Io non vivo a Roma, quindi con me le storielle di Colacione, sei influenzato dalle radio, la mediocrità ecc non attaccano. Quello che ho espresso è un pensiero che nasce dalle tante partite che ho guardato e dal modo di concepire il calcio che ho. Pasalic è buon colpo, può ancora crescere e Tare ci aveva visto qualcosa già prima che lo prendesse il Chelsea. Di Gennaro a zero e con uno stipendio basso è un buon colpo come riserva italiana in grado di giocare da regista davanti alla difesa, è maturato tardi ma ha i piedi buoni per giocare a calcio e permetterà a Murgia di crescere come mezzala d'inserimento. Leiva non vale Biglia, in nessun universo conosciuto qualcuno può dire che tra Biglia e Leiva preferirebbe il secondo. Io in quella zona di campo mi aspettavo un grande colpo, anche a discapito della mezzala destra in termini di investimento, perché è da lì che la squadra gira e da cui passano buona parte dei palloni. Avevo sperato in un innalzamento del tasso tecnico, gente dai piedi buoni in grado di farti la differenza nel giro palla e nei tiri da fermo (vedi Parejo o Geis ad esempio, o anche Ozyakup). Si è scelto un mediano vecchio stampo di 30 anni non titolare nella propria squadra, con stipendio da top, e che probabilmente ci costerà anche una bella cifra. Nel mio ottimismo spero di sbagliarmi e di prendere una tranvata enorme su Leiva, farò con il sorriso sulle labbra pubblica ammenda se dovesse accadere. Non è disfattismo ma, per i miei gusti personali, dovesse essere questo il mercato per il centrocampo ne sarei molto deluso. Speriamo vada tutto per il meglio e che sia una grande stagione per la nostra Lazio