Lazio - Sassuolo 6-1: i commenti (wow)

Aperto da lorenz82, 01 Ott 2017, 16:57

Discussione precedente - Discussione successiva

cuchillo

Visitatore
Citazione di: Aregai il 02 Ott 2017, 16:24
cmq nn è che uno, se dice che siamo stati un pizzico fortunati, ma anche BRAVI, e che abbiamo fatto un primo tempo onestamente mediocre (punizione-perla di LA a parte), nn c'ha entusiasmo...io lo penso ma sto a gode come un riccio e mi stropiccio gli occhi!!

Lascia perde, non lo capiscono...

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Citazione di: cuchillo il 02 Ott 2017, 16:40
Lascia perde, non lo capiscono...

Il solito tono di merxa.
Che dequalifica ogni ragionamento.
Manco mi va di rispondere, ho pure da fare.

Partita magnificerrima.
Non lo è per te? Sti caxxi.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.177
Citazione di: cuchillo il 02 Ott 2017, 15:49
Se uno lo pensa fa peccato?
Io lo penso.
Così come penso che gli episodi (e gli infortuni sono episodi) siano stati determinanti, a sfavore, col Napoli.

Ritengo, per esempio, che pur vincendo con punteggi meno eclatanti, la Lazio abbia vinto partite in modo più netto di ieri, da quando c'è Inzaghi.

Fermo restando il diritto di tutti di pensare il proprio pensiero, non sono daccordo con te.
O meglio: certo, il doppio infortunio nello stesso ruolo strategico ci ha avvantaggiato non poco, non si può negare.
Ma te la senti di dire che senza quel doppio infortunio non l'avremmo ripresa lo stesso?
Dai ieri vedendo la replica a mente fredda ( li morti dei miei capi che mi fanno lavorare la domenica che sarei pure abbonato ) ho visto due Lazio completamente diverse.
Nel primo tempo sembravamo stanchi, svogliati, poco concentrati.
Infatti ho pensato che più di qualcuno fosse stanco per giovedi con lo Zulte.
Ma nel secondo tempo la superiorità è stata troppo schiacciante, non si può giustificare con quel doppio infortunio. Appena abbiamo alzato il ritmo sono andati nel panico più totale, non riuscivano a fare due passaggi di fila.

Poi certo, la magia di Lupo Alberto ha sicuramente aiutato, però ti dico, forse l'avremmo ripresa pure andando all'intervallo in svantaggio.
A me quest'anno, ( e lo dico sottovoce ) rispetto agli altri anni da pioli in poi, sembra che questa squadra abbia maturatola consapevolezza del proprio valore.
L'unica partita veramente toppata è stata con la spal: eravamo troppo satolli della supercoppa.
Ma per il resto, nappule compreso, i valori sono stati rispettati nella consapevolezza di quali fossero.

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.446
Citazione di: cartesio il 02 Ott 2017, 16:17
È vero che alcuni episodi durante la partita ci hanno aiutato, ma altri no. Il rigore di matri non è stato un colpo di fortuna.
E poi c'è anche la sfortuna precedente, che dura: Basta, Bastos, Wallace,  Devrij che deve uscire dopoun'ora.
Se dobbiamo contarle, contiamole tutte.

Fai bene a ricordare questo, perchè ci tengo a precisare anch'io che con la fortuna siamo comunque ancora in credito.

Citazione di: happyeagle il 02 Ott 2017, 16:40
partite come quella col Sassuolo ne vedremo parecchie, chi ci affronta all'Olimpico la può mettere solo sulla difensiva e sulla densità davanti l'area, alla Spal gli ha detto bene, al Napoli più che bene, il Sassuolo se l'è presa intercooler

Analisi perfetta.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

cuchillo

Visitatore
Citazione di: kelly slater il 02 Ott 2017, 17:00

Non so come sarebbe andata a finire se prendiamo il secondo.
Non lo so per ieri, non lo so per Lazio-Napoli, non lo so per il palo di Keita nella finale di Coppa Italia. Non lo so. Non ho sfere di cristallo.

