari gli ultimi 10 anni come il Siviglia, IB.
noi godiamo per una Coppa Italia. godiamo.
pensa co 6 trofei europei (+2 nazionali) negli ultimi 10 anni.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.287
Ma magari gli ultimi 10 anni come il Siviglia, IB.
noi godiamo per una Coppa Italia. godiamo.
pensa co 6 trofei europei (+2 nazionali) negli ultimi 10 anni.

Io te seguo, ma se me te metti a girà come una trottola per avere ragione facendo carne di porco della logica, dimmelo subito che lasciamo perdere.
Grazzialcazzo che mi farebbe piacere vincere 6 trofei, ma non puoi usare dei metri di valutazione quando ti servono e poi abbandonarli quando invece vanno contro le tue convinzioni.
Negli ultimi 6 anni, come trofei vinti in Italia, come trofei vinti tout court, dopo la Juventus c'é la Lazio (a pari merito col Napoli). Se io ti scrivo una cosa del genere ti faresti scoppiare una vena del collo per la rabbia con cui mi risponderesti. Mi posteresti tutta la media punti degli ultimi anni con la classifica dei cross sbagliati, lo stipendio di Vignaroli e il contratto di Bisevac.
IL Siviglia, negli ultimi 10 anni non é mai andato più in la del 5° posto in campionato. Lo scorso anno sono arrivati settimi. Vuoi una squadra che gioca solo le coppe ?
Famo a saperlo subito. Dopo la Juve siamo i migliori in Italia.
Le merde ce spicciano casa.
Non vincono un cazzo da 7 anni.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.098
IB lo abbiamo già fatto questo discorso. Per me la Coppa Italia vale 0 a meno di contingenze (26/5 o quella di quest'anno, per ovvie ragioni).
In Italia adesso c'è solo la Juve, che ha cammino decente in Europa.
Per il resto, tu hai ragione, anche se io farei a cambio col Napoli ora.
Il piazzamento in campionato lo scambierei sempre per una vittoria in Europa (a meno che non si parli di lotta scudetto), oltretutto ora che l'EL dà accesso diretto alla CL.

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.822
...ma si potrà paragonare la Lazio al Siviglia, AMadrid, Borussia etc...contesti diversi, paesi dìversi, regole differenti (in spagna tassazione 50% inferiore all' italia... tra l'altro il BVB fa 80 mila tutte le partite che gioca amichevoli comprese...

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.287
IIl piazzamento in campionato lo scambierei sempre per una vittoria in Europa (a meno che non si parli di lotta scudetto), oltretutto ora che l'EL dà accesso diretto alla CL.

Si, ma capisci che questa cosa, nella discussione sulla strategia generale di gestione delle risorse non ha nessun senso.

Citazione di: paolo71 il 09 Mar 2017, 15:47
...ma si potrà paragonare la Lazio al Siviglia, AMadrid, Borussia etc...contesti diversi, paesi dìversi, regole differenti (in spagna tassazione 50% inferiore all' italia... tra l'altro il BVB fa 80 mila tutte le partite che gioca amichevoli comprese...

L'esempio del BVB é il più calzante, e mi sembra che sia anche quello verso il quale la Lazio tendi.
Voce del verbo tendere.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.098
ma il BVB vende, al momento giusto. a noi questo ancora manca.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

porga

*
Lazionetter
* 1.615
Citazione di: italicbold il 09 Mar 2017, 15:50
L'esempio del BVB é il più calzante, e mi sembra che sia anche quello verso il quale la Lazio tendi.
Voce del verbo tendere.

tenda

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.822
quindi se arriviamo in finale di coppa e terzi è culo? o cosa?...
a me sembra che la programmazione a casa nostra ci sia...poi come ha detto IB se a Leverkusen ci girava diversamente (infortuni e arbitro) può essere che qualche milioncino in più già c'era...

Kredskin

Sostenitore
Lazionetter
* 9.072
anche io pensavo al BVB.
Ce ne sono varie di squadre che fanno questa politica. Speriamo che Tare imparare dai propri errori e ci faccia fare questo salto di qualità.

P.S. La juve vende pogba, morata e pereyra a 148 e compra higuain, pianjc e pjaca a 145.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.098
quindi a Leverkusen abbiamo perso per cul.o o per i fattori imponderabili.
sarà.

Citazione di: Kredskin il 09 Mar 2017, 16:20
Ce ne sono varie di squadre che fanno questa politica. Speriamo che Tare imparare dai propri errori e ci faccia fare questo salto di qualità.

quella è la speranza, vediamo il prossimo anno. ad oggi, ha imparato poco.

