Mercato estivo 2018

Aperto da superaquila, 20 Feb 2018, 17:05

Discussione precedente - Discussione successiva

Balde89

*
Lazionetter
* 4.895
Citazione di: Figliol_prodigo il 07 Lug 2018, 18:46
L'unica cosa che un Laziale può rispondere a sta frase è:

SPERIAMO SIA COME DICI TU ALMENO SE LO TENEMO

mi pare non ci sia molto altro d'importante da dire sull'argomento.

No, invece speriamo accettiamo un'offerta intorno ai 100 milioni, che forse è la volta buona che incassiamo un po' di soldi seri per fare il salto di qualità!

100 milioni sono stati Pogbà, Cavani, Higuain... le loro cessioni hanno fatto la fortuna. Il calcio funziona così.

Un vero Laziale vuole il meglio per la SS Lazio, non tenere i giocatori anche quando vogliono andar via! Che poi, mica lo stamo a regalà!

meanwhile

Sostenitore
Lazionetter
* 9.015
Citazione di: Ranxerox il 07 Lug 2018, 18:09
Parlate di Felipe su questo forum è ormai diventato un campo minato.
Al di là di questo, come sempre, contano i fatti.
Nonostante i diversi allenatori che si sono alternati alla guida della Lazio, per un motivo o per l'altro, non è mai riuscito a diventare un titolare inamovibile. Quando è stato in competizione con altri nel suo ruolo, spesso hanno giocato come titolari gli altri.
Ha avuto momenti in cui riusciva a vincere le partite da solo ma il suo rendimento è stato spesso altalenante.
Da qui anche la difficoltà di trovargli una collocazione fissa in campo nonostante i diversi moduli applicati nel tempo.
La stessa cosa e' valsa per la Selecao, sia nelle giovanili che in quella maggiore, dove non è riuscito proprio ad entrare.
Oltretutto, se nessuna squadra offre più di 25/30 (almeno per ora) è evidente che nella valutazione di chi vive di calcio non rappresenta un giocatore completamente competitivo a certi livelli.
Sicuramente ha mezzi tecnici enormi ed è un giocatore sopra la media.
Ma non è mai riuscito a fare quell'ultimo salto di qualità tale renderlo un top e da essere del tutto convincente.
Io quest'anno ero come seconda punta a ridosso di Cito avrebbe spaccato e difatti me l'ero preso al fanta nonostante già sapevo a inizio anno che mi avrebbe saltato mezza stagione per l'infortunio. Alla fine è andato bene ma non benissimo.

ranx, io sono completamente d'accordo.... a metà :=))
molte delle cose che dici sono anche giuste, lo dico da grande fan di Felipe.
anche se tendete a sottovalutare l'infortunio lungo e fastidioso di quest'anno, e il rientro in una squadra che si era abituata a giocare in maniera diversa rispetto alle sue caratteristiche.
concesso questo, in un mercato che valuta 40 mil cancelo e 55 jorginho, non voglio nessuno che mi rompa le palle a non volerlo pagare quello che chiediamo.
ce lo teniamo e sperabilmente godiamo un altro paio d'anni, piuttosto, non scherziamo.

Balde89

*
Lazionetter
* 4.895
Citazione di: DajeLazioMia il 07 Lug 2018, 18:53
                        Strakosha
                            Proto

Caceres             Acerbi               Radu
Bastos               Felipe             Denswil

La difesa così sarebbe a posto.

A CC Oggi:

Leiva
                   (X)
Marusic      Berisha     SMS        Lulic
Basta        Parolo     Murgia    Durmisi

Manca un Vice Leiva.

ATTACCO

Luis Alberto      Immobile
      FA-Sprocati       Wesley?

A questo punto mi chiedo?
Possibile che Sprocati sia il sostituto di Felipe Anderson?

marco87

*
Lazionetter
* 13.869
ho letto che mercoledì ci saranno le visite mediche di Acerbi. :)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Figliol_prodigo

*
Lazionetter
* 948
Citazione di: Balde89 il 07 Lug 2018, 19:45
No, invece speriamo accettiamo un'offerta intorno ai 100 milioni, che forse è la volta buona che incassiamo un po' di soldi seri per fare il salto di qualità!

100 milioni sono stati Pogbà, Cavani, Higuain... le loro cessioni hanno fatto la fortuna. Il calcio funziona così.

Un vero Laziale vuole il meglio per la SS Lazio, non tenere i giocatori anche quando vogliono andar via! Che poi, mica lo stamo a regalà!

