Igli Tare (Topic Ufficiale)

Aperto da Lazio.net, 01 Set 2015, 20:01

Discussione precedente - Discussione successiva

Vessillo biancazzurro

*
Lazionetter
* 255
Citazione di: Vincelor il 02 Mar 2018, 22:55
Da bambini si diceva specchio riflesso. Sulla buona fede, credo che hai dimostrato abbondantemente di non averne. O almeno, lo spero per te, perche' invece se sei in buona fede, ci sarebbe da preoccuparsi...Infine, io provo sempre ad evitare la caciara, perche' non aiuta a discutere. Pero' siccome leggo di tanto in tanto accuse alla societa' (comportamenti illegali, sparizione di soldi, stecche e altro) la cosa mi scoccia parecchio
Beh se non fai già l'avvocato (professione che a me rimane naturalmente invisa) ... ti consiglio di iscriverti alla facoltà di legge ... ti si addice perfettamente.... sulla tua buona fede mi viene da ridere... hai praticamente ignorato il senso di tutti i miei post... ma è come combattere con i mulini a vento... Tanti cari saluti

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.717

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Vessi' comprate un'azione e vai in assemblea a fare tutte le domande che vuoi.
Qui dentro le risposte le hai avute, di più non credo che riuscirai ad ottenere.

Vessillo biancazzurro

*
Lazionetter
* 255
Citazione di: StylishKid il 02 Mar 2018, 23:25
Vessi' comprate un'azione e vai in assemblea a fare tutte le domande che vuoi.
Qui dentro le risposte le hai avute, di più non credo che riuscirai ad ottenere.
Hai ragione Stilish... è tempo perso... anche se non cercavo risposte .. ho semplicemente postato la mia opinione... che non cambia in base ai risultati ottenuti dalla Lazio al momento ...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

emi-grato

Sostenitore
Lazionetter
* 1.884

Un abbraccio a Igli e un augurio di crescere (professionalmente) ancora.
Con la Lazio, ovviamente!

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Lo chiudo dal mio punto di vista: dal punto di vista economico-patrimoniale,  il valore della SS Lazio S.p.a. da quando L'azionista di maggioranza è quello attuale credo sia aumentato in modo esponenziale. 14 anni fa la Ss Lazio S.p.a. La vende i a premio, oggi varrà 400 milioni. Stabilizzazione del debito e sua riduzione costante, moltiplicazione degli asset patrimoniali, efficientamento dei processi produttivi: la SS LAZIO S.p.a. ripaga i suoi debiti pregressi, copre i costi di gestione, sviluppa lentamente ma costantemente la propria struttura aziendale. Non esistono "tesoretti" ammucchiati. Le spese di mediazione  per le operazioni di compravendita dei giocatori  sono congrue e persino sotto la media italiana. La spesa intercompany non è del tutto coerente e continente, ma non evidenzia profili di mala gestio rilevanti ed è anche qui allineata a situazioni analoghe.
Dal punto di vista dei risultati sportivi, possiamo dire che abbiamo acquisito una dimensione dignitosa, con pochi acuti e un lampo accecante. Per me, la coppinfaccia vale come o più di uno scudetto e ha inciso sul mio giudizio in ordine all'attuale gestione.
Negli ultimi 2/3 anni, poi,  la società sta facendo chiari sforzi per venire incontro ai tifosi. A cominciare dai prezzi, i più bassi d'Italia, per passare alla prese di posizione davanti a istituzioni e media per difendere la tifoseria laziale, e per finire a una forma di comunicazione più trasparente e leale all'indirizzo dei sostenitori. Anche questa dinamica mi ha indotto a mutare la mia valutazione.
Adesso manca l'ultimo passaggio: l'ingresso nella fascia "alta" del calcio. Visto il livello attuale della rosa, francamente non si può non dare credito alla dirigenza.
Dopodiché, "l'elite" del calcio è un'altra cosa. 7/8 squadre europee.
Noi ci siamo stati, lassù, per 4/5 anni. Bello. Ma dobbiamo renderci conto che ritornarci è impossibile (salvo miracoli).

