Mercato estivo 2018

Aperto da superaquila, 20 Feb 2018, 17:05

Discussione precedente - Discussione successiva

Duca

Sostenitore
Lazionetter
* 6.197
Se ci basassimo solo sul saldo acquisti-cessioni dell'anno scorso ne avremmo molti meno di 40, mettendo già tutti i soldi dei portoghesi (che in realtà sono dilazionato in 3 estati) e il riscatto di Milinkovic su cui ci sono poche informazioni, esagerando quindi le spese ma rimanendo più sicuri.

Facendo un rapido calcolo approssimativo, aiutandomi con Transfermarkt e sitarelli vari:
Acquisti - 51,8M (25.5 Neto e Jordao, 9 Milinkovic-Savic, 6.5 Marusic, 5.7 Leiva, 2.5 Caicedo, 2 Nani, 0.6 Caceres)
Cessioni - 71M (30 Keita, 17 Biglia, 16.5 Hoedt, 5 Berisha, 2 Cataldi, 0.5 Elez)
Totale: +19,2M
Totale: +19,2M cui devi aggiungere i milioni dei diritti TV, dell'Europa League e degli sponsor (Seleco e Macron su tutti).
Inoltre, il tuo calcolo - che è esatto perché così si dovrebbero conteggiare le entrate e uscite di mercato - significherebbe che per Acerbi e Laxalt non devi sborsare i circa 22 milioni totali ma la quota di ammortamento, cioè 22 milioni diviso la ratealizzazione, mettiamo in quattro anni. Inoltre il Genoa deve mi pare 5 cucuzze a Lotito.
Infine devi mettere i milioni delle cessioni, che non credo siano così poche (FA per cominciare) ..., quindi insomma, qualcosina hai da spendere.

NEMICOn.1

*
Lazionetter
* 7.586
Citazione di: Brujita76 il 08 Giu 2018, 11:20
Detto questo e chiarita la mia posizione, vorrei chiedere (prima o poi qualcuno mi risponderà) che vuol dire la frase in neretto; ma che vor di sta cosa? Ma da quando in qua i giocatori già presi non vengono ufficializzati in attesa di altri? Se l'hai preso, c'è poco da aspettare. Se non l'ufficializzi, vuol dire che non l'hai preso! Punto!

Te lo spiego subito ....
Sappiamo che quando si fa calciomercato , non si va su un solo giocatore ma bensi su 3-4 per ogni ruolo , c'è la prima scelta che ovviamente costerebbe di piu e poi quelli che costerebbero di meno ; ecco il perche di quella frase , da quanto puoi ricavare dalla cessione di Felipe puoi ufficializzare uno di quei 3-4 giocatori che stai seguendo e con cui forse hai l'accordo .
Esempio , cosi ci capiamo meglio (nomi casuali):
-Cedi Felipe a 40 ---ufficializzi Glik per 20 ,Acerbi per 10 e Laxalt per 10
-Cedi Felipe a 30----ufficializzi Glik per 20 e Acerbi/Laxalt per 10

warren

Sostenitore
Lazionetter
* 3.237
Ma Haidara del Salisburgo piace solo a me? Ha vent'anni e potrebbe essere un'ottimo elemento di prospettiva per rimpiazzare sia Parolo che Leiva.

Duca

Sostenitore
Lazionetter
* 6.197
Citazione di: warren il 08 Giu 2018, 11:46
Ma Haidara del Salisburgo piace solo a me? Ha vent'anni e potrebbe essere un'ottimo elemento di prospettiva per rimpiazzare sia Parolo che Leiva.
Gli preferisco Schlager, imho, of course.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Citazione di: NEMICOn.1 il 08 Giu 2018, 11:44
Te lo spiego subito ....
Sappiamo che quando si fa calciomercato , non si va su un solo giocatore ma bensi su 3-4 per ogni ruolo , c'è la prima scelta che ovviamente costerebbe di piu e poi quelli che costerebbero di meno ; ecco il perche di quella frase , da quanto puoi ricavare dalla cessione di Felipe puoi ufficializzare uno di quei 3-4 giocatori che stai seguendo e con cui forse hai l'accordo .
Esempio , cosi ci capiamo meglio (nomi casuali):
-Cedi Felipe a 40 ---ufficializzi Glik per 20 ,Acerbi per 10 e Laxalt per 10
-Cedi Felipe a 30----ufficializzi Glik per 20 e Acerbi/Laxalt per 10
perfetto, ma torni a quello che ho detto io nei post successivi: se per prendere la priorità del tuo calciomercato sei vincolato di aspettare le cessioni, vuol dire che non ci sono soldi in cassa, o cmq sono meno di quello che tutti pensano.