Quello che dici non è corretto: per alzare il livello (e me so pure rotto de dillo) devi A L Z A R E  I L  M O N T E  I N G A G G I.
Con le entrate di mercato ce fai solo gli acquisti. Ma come tu ci insegni, non puoi dare 2.5M a un giocatore che hai pagato 50M. E siccome ste entrate devono pareggiare le uscite li devi per forza spendere entro l'anno finanziario. Altrimenti ci paghi le tasse sopra.
Per cui co 100M non ci compri MAI 2 giocatori da 50M se sei la Lazio nel 2018. Ne compri piuttosto 7 da 13.
Vuoi sapere come verranno spesi i soldi di SMS? In asset: ampliamento centri sportivi, negozi, cazzi vari che aumentano il valore della società. Accedesse il miracolo, lo stadio di proprietà.
Ciò detto, per aumentare gli introiti fissi sarebbe d'uopo tenersi SMS un altro anno, entrare in CL, fare contratti di sponsorizzazione più redditizzi, aumentare le presenze allo stadio. Se tutto va bene così alzi il livello. E allora co 150M ci fai il mercato.

E bada, non sono opinioni queste. Si può opinare intorno a sti dati, ma dati restano.

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Citazione di: GuerrieroGottardi84 il 07 Lug 2018, 15:40
Te stai fori co l'accuso

Probabile.
Ma tu sei un lazialunto.
Sgamatissimo.

BalkanLaziale

*
Lazionetter
* 8.722
Citazione di: Figliol_prodigo il 07 Lug 2018, 19:59
Quello che dici non è corretto: per alzare il livello (e me so pure rotto de dillo) devi A L Z A R E  I L  M O N T E  I N G A G G I.
Con le entrate di mercato ce fai solo gli acquisti. Ma come tu ci insegni, non puoi dare 2.5M a un giocatore che hai pagato 50M. E siccome ste entrate devono pareggiare le uscite li devi per forza spendere entro l'anno finanziario. Altrimenti ci paghi le tasse sopra.
Per cui co 100M non ci compri MAI 2 giocatori da 50M se sei la Lazio nel 2018. Ne compri piuttosto 7 da 13.
Vuoi sapere come verranno spesi i soldi di SMS? In asset: ampliamento centri sportivi, negozi, cazzi vari che aumentano il valore della società. Accedesse il miracolo, lo stadio di proprietà.
Ciò detto, per aumentare gli introiti fissi sarebbe d'uopo tenersi SMS un altro anno, entrare in CL, fare contratti di sponsorizzazione più redditizzi, aumentare le presenze allo stadio. Se tutto va bene così alzi il livello. E allora co 150M ci fai il mercato.

E bada, non sono opinioni queste. Si può opinare intorno a sti dati, ma dati restano.

:beer:

Lascia perdere, a momento e più facile mettere nel culo che alla testa.

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Citazione di: Balde89 il 07 Lug 2018, 19:50

A CC Oggi:

Leiva
                   (X)

Manca un Vice Leiva.

ATTACCO

Due cose non capisco.

1 Perchè Lukaku viene considerato come già ceduto quando non c'è nessuna trattativa in atto perchè ciò avvenga, e anzi la sua permanenza è più sicura di quella di Felipe e Sergej che pure tanti mettono nelle formazioni

2 Perchè mai, eventualmente ceduto Felipe, non si dovrebbe acquistare un giocatore che venga a sostituirlo e continui a intigne co sta cosa che il suo posto lo prenda Sprocati.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

AquilaSlovacca

Sostenitore
Lazionetter
* 1.892
Citazione di: Sonni Boi il 07 Lug 2018, 20:26
Perchè mai, eventualmente ceduto Felipe, non si dovrebbe acquistare un giocatore che venga a sostituirlo e continui a intigne co sta cosa che il suo posto lo prenda Sprocati.

gli piace farsi del male  :=))

marco87

*
Lazionetter
* 13.869
per quanto sia curioso di vedere Sprocati che potrebbe rivelarsi un bel giocatore, sono convinto che non possa sostituire Anderson ,anzi se il brasiliano dovesse partire dovrebbe essere preso uno altrettanto se non più forte di lui, ma questa sono solo congetture nulla di più .
ad ora non abbiamo ceduto ancora nessuno tra questi,tutti giocano con noi e siamo più forti della passata stagione e per finire penso che arriveranno altri giocatori e che il mercato non sia finito.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.581
Citazione di: Balde89 il 07 Lug 2018, 19:50

A CC Oggi:

Leiva
                   (X)

Manca un Vice Leiva.

ATTACCO

Passare da FA a Sprocati è come passare da Belen alla Scarnati.

rimski orel

*
Lazionetter
* 2.156
Citazione di: Adler Nest il 07 Lug 2018, 20:39
Passare da FA a Sprocati è come passare da Belen alla Scarnati.
esempio non calzante, devi rimanere su elementi della stessa specie

Contenuto sponsorizzato

Figliol_prodigo

*
Lazionetter
* 948
Ma sto Sprocati. Acquisto di contorno. Un giovane a basso costo eventualmente di prospettiva.
Qualcuno qui lo conosce DAVVERO? Perché pare sia bono solo pe fa' er sugo, a sentire quel che si dice.
In ogni caso, mettemose l'anima in pace: se FA verrà venduto sarà per prendere un giovane prospetto. Che non so se se deve chiama' Sprocati. Ma sicuro non sarà uno conosciuto come Felippetto.
Il domandone che mi pongo è: ma il laterale destro per sostituire Basta...? Esiste? Felippetto è assodato che non vuole pigliasse quel ruolo manco sotto tortura?

