Mercato estivo 2017 (Topic ufficiale)

Aperto da Lazio.net, 10 Giu 2017, 11:10

Discussione precedente - Discussione successiva

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.427
A me pare una sorta di kolarov prima maniera destro (definirlo ambidestro è un po' eccessivo).
Veloce, ben piantato fisicamente un fjodena, insomma......

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.621

1) L'acquisto di questo Marusic dovrebbe mettere il sigillo di ceralacca sul fatto che TUTTO ciò che passano i vari corriere/sportitalia/sky/llsn etc. è pastura a caso per tenere alto il regime di click. La Lazio non fa trapelare NULLA di ciò che sta facendo.

2) Questo arrivo mi fa pensare che uno tra Patric e Basta andrà via. Entrambi a mio avviso sono giocatori di livello medio-basso, quindi la speranza è che questo giocatore possa migliorarci in quella casella che è uno dei punti deboli della squadra.

3) Probabilmente anche questo sarà un erede di Postiga/Alfaro/Vignaroli/Artipoli e compagnia cantante, ma c'è da dire che quando un giocatore poco conosciuto arriva da noi viene immediatamente messo in quel calderone delle pippe. Poi, in caso, ma neanche tanto, viene rivalutato. Ma più spesso il solo fatto di essere stato preso di mira fin da subito altera tutti i giudizi al ribasso per almeno una/due stagioni.
La sospensione del giudizio in questi casi mi sembrerebbe l'approccio migliore. Al massimo si può commentare la delusione per il fatto che la Lazio non vada mai su nomi conosciuti (quindi una critica al modus operandi e non al giocatore in sé), ma dargli dello scarso perché non lo si conosce o perché a 25 anni gioca in Belgio è un passo ulteriore e non propriamente corretto a livello logico.

4) La Lazio, purtroppo, opera così. Non ti prenderà mai l'Allan o il Muriel di turno (senza scomodare Higuain e sta gente). Famoce il callo sennò ogni anno sto topic diventa la messa in scena del giorno della marmotta.

5) Nel calderone delle pippe spietate Kishna e Kakuta secondo me non c'entrano molto. Il primo quando l'abbiamo preso era un talento abbastanza conosciuto di quel ciclo dell'Ajax, assistito da Mino Raiola (che a ben vedere non è che abbia tutte 'ste seghe in scuderia, più che altro buoni talenti su cui lui crede di poter guadagnare un bel po', di cui alcuni poi - chiaramente - non si confermano) ed era un acquisto che se si segue un po' il calcio internazionale poteva rivelarsi un buon colpo.
Kakuta non è una sega. E' semplicemente un giocatore a cui Reja non ha concesso neanche dieci minuti complessivi in campo. E Reja, IMHO, non è che fosse proprio un luminare in quanto a valutazione dei giocatori. Se fosse stato per lui quell'estate avremmo preso Bogliacino e non Hernanes. Magari dandogli un po' di minutaggio Kakuta poteva rivelarsi una riserva decente. Non dico forte, decente. Invece è come se non fosse esistito. Direi che su di lui sarebbe più corretto dire che non può essere espresso nessun giudizio, più che giudicarlo una pippa.

6) Su questo so' di essere una pecora nera, ma io preferisco 'sti carneadi sconosciuti che almeno potrebbero rivelarsi buoni giocatori ai mediocri conclamati di cui però conosciamo il nome (vedasi i vari Borini, Biondini etc.).
Tare e Lotito sono questi, il loro modus operandi è questo, la loro filosofia è questa. Famoce il callo sennò non ne usciamo. Poi tutti vorremmo nomi già familiari come Allan per il centrocampo o Simeone per l'attacco, ma dopo 10 e passa anni dovremmo aver capito che loro due non la vedono così e difficilmente cambieranno.
Il nome conosciuto può arrivare solo se per qualche motivo il suo cartellino può essere preso a prezzo di saldo (Immobile, Parolo) o se il suo nome è diventato noto dopo aver già preso accordi con noi (De Vrij). Ma di base sono tutte in qualche modo scommesse.
Mi dispiace per chi si vive male questa cosa, ma la realtà è questa ed eviterei di litigare tra di noi per cose già viste e riviste e straviste che dovrebbero essere ampiamente digerite (da ambo lati, sia dai fideisti del "se l'ha preso Tare è bono", sia dai fideisti del "se non lo conosco e gioca in campionati periferici è scarso").
Al fatto che avrebbero preso giocatori conosciuti perché glielo ha chiesto Inzaghi non ho creduto neanche un secondo.

