Campagna abbonamenti 2017/2018

Aperto da Salohcin, 07 Apr 2017, 20:02

Discussione precedente - Discussione successiva

fiord

*
Lazionetter
* 6.711
Citazione di: arturo il 08 Set 2017, 09:23
Comunque , parlo di me abbonato da 25 anni e residente a 70 km dallo stadio , venire a vedere la partita non è una passeggiata, ed il non trovare parcheggio a meno di 1 km dallo stadio , non agevola sicuramente.
Per esempio , se domenica diluvia come dicono , venire allo stadio con mio figlio di 7 anni parcheggiare sulla Flaminia , arrivare almeno alle 13,30 per trovarlo il parcheggio
non sarà molto incentivante.

Il sabato e la domenica, da giugno a settembre, migliaia di romani fanno una 50ina di km tra andata e ritorno per andare al mare.
Traffico della madonna, non c'è parcheggio e quando lo trovi devi lasciare 2 euro al parcheggiatore abusivo, il mare è una merda, il vicino di ombrellone uno zoticone,   
La birra costa 5 euro, lettino e ombrellone un patrimonio, se arrivi e c'è vento t'attacchi al cazzo.... eppure c'è il pienone

Subprime

*
Lazionetter
* 179
probabilmente oggi il tifoso è un pò meno tifoso.
il motivo principale per cui va di meno allo stadio è che semplicemente il prodotto non gli piace abbastanza, cmq non al punto di fregarsene se deve farsi qualche chilometro in macchina o qualche giro a piedi per il parcheggio.
perchè poi la domenica sappiamo bene che farsi i chilometri per la gita fuori porta, per andare al mare, per mangiare nel ristorante fuori mano, quello invece non è un peso.
è un'amara constatazione, ma credo sia più o meno così.
poi cè una componente minoritaria dovuto all'ambiente lazio di questi anni non certo inclusivo e speriamo che quest'anno qualche miglioramento ci sia.
per il resto la ricetta è sempre la stessa, squadra forte, acquisti importanti, più gente interessata.
forse non possiamo più parlare di tifosi ma di clienti, ma d'altra parte è lo stesso sistema calcio, presidenti di lega in primis, ad aver voluto un modello fatto così, per cui oneri ed onori.
detto ciò, per me chi può e non ha particolari problemi economici, se è tifoso della lazio dovrebbe avere la tessera della lazio nel portafoglio, a prescindere se vada sempre o no.

PabloHoney

Sostenitore
Lazionetter
* 13.135
Citazione di: Subprime il 08 Set 2017, 10:14
probabilmente oggi il tifoso è un pò meno tifoso.
il motivo principale per cui va di meno allo stadio è che semplicemente il prodotto non gli piace abbastanza, cmq non al punto di fregarsene se deve farsi qualche chilometro in macchina o qualche giro a piedi per il parcheggio.
perchè poi la domenica sappiamo bene che farsi i chilometri per la gita fuori porta, per andare al mare, per mangiare nel ristorante fuori mano, quello invece non è un peso.
è un'amara constatazione, ma credo sia più o meno così.
poi cè una componente minoritaria dovuto all'ambiente lazio di questi anni non certo inclusivo e speriamo che quest'anno qualche miglioramento ci sia.
per il resto la ricetta è sempre la stessa, squadra forte, acquisti importanti, più gente interessata.
forse non possiamo più parlare di tifosi ma di clienti, ma d'altra parte è lo stesso sistema calcio, presidenti di lega in primis, ad aver voluto un modello fatto così, per cui oneri ed onori.
detto ciò, per me chi può e non ha particolari problemi economici, se è tifoso della lazio dovrebbe avere la tessera della lazio nel portafoglio, a prescindere se vada sempre o no.

