Mercato estivo 2018

Aperto da superaquila, 20 Feb 2018, 17:05

Discussione precedente - Discussione successiva

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.815
Citazione di: Tarallo il 12 Giu 2018, 09:06
Solo Wesley non mi convince (quindi farà 62 gol). Per il resto mosse intelligenti, bene così. Un saluto a chi rompe er cazzo coi predicozzi.

Fatevela una risata pure oggi tutti assieme...ce stanno 550 visitatori giallorosci che aspettano na canzoncina.

Duca

Sostenitore
Lazionetter
* 6.197
Citazione di: Davy_Jones il 12 Giu 2018, 09:44
post di servizio

FYI: https://www.urbandictionary.com/define.php?term=badget
Maledetti! :x

Okay, tagliamo la testa al toro: sono affetto da quel disturbo per cui digitando sulla tastiera tendi a scambiare l'ordine delle lettere. E' tipico di chi scrive spesso e velocemente sulla tastiera. Immagino anche che molti di voi ne siano ammorbati.  :beer:
Inoltre, scrivendo molte cazzate, l"onomatopeizzare" termini stranieri così come lo scadere in registri dozzinali dovrebbe essere considerato un fatto di stile e non un refuso!
Genio incompreso.  :s

:beer:

JamesHerriot

*
Lazionetter
* 3.694
Citazione di: Kobra il 12 Giu 2018, 09:50
Tra l'altro anche con poco, visto che trovare qualche facinoroso che aggredisca dietro compenso è facilissimo

Appunto . Qualunque società ti potrebbe mettere alla.corda spendendo un paio di milioncini . Situazione pericolosissima.

Comunque Proto Laxalt Acerbi Wesley è un mercato da Bologna, ..Florenzia tuttalpiù . E ancora non vedo il sostituto di Parolo che doveva arrivare a Gennaio . Speriamo siamo tutte calle.

superaquila

*
Lazionetter
* 11.219
Citazione di: Sledgehammer il 12 Giu 2018, 09:51

già si parla dei bruchi su bruno fernandes
Che a me piaceva sin dai tempi dell'Udinese.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Intanto si scopre che l'utente alby1608 ha messo l'utente Sbracchiosauro in ignore :lol:

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.194
NO! Non è così che si calcolano le uscite di mercato. Sempre lo stesso errore.
Faccio un esempio, sperando sia finalmente chiaro:
L'utile di bilancio sarebbe di circa 48, 5 Milioni.
Se acquisti Acerbi, Laxalt e Wesley (intorno a un TOTALE di 30 mln solo di cartellini) significa che ne devi imputare a quest'anno SOLO la quota di ammortamento. Di solito fai contratti pagabili in quattro anni, quindi 30 mil / 4 fanno 7,5 milioni! quindi, 48, 5 - 7,5 = ancora 41 milioni da spendere!
Si tratta di ipotesi per far capire. In realtà il budget è più alto, perché mancano i soldi dell'EL , dei diritti TV, degli incassi al botteghino e degli sponsor. Di converso, come fatto già notare da altro netter, devi toglierci tute le quote di ammortamento degli acquisti della passata stagione, il monte ingaggi imputabile a quest'anno e ovviamente le spese di gestione della Società.

Ma come, prima dici quanto rimane da spendere considerando un solo dato, poi ti ricordi che c'è un fottio di altri dati da considerare?
Insomma, fai Sempre lo stesso errore..    :)
Ennamo, lassa perde.

superaquila

*
Lazionetter
* 11.219

Sbracchiosauro

*
Lazionetter
* 10.819
Citazione di: Tarallo il 12 Giu 2018, 09:59
Intanto si scopre che l'utente alby1608 ha messo l'utente Sbracchiosauro in ignore :lol:

fosse l'unico  :s

c'è da dire che io non lo faccio per la gloria, quella già mi appartiene, io riferisco solo le cose che mi vengono dette e non me ne frega niente di essere idolatrato come succedeva coi guru del passato
per dire, io ancora chatto co vaz, tacci mia

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Duca

Sostenitore
Lazionetter
* 6.197
Citazione di: cartesio il 12 Giu 2018, 10:00
Ma come, prima dici quanto rimane da spendere considerando un solo dato, poi ti ricordi che c'è un fottio di altri dati da considerare?
Insomma, fai Sempre lo stesso errore..    :)
Ennamo, lassa perde.
Era solo per semplificare il calcolo. La speranza, vana a 'sto punto, era far capire...
Ma se vuoi argomentare la questione con un esempio più cristallino, fatti avanti. Ma per carità, non fare anche tu il vaz di turno...
:beer:

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Ma infatti secondo me tu lo fai per motivi mooolto più complessi :)

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Citazione di: Sbracchiosauro il 12 Giu 2018, 10:02
fosse l'unico  :s

c'è da dire che io non lo faccio per la gloria, quella già mi appartiene, io riferisco solo le cose che mi vengono dette e non me ne frega niente di essere idolatrato come succedeva coi guru del passato

alex73

Sostenitore
Lazionetter
* 12.299
Citazione di: Sbracchiosauro il 12 Giu 2018, 09:10
#soloAmore
però il cornetto deve esse gonfio di nutella oppure m'offendo

io resto dell'idea che proto e laxalt siano 99% calle amare, per il portiere mi erano stati fatti i nomi di due italiani, uno nominato anche qui sopra, mentre come ho già detto laxalt era stato scartato per il prezzo
dipende da quanto sono depresso  :beer:

Contenuto sponsorizzato

Sbracchiosauro

*
Lazionetter
* 10.819
Citazione di: Tarallo il 12 Giu 2018, 10:07
Ma infatti secondo me tu lo fai per motivi mooolto più complessi :)

chiedo al terapeuta e se mi da una risposta ti aggiorno  :s
ma secondo me non lo sa manco lui
comunque 99% calla, il terapeuta è fuori baget
potrebbe esse che quando guardi a lungo nell'abisso, l'abisso guarda dentro di te (cit.)