inquisitor

Sostenitore
Lazionetter
* 6.484
Anche leggere poemi di peana e di giustificazionismi verso l'immobilismo o gli obiettivi sfumati possono risultare irritanti e fastidiosi verso qualcuno e, si potrebbe obiettare che, se chi fa battute e' un comico di zelig se non, peggio ancora, tifoso della squadra dell'esercito di testaccio, chi difende aprioristicamente si può iscrivere alla schiera del fu Bondi quando regnava Silvio.
T'incazzi tu e si incazzano loro e non sta bene. In un forum e in un post ci sta anche la battuta, anche ripetuta basta passare avanti, e c'è la moderazione che decide cosa va e cosa non va. Quindi, accanniamo un filino tutti quanti, senza patenti e senza insofferenze.
Su Marusic, non lo conosco. Ovvio che mi auguro per la Lazio ogni bene, per la Lazio e basta perché nel 90% dei casi i singoli calciatori umanamente mi hanno deluso da anni
Guarda che nessuno accusa chi critica scelte ed immobilismo (presunto, molto presunto, perché piaccia o non piaccia ogni anno facciamo mercato) della società: mi sembra che tre quarti di forum a questo si dedica e pure nella totalità dei topic, anche quelli in cui l'immobilismo non c'entra una mazza.
Sì stava invece accusando chi candidamente ammette di non conoscere alcuni neoacquisti della Lazio, e invece di dargli il benvenuto come fanno tutti i tifosi del mondo li accolgono calorosamente a suon di pipparsugo e checefamocóquesto, sempre beninteso non sapendo neanche che faccia abbiano.
Ne converrai che è un po' diverso, spero.

alteadler

*
Lazionetter
* 3.056
Citazione di: domenico il 29 Giu 2017, 17:56
La verità è che a criscitiello sta sulle balle Lotito e puntualmente spara a zero seminando zizzania. Pensasse all'avellino sto poveraccio.
Corretto: a Criscitiello sta sulle balle Lotito (mi pare il presidente gli abbia dato un "buco" che lo mandò su tutte le furie...). Ma non è tanto questo il motivo per cui Sportitalia ci tratta da appestati.

La verità sta nel fatto che la trasmissione di calciomercato del duo Criscitiello-Pedullà vive grazie all'apporto di una banda di procuratori (proprietari guarda caso di Tuttomercatoweb che è finanziato proprio dalla stessa banda di procuratori. Quelli che, notoriamente, odiano Lotito perchè li tiene ai margini e non vuole pagare commissioni. Più che naturale che si spari sempre alzo zero contro di noi, senza dimenticare che a fianco di Pedullà (sempre più raramente) appariva Sarzanini che non era certo tenero con Lotito.

Insomma: calciomercato su Sportitalia è una marchetta. Che vi aspettate che facciano a chi li tiene in questa considerazione?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

ssl1900

*
Lazionetter
* 3.362
Citazione di: happyeagle il 29 Giu 2017, 17:55
sto limbo lo dovrai sopportare per molti anni ancora, fattene una ragione e mettiti l'anima in pace, se i giocatori andranno via a zero sul mercato si spenderanno i soliti 10/15 15/20 a seconda del piazzamento, se saranno bravi ne troveranno di altrettanto buoni e la giostra continuerà a girare come è stato dal 900 in poi.

perderli a zero non ti compromette niente, devi solo arrangiarti con le risorse che hai come è stato quando hai preso De Vrij e Biglia che non mi pare siano costati decine di milioni, la panchina se non addirittura la tribuna sarà la loro destinazione naturale se non rinnovano.

se ti aspetti giocatori da campionati più competitivi rimarrai deluso, il percorso del mercato della Lazio è bello che tracciato da un pezzo, se non vi piace fatevelo piacere, vivrete meglio la Lazio, giocatori belli che fatti non sono alla portata della Lazio, o risparmi sugli ingaggi o sui cartellini e per farlo devi andare in mercati poco conosciuti cercando di arrivare prima della concorrenza e comunque non è detto che rendano meno di chi arriva con le fanfare, di Joao Mario e Gabriel Barbosa sono pieni gli almanacchi.