O forse che ci sono tifosi e clienti, senza che questo venga preso come insulto, ma i tifosi ci stanno, magari di meno ma ci stanno

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.391
E poi abbiamo ambizioni da grande squadra.
Siamo ridicoli.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

ledesma87

*
Lazionetter
* 950
ma infatti de che stamo a parla 11.000 abbonamenti roba da vergognarsi ormai
non c´e´ niente da fare la verita´ e´ che oltre al fatto che l´ólimpico fa schifo, I parcherggi etc etc.
abbiamo perso il dimensione simbolica quindi in fondo perche´ tifare la Lazio (o un´altra swuadra di calico) se non te ne viene nulla in tasca
stiamo agli sgoccioli

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.898
Non lo capisco perché non abbonarsi e fare il biglietto quando si decide di andare non sia da tifosi. Magari alla fine dell'anno con i biglietti si é speso di piú di un abbonamento e si é comunque stati presenti.
L'abbonamento cosa aggiunge? Peraltro non abbonarsi é un civilissimo modo di contestare la societá per chi lo vuole fare. Molto piú da tifoso di chi magari si abbona e poi fischia i nostri giocatori o fa i bu agli avversari.

PabloHoney

Sostenitore
Lazionetter
* 13.135
Non lo capisco perché non abbonarsi e fare il biglietto quando si decide di andare non sia da tifosi. Magari alla fine dell'anno con i biglietti si é speso di piú di un abbonamento e si é comunque stati presenti.
L'abbonamento cosa aggiunge? Peraltro non abbonarsi é un civilissimo modo di contestare la societá per chi lo vuole fare. Molto piú da tifoso di chi magari si abbona e poi fischia i nostri giocatori o fa i bu agli avversari.

Ah gia' la contestazione.. dimenticavo

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.391

Personalmente, non ho detto che una cosa sia più o meno da tifoso.
Ho detto che certi numeri, per una società come la Lazio, squadra di Roma, sono ridicoli.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: italicbold il 08 Set 2017, 09:55
Se abiti a 70 km dal Camp Nou o dall'Emirates Stadium, andare a vedere una partita sarà sempre un viaggio. Comunque quasi nessuno stadio al mondo, sicuramente nessuno stadio costruito recentemente, prevede parcheggi vicini in grande numero. Se li prevede costano più del biglietto della partita.
Quando sono a Roma e ho l'occasione di venire io parcheggio a Piazza Mancini. Senza particolari patemi.

con la spal , i parcheggi lato destro farnesina, chiusi tutta la stagione passata, erano aperti.

Basta arrivare un oretta prima.

fiord

*
Lazionetter
* 6.711
Citazione di: RubinCarter il 08 Set 2017, 11:28
con la spal , i parcheggi lato destro farnesina, chiusi tutta la stagione passata, erano aperti.

Basta arrivare un oretta prima.

A Roma siamo 3 milioni e ce stanno 3 milioni di scooter.
Ogni giorno, con la pioggia, con la neve, con il freddo tutti vanno in sella dello scooter.
Allo stadio lo scooter lo parcheggi quasi sotto la Curva.

James M. McGill

*
Lazionetter
* 1.913
non abbonarsi appositamente non è un modo di contestare, o almeno non è SOLO una contestazione.

è un BOICOTTAGGIO, oggettivo, della crescita tecnica, del valore del brand, delle prospettive, della mutua passione di tifosi, della SS Lazio e di tutto quello che rappresenta.

È un po' come quando, per attirare l'attenzione del coniuge, si spacca un piatto. Il risultato è non solo l'attenzione conquistata ma anche il servizio della nonna rovinato.

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.651

Contenuto sponsorizzato

Aquila1971

*
Lazionetter
* 2.586
Le chiacchiere stanno a zero, secondo me.
Da quando ci sono le televisioni che riprendono ogni partita con dettagli fino alla sacca scrotale del giocatore (allo stadio ormai intuisco a malapena dove sia il pallone), apparecchi televisivi in 4k, divani comodissimi che ti permettono di smaltire il pranzo della domenica in scioltezza, la pigrizia che aumenta con l'età e lo scazzo generale nel solo pensare di dover prendere la macchina tre ore prima per poi doverla parcheggiare sopra le radici di un albero a 6 km dallo stadio è inevitabile che la gente non vada più allo stadio.
Specie quella come me che se devo andare a mangiare fuori al massimo attraverso la strada e il sabato e la domenica il mare non lo vedo manco se mi puntano un coltello alla gola.