Penso, però, che esistono partite dove l'andamento della gara ha un canovaccio preciso. Per esempio, Lazio-Milan. Ma ti dico anche Lazio-Juve di Supercoppa.

Ce ne sono altre, invece, dopo una concomitanza di episodi a favore o a sfavore, fanno diventare facile una partita difficile e viceversa.

Ieri a me la Lazio del primo tempo non è piaciuta. Era una squadra squilibrata.
L'ho già detto, il primo tempo di Lazio-Spal avevamo prodotto poco ma rischiato molto meno (ricordo solo un tiro di Viviani uscito di poco).
E ieri, penso che alcuni episodi ci siano andati a favore, per la prima volta in questa stagione, così come penso che solo col Napoli la sorte ci abbia voltato le spalle.
Tradotto, abbiamo i punti che meritiamo di avere.

Poi, se mi chiedi se avremmo vinto lo stesso anche chiudendo in svantaggio il primo tempo, non lo so. Probabilmente sì, ma non mi va di fare il Sarri della situazione, che ha certezze su come sarebbe andata a finire Lazio-Napoli anche con Bastos e De Vrij in campo.
Non so come finiva ma so che qualche episodio ci è andato a favore.   

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.511
Temevo molto questa partita, anche per la qualità di alcuni giocatori del Sassuolo, soprattutto perché arrivava dopo una serie di partite ogni 3 giorni, e la stanchezza mentale si può far sentire, ed infatti il primo tempo mi è sembrata l'esatta copia di Lazio-Spal, con la differenza che allora non prendemmo goal, una squadra pesante, volenterosa ma mai veloce e rapida, è anche normale che accada.
Il Goal di Luis Alberto ha fatto da spartiacque e, unitamente all'intervallo dove Inzaghi avrà dato i "giusti" stimoli e correttivi tecnico-tattici, alla ripresa del gioco, nel secondo tempo, si è vista una squadra feroce, lucida, dinamica, compatta, Marusic un treno, Milinkovic è entrato in partita, Luis Alberto, che aveva iniziato male nel primo tempo, era tornato ai livelli alti, e per il Sassuolo davvero non c'è stato nulla da fare, è stato un tiro al bersaglio, l'arbitro Maresca ha cercato, non so se volontariamente o no, forse non gli stiamo simpatici, di rovinarci la partita: assurdo ed inesistente un fallo fischiato a Marusic in area del Sassuolo, come assurdo non avvalersi del VAR in occasione del rigore....dove per me è simulazione di Matri....).
Vittoria roboante che ci conferma ai piani alti, come d'altronde stiamo facendo da settembre 2016, ed in molti dovrebbero smetterla di dire che siamo "la sorpresa", invece siamo una costanza, ed a punteggio pieno in Europa League.
Grandi, peccato per i numeri allo stadio, anche se quelli che c'erano erano da abbracciare tutti, grande tifo, grande amore e passione per la Nostra Lazio, io ero con tutta la famiglia, ed i miei figli, oltre ad essersi divertiti, hanno cantato tutte le nostre canzoni....dire che mi sono commosso  dire poco.... ;) ;).

