Sbattuti su tutte le pagine dei giornali! Mò basta!

Aperto da Paris jr., 23 Ott 2017, 18:40

Discussione precedente - Discussione successiva

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.996
Perdonami ma dopo che ognuno di noi ha detto e ripetuto il suo orrore per la vicenda di cui si sono resi responsabili questi sedicenti tifosi, si passa a parlare del resto. O si tace. Però credo che, tra gli utenti di questo forum sia quasi totale (anche se non da tutti esplicitata) l'adesione al "Manifesto"pubblicato da Lazio.net in home page.

Perdonami per l'aggiunta, per il resto condivido che in questo topic si possa discutere di come reagire anche a un modo di fare informazione per il quale questa volta siamo noi a essere vittime (del modo di fare informazione, ovvio che le vittime al centro della questione sono quelle discriminate su base "razziale")

Citazione di: Tarallo il 25 Ott 2017, 07:54
Per il resto si apre un altro topic.
Se no si butta tutto al cesso, insieme all'espressione "senza se e senza ma".
Diventa un "ma" bello e buono.
Ha ragione Fat.

Invece no, questo topic ha un titolo specifico, giustamente viene rimarcata la vergogna che alcuni nostri concittadini tifosi laziali hanno commesso vista la gravità, ma si può parlare anche del problema secondario che ci riguarda.
Non sono ne "se" e ne "ma", parlo per me è credo per quasi tutti gli altri intervenuti, sono degli "inoltre", secondari ma sui quali nell'immediato è più facile agire. Ne parlo con i miei amici e sui social, ho avuto apprezzamenti e ringraziamenti per le informazioni date e per le riflessioni scaturite anche da amici romanisti (ne ho molti). Per gli stessi motivi ringrazio alcuni degli intervenuti su questo topic. Anche voi due che cito, che a parte un po' di gamba tesa contribuire a mantenere in carreggiata la questione.

Lunedì sera i conoscenti che incontravo (quelli che sanno che sono laziale, non ce l'ho scritto  in faccia) mi dicevano "che bella squadra che avete, certo avete una tifoseria di mer da" sottintendendo quanto la loro fosse eccellente.
La notte in effetti ho dormito malissimo al pensiero del razzismo dilagante E per il fatto che una massa di italiani lo sia ma si pulisce la coscienza indignandosi a intermittenza. E questa intermittenza, che permette di pulirsi la coscienza, è particolarmente pericolosa.

Martedì la mia cerchia di conoscenti si comportava diversamente anche grazie alle informazioni che io e altri come me credibili sui temi dell'antirazzismo hanno dato.
Rischiando le accuse di benaltrismo (di cui riconosco la pertinenza anche per alcuni degli interventi in questo topic).

In sintesi, la mia posizione:

Mer dacce all'ennesima potenza i razzisti

Merdine gli operatori dell'informazione che fanno male il proprio lavoro

Fiorini9

*
Lazionetter
* 89
@FatDanny: quegli adesivi li avrei evitati, ci sono altri modi di sfottò è chiaro, ma quanto sta avvenendo sui media è solo politica di basso livello, di gente ipocrita, e molti non sanno neanche la storia, sia chi ha posto quegli adesivi, sia chi siede tra i banchi del nostro parlamento, ed aggiungo che fà politica anche il rabbino della Sinagoga qualora fosse confermato il suo "gelo" verso Lotito, che in segno di "fratellanza" si era recato a porgere la vicinanza, le scuse della della S.S. Lazio tramite il suo presidente, ma c'è la Lazio di mezzo, e questo alcuni giornali oggi tendono, vogliono metterlo in evidenza,,,

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Sbagliato il topic, fin dal titolo.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
"quegli adesivi li avrei evitati" è riduttivo.
Sembra che si parli di una battuta fuori posto. "azz, ho fatto una battuta sui carabinieri davanti al tenente, mannaggia".
Quegli adesivi non sono qualcosa da evitare, qualcosa di cattivo gusto.
Hanno un contenuto vomitevole, non degni di un essere umano dotato di emozioni e sentimenti.
Chi può trovare uno sfottò possibile nella tragedia ha problemi seri ed è pericoloso per gli altri, altro che "evitare". Sono le stesse persone che ti accoltellano davanti ad un concerto reggae perchè se senti il reggae sei na zecca. E non è un'ipotesi di scuola, è esattamente quel che è avvenuto a Renato Biagetti pochi anni fa.
Vogliamo affrontare la cosa oppure ci limitiamo al "cattivo gusto".
Un rutto è di cattivo gusto, non questo.
Altrimenti i primi ipocriti siamo noi.

Citazione di: MisterFaro il 25 Ott 2017, 08:24
...