Subprime

*
Lazionetter
* 179
Citazione di: PabloHoney il 08 Set 2017, 10:41
O forse che ci sono tifosi e clienti, senza che questo venga preso come insulto, ma i tifosi ci stanno, magari di meno ma ci stanno
si pablo ma il discorso non è così semplice.
ci sono sempre stati tifosi e clienti, ma nel nostro caso probabilmente il problema è che in molti anni si è perso proprio bacino di utenza in senso assoluto; non si è mai pensato ad espandere ed includere e con i tifosi che già avevamo il rapporto è sempre stato quello che è, con l'aggravante che il bacino di utenza poi invecchia e allo stadio viene sempre meno.
fatevi un giro nelle scuole e guardate non solo quanti pochi bambini laziali ci sono, ma anche quanti figli di laziali non tifano lazio.
ora possiamo dare la colpa alle contestazioni? boh non so.
di certo tanti e tanti anni di una gestione che certamente non è stata improntata alla crescita ma essenzialmente al bilancio, per di più con dei vicini di casa ingombranti che al contrario pensano poco al bilancio e più ai mille progetti (veri o non veri vedremo), ha inevitabilmente prodotto ottimi bilanci ma uno stadio vuoto.
se vogliamo dare la colpa alla contestazione e pensiamo sia tutto qui, facciamolo pure, ma è secondo me un mettere la testa sotto la sabbia.
questa è una gestione che aveva ereditato un patrimonio di 40K abbonati e l'ha portato a 11K.
ora resta solo da chiedersi, e qualcuno in società dovrebbe, se è tutta colpa dei clienti cattivi che non capiscono, o se qualche errore importante non l'abbiano fatto.
riflettere, ed imparare dagli errori, ma tutti, non solo una parte.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: Aquila1971 il 08 Set 2017, 12:02
Le chiacchiere stanno a zero, secondo me.
Da quando ci sono le televisioni che riprendono ogni partita con dettagli fino alla sacca scrotale del giocatore (allo stadio ormai intuisco a malapena dove sia il pallone), apparecchi televisivi in 4k, divani comodissimi che ti permettono di smaltire il pranzo della domenica in scioltezza, la pigrizia che aumenta con l'età e lo scazzo generale nel solo pensare di dover prendere la macchina tre ore prima per poi doverla parcheggiare sopra le radici di un albero a 6 km dallo stadio è inevitabile che la gente non vada più allo stadio.
Specie quella come me che se devo andare a mangiare fuori al massimo attraverso la strada e il sabato e la domenica il mare non lo vedo manco se mi puntano un coltello alla gola.

Bene, se è una scelta, per me è insindacabile.

Ma se le motivazioni sono altre

Citazione di: PabloHoney il 08 Set 2017, 09:38
il problema e' che la guerra ha Lotito ha sdoganato tutte le altre motivazioni: stadio, prezzi, tempo, sicurezza, trasporti... e tutte le possibili combinazioni di impedimenti che ognuno di noi ha pur andando ad abbonarsi, sarebbero comunque attaccabili, criticabili, risolvibili, invece la parola "Lotito" mette tutti d'accordo, o almeno mette d'accordo tutti quelli che per un motivo o l'altro non hanno voglia di (o magari non possono) superare certe difficolta'...

co' "finche' c'e' Lotito non vado" caschi sempre in piedi, nun te vergogni piu'
il resto e' tutto vero, ma so chiacchiere...
per me ovviamente

allora si, famo ride.

