Mercato estivo 2017 (Topic ufficiale)

Aperto da Lazio.net, 10 Giu 2017, 11:10

Discussione precedente - Discussione successiva

rising

*
Lazionetter
* 636
 Pippo Inzaghi ha rivelato: "Mio fratello è deluso, la Lazio ha perso il giocatore più forte che aveva. Leiva? E' un buon giocatore, ma la Lazio non può pensare di sostituire facilmente il centrocampista titolare della nazionale argentina.

skizzo87

Visitatore
Citazione di: rising il 14 Lug 2017, 20:22
Pippo Inzaghi ha rivelato: "Mio fratello è deluso, la Lazio ha perso il giocatore più forte che aveva. Leiva? E' un buon giocatore, ma la Lazio non può pensare di sostituire facilmente il centrocampista titolare della nazionale argentina.
ci voleva l'altro Inzaghi per dire quello che pensiamo in molti.

James M. McGill

*
Lazionetter
* 1.913
Citazione di: FatDanny il 14 Lug 2017, 20:17
e chi imposta il gioco tra parolo leiva e savic?
Mah l'ipotesi che fai mi sembra assurda. Il gioco lo imposta felipe sulla trequarti? E la palla li come ci arriva? Teleport? Calcio quantistico?

Scordi che un altro cc l'ha chiesto inzaghi

Occio che Felipe non lo metto alla lunetta ma parte da venti metri dietro (un passo avanti rispetto ad ora che partiva dalla laterale a venticique metri da Strakosha).
La palla ci arriva con:
- sgroppata di Lulic
- spizzata di testa di Milinkovic
- Passaggio intelligente di Milinkovic
- recupero di Leiva
- Lancione di Hoedt

Non hai Biglia che dopo il contrasto ti linearizza lo scambio; ma Biglia te lo sei venduto.

lory61

Sostenitore
Lazionetter
* 2.334
pure noi siamo delusi da biglia non solo Simone :since :asrm

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Raizen

Sostenitore
Lazionetter
* 3.403
Ecco, beh il fratello del nostro allenatore mi sembra una fonte affidabile per far capire che Leiva non è questo gran giocatore come viene dipinto da molti.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.056
Citazione di: James M. McGill il 14 Lug 2017, 20:25
Occio che Felipe non lo metto alla lunetta ma parte da venti metri dietro (un passo avanti rispetto ad ora che partiva dalla laterale a venticique metri da Strakosha).
La palla ci arriva con:
- sgroppata di Lulic
- recupero di Leiva
- Lancione di Hoedt

Non hai Biglia che dopo il contrasto ti linearizza lo scambio; ma Biglia te lo sei venduto.

Pure Giannini ti ferma efficacemente cosi. Pure Giannini. Basta marcare savic. Pensa allegri o Sarri.

Lativm88

*
Lazionetter
* 6.816
Potremo giocare a calcio ugualmente. Penso non ci siano regolamenti federali che lo vietano.

Simone deluso dal salutare un ottimo giocatore (lo sappiamo tutti che Biglia lo è) ma mi auguro che lui è la società siano ben motivati a rimboccarsi le maniche e trovare il modo di migliorare ugualmente.

PER la delusione dei tifosi a me pare un pochino presto.
E ripeto che Leiva Vs Biglia giusto alla playstation si può fare facendo il conto dei numeri delle statistiche, perché a influenzare tutto ci sono mille altri fattori.

westman

*
Lazionetter
* 2.623
Bel pezzo di Francesco bizzarri(lalaziosonoloro) su Lucas leiva

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

James M. McGill

*
Lazionetter
* 1.913
Citazione di: FatDanny il 14 Lug 2017, 20:29
Pure Giannini ti ferma efficacemente cosi. Pure Giannini. Basta marcare savic. Pensa allegri o Sarri.

Vedremmo (ovvero vedremo nel caso non comprino un rimpiazzo tecnicamente affine a Biglia; cosa che io non credo faranno).

Raizen

Sostenitore
Lazionetter
* 3.403
Citazione di: James M. McGill il 14 Lug 2017, 20:25
La palla ci arriva con:
- sgroppata di Lulic
- recupero di Leiva
- Lancione di Hoedt

Basterebbe un buon pressing della squadra avversaria (vedi la partita con i ciucci) e il pallone non lo vedi più

Lativm88

*
Lazionetter
* 6.816
Citazione di: Raizen il 14 Lug 2017, 20:27
Ecco, beh il fratello del nostro allenatore mi sembra una fonte affidabile per far capire che Leiva non è questo gran giocatore come viene dipinto da molti.

Non c'è alcuna correlazione tra quello che avrebbe detto Pippo e quello che scrivi tu.
Delusi dalla partenza di biglia non capisco come influenzi la pipparsugaggine presunta di Leiva.

Davvero eh.

James M. McGill

*
Lazionetter
* 1.913
Citazione di: FatDanny il 14 Lug 2017, 20:29

Che poi "basta marcare Savic", la fai facile. Un campione ce l'hai per questo. Poi se devi mettere un francobollo a Savic, e Rudiger non ce la faceva, ti manca il francobollo che devi mettere a Felipe. E pure i terzini con Keita devono stare in campana.
Non mi sembra una formazione facile da fermare.

