Bilancio S.S. Lazio

Aperto da vaz, 23 Set 2016, 12:34

Discussione precedente - Discussione successiva

galafro

*
Lazionetter
* 2.617
D'accordossimo con te. Ma il motivo delle mie domande, forse insistenti e malintese, sta nel fatto che agli idioti che "er geftore si imberta i 7 mijoni" o gliele dimostri bene o lasci perdere perché ci si trova a fare illazioni gli uni contro gli altri.
Non c'è da dimostrare nulla a gente che prima con la Lazio ci mangiava. Al cane a cui è stato levato l'osso dalla bocca non si può pretendere che non sia idrofobo contro quello che glielo ha levato.
Ma a parte questa categoria esiste a Roma tutto un sottobosco e soprabosco che vive sulle inefficienze del sistema che è terrorizzato dal fatto che in un settore d'attività passi il concetto della semplificazione e del risparmio, insomma uno come Lotito è come il fumo agli occhi anche se con loro non c'entra nulla.
La dimostrazione di tutto ciò è che mentre si fanno le pulci ad un bilancio tra i migliori delle società di calcio in Italia passa assolutamente sotto silenzio l'ennesimo bilancio disastroso, si disastroso delle merde perché nonostante i ricavi record continuano a perdere non 14 milioni come dicono loro ma i soliti 40 o giù di lì avendo anticipato all'anno passato la sopravvenienza di Pianic.
Ma a questa città va bene così, va bene che un vecchio de 40 anni se ne stia ancora in calzoncini a prendere milioni di stipendio, va bene che un mediano de rottura si porti a casa 6,5 milioni netti all'anno, così si giustificano alla grande tutti gli stipendi d'oro dei vari direttori generali dei ministeri, dei direttori di banca, dei presidenti degli enti, i gettoni dei consiglieri di amministrazione, dei sindaci, i vitalizi dei politici, i contratti d'oro dei presentatori, showmen e anchormen e chi più ne ha più ne metta

fiord

*
Lazionetter
* 6.711

www.sslazio.it/it/societa/investor-relator

ll Gruppo Lazio al 31 dicembre 2016 presenta un risultato netto positivo di Euro 9,50
milioni.

Ottimo risultato, considerando l'assenza dalle coppe europee, frutto soprattutto delle plusvalenze Candreva e Onazi.
Praticamente, se ci dovesse essere una cessione eccellente nel prossimo mercato estivo, il ricavato potrebbe essere tutto reinvestito sul mercato senza problemi.

Sempre interessante vedere i veri valori di acquisto e vendita:

Immobile Ciro Siviglia 9.450
Wallace Sporting Braga 8.000
Quisssanga Rostov 5.000
Lukaku Kv Oostende 4.000
Luis Alberto Liverpool 4.000 (ricordo si diceva 7 mil.)
Leitner Borussia Dortmund 1.500 (regalati...)
Totale --- 31.950 --- ---
(importi in Euro migliaia)

Candreva Antonio Inter 22.000  plusvalenza 18.912
Onazi ogeny Trabzonspor 3.500 plusvalenza 3.476

alex73

Sostenitore
Lazionetter
* 12.299
Leitner e' stato poi rivenduto a 2...quindi più 1/2 ml in pochi mesi

galafro

*
Lazionetter
* 2.617
Citazione di: fiord il 01 Apr 2017, 09:46
È uscita la semestrale.

www.sslazio.it/it/societa/investor-relator

ll Gruppo Lazio al 31 dicembre 2016 presenta un risultato netto positivo di Euro 9,50
milioni.

Ottimo risultato, considerando l'assenza dalle coppe europee, frutto soprattutto delle plusvalenze Candreva e Onazi.
Praticamente, se ci dovesse essere una cessione eccellente nel prossimo mercato estivo, il ricavato potrebbe essere tutto reinvestito sul mercato senza problemi.

