Cosa è cambiato dagli anni passati? La Lazio ed il brutto anatroccolo.

Aperto da Palo, 15 Mar 2017, 08:03

Discussione precedente - Discussione successiva

alex73

Sostenitore
Lazionetter
* 12.299
La.Lazio di Lotito ogni ha messo un mattoncino in più....una crescita lenta ma inesorabile....spegnete le.radio

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.857
La Lazio è da tempo nell' elite del calcio italiano anche senza fare milioni di debiti all' anno.
Poi ci sono stagioni più o meno buone, a volte anche l' imponderabile ci può mettere del suo (infortuni/arbitri) a volte sono solo le scelte sbagliate che ti incanalano male una stagione, sono convinto che se avessimo cacciato Pioli subito dopo Chievo Verona l'anno scorso, magari la stagione non finiva così malino.
Cmq è innegabile che la società stia facendo bene malgrado scettici e gufi e questo è l' importante.

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.512
Sicuramente aver immesso nello staff Peruzzi ha dato una sterzata positiva da un punto di vista gestionale e di carisma nel rapporto rosa-società; stessa cosa dicasi per la comunicazione con Diaconale, che però influisce meno sui risultati.
La situazioni infortuni è decisamente migliorata e questo può anche dipendere dai cambiamenti nello e dello staff medico, e quindi di strategie cliniche e diagnostiche, ma può anche ascriversi alle metodologie di allenamento, e/o anche dalle caratteristiche di taluni giocatori acquistati (Immobile ad esempio...): la storia dei giocatori di calcio insegna che ogni atleta ha una sua struttura muscolare con caratteristiche proprie.
Cmq c'è da dire che i9 giocatori vanno in campo, per cui il loro valore tecnico-atletico è elemento essenziale, per cui una cosa è avere in difesa De Vrij (infortunato)-Gentiletti-Mauricio-Bisevac-Hoedt (appena giunto e non preparato), altro è se hai De Vrij (sano)-Wallace-Bastos-Hoedt (cresciuto), poi ci metterei pure due giovani come Lukaku e Patric in più, e poi non avere quest'anno nella rosa giocatori che si sentono sottodimensionati e che palesemente trasmettono atteggiamenti polemici e insofferenza (Candreva).
Giocare solo il campionato fa tanto la differenza nel programma d'allenamento, nella gestione delle forze atletiche e nervose, ed ha come aspetto negativo il non poter far giocare tutti, e quindi una gestione della rosa più difficoltosa perché taluni passano molti periodi senza giocare.
La motivazione del tecnico, giovane ed ambizioso, e di alcuni giocatori è determinante, ecco perché se la società non dà un segnale di miglioramento concreto taluni, allenatore e giocatori, potrebbero perdere la motivazione, ecco perché è fondamentale, in ottica prossimo futuro, capire che bisogna dare segnali di volersi migliorare, per non incorrere negli errori commessi nelle estati 2013 e 2015.

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.512
Citazione di: paolo71 il 15 Mar 2017, 11:28
La Lazio è da tempo nell' elite del calcio italiano anche senza fare milioni di debiti all' anno.
Poi ci sono stagioni più o meno buone, a volte anche l' imponderabile ci può mettere del suo (infortuni/arbitri) a volte sono solo le scelte sbagliate che ti incanalano male una stagione, sono convinto che se avessimo cacciato Pioli subito dopo Chievo Verona l'anno scorso, magari la stagione non finiva così malino.
Cmq è innegabile che la società stia facendo bene malgrado scettici e gufi e questo è l' importante.
Bastava intervenire per novembre, avremmo di certo raggiunto l'EL.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.708
Per la prima quest'anno pensare alla prossima stagione in cui 'la rosa avrà un anno di più' è un bel pensare.

Lativm88

*
Lazionetter
* 6.816
A noi serve solo una cosa per cambiare definitivamente.
La cessione eccellente da 40-50 milioni.
Per provare a fare (magari in piccolo) il percorso di Atletico e anche (in parte) Napoli.
Vendi il campionissimo a una cifra spropositata per il calcio italiano e reinvesti in altri 3/4 milinkovic.
Ogni anno...

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.100
Citazione di: Lativm88 il 15 Mar 2017, 12:27
A noi serve solo una cosa per cambiare definitivamente.
La cessione eccellente da 40-50 milioni.
Per provare a fare (magari in piccolo) il percorso di Atletico e anche (in parte) Napoli.
Vendi il campionissimo a una cifra spropositata per il calcio italiano e reinvesti in altri 3/4 milinkovic.
Ogni anno...

questo e la CL diretta. ancora maledico massa.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.681
strano che Inquisitor non abbia detto Strakosha al posto di Marchetti...... :beer: :=))

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

cuchillo

Visitatore
Non era mejo parlarne a fine stagione?  :=))

Sono prudente e aspetto perché un ritorno di Coppa Italia e 10 partite sono un quarto di stagione. E il cavallo bono se vede all'arrivo.
O se preferite un detto caro a Plastiko: "i conti si fanno in ascensore".

Comunque, tante delle cose che ho letto le condivido molto.

Ci sono due cose, tuttavia, che secondo me stanno facendo davvero la differenza:
- Il finalizzatore, che ci eravamo dimenticati cosa fosse
- La qualità elevata dei difensori: per anni ho dovuto leggere difese e arringhe patetiche per delle pippe inaudite. Netter che sono riusciti a scrivere che Mauricio era/è un buon difensore. SPERO che tutti abbiano capito cosa significhi giocare con Cana, Gentiletti, Bisevac e Mauricio e cosa significhi giocare con De Vrij, Hoedt, Wallace e Bastos...