Citazione di: alex73 il 12 Giu 2018, 10:13
dipende da quanto sono depresso  :beer:

quando sei depresso pensa che c'è gente che sta già festeggiando lo scudo perchè mò c'hanno il figlio di kluivert, poi voglio vedè se riesci a toglie il sorriso paresi

domenico

*
Lazionetter
* 2.673
@Sbracchio e ovviamente a chiunque avesse letto o sentito qualcosa.
Izzo è una calla? Nel caso sarebbe un'alternativa ad Acerbi o verrebbero presi entrambi?

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.719
Citazione di: italicbold il 12 Giu 2018, 08:07
11322 messaggi e ci sei arrivato  ora ?

Quest'anno mi sembra peggio del solito, e veramente senza alcuna valida ragione viste le due ultime stagioni positive vissute.

anger1

*
Lazionetter
* 311
Appunto, stavo dicendo proprio questo!
Le uscite sono sempre dilazionate, almeno a livelli della Lazio. Quindi se compri Laxalt a 15, magari lo paghi in quattro rate di cui solo la prima va a bilancio nell'esercizio 2018. Quindi l'uscita reale è di 3.75 mil e non di 15, prezzo dell'intero cartellino.

L'utile o la perdita non sono determinati dai pagamenti ma dai costi e ricavi di competenza. Nel momento in cui compro il giocatore X poniamo a 12 milioni con un contratto di 4 anni, ogni anno avrò un costo di esercizio di 3 milioni che, per 4 anni, andrà ad intaccare il valore patrimoniale iscritto in bilancio pari a 12 milioni.
In altri termini al momento dell'acquisto inscriverò X nell'attivo del patrimonio (12) a cui corrisponde un passivo patrimoniale per il debito contratto verso la società (12) che mi vende il giocatore. Per i 4 anni di contratto avrò un costo di esercizio (che insieme ad altri componenti determina l'utile o la perdita) pari a 3 (12/4) ed un abbassamento del valore di patrimonio dello stesso importo.
Il fatto che paghi tutti i 12 subito oppure li paghi in 2, 3 o 4 rate non impatta sul calcolo dell'utile perché va ad incidere esclusivamente su movimenti finanziari (entrate ed uscite di cassa) e non economici (costi sostenuti).

Anger1

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.273
Citazione di: syrinx il 12 Giu 2018, 10:24
Quest'anno mi sembra peggio del solito, e veramente senza alcuna valida ragione viste le due ultime stagioni positive vissute.

Stai scherzando ? Vaz, quest'anno, sembra una figlia della carità di San Vincenzo.  ;)) :lol:
Tutto pace, amore e volemose bene.
La parola "Vignaroli" é stata scritta solo una volta, e probabilmente per sbaglio.
Siamo al 12 giugno e ancora nessun richiamo all'invasione di Formello coi forconi.
Sembra de sta sul forum di una squadra del Canton Ticino.

Sbracchiosauro

*
Lazionetter
* 10.819
Citazione di: domenico il 12 Giu 2018, 10:19
@Sbracchio e ovviamente a chiunque avesse letto o sentito qualcosa.
Izzo è una calla? Nel caso sarebbe un'alternativa ad Acerbi o verrebbero presi entrambi?

è uno dei nomi che mi sono stati fatti
sicuramente non sarebbe un'alternativa ad acerbi, nel senso che è chiaro che devono essere fatti più colpi in difesa
poi magari non saranno quei due ma uno dei due più un altro, un biraschi per dire un nome a caso senza senso
oppure l'altro più un altro ancora
oppure direttamente altri due
di sicuro mi è stato nominato e altrettanto di sicuro se anche lo prenderemo non sarà l'unico
però da quello che so preziosi aveva sparato altino per tutti i suoi a noi graditi, io non sono così sicuro che compreremo più di uno o due giocatori dall'italia, e credo anche che non sarebbe un errore coi prezzi che sparano

Contenuto sponsorizzato

Duca

Sostenitore
Lazionetter
* 6.197
Citazione di: anger1 il 12 Giu 2018, 10:25
L'utile o la perdita non sono determinati dai pagamenti ma dai costi e ricavi di competenza. Nel momento in cui compro il giocatore X poniamo a 12 milioni con un contratto di 4 anni, ogni anno avrò un costo di esercizio di 3 milioni che, per 4 anni, andrà ad intaccare il valore patrimoniale iscritto in bilancio pari a 12 milioni.
In altri termini al momento dell'acquisto inscriverò X nell'attivo del patrimonio (12) a cui corrisponde un passivo patrimoniale per il debito contratto verso la società (12) che mi vende il giocatore. Per i 4 anni di contratto avrò un costo di esercizio (che insieme ad altri componenti determina l'utile o la perdita) pari a 3 (12/4) ed un abbassamento del valore di patrimonio dello stesso importo.
Il fatto che paghi tutti i 12 subito oppure li paghi in 2, 3 o 4 rate non impatta sul calcolo dell'utile perché va ad incidere esclusivamente su movimenti finanziari (entrate ed uscite di cassa) e non economici (costi sostenuti).

Anger1

Molto interessante. Ma in termini pratici? Insomma, quello che interessa sarebbe capire quanto si possa spendere in base a un utile di bilancio conclamato.

Non ho capito infatti il passaggio: "...il fatto che paghi tutti i 12 subito oppure li paghi in 2, 3 o 4 rate non impatta sul calcolo dell'utile".

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Qui servirebbe Silverado, altro che cazzi.

Discussione precedente - Discussione successiva