MauroLaziale

*
Lazionetter
* 3.938
Citazione di: Vessillo biancazzurro il 02 Mar 2018, 19:54quando si poteva costruire una squadra che potesse entrare srabilmente in CL, non fu fatto scientemente.
Cioè tu stai dicendo che nn è stato fatto un passo in più, apposta x nn entrare in Champions?E x quale motivo se l'entrata in Champions porta molti soldi?Davvero io leggendo i tuoi recenti post in questo topic ho letto molte cose senza senso,nn riesco ancora a capire cosa vuoi dire,sicuro che siano gli altri che la buttano in caciara?

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Lombroso

*
Lazionetter
* 237
Citazione di: Vessillo biancazzurro il 02 Mar 2018, 20:02
Purtroppo non hai capito una bel niente... a me dei soldi e dei bilanci interessa molto poco... tantomeno non sono azionista ... a me interessa che venga costruita una grande squadra.... perché questo dovrebbe essere l'obiettivo di una competizione sportiva....

È come se una ragazza ti dicesse:
A me di quanti soldi guadagni non me ne frega una mazza. Figurati poi se mi metto a lavorare pure io.
Però voglio girare in Ferrari.
È questo l'obiettivo del matrimonio.

Concedimi il paradosso eh, ma quello che tu dici interessarti poco è la base del futuro risultato sportivo.

Comunque bell'intervista a Tare. Gli aneddoti sui calciatori sfumati e su Lotito mi piacciono sempre molto.

Vessillo biancazzurro

*
Lazionetter
* 255
Citazione di: MauroLaziale il 03 Mar 2018, 00:52
Cioè tu stai dicendo che nn è stato fatto un passo in più, apposta x nn entrare in Champions?E x quale motivo se l'entrata in Champions porta molti soldi?Davvero io leggendo i tuoi recenti post in questo topic ho letto molte cose senza senso,nn riesco ancora a capire cosa vuoi dire,sicuro che siano gli altri che la buttano in caciara?
Certo sto dicendo proprio questo... quelle 2 volte che sei arrivato ai preliminari nessuno chiedeva messi o neymar ma non fu preso alcun rinforzo per aiutare realmente la squadra (è antipatico però sembra abbiate tutti dimenticate Vignaroli  - preso non certo perché Tare era scarso, come sostenevano alcuni, ma perché quelle erano le cifre messe a disposizione da Lotito .... oppure l'altra non campagna acquisti quando sei arrivato 3 con Pioli.... oppure la non campagna acquisti dopo la meravigliosa CI del 2013
ecc. ecc.) Poi, senza offesa, trovo che le cose, prive di senso, le dica tu, così come il nutrito gruppetto di paladini del presidente che abbonda in questo forum.... snocciolando bilanci, dati contabili e nella sostanza legittimando qualunque tipo di comportamento da parte della società ... fate pure non mi accodo a voi .... e preferisco farlo in un momento in cui le cose vanno bene che quando vanno male - dove poi ci sono
Citazione di: Lombroso il 03 Mar 2018, 06:31
È come se una ragazza ti dicesse:
A me di quanti soldi guadagni non me ne frega una mazza. Figurati poi se mi metto a lavorare pure io.
Però voglio girare in Ferrari.
È questo l'obiettivo del matrimonio.

Concedimi il paradosso eh, ma quello che tu dici interessarti poco è la base del futuro risultato sportivo.

Comunque bell'intervista a Tare. Gli aneddoti sui calciatori sfumati e su Lotito mi piacciono sempre molto.

Concordo solo sul fatto che sia una bella intervista... poi il tuo paragone non sta in piedi xché al tifoso, per come lo intendo io, il bilancio od i conti in ordine dovrebbero interessare in 2 battuta, dovrebbero interessare i risultati sportivi, meglio se conseguiti con virtuosismo di gestione... però alla base di tutto ci devono essere i risultati sportivi... e come ha detto qualcuno in precenza tali risultati sono dignitosi, con uno sforzo che si sta facendo nelle ultime 2 annate, che però a me sembra sempre modesto...

