Secondo me, mai come quest' anno si capiscono le reali strategie del mercato della lazio altro che nessuno sa niente.
Secondo il mio parere, piu' che sui titoli dei giornali dovremmo concentrarci sulle dichiarazioni di calciatori, tare, e interpretare le dichiarazioni di alcuni procuratori a volte vere e a volte mirate a determinati incastri e rialzi di mercato.
1) su milinkovic tare ha detto: non so nulla!
Mia interpretazione:
Se arriva l' offerta che vogliamo, va via altrimenti rimane quindi dipende dal tipo di offerta e di conseguenza dopo le dichiarazioni di marotta(costa troppo), credo che nessuna squadra italiana possa prenderlo. Se sara' ceduto, verra' fatto all' estero con un offerta molto alta.
La lazio ha parlato con il procuratore di cristante(procuratore di cristante che dice alla lazio piace sia lui che freuler).
Probabilmente hanno chiesto quanto costa alla societa' dell' atalanta, ma poi si e' tutto bloccato.
Penso che cristante non sia il centrocampista come rinforzo del centrocampo che sta cercando la lazio, perche' costa troppo e perche' altrimenti l' avrebbe gia' preso,a penso sia l' alternativa su cui puntera' la lazio in caso di partenza di cristante. Viceversa, il procuratore di cristante che ha detto che la lazio e' una societa' importante, ha avviato altri contatti con altre squadre per no rimanere con il cerino in mano. Penso si sia dato un tempo, ha avuto un offerta della roma che terra' in considerazione se non si sblocchera' entro un tot tempo la situazione milinkovic. Quindi a mio avviso preferirebbe che cristante andasse alla lazio, dove il giocatore farebbe sicuramente il titolare al posto di savic ma per ovvie cose si sta premendo. La roma, dal canto suo ha capito la situazione è dopo aver formulato un offerta ha dichiarato: al momenti non ci interessa! Al momento, fa calire molte cose, quindi non e' detto che la roma non si ributtera' sul giocatore, come non e' detto che preferisca mirare su altre strade.
Tare su F.anderson: dobbiamo incontrarci per vedere se ci sono le condizioni!
Mia interpretazione:
Vogliono tenerlo, ma vogliono che il giocatore sia anche contento di restare per non ripetere un altro caso keita' o de vrij, quindi la priorita' e' il rinnovo ma a certe condizioni.
Dall' altra parte, il calciatore ha paura di giocare poco, soprattutto se il modulo prox sara' il 3/5/1/1. Fondamentale sara' il cambio di modulo altrimenti penso che non rinnovera', ma noi non sappiamo se inzaghi cambiera' modulo.
Se ci sara' un offerta del chelsea sui 40 milioni(notizia riportata da un giornale e poi copiata da altri giornali, ma non specificando nessuna fonte), allora le strade si divideranno e la lazio probabilmente andra' su lemar del monaco'.
Badstuber: ho riportato la settimana scorsa vecchie dichiarazioni del calciatore e del club: penso che sara' un acquisto della lazio che annuncera' dopo aver preso almeno un altro difensore!
Acerbi: c'e' l' accordo con il giocatore ma il sassuolo vuole 15 milioni e la lazio vuole dare 7. Significa che non e' una priorità e che la lazio puo' chiudere come terzo centrale, oppure in caso di altri mancati acquisti ma la lazio non e' disposta a superare i 9 milioni!
Altri difensori: probabilmente la lazio sta cercando un gran colpo, ma non significa che riuscira' a chiuderlo. In base a come andra' questa situazione, decidera' se sbloccare la situazione badstuber ed acerbi!
Ci tengo a precisare che tutto quello che ho scritto(dichiarazioni a parte), riguarda il io parere sull' andamento del mercato della lazio. Non vorrei esser interpretato male e far come alcuni giornalisti che scambiano le loro opinioni per verita' assolute.
Poi in base al mio parere è alle duchiarazioni(fedeli), riportate dei vari addetti ai lavori ognuno si puo' di far la sua opinione in merito al mercato della lazio ma ho provato solamente a far una ricostruzione per capire come si sta muovendo la societa'.