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.714
Citazione di: Sonni Boi il 07 Lug 2018, 20:26
Due cose non capisco.

1 Perchè Lukaku viene considerato come già ceduto quando non c'è nessuna trattativa in atto perchè ciò avvenga, e anzi la sua permanenza è più sicura di quella di Felipe e Sergej che pure tanti mettono nelle formazioni

2 Perchè mai, eventualmente ceduto Felipe, non si dovrebbe acquistare un giocatore che venga a sostituirlo e continui a intigne co sta cosa che il suo posto lo prenda Sprocati.

Poiché così la fustigazione degli zebedei di noi altri sia più agevole.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: meanwhile il 07 Lug 2018, 19:48
ranx, io sono completamente d'accordo.... a metà :=))
molte delle cose che dici sono anche giuste, lo dico da grande fan di Felipe.
anche se tendete a sottovalutare l'infortunio lungo e fastidioso di quest'anno, e il rientro in una squadra che si era abituata a giocare in maniera diversa rispetto alle sue caratteristiche.
concesso questo, in un mercato che valuta 40 mil cancelo e 55 jorginho, non voglio nessuno che mi rompa le palle a non volerlo pagare quello che chiediamo.
ce lo teniamo e sperabilmente godiamo un altro paio d'anni, piuttosto, non scherziamo.

Non troverai un mio post in cui auspico la cessione di Felipe, sebbene spesso sia stato parecchio critico con lui.
Tendo ad affezionarmi ai giocatori della Nostra, soprattutto a quelli che per qualche motivo stentano a dimostrare tutto il loro valore è vanno in difficoltà.
Più che altro mi basta che dimostrino di lottare per la maglia e che ci mettano impegno e serietà e, alla fine, al Pipe, sotto questo aspetto, non si può rimproverare granché.
Pipe è sicuramente un giocatore emozionante e decisivo (quando ha la luna per dritto) e quindi è sempre difficile privarsene.
Penso che il problema di quest'anno non sia tanto il rendimento avuto ma quello che è successo negli spogliatoi nel post Lazio-genova, con il successivo incontro tra i suoi procuratori e la società.
Dopo quell'incontro lui è tornato a fare il suo lavoro con impegno e senza strepitare mentre Inzaghi ha cercato di fargli più opportunità possibile ma sempre dietro a L.A. Una sorta di armistizio per non disturbare il resto della squadra.
Ma questo credo che sia stato possibile per il semplice fatto che già da quel momento avevano deciso che le strade si sarebbero separate.
D'altronde, per trovare un'altra soluzione, o va via il Pipe o dovresti togliere Inzaghi dalla guida tecnica della squadra.

ian

*
Lazionetter
* 7.680
Ma ho letto bene che ancora stiamo al salto di qualità?

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.036
Citazione di: Figliol_prodigo il 07 Lug 2018, 21:13
Ma sto Sprocati. Acquisto di contorno. Un giovane a basso costo eventualmente di prospettiva.
Qualcuno qui lo conosce DAVVERO? Perché pare sia bono solo pe fa' er sugo, a sentire quel che si dice.
Qualche partita della Salernitana l'ho vista. Sprocati mi è sempre sembrato superiore rispetto agli altri dal punto di vista qualitativo (ma non è che gli altri ...) mentre come combattività forse non è il massimo.
Nelle partite che ho visto ha sempre giocato attaccante laterale. Parte dalla sinistra e gli piace rientrare sul destro per concludere in porta col tiro a giro.
In B è un bel giocatore. Va detto che c'è gente che in B ha fatto 30 goal e in A ha fatto fatica però.

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.714
Ma ho letto bene che ancora stiamo al salto di qualità?

Avoja. Er salto di qualità sopra l'asticella da alzare.

Contenuto sponsorizzato

simcar

Sostenitore
Lazionetter
* 10.600
Citazione di: Figliol_prodigo il 07 Lug 2018, 21:13
Qualcuno qui lo conosce DAVVERO?
io l'anno scorso ho visto qualche partita della Salernitana, buona tecnica, buon giocatore ma non so dire se è da Lazio. Aspetto il campo per un giudizio. Comunque lo conosciamo il Laziale, se un Torino oppure Fiorentina pescano in serie B, sono brave, se noi peschiamo all'estero non va bene, non ha esperienza in A, se peschi in A però lo hai pagato troppo.   

meanwhile

Sostenitore
Lazionetter
* 9.015
Scrivere di Sprocati che potrebbe sostituire Anderson è una evidente provocazione su, non abbocchiamo a tutto.

Discussione precedente - Discussione successiva