Vessillo biancazzurro

*
Lazionetter
* 255
Citazione di: Il nostro Giorgione il 03 Mar 2018, 00:46
Siamo in un gigantesco OT.
Lo chiudo dal mio punto di vista: dal punto di vista economico-patrimoniale,  il valore della SS Lazio S.p.a. da quando L'azionista di maggioranza è quello attuale credo sia aumentato in modo esponenziale. 14 anni fa la Ss Lazio S.p.a. La vende i a premio, oggi varrà 400 milioni. Stabilizzazione del debito e sua riduzione costante, moltiplicazione degli asset patrimoniali, efficientamento dei processi produttivi: la SS LAZIO S.p.a. ripaga i suoi debiti pregressi, copre i costi di gestione, sviluppa lentamente ma costantemente la propria struttura aziendale. Non esistono "tesoretti" ammucchiati. Le spese di mediazione  per le operazioni di compravendita dei giocatori  sono congrue e persino sotto la media italiana. La spesa intercompany non è del tutto coerente e continente, ma non evidenzia profili di mala gestio rilevanti ed è anche qui allineata a situazioni analoghe.
Dal punto di vista dei risultati sportivi, possiamo dire che abbiamo acquisito una dimensione dignitosa, con pochi acuti e un lampo accecante. Per me, la coppinfaccia vale come o più di uno scudetto e ha inciso sul mio giudizio in ordine all'attuale gestione.
Negli ultimi 2/3 anni, poi,  la società sta facendo chiari sforzi per venire incontro ai tifosi. A cominciare dai prezzi, i più bassi d'Italia, per passare alla prese di posizione davanti a istituzioni e media per difendere la tifoseria laziale, e per finire a una forma di comunicazione più trasparente e leale all'indirizzo dei sostenitori. Anche questa dinamica mi ha indotto a mutare la mia valutazione.
Adesso manca l'ultimo passaggio: l'ingresso nella fascia "alta" del calcio. Visto il livello attuale della rosa, francamente non si può non dare credito alla dirigenza.
Dopodiché, "l'elite" del calcio è un'altra cosa. 7/8 squadre europee.
Noi ci siamo stati, lassù, per 4/5 anni. Bello. Ma dobbiamo renderci conto che ritornarci è impossibile (salvo miracoli).
La tua disamina la trovo equilibrata e vicina alla realtà...
Solo 2 cose: la coppa in faccia ha un valore elevatissimo però la metto dopo gli scudetti, quando hai battuti il Rioma pure in campionato..
Per quanto riguarda l'ultimo passaggio, ovvero entrare nella "fascia alta" del calcio, una valutazione non la puoi fare adesso ma solo fra qualche anno, ovvero se ci qualificheremo valutando le strategie successive di mercato

Bonnerone

Sostenitore
Lazionetter
* 915
Tare è un fenomeno. Ho visto DS spendere un patrimonio in calciatori famosi ma inutili solo per calmare la piazza o per cercare di inserirsi nella famosa zona CL. Società fallite in mano a cinesi, a fondi internazionali o americani speculatori del Delaware. La Lazio non insegue le occasioni, l'obiettivo è realizzare qualcosa d'importante pezzo per pezzo anno dopo anno. Il risultato è conseguenza del lavoro di crescita quotidiano impostato da Iglone nostro è da quel tanto odiato da molti presidente. Se ancora c'è qualcuno che la pensa diversamente si metta l'anima in pace. Questa oggi è la Lazio.

Contenuto sponsorizzato

galafro

*
Lazionetter
* 2.617
Citazione di: Bonnerone il 03 Mar 2018, 07:46
Tare è un fenomeno. Ho visto DS spendere un patrimonio in calciatori famosi ma inutili solo per calmare la piazza o per cercare di inserirsi nella famosa zona CL. Società fallite in mano a cinesi, a fondi internazionali o americani speculatori del Delaware. La Lazio non insegue le occasioni, l'obiettivo è realizzare qualcosa d'importante pezzo per pezzo anno dopo anno. Il risultato è conseguenza del lavoro di crescita quotidiano impostato da Iglone nostro è da quel tanto odiato da molti presidente. Se ancora c'è qualcuno che la pensa diversamente si metta l'anima in pace. Questa oggi è la Lazio.
Quoto al 100%
Inquesti anni è stato fatto un capolavoro. È stata messa su una squadra fortissima e pure giovane con pochissimi soldi, la società è sana senza debiti se non quelli pregressi che sta onorando puntualmente. Da questo punto di vista stiamo nettamente avanti a merde, Milan e Inter. La Fiorentina che ha il ns stesso potenziale
ce la siamo persa. Qualcuno cita il Napoli con migliore gestione, ma dimentica il fallimento che gli ha permesso di azzerare i debiti, percorso che la Lazio non si poteva permettere per i motivi che tutti noi sappiamo. Poi il Napoli ha entrate fisse da diritti tv de 20% superiori alle ns. a conti fatti in questi anni hanno goduto di un bonus di 300-400 milioni rispetto alla Lazio

