Citazione di: Kredskin il 26 Giu 2018, 17:26
Però la costante è stata sempre il centro-destra. La maggior parte dei gol e degli erroracci è arrivata da quella zona.
Se non è colpa dei singoli, come mai è andata così? Perché Radu (assieme a Lulic) ha avuto un rendimento infinitamente migliore di Bastos, Wallace e LF (Assieme a Marusic)?
Sicuri che è colpa di Inzaghi?
P.S. Su DV mi taccio, onestà intellettuale sotto ai tacchi: come per Biglia ed il Loco, da un giorno all'altro passano da fenomi a m***e scarse.
Perché sia Wallace che Bastos non sono bravi a difendere in ampiezza.
Wallace si affermò come centrale della difesa a tre proprio in assenza di de Vrij. Tutti a dire che era fortissimo, io dicevo che Inzaghi però era anche bravo a farlo rendere al meglio coprendo i suoi difetti: nella zona centrale dell'area prendeva tutti i palloni che passavano dalle sue parti, non doveva allargarsi né alzarsi troppo. Poi passammo alla difesa a quattro e non ci furono troppi problemi, fino a fine stagione dove tornammo alla difesa a tre con Wallace o Bastos laterali che avevano appunto questo problema, oltre a Felipe Anderson esterno del 3-5-2 che non era molto pratico a fare il terzino.
All'inizio dell'ultima stagione sia Wallace che Bastos sono andati bene perché erano in ottima forma, oltre a Basta titolare che è anche più terzino rispetto a Marusic.
de Vrij è fortissimo ma viene sistematicamente fregato dai cross a scavalcare. Rivedere l'ultimo video postato? Andate a rivedere anche il derby della semifinale d'andata di due stagioni fa, con tutte le volte che Bastos nel secondo tempo mette una pezza ai cross per Dzeko che più volte stavano scavalcando de Vrij a primo tempo.
Un altro esempio stupido recente? Il primo goal del Crotone, con Wallace e de Vrij a parti invertite secondo me quel pallone non passava.
Io non capisco per quale motivo dobbiamo giocare con la difesa a tre in questo modo. Mettiamo tre centrali per coprire al meglio i due quadrati immaginari che dividono l'area di rigore, e poi uno dei laterali o degli esterni deve stare attaccato al centrale perché questo non sa prendere i cross a scavalcare. Così come abbiamo laterali che possono giocare anche come terzini nella difesa a quattro, però l'azione la deve impostare quello più arretrato.
Io continuo a dire che
assolutamente serve almeno un altro difensore forte, ma resto convinto che Wallace e Bastos rimessi al centro della difesa a tre anziché a lato tornano a far bene come hanno fatto fino all'infortunio contro il Napoli e fino al derby d'andata. Se invece Inzaghi deve continuare a usarli come laterali, possono pure andar via tutti e due.
Ah, Lucas Leiva gli ha dato una pista a Biglia (perdona il gioco di parole

), che invece ha avuto i suoi bei problemi al Milan. Sul proseguo della carriera di Bielsa stendiamo un velo pietoso... vedo lui e Sampaoli e ancora mi chiedo di chi è stata la folle idea di pensare anche solo a questi due (Bielsa a me non è mai piaciuto, stavo cercando di farmelo piacere quando lo stavamo prendendo).