MF, non concordo.
Non sto dicendo che stai minimizzando (perché sarebbe falso) ma non concordo sulla stampa.
Non è una campagna a orologeria. Non è una costruzione artificiosa.
Perché?

- non è paragonabile a qualche scritta sui muri, perché le scritte sui muri le può fare qualsiasi singolo in qualsiasi momento, questa cosa è avvenuta nel corso di una manifestazione collettiva in un settore specifico

- non è paragonabile allo stesso adesivo di tre anni prima a livello di eco ricevuta per le condizioni in cui è avvenuta.
Tu venivi da una squalifica per razzismo. La Società ti apre un altro settore aggirando quel divieto, cosa rarissima, forse unica in Italia. Che ci fossero tutti i riflettori sulla curva era OVVIO. Pure un cretino lo capirebbe.
Quindi è altrettanto OVVIO che se accade una follia tanto enorme la cosa esplode con questa virulenza.

Che non vadano messi in mezzo tutti i laziali è giustissimo ed è una battaglia da combattere contro i media. Tuttavia devo dire che di "laziali" non parla manco repubblica, che specifica piuttosto chiaramente con chi ce l'ha.
Ma che si cada dal pero rispetto all'eco mediatico io sinceramente non lo capisco.
NON-LO-CAPISCO.
Perchè non c'è paragone che tenga rispetto ad una curva squalificata, che entra grazie ad una promozione e che fa? Sfotte gli avversari usando una bambina sterminata.

Voi ce vedete na campagna costruita ad arte?
Me dispiace, io no.
E penso che questa cosa sia la boutade utilizzata per uscire dall'angolo da parte dei suoi autori.
Cor cazzo, all'angolo ce resti chicco bello.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Aregai

*
Lazionetter
* 4.370
ma infatti ce devono rimanere all'angolo (e pagare se possibile, meglio sparire....)
quelli che all'angolo nn ci vogliono stare siamo noi, dove inevitabilmente ci hanno sbattuto...
nn vorrei che stasera ce sta da baccaja con qualche benpensante sulle tribune del dall'ara...

anderz

*
Lazionetter
* 8.271

Il surrealismo più totale.
Sembra una specie di fotomontaggio di cattivo gusto, di un ipotetico futuro Orwelliano.

Una situazione in cui la Società Sportiva Lazio ha chiesto scusa in ginocchio, oltretutto per dei cazzo di adesivi. Che saranno demmerda quanto vi pare, osceni, assurdi, disumani, ecc., ma sono pur sempre dei cazzo di adesivi. In un mondo in cui, nel quotidiano, le cose vanno come ha descritto fritz.lang qualche post sopra.
Non ricordo una copertura simile, da parte di Repvbblica, manco per il Bataclan, per Amatrice, per... boh. La tensione internazionale più grave dai tempi della 1a Guerra del Golfo, roba in grado di distruggere l'umanità per sempre, visto che parliamo di minacce nucleari, è in settantottesimo piano, relegata a un trafiletto, rispetto a sti quattro adesivi di merda.
Riprendo il filo: la Lazio che chiede scusa in ginocchio, il Presidente che va a deporre fiori, si porta appresso giocatori, dirigenti, propone visite educative ad Auschwitz, maglie da calcio "in onore di Anna Frank" (assurde, IMHO, veramente il politically correct cieco e sordo che diventa più di cattivo gusto del razzismo bieco, ma, ripeto, questa è una sensazione puramente personale). E per tutta risposta il rabbino capo gli sputa in un occhio e cionciona di "atti concreti".
Questo qui:
http://romanews.eu/notizie-roma/rassegna-stampa-roma/di-segni-sono-romanista-la-squadra-tifata-comunita-ebraica-diede-vita-as-roma/
che non ha detto una parola di fronte a Laziale Mangia Maiale, Stessa Iniziale Stesso Forno, analoghi identici adesivi con la Frank in maglia biancoceleste, eccetera e altri mille episodi che trovate ben documentati anche qui sopra.
Uno che di mestiere fa il romanista e di hobby, in seconda battuta, solo in secondo piano, come hobby secondario, il massimo rappresentante in città del più antico monoteismo del mondo.

E guardate come è dipinta, dopo tutto ciò, sta storia demmerda, su Repvbblica.
Lotito pare uno qualsiasi che parla a nome di sé stesso, non è il Presidente della SS Lazio da 13 anni, no.
Uno qualsiasi che viene "gelato" dal rabbino. Mentre in grassetto i lazzzziali naziviolentirazzisti bla bla bla bla e così via in tutte le salse per metà pagina.