TheVoice

Sostenitore
Lazionetter
* 7.164
Citazione di: Bonnerone il 03 Mar 2018, 07:46

Ed io ne sono orgoglioso

MauroLaziale

*
Lazionetter
* 3.938
Citazione di: Vessillo biancazzurro il 03 Mar 2018, 07:24
Certo sto dicendo proprio questo... quelle 2 volte che sei arrivato ai preliminari nessuno chiedeva messi o neymar ma non fu preso alcun rinforzo per aiutare realmente la squadra (è antipatico però sembra abbiate tutti dimenticate Vignaroli  - preso non certo perché Tare era scarso, come sostenevano alcuni, ma perché quelle erano le cifre messe a disposizione da Lotito .... oppure l'altra non campagna acquisti quando sei arrivato 3 con Pioli.... oppure la non campagna acquisti dopo la meravigliosa CI del 2013
ecc. ecc.) Poi, senza offesa, trovo che le cose, prive di senso, le dica tu, così come il nutrito gruppetto di paladini del presidente che abbonda in questo forum.... snocciolando bilanci, dati contabili e nella sostanza legittimando qualunque tipo di comportamento da parte della società ... fate pure non mi accodo a voi .... e preferisco farlo in un momento in cui le cose vanno bene che quando vanno male - dove poi ci sono Concordo solo sul fatto che sia una bella intervista... poi il tuo paragone non sta in piedi xché al tifoso, per come lo intendo io, il bilancio od i conti in ordine dovrebbero interessare in 2 battuta, dovrebbero interessare i risultati sportivi, meglio se conseguiti con virtuosismo di gestione... però alla base di tutto ci devono essere i risultati sportivi... e come ha detto qualcuno in precenza tali risultati sono dignitosi, con uno sforzo che si sta facendo nelle ultime 2 annate, che però a me sembra sempre modesto...
No no nn cambiare le carte in tavola,tu hai detto "scientemente",significa "volutamente","apposta",cioè che Lotito tifava contro la Lazio sperando che NON andasse in Champions,ma nn spieghi quale sarebbe il motivo di questo autolesionismo,visto che entrare in Champions porta soldi sicuri,ma nn è obbligatorio aumentare le uscite,quindi ci si guadagna.
Quindi quando si dicono cose così pesanti senza spiegarle ci si deve prendere la responsabilità di ciò che si dice.
E poi i bilanci ti sono stati detti perché TU hai fatto i conti x primo dicendo che avanzavano i soldi tra giocatori venduti e comprati,ti è stato fatto notare che i conti nn si fanno così,che c'è un bilancio più complesso,allora tu torni indietro e dici che i conti nn c'entrano nulla.