Contenuto sponsorizzato

Fabiano9mm

*
Lazionetter
* 3.139

Ma dove le ha rilasciate queste dichiarazioni?

Se arrivasse solo Leiva e Di Gennaro sarebbe molto deludente, spero vivamente in qualcosa di meglio

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
C'è poco da dire, se Inzaghi sta provando solo la difesa a tre, logica vuole che non giocherà mai con uno solo tra Keita e Felipe Anderson, e dato il numero di esterni destri tra cui il nuovo acquisto Marusic, pagato anche 6,5 milioni a quanto dicono, è logico che Felipe Anderson giocherà in avanti, quindi 3-4-3 o 3-4-1-2. In tal caso, per due posti in mediana avresti Lucas Leiva, Milinkovic, Parolo, Di Gennaro e Murgia, vuoi prenderne un altro per fare eventualmente un centrocampo a tre e impostare meglio l'azione? Uno tra Ozyakup e Pasalic avrebbe senso in tal caso. Inzaghi è pazzo perché preferisce Pasalic? Io non conosco Ozyakup, magari però Inzaghi preferisce un 22enne che ha già 91 presenze tra Elche, Monaco e Milan, quindi in campionati più importanti di quello turco, oppure essendo più probabile uno schieramento con il 3-4-3 o 3-4-1-2, meglio uno meno costoso per farlo partire dalla panchina (Ozyakup sarà anche in scadenza, ma il Besiktas ad aprile rifiutò un'offerta delle merde da 12 milioni).

rising

*
Lazionetter
* 636
Citazione di: Fabiano9mm il 14 Lug 2017, 20:36
Ma dove le ha rilasciate queste dichiarazioni?

Se arrivasse solo Leiva e Di Gennaro sarebbe molto deludente, spero vivamente in qualcosa di meglio

A Sky

James M. McGill

*
Lazionetter
* 1.913
Citazione di: Raizen il 14 Lug 2017, 20:32
Basterebbe un buon pressing della squadra avversaria (vedi la partita con i ciucci) e il pallone non lo vedi più

Con i ciucci non avevamo l'interditore cagnaccio. E conseguentemente non ti potevi permettere il trequartista.

La mia tesi è che Biglia impediva il trequartista. Che poi, incidentalmente, ce lo avevamo, fortissimo, Felipe. Biglia e Felipe non potevano giocare nello stesso centrocampo con ruoli di impostazione.
E hai dovuto inventare Felipe terzino.

Se prendi un altro Biglia, hai di nuovo l'equivoco del trequartista impossibile.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.056
Citazione di: James M. McGill il 14 Lug 2017, 20:31
Vedremmo (ovvero vedremo nel caso non comprino un rimpiazzo tecnicamente affine a Biglia; cosa che io non credo faranno).

ma secondo te perché Inzaghi voleva un altro cc oltre il sostituto di biglia?

Lativm88

*
Lazionetter
* 6.816
Comunque, come al solito, se si legge l'intera intervista a Pippo tutta sta lamentela di Simone non c'è.

Però intanto si è cliccato.
E chi non ha il tempo di leggere (o la voglia) si è depresso.

Mission accomplished

Contenuto sponsorizzato

Raizen

Sostenitore
Lazionetter
* 3.403
Citazione di: Lativm88 il 14 Lug 2017, 20:33
Non c'è alcuna correlazione tra quello che avrebbe detto Pippo e quello che scrivi tu.
Delusi dalla partenza di biglia non capisco come influenzi la pipparsugaggine presunta di Leiva.

Davvero eh.
adesso te la trovo la correlazione
"Mio fratello è deluso, la Lazio ha perso il giocatore più forte che aveva. Leiva? E' un buon giocatore, ma la Lazio non può pensare di sostituire facilmente il centrocampista titolare della nazionale argentina"
mio fratello è deluso=voleva che Biglia rimanesse, perché lo considera difficilmente sostituibile e perno del suo gioco
la Lazio ha perso il giocatore più forte che aveva= un addetto ai lavori conferma quello che diciamo tutti, Biglia è un giocatore forte
Leiva? E' un buon giocatore= è un buon giocatore ma non può sostituire Biglia per qualità per le affermazioni di cui sopra
ma la Lazio non può pensare di sostituire facilmente il centrocampista titolare della nazionale argentina= se arrivasse solo Leiva, la Lazio sarà più debole in quel ruolo
più chiaro?  :beer:

James M. McGill

*
Lazionetter
* 1.913
Citazione di: FatDanny il 14 Lug 2017, 20:39
ma secondo te perché Inzaghi voleva un altro cc oltre il sostituto di biglia?

Perché se Leiva non funziona o si fa male un eventuale progetto intorno ad un centrocampo muscolare e ad un trequartista cade. Inzaghi vuole l'alternativa.
O magari vuole proprio un altro cagnaccio.

EDIT: preciso. Io parto dall'insopprimibile esigenza di mettere Felipe a fare il rifinitore. Ma avete visto come passa la palla, con che classe, con che velocità, con che genio? Mettici pure che è velocissimo, come si fa a non utilizzarlo al CENTRO del campo? Poi compra chi te pare.

Discussione precedente - Discussione successiva