Gerarchie, annata spartiacque: dobbiamo decidere

Aperto da Tarallo, 21 Mag 2018, 10:47

Discussione precedente - Discussione successiva

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Citazione di: porga il 21 Mag 2018, 14:00
ma il carissimo Kelly Slater scrive in uno dei primi post di questo topic che "con 55k presenze in CL ci andavamo anche se scendeva gesuccristo in terra"
non vedo il nesso: gli stadi pieni non ti fanno vincere, ti fanno incassare
e nulla impedisce, con uno stadio pieno, che ti inculino paroparo come fatto vs fiorentina o torino

Sarà sicuramente una casualità eh, ma leggendo queste interessanti statistiche sulle presenze allo stadio esce fuori che la partita casalinga della Lazio con meno spettatori in assoluto è stata proprio... Lazio-torino, forse la partita più rubata in assoluto della stagione.
20000 spettatori.
O che quantomeno se la batte con Lazio-fiorentina.
Quanti eravamo a Lazio-fiorentina? 25000 circa.
Pensa che coincidenza!

https://www.gazzetta.it/Datamania/Spettatori_SerieA_2017-18/

Cervino

*
Lazionetter
* 507
Citazione di: ranocchio il 22 Mag 2018, 02:34
Ma ci vogliono chi ?
Usciamo fuori da un complottismo insensato. Ci sarebbe forse una coalizione massonica delle redazioni dei quotidiani ?
Ma dagli ciò che si aspettano e vedi come la 'linea editoriale' diventa più attenta e il tifoso nascosto nel comitato di redazione viene inibito dallo scrivere faziosità.

Di nuovo, il senso del discorso e' ovvio e quindi condivisibile, ma sminuire e deridere quella che per me e' una questione certamente collegata ma al tempo stesso distinta e separata a un "tifoso nascosto nel comitato di redazione" o a una "coalizione massonica" ritengo sia molto miope.

Una cosa e' far raccontare a pagamento le favole su totti (a proposito, quanto mi manca; senza piu' lui giocatore non ho piu' la sicurezza che continuino a non vincere mai) a un popolo di ebeti, o fare politica di vario tipo su piu' fronti inclusi quelli da te elencati come esempi. 

Un'altra cosa sono le campagne a reti e testate unificate contro la Lazio per, solo per rimanere a eventi piu' recenti, degli adesivi.

A meno, certo, di non aver talmente tanta potenza economica e non solo da comprare tutto e tutti. Cosa che peraltro in Italia non e' riuscita neanche ad Agnelli (almeno non interamente, ma erano altri tempi a livello mediatico) e ancor meno a Berlusconi.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.424
La Lazio ha una dimensione domestica, nazionale (dal presidente allo sponsor "fantasma")
La Lazio ha il sesto bacino di spettatori drogato tra l'altro da alcune partite clou (derby): ma sempre distanti dal 5 posto
La Lazio non ha un grande gruppo industriale alle spalle , né sceicchi, né americani che non si capisce se e dove trovino i soldi , ma che si autoalimentano rimanendo sistematicamente in CL.
Questa era, per tanti versi la stagione spartiacque: avrei voluto vedere se e in che modo saremmo stati in grado di consolidare la squadra.
La Lazio ha un salary cap non concorrenziale
La Lazio ha una rosa di 15 giocatori: gli altri sono più o meno comparse ininfluenti
Anche decidendo, non basta una stagione.
Credo proprio che l'innesco debba essere l'ingresso in CL con le nostre forze per far partire un circolo virtuoso.
I conti a posto (forse fin troppo) non servono: bisogna dare un messaggio forte: tipo  prendo Cristante e mi tengo SMS, prendo una seconda punta che non sia un frigorifero, prendo un Leiva della difesa.
E' il momento del massimo sforzo.
Non fosse così, per l'ennesima volta, tocca rassegnarsi al ruolo di comprimario in città in italia, in europa.

bizio67

*
Lazionetter
* 19.100
Citazione di: Adler Nest il 24 Mag 2018, 09:56
La Lazio ha una dimensione domestica, nazionale (dal presidente allo sponsor "fantasma")
La Lazio ha il sesto bacino di spettatori drogato tra l'altro da alcune partite clou (derby): ma sempre distanti dal 5 posto
La Lazio non ha un grande gruppo industriale alle spalle , né sceicchi, né americani che non si capisce se e dove trovino i soldi , ma che si autoalimentano rimanendo sistematicamente in CL.
Questa era, per tanti versi la stagione spartiacque: avrei voluto vedere se e in che modo saremmo stati in grado di consolidare la squadra.
La Lazio ha un salary cap non concorrenziale
La Lazio ha una rosa di 15 giocatori: gli altri sono più o meno comparse ininfluenti
Anche decidendo, non basta una stagione.
Credo proprio che l'innesco debba essere l'ingresso in CL con le nostre forze per far partire un circolo virtuoso.
I conti a posto (forse fin troppo) non servono: bisogna dare un messaggio forte: tipo  prendo Cristante e mi tengo SMS, prendo una seconda punta che non sia un frigorifero, prendo un Leiva della difesa.
E' il momento del massimo sforzo.
Non fosse così, per l'ennesima volta, tocca rassegnarsi al ruolo di comprimario in città in italia, in europa.
Non mi trovo tanto distante da questa analisi purtroppo...mi chiedo, vedo gli indebitamenti assurdi delle altre squadre e tanto non succede nulla, noi invece sempre con il lanternino, boh non capisco

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.375
In cosa consiste il circolo virtuoso della CL? Basterebbe davvero una e una sola volta per scatenare questo effetto domino oppure, nel caso non ci si riuscisse a qualificare in CL per due anni consecutivi, bisognerebbe ricominciare da zero?