Parolo, Immobile, Basta, Klose, giocatori che considero "belli e fatti", li ha comprati lotito. Io per quest'anno mio aspetto giocatori di questo livello.
Marusic può anche andare bene però mi auguro che vengano presi anche giocatori "belli e fatti" visto che lo stesso lotito ha dimostrato di poterli acquistare.

meanwhile

Sostenitore
Lazionetter
* 9.015
eravamo pronti a prendere in quel ruolo kedziora, castagne, foket, karavaev echicazzosono senza battere ciglio.
qualcuno invocava un acquisto a prescindere, bastava che fosse un acquisto.
per ora, l'unica colpa di marusic è che non l'aveva (s)coperto nessuno.
personalmente preferisco sempre prendere uno che conosce solo tare in questi campionati che sono senz'altro minori, che uno che conosco tipo borini che so già che mi sta sul caxxo prima ancora di arrivare.

e poi se permettete sticazzi dell'entusiasmo, che senza dare patenti per carità, ma a me stì laziali che c'hanno bisogno dell'entusiasmo da mercato per andare allo stadio m'hanno un pò stancato.
io il 20 agosto sto in ferie, mi sparo i miei 650 km a/r e vengo all'olimpico pure con marusic titolare.

inquisitor

Sostenitore
Lazionetter
* 6.484
Citazione di: Adler Nest il 29 Giu 2017, 18:01
si è infortunato alla caviglia.......
No, quando perse il posto stava benissimo tanto è vero che risultava in panchina, si infortunó due mesi dopo.
Citazione di: Barabba Terzo il 29 Giu 2017, 18:13
Considerazioni sparse:

1) L'acquisto di questo Marusic dovrebbe mettere il sigillo di ceralacca sul fatto che TUTTO ciò che passano i vari corriere/sportitalia/sky/llsn etc. è pastura a caso per tenere alto il regime di click. La Lazio non fa trapelare NULLA di ciò che sta facendo.

2) Questo arrivo mi fa pensare che uno tra Patric e Basta andrà via. Entrambi a mio avviso sono giocatori di livello medio-basso, quindi la speranza è che questo giocatore possa migliorarci in quella casella che è uno dei punti deboli della squadra.

3) Probabilmente anche questo sarà un erede di Postiga/Alfaro/Vignaroli/Artipoli e compagnia cantante, ma c'è da dire che quando un giocatore poco conosciuto arriva da noi viene immediatamente messo in quel calderone delle pippe. Poi, in caso, ma neanche tanto, viene rivalutato. Ma più spesso il solo fatto di essere stato preso di mira fin da subito altera tutti i giudizi al ribasso per almeno una/due stagioni.
La sospensione del giudizio in questi casi mi sembrerebbe l'approccio migliore. Al massimo si può commentare la delusione per il fatto che la Lazio non vada mai su nomi conosciuti (quindi una critica al modus operandi e non al giocatore in sé), ma dargli dello scarso perché non lo si conosce o perché a 25 anni gioca in Belgio è un passo ulteriore e non propriamente corretto a livello logico.

4) La Lazio, purtroppo, opera così. Non ti prenderà mai l'Allan o il Muriel di turno (senza scomodare Higuain e sta gente). Famoce il callo sennò ogni anno sto topic diventa la messa in scena del giorno della marmotta.