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Citazione di: gentlemen il 02 Ott 2017, 19:17
Temevo molto questa partita, anche per la qualità di alcuni giocatori del Sassuolo, soprattutto perché arrivava dopo una serie di partite ogni 3 giorni, e la stanchezza mentale si può far sentire, ed infatti il primo tempo mi è sembrata l'esatta copia di Lazio-Spal, con la differenza che allora non prendemmo goal, una squadra pesante, volenterosa ma mai veloce e rapida, è anche normale che accada.
Il Goal di Luis Alberto ha fatto da spartiacque e, unitamente all'intervallo dove Inzaghi avrà dato i "giusti" stimoli e correttivi tecnico-tattici, alla ripresa del gioco, nel secondo tempo, si è vista una squadra feroce, lucida, dinamica, compatta, Marusic un treno, Milinkovic è entrato in partita, Luis Alberto, che aveva iniziato male nel primo tempo, era tornato ai livelli alti, e per il Sassuolo davvero non c'è stato nulla da fare, è stato un tiro al bersaglio, l'arbitro Maresca ha cercato, non so se volontariamente o no, forse non gli stiamo simpatici, di rovinarci la partita: assurdo ed inesistente un fallo fischiato a Marusic in area del Sassuolo, come assurdo non avvalersi del VAR in occasione del rigore....dove per me è simulazione di Matri....).
Vittoria roboante che ci conferma ai piani alti, come d'altronde stiamo facendo da settembre 2016, ed in molti dovrebbero smetterla di dire che siamo "la sorpresa", invece siamo una costanza, ed a punteggio pieno in Europa League.
Grandi, peccato per i numeri allo stadio, anche se quelli che c'erano erano da abbracciare tutti, grande tifo, grande amore e passione per la Nostra Lazio, io ero con tutta la famiglia, ed i miei figli, oltre ad essersi divertiti, hanno cantato tutte le nostre canzoni....dire che mi sono commosso  dire poco.... ;) ;).

Come è andata coi piccoletti???? Non è che si sono spaventati, con tutti quei boati!!!!!?????  :D :D :D :D :D :D :D :D :D

Riuscire a portare figli piccoli in quel merdaio di stadio, tra tornelli, controlli, pioggia, chilometri a piedi parcheggi inesistenti è davvero un esercizio eroico!!! :since :since :since :since :since :since :since :since

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.511
Citazione di: Il nostro Giorgione il 02 Ott 2017, 19:21
Come è andata coi piccoletti???? Non è che si sono spaventati, con tutti quei boati!!!!!?????  :D :D :D :D :D :D :D :D :D

Riuscire a portare figli piccoli in quel merdaio di stadio, tra tornelli, controlli, pioggia, chilometri a piedi parcheggi inesistenti è davvero un esercizio eroico!!! :since :since :since :since :since :since :since :since
La piccola (2 anni) un pochino sì, ma neanche più di tanto, gli altri sono abituati....anche al papà a casa.... :) :) :)....cmq uno spettacolo, peccato che ci sia lo stadio per 2/3 vuoto (un colpo al cuore per chi come me ha vissuto anni in cui uno stadio semivuoto voleva dire 35 mila persone minimo....), ma i presenti erano innamoratissimi e appassionatissimi.
Molti stranieri presenti, studenti Erasmus molti anche, e tutti pieni di sciarpe e maglie della Lazio, alla faccia della propaganda giallozozza.  :) :).

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

meanwhile

Sostenitore
Lazionetter
* 9.015
Citazione di: Bambino il 02 Ott 2017, 01:32
cosa dire, Lazio meravigliosa, squadra veramente forte, senza molti titolari, una goduria incredibile, fanculo ai disamorati.. inzaghi un grande, luis alberto top player, non siamo ciro dipendenti anche se lui è un grandissimo..

FORZA LAZIO SEMPRE

Bravo.
E qualcuno scuserà questa meravigliosa squadra se ancora non riesce ad asfaltare gli avversari per tutti i 90 minuti e per tutta la stagione.
Ci si sta lavorando, portate un pò di pazienza.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
marco87

*
Lazionetter
* 13.869
Citazione di: RubinCarter il 02 Ott 2017, 23:13

abbiamo un gruppo unitissimo e compatto come nessun altro.
sono entusiasta di questa Lazio, siamo veramente forti, complimenti inoltre ad Inzaghi che mi lascia sempre di più senza parole, è un leader che sa gestire il gruppo come nessun altro allenatore.
e il bello è che siamo senza tanti titolari e stiamo andando lo stesso come un treno, immaginate cosa potrà succedere quando rientreranno tutti.

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.252
La forza di questa Lazio è un grande allenatore che ha formato un gruppo eccezionale. Ognuno dà il massimo, di norma, e i risultati si vedono, si toccano con mano.
Ieri ho finito la voce a forza di strillare, forza ragazzi all'assalto dei gobbi, il tabù deve finire!!

