Mercato estivo 2017 (Topic ufficiale)

Aperto da Lazio.net, 10 Giu 2017, 11:10

Discussione precedente - Discussione successiva

marco87

*
Lazionetter
* 13.869
ho letto che Azmoun sarebbe vicinissimo alla lazio.
infatti il giocatore avrebbe dato la sua parola per il trasferimento da noi e Tare ora dovrà trattare con il Rubin detentrice del cartellino del giocatore.

Raizen

Sostenitore
Lazionetter
* 3.403
Io non vivo a Roma, quindi con me le storielle di Colacione, sei influenzato dalle radio, la mediocrità ecc non attaccano. Quello che ho espresso è un pensiero che nasce dalle tante partite che ho guardato e dal modo di concepire il calcio che ho. Pasalic è buon colpo, può ancora crescere e Tare ci aveva visto qualcosa già prima che lo prendesse il Chelsea. Di Gennaro a zero e con uno stipendio basso è un buon colpo come riserva italiana in grado di giocare da regista davanti alla difesa, è maturato tardi ma ha i piedi buoni per giocare a calcio e permetterà a Murgia di crescere come mezzala d'inserimento. Leiva non vale Biglia, in nessun universo conosciuto  qualcuno può dire che tra Biglia e Leiva preferirebbe il secondo. Io in quella zona di campo mi aspettavo un grande colpo, anche a discapito della mezzala destra in termini di investimento, perché è da lì che la squadra gira e da cui passano buona parte dei palloni. Avevo sperato in un innalzamento del tasso tecnico, gente dai piedi buoni in grado di farti la differenza nel giro palla e nei tiri da fermo (vedi Parejo o Geis ad esempio, o anche Ozyakup). Si è scelto un mediano vecchio stampo di 30 anni non titolare nella propria squadra, con stipendio da top, e che probabilmente ci costerà anche una bella cifra. Nel mio ottimismo spero di sbagliarmi e di prendere una tranvata enorme su Leiva, farò con il sorriso sulle labbra pubblica ammenda se dovesse accadere. Non è disfattismo ma, per i miei gusti personali, dovesse essere questo il mercato per il centrocampo ne sarei molto deluso. Speriamo vada tutto per il meglio e che sia una grande stagione per la nostra Lazio

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.541
Citazione di: FatDanny il 14 Lug 2017, 18:55
E questa è una premessa essenziale a qualsiasi giudizio.
Una volta fatta la premessa se potrà pure passà al giudizio altrimenti che ce l'abbiamo a fa il forum?
Ecco, a me de sentì invece certi commenti che non "criticano la critica", ossia non te rispondono nel merito, ma solo in astratto "ah stai a dì che è na pipparsugo, ah colacione, ah il laziale che deve sempre denigrà, ah il laziale sempre depresso" ecco, un po' stucca.
Soprattutto quando rivolto ad utenti, non solo me, che non sono affatto soliti spargere commenti negativi aggratis, tanto pe lamentasse.
Non mi pare affatto un ottimo modo di confrontarsi, quando si potrebbe invece rispondere nel merito delle critiche.
O forse semplicemente non si sa rispondere nel merito perché manco se sa de che se parla e quindi tocca per forza ripiegare sul "laziale che non s'accontenta mai".

io come detto spesso non ci capisco molto di tecniche e tattiche e mi baso molto  sul giocatore se è affermato o no..se è un giocatore che oggi o l'anno scorso era molto cercato ect ect...e poi chiaro anche sul rendimento...e da quel punto di vista non credo si possa criticare Leiva...si puo' dire che non è adatto...che non ci serviva..ma non che  è fracico o una pipparsugo...fatta questa premessa dico che...abbiamo fatto una campagna acquisti horror portando a casa il solo Candreva all'ultimo minuto che stavamo tutti sul ponte de ariccia..e  poi s'e' dimostrato un signor acquisto...pagato 6 e rivenduto a 26...abbiamo preso Biglia che all'epoca almeno per me era " chi cazz'e Biglia " 10 anni che stava in belgio senza na presenza  in nazionale..e si è dimostrato un buon acquisto....abbiamo preso Klose a 33 anni...due anni che faceva panchina e tribuna..e non abbiamo sbagliato...abbiamo preso Immobile dopo 2 annate disastrose che non lo voleva nessuno ( questa  è la verita' altrimenti a  8 milioni non lo pijavi ) e qui molti maledicevano la societa' per non aver preso Lapadula al suo posto...e potrei continuare con i Kolarov, Lichsteiner, Parolo, DV, Milinkovic, ect ect...certo hai preso pure fregature ma mai quando abbiamo puntato qualcuno di conosciuto e riconosciuto come buon giocatore...forse giusto Cisse' ma ci sarebbe  pure da dire sul come  lo facevano giocare...le sole le abbiamo prese solo con gli sconosciuto totali..i pererigna..i kakuta..i novaretti...per cui credo l'cquisto di Leiva rientrera' nelle buone riuscite..almeno fino a prova contraria che pare qui molti hanno gia' sentenziato..ed  è questo che non va bene  e non fa bene !!  :asrm