Il tuo discorso che fai tu, per come la vedo io, è applicabile per l'acquisto di quei giocatori "in più", quelli per cui vuoi migliorare la squadra.
Diverso è per le priorità e per il ruoli scoperti

Anche perchè se devi aspettare le vendite, o le fai subito o fra 1 mese quelli che hai in mano probabilmente si sono accasati o cmq ti hanno mandato aff.anculo perchè stanchi di aspettarti

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
ah guarda che con me sfondi un portone. per me in cassa non c'è una breccola.
per questo reputo curioso il non vendere nessuno.
chiaro e so che con te sfondo un portone aperto!  ;)

Gasco luis veron

*
Lazionetter
* 1.113
Ciao Raizen, ieri mi parlavi dei gol clamorosi sbagliati da gabishow!

Non c' entra nulla con la lazio ma vorrei un minuto di silenzio per rispettare la storia del Santos con cui hanno giocato: pele', neymar e lo stesso f.anderson.

Oggi, hanno gabigol!
Massima solidarieta' per i tifosi del Santos!

http://www.itasportpress.it/senza-categoria/santos-errori-incredibili-di-gabigol-i-tifosi-insorgono-sui-social/amp/

Raizen

Sostenitore
Lazionetter
* 3.403
Citazione di: Gasco luis veron il 08 Giu 2018, 11:54
Ciao Raizen, ieri mi parlavi dei gol clamorosi sbagliati da gabishow!

Non c' entra nulla con la lazio ma vorrei un minuto di silenzio per rispettare la storia del Santos con cui hanno giocato: pele', neymar e lo stesso f.anderson.

Oggi, hanno gabigol!
Massima solidarieta' per i tifosi del Santos!

http://www.itasportpress.it/senza-categoria/santos-errori-incredibili-di-gabigol-i-tifosi-insorgono-sui-social/amp/
ahaha  :beer: quei pipponi dell' inter sono riusciti a spendere 30 milioni di euro per questo bidone, poi ci chiediamo perché soffiano i giocatori a parametro zero alle altre squadre  :x

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Biglia devono finire di pagarlo. Almeno 10 pippi ancora.

_JS1989_

*
Lazionetter
* 6.067
Citazione di: Brujita76 il 08 Giu 2018, 11:42
dando epr scontato che keita ti teneva per le p.alle, non è assurda se la interpreti cosi:

1) non trovi l'accordo con monaco/mendez e keita va via a 0

2) trovi l'accordo con monaco/mendez e ti prendi 30 milioni, di cui 25 da girare per due ragazzetti.

Meglio la soluzione 1 in cui prendi 0, o la soluzione 2 in cui prendi pochi spicci e due ragazzi con la speranza che un domani puoi rivenderli a 5/10/15/20 milioni?

si si figurati....
a me al momento sembrava un'operazione della Madonna, dei due portoghesi si diceva un gran bene, addirittura che venivano aggregati in prima squadra, ad oggi tuttavia non non so sembrati proprio sti fenomeni che ci descrivevano, anche in primavera non è che abbiamo proprio fatto le fiamme eh! ma senza alcuna polemica eh, ripeto fierissimo di essere smentito

bizio67

*
Lazionetter
* 19.136
Io non mi aspetto colpi eclatanti, ma giocatori buoni e funzionali per la squadra e a fine mercato tirerò le somme...intanto non mi faccio il sangue amaro, farò l'ennesimo abbonamento e andrò a vedere la mia Lazio come sempre

Andrewblu

*
Lazionetter
* 4.266
Wesley Moraes, anni 21, centravanti del Bruges, 28 presenze 8 gol, brasiliano, alto 1.93.
I sitarelli hanno deciso che sarà il vice Immobile e verrà al posto di Caicedo...

Contenuto sponsorizzato

ssl1900

*
Lazionetter
* 3.362
La Lazio ha messo gli occhi su Antonino La Gumina, attaccante di proprietà del Palermo. I biancocelesti vorrebbero il calciatore per l'attacco, ma molto dipenderà dal finale di stagione dei rosanero. A riportarlo è Il Messaggero
.

Raizen

Sostenitore
Lazionetter
* 3.403
Citazione di: _JS1989_ il 08 Giu 2018, 12:00
si si figurati....
a me al momento sembrava un'operazione della Madonna, dei due portoghesi si diceva un gran bene, addirittura che venivano aggregati in prima squadra, ad oggi tuttavia non non so sembrati proprio sti fenomeni che ci descrivevano, anche in primavera non è che abbiamo proprio fatto le fiamme eh! ma senza alcuna polemica eh, ripeto fierissimo di essere smentito
In primavera non hanno combinato nulla, al contrario di tanti altri giocatori che in primavera facevano la differenza e si sono dimostrati, quanto meno, decenti per la serie A (Keita, Onazi, Kozak, Strakosha, Cataldi, Murgia, Cavanda, Elez). Io ci spero, per noi e per la Lazio, ma ho paura che abbiano buttato via i soldi

NEMICOn.1

*
Lazionetter
* 7.586
Citazione di: Brujita76 il 08 Giu 2018, 11:51
perfetto, ma torni a quello che ho detto io nei post successivi: se per prendere la priorità del tuo calciomercato sei vincolato di aspettare le cessioni, vuol dire che non ci sono soldi in cassa, o cmq sono meno di quello che tutti pensano.