Contenuto sponsorizzato

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Citazione di: marco87 il 02 Ott 2017, 23:25
abbiamo un gruppo unitissimo e compatto come nessun altro.
sono entusiasta di questa Lazio, siamo veramente forti, complimenti inoltre ad Inzaghi che mi lascia sempre di più senza parole, è un leader che sa gestire il gruppo come nessun altro allenatore.
e il bello è che siamo senza tanti titolari e stiamo andando lo stesso come un treno, immaginate cosa potrà succedere quando rientreranno tutti.

Che Felipe Anderson e Nani manco sai dove metterli....  :ssl

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
cry

*
Lazionetter
* 3.929
Se non gli regalano quel rigore, finisce al massimo 0-0
Anche giocando non benissimo.
Abbiamo un portiere fortissimo ,che avrebbe preso anche il tiro di sensi , era sulla traiettoria.
Poi i nostri erano incazzati dal comportamento dell'arbitro e dei sassuolini  :=)) se no si fermavano sul 3-1

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
io veramente non capisco come avete fatto a vedere una partita scialba della Lazio al primo tempo.
siamo stati in controllo totale del match fin dal primo minuto, costringendo i neroverdi nella loro area fin dal principio. è vero, fino al 25simo abbiamo fatto poco e niente, ma la Lazio non ha l'obbligo di risolvere la partita dopo dieci secondi che ha il possesso palla, altrimenti i Laziali storcono la boccuccia.
il gol del Sassuolo arriva a metà primo tempo grazie a un'invenzione di Duncan che si marca tre giocatori uno dietro l'altro come birilli e crea la superiorità numerica sulla nostra tre quarti. una roba che se se la risogna stanotte, non solo casca dal letto, ma je crolla pure casa. altro che episodio, stiamo parlando di un vero e proprio atto unico nella carriera di un calciatore.

pare che il sassuolo, a parte il tiro sballato di sensi, ci abbia asfaltato e non fatto capire una minchia per tutti i primi 45 minuti e noi fossimo risorti solamente nel recupero grazie ad una magia, o a una botta di culo.

la Lazio dopo il gol sbanda per qualche minuto, è vero, ma il sassuolo si era preparato a fare solo quello per tutto il match. verticalizzazioni e transizioni veloci con pochissimi tocchi di palla. e ci è riuscito solo per quei 5 minuti in cui la Lazio mentalmente si è un attimo disunita, dopo una supremazia sterile e un rigore come al solito regalatissimo, che solo alcuni Laziali e gli arbitri della var si sono rifiutati di rivedere.

certo, Strakosha fa due ottimi interventi, sullo 0-1, ma anche la Lazio prima della punizione di LA si era abbastanza risvegliata, o i gol divorati prima da Immobile e poi da Lulic li ho visti solo io? boh, può anche essere eh...

la Lazio nel primo tempo è stata sicuramente sterile, ma non è vero assolutamente che il sassuolo ha comandato a casa nostra, e che solo gli episodi ci abbiano salvato. la Lazio ha fatto la sua partita, mettendo alla frusta l'avversario e costringendolo nella propria tre quarti a difendere spasmodicamente ogni pertugio possibile, un lavoro ai fianchi della loro concentrazione e della capacità di attenzione che nel secondo tempo ha pagato alla grande, perché sono bastati altri dieci minuti di pressione fatta bene per mandarli in confusione totale e far aprire le cataratte.

cuchillo

Visitatore
Citazione di: gesulio il 03 Ott 2017, 11:50
non è vero assolutamente che il sassuolo ha comandato a casa nostra

Questo, però, qui non lo ha scritto nessuno.

Sul fatto degli episodi, io penso che sia così. Cioè, che siano stati determinanti a nostro favore.
Ma "episodio" per me non vuol dire "buco di culo".
Mammagari volesse Iddio che la Lazio vincesse sempre per gli episodi, perché vorrebbe dire che sarà diventata una grandissima squadra. Perché le grandissime squadre più spesso delle squadre normali vincono per degli episodi.