Oh, sono due giorni che mi arrivano notifiche continue sul cellulare su sta storia, una ogni tre secondi. Sembra che noi lazzziali (in toto, ovviamente, senza distinguo) abbiamo fondato il Nuovo Partito Nazista e abbiamo preso il potere. Rileggetevi il comunicato del CODACONS: una violenza cieca, un disprezzo, una generalizzazione velenosa, rabbiosa, astiosa, che manco la vittoria alle elezioni col 97% dei voti del Partito Pedofilo.
Gramellini, il Re del Politicamente Corretto all'Inverosimile, dello spaccare il capello in quattro su tutto, oggi spara a zero: i laziali-tutti-cattivi-nazifascisti.
Mentana, quello del dialogo e del confronto con Casapound, che pontifica non si sa da quale pulpito.
E così via. Fino ad arrivare a Strasburgo, a Mattarella, a... boh? Cosa altro manca???

Io, umilmente, su questa pagina, in queste righe, chiedo solo una cosa: restiamo uniti, perché ci vogliono divisi. Siamo tutti stra-d'accordo sul fatto che quegli adesivi sono una merda e che chi li ha fatti va isolato e allontanato dal Mondo Lazio, tutti.
Ma io, persona civile, antirazzista eccetera, nel trappolone di chi usa i miei valori per il proprio tornaconto non ci casco e non ci cascherò mai.

Lo riquoto nella sua interezza che fa sempre bene

AvantiAquile

*
Lazionetter
* 356
Intanto leggetevi il nuovo articolo di zecca del messaggero, dove si riporta che Lotito mentre era al telefono sull'aereo (perchè ora si riesce a parlare in volo sembra) abbia cominciato a dire tipo "questi non contano niente, il vicerabbino manco se presenta, famo sta sceneggiata".
FONTE DIRETE? Alcuni passegeri...
Poi vai a vedere che chi ha scritto l'articolo su fb ha florenzi come immagine del profilo.

Va bene la critica, va bene l'indignazione, va bene tutto, ma cominciate a fare quadrato attorno alla Lazio che questi ci vogliono sbranare. E non ne hanno manco il diritto visti gli adesivi identici e le scritte Anna Frank tifa Lazio che campeggiano dal 2013.

Duca

Sostenitore
Lazionetter
* 6.197
La cosa più abominevole in tutta questa storia è il proselitismo fatto da certi esponenti politici che sfruttano la Lazio per fare fieno elettorale e per inculcare in giovani sprovveduti ideologie rivoltevoli, sulle quali non hanno e non vogliono avere una visione critica e storicamente accurata. Spero che vengano allontanati per sempre dagli stadi, luogo dove si celebra l'amore per la propria squadra del cuore e non riti xenofobi inaccettabili.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

lorenz82

*
Lazionetter
* 7.654

La questione doveva essere affrontata strettamente sul piano della responsabilità personale di chi ha compiuto il gesto. Una società civile non dovrebbe mai dare risalto a queste situazioni. Dovrebbe punire senza alcuna pubblicità.
Fine.
senza clamore i media sono il nulla.. Col clamore giustificano se stessi.. a loro non interessa se la questione viene risolta o meno, devono fare caciara per fare ascolti. In una società civile i colpevoli sarebbero stati puniti e basta.. Ma la nostra società non è civile e preferisce il falso perbenismo sfrenato.

anderz

*
Lazionetter
* 8.271
Io condannerei chi condanna la LAZIO, sinceramente.
Questa è un'aggressione mirata alla Lazio, non a due imbecilli razzisti che ben conosciamo. Aggressione mirata perché quegli adesivi non escono certo ieri e ben conosciamo episodi di razzismo e criminalità analoghi da parte di altre tifoserie che mai sono state sbattute in prima pagina. Sarà certamente un caso che l'articolo virale, la non notizia di cui parliamo, provenga da un noto romanista come è un caso che il rabbino di Roma utilizzi due pesi e due misure (mai l'abbiamo sentito esprimersi sugli striscioni razzisti della sud, ad esempio).

E tralasciamo l'aggressione dei romanisti ai tifosi del Tottenham, fatta passare per aggressione laziale.

Io, laziale e antirazzista, NON MI SCUSO CON NESSUNO.

galafro

*
Lazionetter
* 2.617
Io in questo momento mi affido al ns Sancho Panza Presidente Claudio Lotito.
Grazie Presidente per quello che fai per la ns Lazio

azzurra71

*
Lazionetter
* 463
sono soddisfatta dalla immediata e mediatica presa di posizione della Lazio e di Lotito.

Oggi i titoli dei giornali se la prendono più con 4 imbecilli che con la Lazio ed i laziali, e mi pare riconoscano a Lotito ogni sforzo fatto negli anni, anche pagato sulla sua pelle.

ho l'impressione che sia per alcuni l'occasione per fare quello che da anni non viene fatto, e cioè non lasciar passare più comportamenti intollerabili e pericolosi, responsabilizzando i diretti responsabili. e qui parlo di politica.