Ps. Quanto ai campioni, chiediamoli con 30 mila abbonamenti come biglietto da visita,che forse qualcosa in piu' arriva..

:since

zimmer

*
Lazionetter
* 1.638

* ho sempre amato e ho sempre sofferto per e con la mia Lazio seguendola dal vivo sette/otto volte a campionato (sempre anche nei duri anni di B) tranne negli anni d'oro quando il biglietto era d'obbligo sempre;
- ho cominciato ad abbonarmi (a parte un paio di volte nei primi anni 90) otto, nove anni anni fa, grazie a mio figlio piccolo a cui avevo fatto il cucciolone e che dopo le prime esperienze voleva andare tutte le domeniche causando gravi danni al mio bilancio familiare;
- ho vissuto lo stadio come casa mia mentre c'era il fuggi fuggi generale e per questo ero e sono sempre più determinato a non perdere più neanche una partita (questo anche quando mio figlio cresciuto mi ha lasciato solo con me stesso per andare in nord);
- mi incaz... e soffro senza mai abbandonarmi alla contestazione becera e preventiva, ma sostenendo sempre tutti i giocatori della Lazio e in particolare quelli più presi di mira dai tifosi (e su questo so di non essere un esempio raro bazzicando questo forum da molti anni ormai).

Detto questo affermo che ormai non potrei più fare a meno di andare allo stadio, salvo impedimenti gravi e che per me abbonarmi è diventato un obbligo da sbrigare nella prima settimana di disponibilità.

Per me è diventato un rito domenicale che consta di tante piccole procedure e che mi unisce a Xmila altre persone con le quali settimanalmente rivivo e celebro il mito Lazio. Una Lazio che è fatta di oltre 100 anni di storia, del gol di Fiorini, della sofferenza del 2004, delle grandi vittorie a cavallo del 2000, della banda Maestrelli, di Piola, Bigiarelli e Ancherani, ecc. Un mito che è fatto anche di piccole cose che però rappresentano tutto questo come il volo di Olimpia.

E' vero sono un privilegiato abito a 10 minuti dallo stadio, lavoro a 3 minuti dallo stadio, giro in motorino nonostante l'età e sto in distinti SE dove l'accesso è sempre o quasi facilissimo. Non trovo quindi controindicazioni e impedimenti particolari ad andare.

Ma sono pronto a fare l'abbonamento anche se un giorno lo stadio delle Aquile sorgerà al km xy della tiberina o a Fiumicino. Anzi mi sono ripromesso, in questo caso, di fare, se economicamente e formalmente possibile, l'abbonamento pluriannuale. Sogno di potermi comperare un posto tutto per me (ps, non navigo nell'oro purtroppo quindi è solo un sogno).

Questo perché penso che oltre a tutti gli ostacoli che avete elencato (tv superhd, posteggi lontani, visibilità, ecc.) e che ritengo giustissimi, ci sia anche un altro fattore da considerare e su cui ciascuno di noi può lavorare: la desuetudine ad andare allo stadio. Ma io sono l'esempio che può esistere anche il caso contrario: spingere amici, parenti e conoscenti a ricominciare ad andare allo stadio può anche riportarli in quella dimensione mitico rituale che probabilmente hanno perso, o non hanno mai avuto, e che potrebbe ri/conquistarli.

Un invito a tutti quindi: Insistete, non abbandonate la lotta.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
PabloHoney

