Mercato estivo 2018

Aperto da superaquila, 20 Feb 2018, 17:05

Discussione precedente - Discussione successiva

JamesHerriot

*
Lazionetter
* 3.694
Citazione di: Kredskin il 26 Giu 2018, 17:26
Però la costante è stata sempre il centro-destra. La maggior parte dei gol e degli erroracci è arrivata da quella zona.

Se non è colpa dei singoli, come mai è andata così? Perché Radu (assieme a Lulic) ha avuto un rendimento infinitamente migliore di Bastos, Wallace e LF (Assieme a Marusic)?

Sicuri che è colpa di Inzaghi?

P.S. Su DV mi taccio, onestà intellettuale sotto ai tacchi: come per Biglia ed il Loco, da un giorno all'altro passano da fenomi a m***e scarse.

In genere i break della squadra avversaria sono avvenuti da quel lato perché nessuno tra Bastos Wallace e Marusic sa impostare l' azione condisinvoltura . Quando imposti la squadra partendo da dietro col gioco palla a terra cercando la verticalizzazione per le mezzali basta un passaggio errato e gli altri trovano le praterie.

JamesHerriot

*
Lazionetter
* 3.694
Citazione di: VeniVidiLulic il 26 Giu 2018, 17:32
Sassuolo che fino all'ultima giornata lottava con noi e l'inter per un posto in CL ma la sua eroica cavalcata europea, a conferma della grande ambizione neroverde, seconda solo alle prestazioni dell'italia nelle qualificazioni per il mondiale di Russia dominando due o tre gironi contemporaneamente, ne ha sottratto energie decisive per lo sprint finale dove era decisamente favorita su tutte.

Venire alla Lazio, per acerbi, sarebbe un enorme ridimensionamento.

:?

VeniVidiLulic

*
Lazionetter
* 5.091
Stavo creando un contesto dove inserire l'interesse per acerbi....che tanto andrà sicuramente al Real Madrid a rimpiazzare Sergio Ramos.

Raizen

Sostenitore
Lazionetter
* 3.403
Per quanto mi roda il culo, credo che qui dentro non ci si renda ancora conto di quanto de Vrij fosse fondamentale per la nostra difesa e di quanto sia forte quel pezzo di merda. Guardate in un video di 10 minuti quante azioni da gol salva praticamente da solo, intuendo linee di passaggio, anticipando gli avversari in situazioni che li avrebbe mandati in porta da soli ecc... e per questo mi rode ancora più il culo per quel rigore causato contro l'inter

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Kredskin

Sostenitore
Lazionetter
* 9.072
Citazione di: JamesHerriot il 26 Giu 2018, 17:36
In genere i break della squadra avversaria sono avvenuti da quel lato perché nessuno tra Bastos Wallace e Marusic sa impostare l' azione condisinvoltura . Quando imposti la squadra partendo da dietro col gioco palla a terra cercando la verticalizzazione per le mezzali basta un passaggio errato e gli altri trovano le praterie.
Quindi mi confermi che la colpa non è di Inzaghi, ma della qualità dei calciatori in campo.
Citazione di: Raizen il 26 Giu 2018, 17:44
Per quanto mi roda il culo, credo che qui dentro non ci si renda ancora conto di quanto de Vrij fosse fondamentale per la nostra difesa e di quanto sia forte quel pezzo di merda. Guardate in un video di 10 minuti quante azioni da gol salva praticamente da solo, intuendo linee di passaggio, anticipando gli avversari in situazioni che li avrebbe mandati in porta da soli ecc... e per questo mi rode ancora più il culo per quel rigore causato contro l'inter

Il problema è che passi per gufo se lo dici.

gianluca72

*
Lazionetter
* 4.175
Dede' sarebbe il brasiliano che aspettavamo giusto ? Secondo me sarebbe un grande colpo

Raizen

Sostenitore
Lazionetter
* 3.403
Citazione di: Kredskin il 26 Giu 2018, 17:46
Quindi mi confermi che la colpa non è di Inzaghi, ma della qualità dei calciatori in campo.Il problema è che passi per gufo se lo dici.
ah io lo dico dall'uscita della notizia, con Acerbi mettiamo una pezza e nulla più. Se uno è stato eletto miglior difensore del mondiale 2014 e l'altro a 30 anni sta ancora a Sassuolo un motivo ci sarà (a prescindere dalla malattia, la sua opportunità in una big l'ha avuta e ha fallito. Aveva come concorrenti mexes, bonera, zapata e zaccardo, non Beckenbaeur)

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.541
50 gol... il video dei 50 gol... manca solo quello!