Contenuto sponsorizzato

fiord

*
Lazionetter
* 6.711
Citazione di: AvantiAquile il 25 Ott 2017, 08:50
Intanto leggetevi il nuovo articolo di zecca del messaggero, dove si riporta che Lotito mentre era al telefono sull'aereo (perchè ora si riesce a parlare in volo sembra) abbia cominciato a dire tipo "questi non contano niente, il vicerabbino manco se presenta, famo sta sceneggiata".
FONTE DIRETE? Alcuni passegeri...
Poi vai a vedere che chi ha scritto l'articolo su fb ha florenzi come immagine del profilo.

Va bene la critica, va bene l'indignazione, va bene tutto, ma cominciate a fare quadrato attorno alla Lazio che questi ci vogliono sbranare. E non ne hanno manco il diritto visti gli adesivi identici e le scritte Anna Frank tifa Lazio che campeggiano dal 2013.

Ecco il link
sport.ilmessaggero.it/calcio/anna_frank_lotito_aereo_verso_roma_famo_sta_sceneggiata-3324216.html

Che fa il paio con l'articolo di ieri sulla frase sgrammaticata sui fiori... Divertentissimo

L'obiettivo è la Lazio e Lotito.

E io mi gioco tutti i "MA" per difenderla.

Aregai

*
Lazionetter
* 4.370
Citazione di: azzurra71 il 25 Ott 2017, 09:03
sono soddisfatta dalla immediata e mediatica presa di posizione della Lazio e di Lotito.

Oggi i titoli dei giornali se la prendono più con 4 imbecilli che con la Lazio ed i laziali, e mi pare riconoscano a Lotito ogni sforzo fatto negli anni, anche pagato sulla sua pelle.

si, come no, leggi l'articolo odierno del messaggero...

Thorin

*
Lazionetter
* 3.081
Perdonami ma dopo che ognuno di noi ha detto e ripetuto il suo orrore per la vicenda di cui si sono resi responsabili questi sedicenti tifosi, si passa a parlare del resto. O si tace. Però credo che, tra gli utenti di questo forum sia totale (anche se non da tutti esplicitata) l'adesione al "Manifesto"pubblicato da Lazio.net in home page.

Mi sembra talmente chiaro...

Tra l'altro: io non devo chiedere scusa a nessuno, perchè IO non sono artefice di quel che è successo, non ho stampato gli adesivi, non li ho portati allo stadio e non li ho attaccati. E mai lo farei.

E anzi a me dovrebbe chiedere scusa il Codacons per aver scritto "l'intera tifoseria laziale", e tutti gli altri che si sono accodati direttamente ed indirettamente, perchè qui le vittime sono tre: la comunità ebraica, i tifosi della Lazio e la Lazio stessa.

Aregai

*
Lazionetter
* 4.370
Citazione di: fiord il 25 Ott 2017, 09:05
Ecco il link
sport.ilmessaggero.it/calcio/anna_frank_lotito_aereo_verso_roma_famo_sta_sceneggiata-3324216.html

L'obiettivo è la Lazio e Lotito.

sono d'accordo, ogni occasione è un buon pretesto, questa poi era talmente grave che nn c'hanno visto più....

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.094
Contenuto sponsorizzato

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
- "Andrebbe raccontata la sua storia a chi fa cori razzisti negli stadi. Non va demonizzato il calcio in se stesso. Io sono romanista. La squadra tifata dalla comunità ebraica di Roma, il Roman, fu una delle tre società che fondendosi diedero vita alla A.S. Roma. E i colori della maglia della A.S. Roma sono quelli del Roman". Lo rivela il rabbino capo di Roma Riccardo Di Segni in una intervista a Vatican Insider. "Va combattuto il razzismo negli stadi. Prima l'odio xenofobo prende di mira la differenza più evidente (il colore della pelle), poi passa alle diversità di ogni tipo che nella aberrazione vengono classificate anche come di razza e invece l'unica razza, come diceva Einstein è quella umana, anche se non dà grandi prove di "superiorità", spiega il leader spirituale della più antica comunità ebraica europea: "Sono segnali da non sottovalutare".

nel 2013

Grazziarcazzo che non se fa trova. Questo è piu' romanista che altro.E prende la palla al balzo.

fiord

*
Lazionetter
* 6.711
Citazione di: samu_s il 25 Ott 2017, 09:07

Primo risultato raggiunto.

La Lazio che vince tutte le trasferte va a Bologna senza il consueto sostegno.

Perdiamo un paio di partite e il razzismo e l'antisemitismo saranno sconfitti...

Sbattessero in prima pagina nomi e cognomi dei 15-20 che hanno stampato e attacato gli adesivi e nun ce rompessero er cazzo

Discussione precedente - Discussione successiva