Contenuto sponsorizzato

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.287
anche io pensavo al BVB.

Se guardi la storia del BVB non hanno sempre venduto benissimo.
Lewandoski é partito a 0, se non sbaglio...

Citazione di: porga il 09 Mar 2017, 16:00
tenda

Chiedo venia. Fra meno di un mese fanno 20 anni che sono un cervello in fuga.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.098
Citazione di: italicbold il 09 Mar 2017, 16:24

quella fu una cazzata, ma guardati Gotze, Sahin, Hummels o Gundogan.

Drenai

*
Lazionetter
* 3.368
il borussia ha un fatturato piu che doppio rispetto alla lazio.
il borussia è la seconda forza in germania. una nazione che ne qualifica 4 in CL.
la lazio è la sesta in una nazione che ne qualifica 3.

tenere presenti queste differenze quando si fanno certi paralleli può essere utile.

inquisitor

Sostenitore
Lazionetter
* 6.484
È stato tirato in ballo Cragnotti (che per inciso sta nel mio Pantheon biancoceleste) e del rapporto con Lotito: tutto giusto, e per me l'ideale sarebbe un quinquennio con un Cragnotti che spende e spande (a buffo) e vince, cui seguire un quinquennio con un Lotito che risana i buffi con un ovvio ridimensionamento tecnico ma comunque in una stabilizzazione in zona EL, e poi ricominciare la giostra. Utopia, ma sarebbe bello.
Ma si è riandato off topic: se non erro si disquisiva se, in rapporto alle risorse che il Presidente mette a disposizione, Tare sia o no un buon DS. Per me lo è di gran lunga, il massimo a cui aspirare: ovviamente è da testare con un presidente 'cragnottiano', in modo che invece di andare a scovare ipotesi di talento vada col valigione dal fuoriclasse di turno per portarlo a Formello.

Kredskin

Sostenitore
Lazionetter
* 9.072
Citazione di: italicbold il 09 Mar 2017, 16:24
Quella del Lewa è stata una scelta precisa. Seguivo abbastanza il BVB in quel periodo, in pratica la Bayern voleva il giocatore a tutti i costi, il BVB non voleva separarsene e decisero che preferivano farsi altri due anni con lui, perdendolo a zero.

Non fu una questione di rinnovi, scaramucce, procuratori e aradio, ma una scelta sostanzialmente condivisa tra società e calciatore (che difatti molto professionalmente continuò a segnare come una bestia).

Poi sul BVB davvero non si può dire niente su come vendono.

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Citazione di: Kredskin il 09 Mar 2017, 17:04
Quella del Lewa è stata una scelta precisa. Seguivo abbastanza il BVB in quel periodo, in pratica la Bayern voleva il giocatore a tutti i costi, il BVB non voleva separarsene e decisero che preferivano farsi altri due anni con lui, perdendolo a zero.

Non fu una questione di rinnovi, scaramucce, procuratori e aradio, ma una scelta sostanzialmente condivisa tra società e calciatore (che difatti molto professionalmente continuò a segnare come una bestia).

Qualcosa mi dice che se facessimo la stessa cosa con De Vrij, appenderemmo Tare a testa in giù ai cancelli di Formello.

Contenuto sponsorizzato

Kredskin

Sostenitore
Lazionetter
* 9.072
Citazione di: Sonni Boi il 09 Mar 2017, 17:27
Qualcosa mi dice che se facessimo la stessa cosa con De Vrij, appenderemmo Tare a testa in giù ai cancelli di Formello.
Se tare fosse capace di fare le operazioni che fanno al BVB, sono sicuro che per UNA singola situazione non ci sarebbero problemi.

Tra l'altro sono situazioni talmente diverse che ha anche poco senso paragonarle.

ssl1900

*
Lazionetter
* 3.362
Citazione di: Drenai il 09 Mar 2017, 16:32
il borussia ha un fatturato piu che doppio rispetto alla lazio.
il borussia è la seconda forza in germania. una nazione che ne qualifica 4 in CL.
la lazio è la sesta in una nazione che ne qualifica 3.

tenere presenti queste differenze quando si fanno certi paralleli può essere utile.

il fatturato, è questo il punto.
Per me un buon presidente, un buon dirigente non si deve fermare ai soli diritti tv ma deve essere in grado di aumentare il fatturato. Cercando sponsor, partnership, soci, sfruttando il merchandising ed infine costruendo uno stadio di proprietà.
Mi sembra che lotito non stia facendo nulla di questo. A proposito di stadio, ma esiste un progetto da presentare al comune?

Discussione precedente - Discussione successiva