Sempre interessante vedere i veri valori di acquisto e vendita:

Immobile Ciro Siviglia 9.450
Wallace Sporting Braga 8.000
Quisssanga Rostov 5.000
Lukaku Kv Oostende 4.000
Luis Alberto Liverpool 4.000 (ricordo si diceva 7 mil.)
Leitner Borussia Dortmund 1.500 (regalati...)
Totale --- 31.950 --- ---
(importi in Euro migliaia)

Candreva Antonio Inter 22.000  plusvalenza 18.912
Onazi ogeny Trabzonspor 3.500 plusvalenza 3.476
Partendo dal basso
Leitner non l'abbiamo mai visto, ma neanche in allenamento , errore anche se costato poco.
Luis Alberto è un trequartista non un esterno, nella Lazio attuale c'entra poco, forse era meglio investire diversamente
Lukaku, le premesse ci sono tutte perché possa diventare un altro Kolarov
Bastos, sarà rozzo con i piedi ma come difensore puro è eccellente, acquisto congruo
Wallace, l'investimento è stato pesante, ma li vale tutti, sarà una sopravvenienza attiva sicura tra qualche anno.
Aver acquistato il centravanti della nazionale italiana a quella cifra è un capolavoro, costa almeno tre volte tanto

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Ottime notizie, verosimilmente oltre ai ricavati delle cessioni avremo un tesoretto di 10-12M da investire nel prossimo mercato.

Subprime

*
Lazionetter
* 179
Come da me preannunciato anche di fronte ai mille sippero' di tanti netter....nell intervista riportata da LLSN il presidente Lotito annuncia che il bilancio che chiuderà al 30-06-17 da approvare ad ottobre chiuderà con un utile.di 30 Milioni di Euro.
È il record assoluto dell era.Lotito e conferma ciò che andavo dicendo da tempo ovvero che lo spazio economico per fare di più c'è ed è tanto. Il resto sono solo scelte gestionali.
Vedremo ad ottobre quale.sarà la destinazione di un utile così ingente.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.674
Ottima squadra e 30 mio in cassa da investire entro giugno.

Subprime

*
Lazionetter
* 179
Citazione di: DajeLazioMia il 02 Set 2017, 12:34
Benissimo.
Ottima squadra e 30 mio in cassa da investire entro giugno.
No. I milioni erano già in cassa, perché questo è il dato al 30 giugno, e.di fatto non sono stati reinvestiti nel mercato di luglio e agosto.
Il.perché non lo sappiamo ma quest dicono i fatti.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.674
Citazione di: Subprime il 02 Set 2017, 12:36
No. I milioni erano già in cassa, perché questo è il dato al 30 giugno, e.di fatto non sono stati reinvestiti nel mercato di luglio e agosto.
Addirittura?
Allora ottima squadra e forse più di 30 mio in cassa da investire in futuro.
Ottimo.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: vaz il 23 Set 2016, 12:34

non ce capisco un cazz.o, chi lo spiega?

Citazione di: vaz il 23 Set 2016, 13:11
alla luce del bilancio per la campagna, la scelta di Inzaghi si conferma aziendalmente errata, per me.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162

Cancellate pure.

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258

E comunque ancora vedo confusione tra grandezze contabili e grandezze finanziarie.

Per una società si calcio l'utile può non essere una proxy della cassa.
Bisogna guardare gli inveatimenti fatti e pagati cash.

Ad ogni modo è un buon risultato e verrà certamente destinato a riserva. Non credo che verrà distribuito ma vai a sapere.

Contenuto sponsorizzato

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.093
Daje rubin ce sei tornato dall'esilio pe fa la guardia ai tori de pamplona.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Daje rubin ce sei tornato dall'esilio pe fa la guardia ai tori de pamplona.

Te marco stretto, do vazzo vai
(ntencazza')
:beer:

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.093
Figurati, già m'hanno perculato in lungo e in largo per Inzaghi (e giustamente) :beer:

Tyler87

*
Lazionetter
* 4.504
Citazione di: Subprime il 02 Set 2017, 12:36
Non è  proprio come dici per vari fattori.
In primis la Lazio dall'anno del preliminare champions(per non chiudere quel bilancio in rosso) usa un metodo di contabilizzazione dei proventi uefa che ha fatto molto discutere,cioè l'acquisizione al diritto a partecipare alle competizioni uefa  permette di registrare i proventi uefa certi(quota partecipazione ai gironi,parte del market pool diviso uguale tra le italiane) di tale competizione nel bilancio antecedente la partecipazione effettiva. Di conseguenza circa 9M (la parte sicura che Lazio,Milan e Atalanta che son certi di intascare pure se usciss ero ai gironi perdendole tutte) sono solo dei crediti ma zero cassa entrata.
Inoltre un utile ottenuto principalmente da plusvalenza(la cessione di Candreva,circa 18M se ricordo bene) non è detto comporti che in cassa ci siano tutti quei soldi:es una campagna acquisti in cui vengono acquistati e ceduti giocatori per il medesimo prezzo(saldo calciomercato zero) può portare un utile a bilancio a seconda della plusvalenza (entrata) e quota d'ammortamento(uscita).