Sostenitore
Lazionetter
* 13.135
Citazione di: Subprime il 08 Set 2017, 12:25
si pablo ma il discorso non è così semplice.
ci sono sempre stati tifosi e clienti, ma nel nostro caso probabilmente il problema è che in molti anni si è perso proprio bacino di utenza in senso assoluto; non si è mai pensato ad espandere ed includere e con i tifosi che già avevamo il rapporto è sempre stato quello che è, con l'aggravante che il bacino di utenza poi invecchia e allo stadio viene sempre meno.
fatevi un giro nelle scuole e guardate non solo quanti pochi bambini laziali ci sono, ma anche quanti figli di laziali non tifano lazio.
ora possiamo dare la colpa alle contestazioni? boh non so.
di certo tanti e tanti anni di una gestione che certamente non è stata improntata alla crescita ma essenzialmente al bilancio, per di più con dei vicini di casa ingombranti che al contrario pensano poco al bilancio e più ai mille progetti (veri o non veri vedremo), ha inevitabilmente prodotto ottimi bilanci ma uno stadio vuoto.
se vogliamo dare la colpa alla contestazione e pensiamo sia tutto qui, facciamolo pure, ma è secondo me un mettere la testa sotto la sabbia.
questa è una gestione che aveva ereditato un patrimonio di 40K abbonati e l'ha portato a 11K.
ora resta solo da chiedersi, e qualcuno in società dovrebbe, se è tutta colpa dei clienti cattivi che non capiscono, o se qualche errore importante non l'abbiano fatto.
riflettere, ed imparare dagli errori, ma tutti, non solo una parte.

Viviamo in una citta' che a malapena ci sopporta, dove tutti i media possibili e immaginabili fanno a gara per denigrare tutto cio' che ha a che fare con noi e la nostra Lazio, esiste solo una squadra, esistono solo gli interessi di una parte calcistica di Roma, abbiamo solo una cosa che puo' difendere la Lazio e i suoi tifosi: noi stessi e la nostra unita di intenti.. e tu mi chiedi se possiamo dare la colpa alla contestazione? La societa' ha fatto sicuramente errori, errori di per se evitabili, qui nessuno lo nega, ma dobbiamo intenderci su una cosa, e cioe' se questi errori sono stati fatti in buona fede o con il disinteresse per le sorti di quello che ci tiene qui dentro, o peggio ancora volendone la morte.

Quello che succede a Roma con la Lazio, che avviene in questa citta' e' una cosa unica, io almeno non riesco a trovare situazioni simili, non in Italia almeno, non in citta' con un derby perenne e infinito.

Lo so e' un discorso complicato, il risultato che abbiamo davanti e' quello che abbiamo temuto per anni, nel nostro piccolo secondo me potevamo e dovevamo fare di piu', guardando prima i nostri errori e poi quelli altrui, la Lazio e' viva, dimostriamo di esserlo anche noi

Contenuto sponsorizzato

meanwhile

Sostenitore
Lazionetter
* 9.015
Questo di Lazio.net è, fortunatamente, un posto ragionevolmente sano e piacevole per parlare, a volte anche incazzarsi eh, di Lazio.
Ma ho l'impressione che non abbiamo fino in fondo una reale percezione dell'atmosfera che ci circonda.
Queste sono alcune delle risposte sul fb ufficiale all'appello a fare l'abbonamento.

S.S. Lazio
Hai tempo fino alle 18:30 per crederci

Avevate tempo fino alle 23 per prendere il difensore richiesto da Inzaghi. Vi conviene rifletterci!

Era grave un difensore dato che dobbiamo giocare 30 partite in 3 mesi, manica di mongoloidi

Ci potevate credere pure voi sul mercato...

Abbiamo Caceres

Mo arrivo. Ma annateaffanculo

È tanto tempo che non ci credo più......rassegnazione totale!

Ladroni [...]!

alex73

Sostenitore
Lazionetter
* 12.299
io sono abbonato dal 1983....me devono legare x non andare allo stadio!
Se uno non vuole andare troverà sempre una giustificazione (mercato, costi, scomodità, ecc.) se uno vuole andare prende e va.
Per me la tessera in tasca di un laziale ci deve stare sempre...senza quella tessera in tasca non mi sento laziale!
Tutto il resto sono chiacchiere sterili e stucchevoli....la partecipazio nella vita è tutto...e se uno non vive per scelta lo stadio per me non può definirsi laziale al 100%!

Discussione precedente - Discussione successiva