5) Nel calderone delle pippe spietate Kishna e Kakuta secondo me non c'entrano molto. Il primo quando l'abbiamo preso era un talento abbastanza conosciuto di quel ciclo dell'Ajax, assistito da Mino Raiola (che a ben vedere non è che abbia tutte 'ste seghe in scuderia, più che altro buoni talenti su cui lui crede di poter guadagnare un bel po', di cui alcuni poi - chiaramente - non si confermano) ed era un acquisto che se si segue un po' il calcio internazionale poteva rivelarsi un buon colpo.
Kakuta non è una sega. E' semplicemente un giocatore a cui Reja non ha concesso neanche dieci minuti complessivi in campo. E Reja, IMHO, non è che fosse proprio un luminare in quanto a valutazione dei giocatori. Se fosse stato per lui quell'estate avremmo preso Bogliacino e non Hernanes. Magari dandogli un po' di minutaggio Kakuta poteva rivelarsi una riserva decente. Non dico forte, decente. Invece è come se non fosse esistito. Direi che su di lui sarebbe più corretto dire che non può essere espresso nessun giudizio, più che giudicarlo una pippa.

6) Su questo so' di essere una pecora nera, ma io preferisco 'sti carneadi sconosciuti che almeno potrebbero rivelarsi buoni giocatori ai mediocri conclamati di cui però conosciamo il nome (vedasi i vari Borini, Biondini etc.).
Tare e Lotito sono questi, il loro modus operandi è questo, la loro filosofia è questa. Famoce il callo sennò non ne usciamo. Poi tutti vorremmo nomi già familiari come Allan per il centrocampo o Simeone per l'attacco, ma dopo 10 e passa anni dovremmo aver capito che loro due non la vedono così e difficilmente cambieranno.
Il nome conosciuto può arrivare solo se per qualche motivo il suo cartellino può essere preso a prezzo di saldo (Immobile, Parolo) o se il suo nome è diventato noto dopo aver già preso accordi con noi (De Vrij). Ma di base sono tutte in qualche modo scommesse.
Mi dispiace per chi si vive male questa cosa, ma la realtà è questa ed eviterei di litigare tra di noi per cose già viste e riviste e straviste che dovrebbero essere ampiamente digerite (da ambo lati, sia dai fideisti del "se l'ha preso Tare è bono", sia dai fideisti del "se non lo conosco e gioca in campionati periferici è scarso").
Al fatto che avrebbero preso giocatori conosciuti perché glielo ha chiesto Inzaghi non ho creduto neanche un secondo.
Eccellente.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.265
Comunque sto campionato periferico, la scorsa stagione, ha portato 3 squadre agli ottavi dell'Europa League e 2 ai quarti. L'Italia nessuna squadra.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Citazione di: italicbold il 29 Giu 2017, 18:22
Comunque sto campionato periferico, la scorsa stagione, ha portato 3 squadre agli ottavi dell'Europa League e 2 ai quarti. L'Italia nessuna squadra.

Però non ce stava l'osteende  :pp

domenico

*
Lazionetter
* 2.673
Citazione di: alteadler il 29 Giu 2017, 18:17
La verità sta nel fatto che la trasmissione di calciomercato del duo Criscitiello-Pedullà vive grazie all'apporto di una banda di procuratori (proprietari guarda caso di Tuttomercatoweb che è finanziato proprio dalla stessa banda di procuratori. Quelli che, notoriamente, odiano Lotito perchè li tiene ai margini e non vuole pagare commissioni. Più che naturale che si spari sempre alzo zero contro di noi, senza dimenticare che a fianco di Pedullà (sempre più raramente) appariva Sarzanini che non era certo tenero con Lotito.

Insomma: calciomercato su Sportitalia è una marchetta. Che vi aspettate che facciano a chi li tiene in questa considerazione?

Ecco questo non lo sapevo, ma non fa altro che avvalorare la tesi. Purtroppo l'onestà intellettuale è una chimera ormai.

ssl1900

*
Lazionetter
* 3.362
Citazione di: Barabba Terzo il 29 Giu 2017, 18:13
Considerazioni sparse:

5) Nel calderone delle pippe spietate Kishna e Kakuta secondo me non c'entrano molto. Il primo 4) La Lazio, purtroppo, opera così. Non ti prenderà mai l'Allan o il Muriel di turno (senza scomodare Higuain e sta gente). Famoce il callo sennò ogni anno sto topic diventa la messa in scena del giorno della marmotta.
quando l'abbiamo preso era un talento abbastanza conosciuto di quel ciclo dell'Ajax, assistito da Mino Raiola (che a ben vedere non è che abbia tutte 'ste seghe in scuderia, più che altro buoni talenti su cui lui crede di poter guadagnare un bel po', di cui alcuni poi - chiaramente - non si confermano) ed era un acquisto che se si segue un po' il calcio internazionale poteva rivelarsi un buon colpo.