Kredskin

Sostenitore
Lazionetter
* 9.072
Citazione di: StylishKid il 02 Set 2017, 13:18
Utile lordo o netto?

E comunque ancora vedo confusione tra grandezze contabili e grandezze finanziarie.

Per una società si calcio l'utile può non essere una proxy della cassa.
Bisogna guardare gli inveatimenti fatti e pagati cash.

Ad ogni modo è un buon risultato e verrà certamente destinato a riserva. Non credo che verrà distribuito ma vai a sapere.
Una domanda da ignorante: visto che non vale il principio di cassa (vendo a 15, ho 15 per comprare) ma funziona in modo diverso, se questi 30 milioni non li usiamo a gennaio, "rimangono" per il mercato 2018/2019?

Da quel che mi pare di capire si è venduto forte cash e si sono fatte operazioni stile merde, prestiti con riscatto, giocatori che si pagano in due anni, con clausole e bonus vari. Questo tipo di operazioni non si fanno proprio per creare utile nell'esercizio attuale?

Non capisco molto questa situazione.

Drenai

*
Lazionetter
* 3.368
lotito quando parla di cifre nelle interviste è sempre molto approssimativo. vediamolo sto bilancio prima.
se realmente ci fosse un forte attivo sarebbe una novità assoluta.

Contenuto sponsorizzato

angeloadamo

Sostenitore
Lazionetter
* 2.276
Ho fatto una ricerca, mettendo la parola "bilancio" nell'oggetto delle discussioni, e ho notato che ci sono svariati topic. Questo sembra il piu' generale possibile. L'ho riesumato alla luce delle seguenti considerazioni:

1) Le voci di mercato che mi/ci stanno facendo sognare (al netto degli scazzi e apprensioni sull'apposito topic sembra che si prospetta un mercato niente male)
2) L'altissimo livello di competenza mostrato nel topic sulla situazione finanziaria degli stercorari da svariati netters con la recente aggiunta di un Least Squares in grande spolvero.

Parlando di Lazio mi aspetto un topic con un taglio completamente diverso ma mi piacerebbe sentire con la stessa competenza i vostri commenti sulla nostra situazione finanziaria e le prospettive di crescita (finanziaria e di conseguenza tecnica).
Sono contentissimo di sentire di grandi giocatori accostati alla Lazio e anche del progressivo aumento del monte ingaggi frutto anche dei rinnovi ai nostri giocatori migliori. Mi sembra che la societa' sia intenzionata ad alzare l'asticella. Mi chiedo solo quanto possiamo spingerci finanziariamente. Sono solo gli introiti Champions a giustificare i nomi e gli ingaggi fatti finora?
Non c'e' scetticismo nel mio post (anzi il contrario), ma mi piacerebbe sentire gli esperti finanziari del forum sulla nostra situazione finanziaria.
Grazie in anticipo e forza Lazio!

volerevolare

*
Lazionetter
* 11.473
la strategia di bilancio della lazio è abbastanza semplice da spiegare:

- consolidamento negli anni dei ricavi caratteristici;
- ricorso minimo alle plusvalenze quale fonte straordinaria per riequilibrare il CE
- ferreo presidio dell'equilibrio di cassa
- crescita nel medio lungo periodo connessa con il lento e progressivo incremento delle entrate

Questa strategia viene coniugata alla gestione tecnica che si basa:

- sul mantenimento dei migliori in rosa
- sulla creazione di un gruppo stabile e positivo capace di "contagiare positivamente" i nuovi innesti
- sulla ricerca di giocatori poco famosi ma promettenti da poter inserire nel tempo aumentando così il rendimento complessivo

Per il futuro quindi la cosa migliore che possiamo aspettarci è che si continui su questa falsa riga, ossia che ci si inserisca in pianta stabile in CL e che si incrementino le entrate attraverso l'accrescimento del valore e dell'appeal del marchio Lazio. Ma tutto avverrà step by step e sempre nel ferreo rispetto dei vincoli di bilancio.

Come diceva un vecchio adagio, alla Lazio il passo non si fa mai più lungo della gamba e non si spenderà mai un euro in più di quelle che sono le possibilità.

Discussione precedente - Discussione successiva