Ma, più in generale, io registro una Lazio che, tolto Luis Alberto che è ancora un enigma, non ha una sola pippa in organico.
Non ne abbiamo uno che quando entra in campo mi faccia dire: "oddio, mi devo sorbire pure oggi 'sta pippa..."
Non c'è.
Anche in anni buoni qualche condanna di giocatore ci veniva inflitta; quest'anno questa condanna non ce l'abbiamo. E non è cosa da poco avere TUTTI giocatori di livello almeno medio...

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.333
Almeno non per tutti, ho l'impressione che, quest'anno il ruolo del capro espiatorio lo assuma Marchetti.

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.962
Citazione di: cuchillo il 15 Mar 2017, 15:38

Sono prudente e aspetto perché un ritorno di Coppa Italia e 10 partite sono un quarto di stagione. E il cavallo bono se vede all'arrivo.

Ci sono due cose, tuttavia, che secondo me stanno facendo davvero la differenza:
- La qualità elevata dei difensori: per anni ho dovuto leggere difese e arringhe patetiche per delle pippe inaudite. Netter che sono riusciti a scrivere che Mauricio era/è un buon difensore. SPERO che tutti abbiano capito cosa significhi giocare con Cana, Gentiletti, Bisevac e Mauricio e cosa significhi giocare con De Vrij, Hoedt, Wallace e Bastos...

Ma, più in generale, io registro una Lazio che, tolto Luis Alberto che è ancora un enigma, non ha una sola pippa in organico.
Non ne abbiamo uno che quando entra in campo mi faccia dire: "oddio, mi devo sorbire pure oggi 'sta pippa..."
Non c'è.
Anche in anni buoni qualche condanna di giocatore ci veniva inflitta; quest'anno questa condanna non ce l'abbiamo. E non è cosa da poco avere TUTTI giocatori di livello almeno medio...
Citazione di: StylishKid il 15 Mar 2017, 17:25
Posso risponde dopo il ritorno di C.I.?
Questo "topo" non ha scopi celebrativi di una stagionedisuccesso. Questo topo fotografa un clima che io, e molti altri, spero quasi tutti (escluso Vaz), percepiamo. Siamo sempre angosciati dal futuro, sappiamo bene che le probabilità che il meteorite che abbiamo pregato cada su trigoria abbia il navigatore guasto e sbagli strada prendendo la Cassia bis, sono elevate ... ma è indubbio che andare a letto con negli occhi il gol di Ciro o la faccia triste dell'allenatore avversario (specie se pelato) riempie di gioia e ci fa fare i sogni belli. Anch'io, oggi, ho solo quattro certezze:

Mi diverto guardando la Lazio
Non retrocederemo
Non vinceremo lo scudo
Romammerda

Contenuto sponsorizzato

cry

*
Lazionetter
* 3.929
Secondo me, il 90% di tutto dipende dai giocatori (e graziealcazzo) , il 10% restante quest'anno o almeno finora è stato fatto alla grande da staff e società.
Ma in campo ci vanno loro, e la differenza tra voglia e non voglia si vede .

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.962
una cosa per me fondamentale è stata il nuovo staff medico.
Ma vedi tu se me tocca a quotare sto co.jo.ne ...

Rugiule

*
Lazionetter
* 5.847
aquilaMax

*
Lazionetter
* 1.754
Penso che anche lo staff di Inzaghi sia un upgrade,  in special modo il preparatore fisico

cuchillo

Visitatore
Questo topo fotografa un clima che io, e molti altri, spero quasi tutti (escluso Vaz), percepiamo.

Sì, ma è un attimo che il sole ti saluti e arrivi la tempesta.
Il clima è sempre ingannevole, infingardo, capriccioso. Mai fidarsi del clima.

Io penso che l'acme della Lazio di Lotito ci fu dopo il derby di ritorno del 2011-'12.
Sapete a quanti punti stavamo dal PRIMO (ripeto, dal PRIMO) posto? A 6 punti!
Vincemmo quel derby (erano 14 anni che non vincevamo entrambi i derby di campionato), grande festa Formello, Reja e i giocatori che regalano mimose alle tifose...poi arriva il Bologna e so' 3 pizze prese in casa, poi Klose c'ha il dolorino e non gioca più fino alla fine, Lulic pure si fa male, Reja va nel pallone, Hernanes si ferma, Rocchi viene riesumato, Kozak deve fare il salvatore della patria, a Novara mancano tutti e poco ci manca che non venga chiamato a giocare Mauro Della Martira e se volete vado avanti ma è mejo che me fermo...

Le stagioni sono così e io questo clima non lo avverto più di tanto. Perché il clima lo fanno i tifosi.
E c'è da vergognasse a essese presentati in meno di 20.000 contro il Torino... 
Se poi per clima intendi che tanti in questo momento se stanno zitti e non cagano più la minchia, sta' pur sicuro che alle prime due sconfitte si ricomincerà col progetto che non c'è e che tutto è una merda.

aventiniano

Visitatore
Citazione di: cuchillo il 15 Mar 2017, 15:38

Non c'è.

Essù, non si parla a dieci partite dalla fine in campionato e con mezza semifinale di C.I. in tasca.
Bastano tre partite storte e la stagione può girarsi in un semifallimento.
Sono ottimista anch'io, ho seguito la Lazio con passione allo stadio in tutti i suoi ultimi anni di B; ma i bilanci si fanno alla fine - anzi, alla fine del prossimo calciomercato.

Contenuto sponsorizzato
Discussione precedente - Discussione successiva