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201
Citazione di: JamesHerriot il 26 Giu 2018, 17:36
A dir la verità, sulla catena di destra, i problemi di impostazione di gioco di quest' anno, sono nati dal fatto che Marusic e Parolo (oltre ad essere tecnicamente non capaci) si andassero a nascondere ogni volta, non proponendosi mai.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.688
Chi diceva che Biglia è un ottimo cc ma sostituibile e non imprescindibile credo avesse ragione.

Chi dice che DV è un ottimo difnesore ma dopo l'infortunio è diventato meno forte ed è sostituibile senza prendere Baresi non lo sappiamo se ha ragione.

Aspettiamo di vedere chi arriva, come fatto per Biglia, e poi parlerà il campo.
Diciamo che una coincidenza ottimistica è che entrambi sono andati a Milano e non al Real o al MU.
Speriamo che ci porti bene questo fattore.

JamesHerriot

*
Lazionetter
* 3.694
Citazione di: Kredskin il 26 Giu 2018, 17:46
Quindi mi confermi che la colpa non è di Inzaghi, ma della qualità dei calciatori in campo.Il problema è che passi per gufo se lo dici.

Ahhahha. Io dico che un buon difensore non deve per forza essere bravo in impostazione. Puoi chiedere semplicemente di giocarla lunga o fornirgli più protezione davanti . Se imposti la squadra in quella maniera i gol te li chiami. Ma è un rischio calcolato perché Inzaghi non è un fesso e sa benissimo che se chiedi a Wallace o Bastos di uscire nello stretto l' inculata è dietro l' angolo.

VeniVidiLulic

*
Lazionetter
* 5.091
Citazione di: Raizen il 26 Giu 2018, 17:48
ah io lo dico dall'uscita della notizia, con Acerbi mettiamo una pezza e nulla più. Se uno è stato eletto miglior difensore del mondiale 2014 e l'altro a 30 anni sta ancora a Sassuolo un motivo ci sarà (a prescindere dalla malattia, la sua opportunità in una big l'ha avuta e ha fallito. Aveva come concorrenti mexes, bonera, zapata e zaccardo, non Beckenbaeur)

Ehhh appunto, è una vita che cerco di dirlo, con acerbi neanche a dire "mettiamo una pezza", perchè a livello qualitativo una difesa già bucabilissima aggiungiamo un mestierante che andrebbe bene al massimo per fare il quinto, addirittura al posto del nostro miglior difensore.
Cioè, è proprio evidente e lampante che sia un "ambire al ridimensionamento".
Che non ci sarebbe nemmeno nulla di male, ha persino una sua logica, basta ammetterlo però.

Perchè quando invece di 50 gol finiamo a prenderne 60 (perchè il sistema di gioco non cambia certo per acerbi, sarebbe folle pensarlo) non ci si arrampichi sugli specchi e si ammetta, onestamente, che si è indebolito la difesa.
Poi magari invece di 100 gol ne faremo 200.

Questo non toglie che acerbi non è migliore di nessuno dei difensori nella nostra rosa della scorsa stagione.
manco dei tanto vituperati (da me in primis, spesso) wallace e bastos.

Contenuto sponsorizzato

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.093
Per me è meglio di LF Bastos e Wallace, ma sotto il radu di una stagione fa

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.036
Citazione di: JSV23 il 26 Giu 2018, 17:16
A me Berisha ricorda più Naingolaan che Allan.
Preciso che ho visto solo il video su yt quindi la mia opinione non conta niente, però a me sembra più una via di mezzo tra Hetemaj e Alvaro Gonzalez.
Che sono comunque buoni giocatori eh ...

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.833
Citazione di: VeniVidiLulic il 26 Giu 2018, 17:59
Questo non toglie che acerbi non è migliore di nessuno dei difensori nella nostra rosa della scorsa stagione.
manco dei tanto vituperati (da me in primis, spesso) wallace e bastos.
Su questo avrei piu' di qualche dubbio.

Citazione di: vaz il 26 Giu 2018, 18:00
Quoto.

Ardaizinho

*
Lazionetter
* 7.735
Tra luan , wesley e dedè c' è un extracomunitario di troppo  :stop

Raizen

Sostenitore
Lazionetter
* 3.403
Citazione di: Charlot il 26 Giu 2018, 17:51
50 gol... il video dei 50 gol... manca solo quello!
Escludendo la stagione appena trascorsa, ecco la media punti della squadra con e senza de Vrij.
1,36 punti a partita senza de Vrij, 2,02 con de Vrij. Che ne pensi?

https://twitter.com/WhoScored/status/886603663971684354/photo/1

VeniVidiLulic

*
Lazionetter
* 5.091

Mah, non sono mica convinto, sai?

wallace e bastos, soprattutto il secondo, sono discreti marcatori senza l'incombenza di dover giocare la palla.
In un contesto più conservativo (come quello in cui ha giocato acerbi) e sgomberati dal peso di dover impostare o comunque di dover trovarsi a giocare la palla farebbero una figura molto migliore.