Vessillo biancazzurro

*
Lazionetter
* 255
Citazione di: MauroLaziale il 03 Mar 2018, 09:06
No no nn cambiare le carte in tavola,tu hai detto "scientemente",significa "volutamente","apposta",cioè che Lotito tifava contro la Lazio sperando che NON andasse in Champions,ma nn spieghi quale sarebbe il motivo di questo autolesionismo,visto che entrare in Champions porta soldi sicuri,ma nn è obbligatorio aumentare le uscite,quindi ci si guadagna.
Quindi quando si dicono cose così pesanti senza spiegarle ci si deve prendere la responsabilità di ciò che si dice.
E poi i bilanci ti sono stati detti perché TU hai fatto i conti x primo dicendo che avanzavano i soldi tra giocatori venduti e comprati,ti è stato fatto notare che i conti nn si fanno così,che c'è un bilancio più complesso,allora tu torni indietro e dici che i conti nn c'entrano nulla.
Sei tu che continui a cambiare le carte in tavola.... ti ho fatto svariati esempi di momenti storici di questa gestione in cui, te lo ripeto, "scientemente" non si è rinforzata la squadra... altrimenti non  si sarebbe preso uno come vignaroli... oppure non si sarebbe fatto nulla come in occasione dei preliminari di Champions con il leverkusen... ma sembra tu l'abbia dimenticato e continui ad ignorarlo e a fare orecchie da mercante .... questo poi non significa che "Lotito tifava contro la Lazio"... ma che, a mio avviso, non ha fatto a sufficienza x alzare l'asticella... i motivi di questo non posso conoscerli ovviamente... posso avanzare però delle ipotesi e pensare che se da un lato, come dici, l'entrata in Champions significa soldi certi dall'altro significa aumentare, e non di poco, i costi di gestione con gli ingaggi dei calciatori come 1 voce da "aggiornare" nel bilancio... a te sta bene.... a me no... però non travisare la realtà..

Tyler87

*
Lazionetter
* 4.504
Una delle fortune di Tare è quello di poter lavorare alla Lazio.
La Lazio è una società anomala nel mondo calcio, cioè è una delle poche squadre che può operare nel calciomercato esclusivamente sulla base dell'aspetto tecnico-sportivo.
Mi spiego meglio,di solito una cessione e/o acquisto di giocatore è conseguenza non solo di una scelta tecnica (rinforzare la squadra) ma la sintesi di varie analisi di vario tipo come:
-aspetto bilancistici (necessità continua di generare plusvalenze per ripianare buchi di bilancio,dover vendere bene e acquistare per future plusvalenze)
-accontentare un procuratore amico
-rapporto tra crediti-debiti tra squadre di calcio (es affari sull'asse Roma-Genoa,Roma-Toro,Roma-Sassuolo)
-clamore mediatico  (es. Joao Mario all'inter, giovane rivelazione agli europei vinti dal Portogallo)
- problemi finanziari (acquistare da chi accetta formule di pagamento astrusi per assenza di liquidità, es Schick alla roma)

Per un Ds poter decidere senza esser condizionato da tutti questi fattori ma solo sulla base del se è un giocatore è forte o utile alla squadra è un vantaggio enorme.

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.428
Citazione di: Vessillo biancazzurro il 03 Mar 2018, 09:38
Sei tu che continui a cambiare le carte in tavola.... ti ho fatto svariati esempi di momenti storici di questa gestione in cui, te lo ripeto, "scientemente" non si è rinforzata la squadra... altrimenti non  si sarebbe preso uno come vignaroli... oppure non si sarebbe fatto nulla come in occasione dei preliminari di Champions con il leverkusen... ma sembra tu l'abbia dimenticato e continui ad ignorarlo e a fare orecchie da mercante .... questo poi non significa che "Lotito tifava contro la Lazio"... ma che, a mio avviso, non ha fatto a sufficienza x alzare l'asticella... i motivi di questo non posso conoscerli ovviamente... posso avanzare però delle ipotesi e pensare che se da un lato, come dici, l'entrata in Champions significa soldi certi dall'altro significa aumentare, e non di poco, i costi di gestione con gli ingaggi dei calciatori come 1 voce da "aggiornare" nel bilancio... a te sta bene.... a me no... però non travisare la realtà..
Vignaroli, che bei tempi. Per completezza ricordiamo pure Artipoli, eravamo così giovani!

Contenuto sponsorizzato

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.309
Ma che davvero si leggono ancora ste cose???

Mah

Omar65

Sostenitore
Lazionetter
* 7.064
Citazione di: Vincelor il 03 Mar 2018, 09:54
Vignaroli, che bei tempi. Per completezza ricordiamo pure Artipoli, eravamo così giovani!

Mi hai anticipato.
Artipoli chiama Vignaroli, Tuia chiama Faraoni! E' come asso chiama sette!
Queste so' le basi!
:)

Discussione precedente - Discussione successiva