Comunque lotito ha acquistato giocatori come Parolo, Immobile, Basta, Klose.
Magari uno si  aspetta almeno uno o due giocatori di questo livello.

Contenuto sponsorizzato

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.343
Però non ce stava l'osteende  :pp
Però Marusic lo voleva l'Anderlecht che un po' sui giocatori del campionato belga dovrebbe capirci ;)

bak

*
Lazionetter
* 20.168
Rozzi potrebbe ripartire dall'Halades, la stessa di Rocchi.
Forza ragazzo!

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Citazione di: DajeLazioMia il 29 Giu 2017, 18:32
Però Marusic lo voleva l'Anderlecht che un po' sui giocatori del campionato belga dovrebbe capirci ;)

Dopo novaretti al city
L'anderlecht

(Sto a scherzà)

happyeagle

*
Lazionetter
* 8.875
Citazione di: ssl1900 il 29 Giu 2017, 18:18
Parolo, Immobile, Basta, Klose, giocatori che considero "belli e fatti", li ha comprati lotito. Io per quest'anno mio aspetto giocatori di questo livello.
Marusic può anche andare bene però mi auguro che vengano presi anche giocatori "belli e fatti" visto che lo stesso lotito ha dimostrato di poterli acquistare.

Li prendono quando è possibile, se non trovano le condizioni neanche ci pensano e quando li trovano fanno anche il massimo per trattenerli, però i matrimoni si fanno in due se decidono di andare via non è che si disperano per la partenza, questo è.

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.621
Citazione di: ssl1900 il 29 Giu 2017, 18:27

L'ho specificato sotto. La Lazio prende questo tipo di giocatori solo se per qualche motivo si trovano ad essere ridiscesi allo status di scommessa o di occasione di mercato.
Klose giocava poco e non segnava da due anni. Immobile idem. Parolo veniva da una squadra fallita. Il terzino serbo rientrava in un'operazione arzigogolata, in cui praticamente, alla fine dei conti, gli abbiamo pagato Candreva dentro al cartellino di Basta (che poi, IMHO, si è pure rivelato semi-bollito, quindi tutt'altro che una sicurezza).

Il giocatore nel suo apice di affidabilità, quando è una garanzia e non una scommessa, Lotito e Tare non te lo prendono (unica eccezione Parolo, che però era appunto nell'altra situazione contemplata per prendere questi giocatori, cioè quella di occasione di mercato per fattori esterni).

Contenuto sponsorizzato

sor greguccio

*
Lazionetter
* 1.027
Citazione di: StylishKid il 29 Giu 2017, 17:07
Ah, quindi romanista pure io, mica solo Vaz.

Bene, e pure questa me mancava.

(che poi per dare del romanistamerda a me e Vaz veramente ce ne vuole eh)
Chi ha dato del romanista? ho solo fatto notare che se si vuole vedere figurine altisonanti, immortalate in prime pagine e tv nazionali  bisogna accomadarsi su altre televisioni, se lo vogliamo capire va bene (e mi sembra la curva l'abbia molto bene capito) altrimenti facciamoci fagocitare la bile. serve per vivere al meglio questa fase della lazialità.Poi siamo all'inizio del mercato, aspettiamo ad ammazzare la dirigenza altrimenti finiamo come l'anno scorso, tutti a chiedere scusa a posteriori

inquisitor

Sostenitore
Lazionetter
* 6.484
Citazione di: ssl1900 il 29 Giu 2017, 18:27
Due anni comprammo per circa 8 milioni lo sconosciuto SMS; avresti potuto comprare dei centrocampisti già pronti del campionato italiano, con quei soldi potevi prendere ad esempio un Kucka o un Poli.
Secondo te, ci saremmo più rinforzati con i conosciuti Kucka o Poli o con lo sconosciuto SMS?

Discussione precedente - Discussione successiva