Il discorso è che noi non cambieremo approccio (purtroppo) per i nostri e non credo lo faremo per acerbi, quindi nel caso più probabile, acerbi si troverà nelle stesse condizioni in cui hanno operato i nostri la stagione scorsa.

Nel migliore dei casi acerbi non sposta nulla, nel peggiore abbassa il livello complessivo della difesa ulteriormente rispetto all'anno scorso.
Poi oh, come sto cercando di dire da svariati post, se deve arrivare come quinto al posto di wallace può pure starci, ma se deve essere l'acquisto di spicco del reparto e/o rimpiazzare de vrji allora no, allora meglio restare come siamo e provare a scommettere sul rivalutare qualcuno dei nostri.

LF è un discorso a parte, buone cose e poi sbavature stranissime dettate forse dalla mancanza di esperienza o dalla poca concentrazione.

Contenuto sponsorizzato

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Citazione di: Kredskin il 26 Giu 2018, 17:26
Però la costante è stata sempre il centro-destra. La maggior parte dei gol e degli erroracci è arrivata da quella zona.

Se non è colpa dei singoli, come mai è andata così? Perché Radu (assieme a Lulic) ha avuto un rendimento infinitamente migliore di Bastos, Wallace e LF (Assieme a Marusic)?

Sicuri che è colpa di Inzaghi?

P.S. Su DV mi taccio, onestà intellettuale sotto ai tacchi: come per Biglia ed il Loco, da un giorno all'altro passano da fenomi a m***e scarse.

Perché sia Wallace che Bastos non sono bravi a difendere in ampiezza.

Wallace si affermò come centrale della difesa a tre proprio in assenza di de Vrij. Tutti a dire che era fortissimo, io dicevo che Inzaghi però era anche bravo a farlo rendere al meglio coprendo i suoi difetti: nella zona centrale dell'area prendeva tutti i palloni che passavano dalle sue parti, non doveva allargarsi né alzarsi troppo. Poi passammo alla difesa a quattro e non ci furono troppi problemi, fino a fine stagione dove tornammo alla difesa a tre con Wallace o Bastos laterali che avevano appunto questo problema, oltre a Felipe Anderson esterno del 3-5-2 che non era molto pratico a fare il terzino.
All'inizio dell'ultima stagione sia Wallace che Bastos sono andati bene perché erano in ottima forma, oltre a Basta titolare che è anche più terzino rispetto a Marusic.

de Vrij è fortissimo ma viene sistematicamente fregato dai cross a scavalcare. Rivedere l'ultimo video postato? Andate a rivedere anche il derby della semifinale d'andata di due stagioni fa, con tutte le volte che Bastos nel secondo tempo mette una pezza ai cross per Dzeko che più volte stavano scavalcando de Vrij a primo tempo.

Un altro esempio stupido recente? Il primo goal del Crotone, con Wallace e de Vrij a parti invertite secondo me quel pallone non passava.

Io non capisco per quale motivo dobbiamo giocare con la difesa a tre in questo modo. Mettiamo tre centrali per coprire al meglio i due quadrati immaginari che dividono l'area di rigore, e poi uno dei laterali o degli esterni deve stare attaccato al centrale perché questo non sa prendere i cross a scavalcare. Così come abbiamo laterali che possono giocare anche come terzini nella difesa a quattro, però l'azione la deve impostare quello più arretrato.

Io continuo a dire che assolutamente serve almeno un altro difensore forte, ma resto convinto che Wallace e Bastos rimessi al centro della difesa a tre anziché a lato tornano a far bene come hanno fatto fino all'infortunio contro il Napoli e fino al derby d'andata. Se invece Inzaghi deve continuare a usarli come laterali, possono pure andar via tutti e due.

Ah, Lucas Leiva gli ha dato una pista a Biglia (perdona il gioco di parole :lol: ), che invece ha avuto i suoi bei problemi al Milan. Sul proseguo della carriera di Bielsa stendiamo un velo pietoso... vedo lui e Sampaoli e ancora mi chiedo di chi è stata la folle idea di pensare anche solo a questi due (Bielsa a me non è mai piaciuto, stavo cercando di farmelo piacere quando lo stavamo prendendo).

zorba

Sostenitore
Lazionetter
* 13.642
Citazione di: ilprofeta il 26 Giu 2018, 16:45
Un giornalista di premium ci dà interessati a Dedè del Cruzeiro

Ecco, ci mancava solo il cugino di Dodò....

:o :o :o

Discussione precedente - Discussione successiva