erlikkhan

*
Lazionetter
* 3.029
Citazione di: IL_CICLONE il 14 Lug 2017, 18:57
Domandone:

Non succede, ma qualora si ponesse l'eventualità di reperire 40/45 mln di euro

cedendo De Vrij e Keita, arrivando così a quasi 60 mln da spendere sul

mercato, accettereste......???

Il problema è che avremmo I soldi ma non la capacità di prendere giocatori del calibro di 20/30 milioni, perché non riusciremmo a dare un ingaggio di quel target.

Meglio non averli

Abbiamo visto che a fronte di 20 milioni, abbiamo preso Leiva a 5/7 milioni... Di Gennaro a 0, e Pasalic 5/7 mil?

Spesa 10/14 milioni a fronte di 20 entrati. Senza contare che dovremmo avere un budget al netto delle cessioni.............. O No?

Sicuro che abbiamo un budget al netto delle cessioni? Perché io non sono così certo

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

eandiamo

*
Lazionetter
* 7.404
Citazione di: Splash il 14 Lug 2017, 18:39
Io però non riesco a capire perché non si possa criticare l'operazione Lucas. Non stiamo mica parlando di centinaia di netter (mi pare di avere letto Fabiano, FD, Adler Nest, vaz e magari qualcuno che mi scordo), ma sopratutto quasi tutti siamo intervenuti conoscendo bene il giocatore ed argomentando la nostra opinione, in cambio di tanti 370 presenze nel Liverpool e capitano del Liverpool.

Se la si ritiene una operazione totalmente sbagliata sia sul piano tecnico (perché una squadra non puó impostare con Parolo-Lucas-SMS, perché nessuno sa dettare i tempi del gioco, nessuno ha la visione necessaria), che su quello economico (giocatore piú pagato della rosa che alla fine della fiera ha come caratteristiche migliori quelle difensive, in pratica un mediano vecchio stampo), avendo pure dei dubbi sulle sue condizioni fisiche, non dovrebbe essere scritto sul forum perché qualcuno si offende?

Per dire, l'operazione Pasalic m'ispira molto di piú, anche se pure lí i punti interrogativi sono diversi. Ma come tipo d'operazione ci sta alla grande, al contrario di Lucas al posto di Biglia.

Mettiamola così: voi avete il sacrosanto diritto di criticare l'acquisto secondo la vostra esperienza, noi abbiamo il sacrosanto diritto di pensare che Tare e Inzaghi magari ne capiscano più di voi (senza offesa, ovviamente).

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.103
Leiva ok (non mi convince ma Forza Lucas) con mezzala forte
mancano ala, portiere e punta.

La punta per me non è Azmoun

AGGIORNAMENTO ORE 18:50 - Arrivano le prime parole di Sardar Azmoun da nuovo giocatore del Rubin Kazan: "Sono molto felice di essere di nuovo qui, dove ho iniziato la mia carriera. Grazie al Rubin sono diventato un giocatore importante raggiungendo anche la Nazionale. Da parte mia farò di tutto per aiutare la squadra. Sono sicuro che insieme riusciremo a far crescere questo club".

JamesHerriot

*
Lazionetter
* 3.696
Citazione di: IL_CICLONE il 14 Lug 2017, 18:57
Domandone:

Non succede, ma qualora si ponesse l'eventualità di reperire 40/45 mln di euro

cedendo De Vrij e Keita, arrivando così a quasi 60 mln da spendere sul

mercato, accettereste......???

No , a questo punto meglio tenerseli fino alla scadenza visto e considerato come hanno"rinforzato" la squadra per il dopo biglia anche avendo a disposizione 20 milioni.

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.863
Citazione di: skizzo87 il 14 Lug 2017, 19:01
Se porti Leiva non puoi portare Pasalic. Devi portare una mezzala + forte.

Per me giocheremo con Parolo e Leiva e i 3 tenori dietro a Immobile.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Figliol_prodigo

*
Lazionetter
* 948
Citazione di: Barabba Terzo il 14 Lug 2017, 18:54
Peccato, ci avevo fatto la bocca da morire ad Arslan...