Il tuo discorso che fai tu, per come la vedo io, è applicabile per l'acquisto di quei giocatori "in più", quelli per cui vuoi migliorare la squadra.
Diverso è per le priorità e per il ruoli scoperti

Anche perchè se devi aspettare le vendite, o le fai subito o fra 1 mese quelli che hai in mano probabilmente si sono accasati o cmq ti hanno mandato aff.anculo perchè stanchi di aspettarti

Si anche tu hai ragione e il tuo discorso è giusto ....
ma come ho sempre scritto , sono convinto che ci potrebbero essere due mercati da parte della Lazio :
-quello con Milinkovic confermato e allora si chiuderà per i vari Acerbi , Laxalt , Azamoun (faccio sempre nomi casuali)
-quello senza Milinkovic dove ci saranno acquisti di giocatori la cui valutazione è dai 15/20 milioni in piu e forse anche 30 (visto che era seguito Cristante ) tipo Andre Gomes , Torreira , Veretout , Glik (sempre nomi casuali )

Certo oggi potresti fare un operazione di "panza" e ufficializzare Acerbi per 15 milioni mentre tra un mese invece avresti fatto un operazione di "testa" ufficializzando Pavard per 30 milioni .
Col Mondiale a disposizione , secondo me , è giusto aspettare .

Duca

Sostenitore
Lazionetter
* 6.197
Citazione di: Raizen il 08 Giu 2018, 12:10
In primavera non hanno combinato nulla, al contrario di tanti altri giocatori che in primavera facevano la differenza e si sono dimostrati, quanto meno, decenti per la serie A (Keita, Onazi, Kozak, Strakosha, Cataldi, Murgia, Cavanda, Elez). Io ci spero, per noi e per la Lazio, ma ho paura che abbiano buttato via i soldi
Raizen, ma dimmi: nella partita Cor - San ho visto un tipetto nulla male, mi pare Pedrinho, esterno d'attacco, mancino. Un crack?

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Citazione di: NEMICOn.1 il 08 Giu 2018, 12:11
Si anche tu hai ragione e il tuo discorso è giusto ....
ma come ho sempre scritto , sono convinto che ci potrebbero essere due mercati da parte della Lazio :
-quello con Milinkovic confermato e allora si chiuderà per i vari Acerbi , Laxalt , Azamoun (faccio sempre nomi casuali)
-quello senza Milinkovic dove ci saranno acquisti di giocatori la cui valutazione è dai 15/20 milioni in piu e forse anche 30 (visto che era seguito Cristante ) tipo Andre Gomes , Torreira , Veretout , Glik (sempre nomi casuali )

Certo oggi potresti fare un operazione di "panza" e ufficializzare Acerbi per 15 milioni mentre tra un mese invece avresti fatto un operazione di "testa" ufficializzando Pavard per 30 milioni .
Giusto o sbagliato, non abbiamo alternative all'aspettare 

La Lazio sul mercato si muove cosi e alla fine l'importante è la squadra a metà agosto, non a metà giugno

Ad agosto valuteremo  ;)

Duca

Sostenitore
Lazionetter
* 6.197
Citazione di: NEMICOn.1 il 08 Giu 2018, 12:11

Per la Lazio aspettare il mondiale è una sciagura: chiunque faccia bene raddoppierà la sua valutazione! Tare quelli li deve aver già scovati PRIMA! Non sei d'accordo?

Contenuto sponsorizzato

Raizen

Sostenitore
Lazionetter
* 3.403
Raizen, ma dimmi: nella partita Cor - San ho visto un tipetto nulla male, mi pare Pedrinho, esterno d'attacco, mancino. Un crack?
Come tecnica è messo benissimo, ha un sinistro delizioso e tempi di gioco rapidi rispetto alla media del campionato brasiliano. Imho il suo problema è il fisico troppo esile per i campionati europei, mi sembra di ricordare che in qualche streaming il commentatore lo chiamasse "borboleta" che in portoghese significa farfalla. Imho in Italia lo farebbero a polpette se arrivasse ora  :beer:

Raizen

Sostenitore
Lazionetter
* 3.403
Per la Lazio aspettare il mondiale è una sciagura: chiunque faccia bene raddoppierà la sua valutazione! Tare quelli li deve aver già scovati PRIMA! Non sei d'accordo?
Che poi se aspetti la fine del mondiale hai a malapena un mese di tempo per le trattative, dato che il mercato chiude a metà agosto

Discussione precedente - Discussione successiva