Per me Lazio-Sassuolo è una partita dove gli episodi perturbano lo sviluppo della partita.
Ovvio che chi approccia a questo sport pensando che fortuna e sfortuna non esistano, penserà che in fondo è sempre tutto una logica conseguenza tecnica. Per cui Sensi tira fuori perché è un pippone, Strakosha sta in porta per parare, gli infortuni del Sassuolo non rilevano perché tanto quello che subentra è scarso come quello che esce*. Io, invece, ritengo che la fortuna e sfortuna incidano in una singola partita o anche su un lotto di partite. A Lazio-Sassuolo, a mio avviso, gli episodi sono girati bene, sia gli episodi dove conta anche la nostra bravura (la ragnatela di Luis Alberto in tempo di recupero, la parata di Strakosha nel momento di maggior sbandamento), sia gli episodi dove non conta la nostra bravura (Sensi, due infortuni).

Ma dire tutto questo non solo non lo ritengo affatto sminuente.
Non capisco perché dire questo debba depotenziare i meriti della Lazio, che sono enormi. Resistere a una porzione di tempo in cui eri andato in difficoltà e riprenderla in tempo di recupero con una punizione sotto al sette, l'ho sempre invidiato alle grandi squadre. Ripeto, magari tutte le partite... 
Sono cose che ho segnato per una vita e che si stanno verificando.
Ma dov'è il "male" in tutto questo?

* Sono esempi, non riporto esempi letterali ma mi ci avvicino molto.   

charlie

*
Lazionetter
* 9.784
Il pareggio a fine primo tempo è stato fondamentale, lo sappiamo tutti dato che abbiamo visto migliaia di partite e siamo consci di quanto un episodio del genere possa pesare in positivo (per noi) e in negativo (per loro).
I primi 10 minuti del secondo tempo sono stati incredibili: avevamo la bava alla bocca e li abbiamo schiacciati nella loro area piccola.
Il primo gol di Parolo mete fine a questo assalto rabbioso: in quella bomba ravvicinata c'è tutta la rabbia di chi vuole cappottare una partita e capisce che ce l'ha fatta.

Contenuto sponsorizzato

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
gli episodi nel calcio perturbano SEMPRE l'esito della partita.
non è il basket o il rugby, dove gli eventi significativi, cioè i canestri o le mete, sono talmente tanti che alla fine tende a vincere sempre il più forte.
alla fine, il calcio è uno sport che sa essere ingiusto, ma è affascinante proprio per questo. non sempre vince il più forte. questo perché gli episodi a volte riescono a spostare la bilancia ben più che la bravura. 

detto questo, io sto giudicando la partita per quello che ho visto e per il risultato finale, al netto degli episodi, che come scrivevo non sono stati tutti appannaggio nostro, se è vero che duncan fa una magia alla maradona e che immobile e lulic si mangiano due gol.
episodi, che più o meno possono cambiare le sorti di un match.
ma l'esito del match, di questo match, non è stato determinato da questi, bensì dalla forza e determinazione della Lazio che ha sbriciolato la resistenza avversaria anche grazie a un primo tempo di quel tipo, in cui seppur molto sterile, non ha permesso quasi mai al sassuolo di uscire dalla tenaglia, tranne appunto in quei cinque minuti e poco prima nell'azione sporadica che porta al tiro di sensi.

Drenai

*
Lazionetter
* 3.368
il problema della lazio nel primo tempo non era di non riuscire a tenere in mano la partita. per quanto i nostri creativi stessero giocando male, anche continuando così prima o poi un golletto l'avremmo fatto.
il problema era non riuscire a fare filtro quando alzavamo il baricentro. abbiamo preso tre o quattro contropiedi pericolosissimi e finchè loro sono rimasti a 5 non avevamo una risposta. da quando sono passati a 4 causa infortuni, hanno dovuto giocare piu centralmente e leiva è tornato a essere importante come diga. per la prima mezzora è stato come non averlo.

Discussione precedente - Discussione successiva