? Che è successo? Si esclude completamente l'arrivo di un turco?

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.541
Leiva ok (non mi convince ma Forza Lucas) con mezzala forte
mancano ala, portiere e punta.

La punta per me non è Azmoun

AGGIORNAMENTO ORE 18:50 - Arrivano le prime parole di Sardar Azmoun da nuovo giocatore del Rubin Kazan: "Sono molto felice di essere di nuovo qui, dove ho iniziato la mia carriera. Grazie al Rubin sono diventato un giocatore importante raggiungendo anche la Nazionale. Da parte mia farò di tutto per aiutare la squadra. Sono sicuro che insieme riusciremo a far crescere questo club".

vabbe biglia ieri sera ha risposto " non credo che vado al milan " e oggi sta  a milanello  :=)) ste dichiarazioni valgono zero...cmq  io preferirei falcinelli ...

JamesHerriot

*
Lazionetter
* 3.696
Citazione di: erlikkhan il 14 Lug 2017, 19:09
Il problema è che avremmo I soldi ma non la capacità di prendere giocatori del calibro di 20/30 milioni, perché non riusciremmo a dare un ingaggio di quel target.

Meglio non averli

Abbiamo visto che a fronte di 20 milioni, abbiamo preso Leiva a 5/7 milioni... Di Gennaro a 0, e Pasalic 5/7 mil?

Spesa 10/14 milioni a fronte di 20 entrati. Senza contare che dovremmo avere un budget al netto delle cessioni.............. O No?

Sicuro che abbiamo un budget al netto delle cessioni? Perché io non sono così certo

Ecco appunto quoto anche le virgole

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.728
Citazione di: white-blu il 14 Lug 2017, 19:07
Marusic Leiva.
Un buon contorno .
Mancano le portate principali.

Su questo sono d'accordo.

Contenuto sponsorizzato

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 40.027
Citazione di: paolo71 il 14 Lug 2017, 19:13
Questo avrebbe più senso ma allora Keita te lo dai in faccia oppure Immobile dovrebbe lavorare per 3.

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.382
Citazione di: PARISsn il 14 Lug 2017, 19:14
vabbe biglia ieri sera ha risposto " non credo che vado al milan " e oggi sta  a milanello  :=)) ste dichiarazioni valgono zero...cmq  io preferirei falcinelli ...

E' diverso, lo hanno proprio presentato come nuovo acquisto con tanto di foto della nuova maglia con nome e numero e ringraziamento a Dio per questa nuova opportunità professionale, non è una frase a mezza bocca intercettata da un tifoso  :beer:

Figliol_prodigo

*
Lazionetter
* 948
Però è pure vero che se fai 60 pippi puoi destinarne una parte al monte ingaggi. Tipo che 30 su 60 diventano due contratti qiunquennali da 3 lordi.

skizzo87

Visitatore
possibile ma allora devi comprarti comunque una mezzala, un ala coi contro[...] e una punta di riserva.

cescav

*
Lazionetter
* 864
Citazione di: richard il 14 Lug 2017, 19:03
da biglia a Leiva me piace. fuori un coniglio, dentro una tigre

Lativm88

*
Lazionetter
* 6.816
Ripeto che secondo me è assolutamente inutile fare il paragone Biglia Vs Leiva.

Non è che togliamo biglia e mettiamo Leiva e basta. Variano tattiche, compagni di reparto, piano di gioco.
o anche se così fosse non è detto che il secondo verrà utilizzato per il lavoro che faceva il primo

Contenuto sponsorizzato

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.056

Per me invece giocheremo così (al netto di ulteriori cessioni):

Con le grandi, 352

Bastos        DeVrij/Hoedt         Wallace/Radu

Marusic/Basta   Pasalic/Di Gennaro  Leiva/Parolo   Savic/L.Alberto     Lulic/Lukaku

Immobile/X                Keita/Anderson

Con le piccole 433

Basta/Marusic    De Vrij/Hoedt    Wallace/Bastos     Radu/Lulic

Pasalic/Murgia    Leiva/Parolo     Savic/Lulic

Anderson         Immobile/X            Keita

ilprofeta

*
Lazionetter
* 4.153
Se l'altra mezz'ala sarà Pasalic (che potrebbe arrivare anche in prestito con diritto/obbligo) mi aspetto un colpo di livello davanti. Azmoun a questo punto mi sembra complicato, ma potremmo andare su un profilo economicamente e tecnicamente simile. Eventuali idee?

Discussione precedente - Discussione successiva