Io mi auguro venga fatto il cosiddetto all-in da anni, c'è il forum a dimostrarlo. Nell'annata in cui si possono potenzialmente fare oltre 150M dalle cessioni non capisco perché non si può cominciare anche adesso! I calciatori se cominci a dare sui 3M e passa l'anno ci vengono lo stesso alla Lazio anche senza CL...

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
La Lazio ha una rosa da 80 punti, defalcata dall'aia a 72.
Chiude con più 48 ultimo bilancio.
Con una tifoseria, per numeri, da sesto posto.

Inter, roma, milan, hanno un debito che sfiora il miliardo e mezzo di debiti.

È questo lo spartiacque che taluni vogliono?
"Mettemose a fa i debiti pure noi".

Lol.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
no, festeggiamo l'attivo di bilancio  :party:

Daniela

Sostenitore
Lazionetter
* 26.127

tu pensi che alla Lazio consentirebbero un discreto passivo?
non dico i 653 milioni dell.inda o i 190 milioni del riomma ma chessoio 60-80 milioni??
NO è la risposta per cui io festeggio ;)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560

No, festeggiamo una rosa che vale 80 punti.
Che non ci meritiamo.
Sempre leggendo i numeri.
E ringraziamo anche chi tale rosa ha costruito.

Per chi ama i debiti si può tifare inda, 637,5 milioni, oltre 200 prestati da suning.

Perché, notiziona, nessuno te li regala, i soldi.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
ma infatti lotito co voi sta alla grande.

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Citazione di: Daniela il 24 Mag 2018, 10:47
tu pensi che alla Lazio consentirebbero un discreto passivo?
non dico i 653 milioni dell.inda o i 190 milioni del riomma ma chessoio 60-80 milioni??
NO è la risposta per cui io festeggio ;)

Non ci serve nessun passivo Dani.
La Lazio oggi è una società ricca.
Ma ha un numero di tifosi così esiguo rispetto ai top clubs che non potrà mai permettersi di sforare un determinato monte ingaggi complessivo.
Avessimo + 200 milioni , nostri o prestati, non cambierebbe nulla.
Il tifoso, vaz come tanti altri, confonde la semplice disponibilità con l'operatività di una società.

Il salto di qualità è stato fatto dalla società, perché più 48 con LA, Immobile, Savic, etc., indicano che esiste un progetto importante.

Attendiamo i tifosi smettano di fare le " mignotte", pronte a vendersi a chicchessia.

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.700
ma infatti lotito co voi sta alla grande.

Ah vaz, quando cominci a fare così sei insopportabile eh.
Pare che te fregava solo a te de arrivà in c.l.

Contenuto sponsorizzato

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
ah, allora la gente lo nasconde per bene.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.336
vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085

80 sul campo (come gli juventini co calciopoli).
eh ma il bel gioco.
eh ma i debiti.
noi famo tutto bene e so sempre l'altri i cattivi.
la squadra è fenomenale, come ogni stagione, ma alla fine della fiera è un'era geologica che non se fa la CL.
quindi, la soluzione è restare così. piatti. perché tanto famo bene.

Daniela

Sostenitore
Lazionetter
* 26.127
Non ci serve nessun passivo Dani.
La Lazio oggi è una società ricca.
Ma ha un numero di tifosi così esiguo rispetto ai top clubs che non potrà mai permettersi di sforare un determinato monte ingaggi complessivo.
Avessimo + 200 milioni , nostri o prestati, non cambierebbe nulla.
Il tifoso, vaz come tanti altri, confonde la semplice disponibilità con l'operatività di una società.

Il salto di qualità è stato fatto dalla società, perché più 48 con LA, Immobile, Savic, etc., indicano che esiste un progetto importante.

Attendiamo i tifosi smettano di fare le " mignotte", pronte a vendersi a chicchessia.

quello che volevo dire è che anche dovessimo indebitarci per fare mercato
saremmo subito puniti, non cis arebbe consentito

nella parte in neretto, invece, non ti seguo
sicuramento il numero di tifosi che si abbonano,
comprano magliette e gadgets originali,
si abbonano a sky o simili
è importante
ma non decisivo per il monte ingaggi:
per quello cui vogliono i dindi
altrimenti non si spiegherebbe perchè per esempio il Monaco
(che ha respinto una offerta di 45 milioni dal napoli pre ancelotti per keita...)

che ha un seguito di 12 persone
allo stadio e nel merchandising
può offrire ricchi ingaggi

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.700
ma basta vedere il topic eh.

eh ma il bel gioco.
eh ma i debiti.
la squadra è fenomenale, come ogni stagione, ma alla fine della fiera è un'era geologica che non se fa la CL.

Ho capito, io la posso pure pensare come te.
Ma non è che se un'altro c'ha una sua idea diversa dalla mia se deve sbaglià per forza o è responsabile in qualche modo di qualcosa!

Crocodile

*
Lazionetter
* 2.120
Quinti in campionato, quarti di EL, semifinale di Coppa Italia, vincitori della Supercoppa.

Comprimari  :lol:

Contenuto sponsorizzato

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Citazione di: TomYorke il 24 Mag 2018, 13:01
Ho capito, io la posso pure pensare come te.
Ma non è che se un'altro c'ha una sua idea diversa dalla mia se deve sbaglià per forza o è responsabile in qualche modo di qualcosa!

responsabile di qualcosa, sicuramente no.

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
ma basta vedere il topic eh.

eh ma il bel gioco.
eh ma i debiti.

Hai mai pensato che il problema non sia la Lazio, ma tu?
Voglio dire, il tuo modo di viverla?
Tra l'altro la stai buttando in caciara.
E oggi hai crashato tutto il forum perché in difficoltà.

Discussione precedente - Discussione successiva