Simone Inzaghi (Topic Ufficiale)

Aperto da Charlot, 03 Apr 2016, 20:06

Discussione precedente - Discussione successiva

Bashush

*
Lazionetter
* 1.330
Citazione di: Buckley il 04 Set 2018, 18:06
a rega', quanto sto mejo io che de calcio non ce capisco un cazzo e mi godo Simone e la lazialita' che sprizza da tutti i pori  :D
:wlazio:

Bambino

*
Lazionetter
* 5.103

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509

Grande Puffo

Sostenitore
Lazionetter
* 14.595
Inzaghi così come la Lazio ha perso la CL per il Var....
Mi ha fatto pure divertire un sacco. Poi ovviamente tutti si possono migliorare,  ho fiducia che anche Simone possa farlo.
Del resto , se poi l alternativa fosse Ventura ... no dico Ventura eh.... ma de che stamo a parla' ?
Lunga vita a Simoncino.
:since :since :asrm

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

inquisitor

Sostenitore
Lazionetter
* 6.484
Citazione di: Grande Puffo il 04 Set 2018, 19:41
Inzaghi così come la Lazio ha perso la CL per il Var....
Mi ha fatto pure divertire un sacco. Poi ovviamente tutti si possono migliorare,  ho fiducia che anche Simone possa farlo.
Del resto , se poi l alternativa fosse Ventura ... no dico Ventura eh.... ma de che stamo a parla' ?
Lunga vita a Simoncino.
:since :since :asrm
Chi ha detto e|o scritto che l'alternativa è Ventura? Tue supposizioni o fonti attendibili?

PabloHoney

Sostenitore
Lazionetter
* 13.135
Citazione di: Buckley il 04 Set 2018, 18:06
a rega', quanto sto mejo io che de calcio non ce capisco un cazzo e mi godo Simone e la lazialita' che sprizza da tutti i pori  :D

Maddavero aoh :since

inquisitor

Sostenitore
Lazionetter
* 6.484
Citazione di: PabloHoney il 04 Set 2018, 19:25
Tu non capisci la difesa ad  oltranza dell'allenatore della Lazio...
Cito questo frammento di post, altri sono veramente incommentabili.
Ripeto la domanda che avevo posto precedentemente: perché la difesa ad oltranza dell'allenatore della Lazio, cosa sacrosanta e doverosa da parte di qualsiasi tifoso, deve valere solo per Inzaghi mentre i precedenti allenatori sono stati tranquillamente criticati/insultati/sbeffeggiati? Eppure la qualità del loro lavoro non è stata inferiore a quella di Inzaghi, soprattutto in rapporto alle rose che avevano a disposizione (di gran lunga inferiori a quelle del piacentino).
Da quello che ho letto la qualità migliore dell'attuale tecnico pare essere la sua lazialità: anche a me fa piacere questo e sicuramente glielo riconosco, ma allora diamo una possibilità anche a D'Amico o a Garlaschelli che in quanto a lazialità non sono secondi a nessuno.

Citazione di: Brujita76 il 04 Set 2018, 17:45
Oltre a portare risultati, ha portato serenità nell'ambiente Laziale.
Decidetevi: l'ambiente laziale è sereno o nevrotico? Ieri per aver scritto che l'ambiente laziale è meno agitato rispetto a quello di altre squadre mi hanno attaccato un pippone da paura.

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Citazione di: inquisitor il 04 Set 2018, 20:53
Ripeto la domanda che avevo posto precedentemente: perché la difesa ad oltranza dell'allenatore della Lazio, cosa sacrosanta e doverosa da parte di qualsiasi tifoso, deve valere solo per Inzaghi mentre i precedenti allenatori sono stati tranquillamente criticati/insultati/sbeffeggiati? Eppure la qualità del loro lavoro non è stata inferiore a quella di Inzaghi, soprattutto in rapporto alle rose che avevano a disposizione (di gran lunga inferiori a quelle del piacentino).
Da quello che ho letto la qualità migliore dell'attuale tecnico pare essere la sua lazialità: anche a me fa piacere questo e sicuramente glielo riconosco, ma allora diamo una possibilità anche a D'Amico o a Garlaschelli che in quanto a lazialità non sono secondi a nessuno.
Decidetevi: l'ambiente laziale è sereno o nevrotico? Ieri per aver scritto che l'ambiente laziale è meno agitato rispetto a quello di altre squadre mi hanno attaccato un pippone da paura.

Non è vero.
Delio Rossi è stato osannato da tutti i tifosi fino alla fine. Gli altri prima e dopo sono stati "mollati" dal tifo (e dalla società) solo dopo crisi irreversibili di gioco e risultati.  Lo stesso  Pektovic è stato protetto dalla maggior parte dei tifosi nonostante avesse perso il filo (non sto qui a discutere delle cause).
Dopodiché, Inzaghi ha conseguito risultati di rilievo e ha valorizzato tutta la rosa come nessun altro prima.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.291
Io credo pero', e su questo sto sulla stessa lunghezza d'onda di Skizzo (a parte l'odio che potrebbe essere frutto solo della troppa voglia di sfoderare un paradosso dialettico), che ci si concentri troppo sulla risposta esagerata di un netter e si stia polarizzando il discorso che finirà, purtroppo, a sganassoni e insulti...
Inzaghi ha tutti i meriti del mondo, ma non é e non é stato sempre perfetto.
Ha una signora squadra. Secondo me ha veramente una signora squadra che puo' e deve lottare per la Champion's. A fine anno, se le cose saranno andate diversamente non vedo cosa ci sia di male nello scrivere che si dovranno tirare le somme del suo lavoro.

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Citazione di: italicbold il 04 Set 2018, 21:31
Io credo pero', e su questo sto sulla stessa lunghezza d'onda di Skizzo (a parte l'odio che potrebbe essere frutto solo della troppa voglia di sfoderare un paradosso dialettico), che ci si concentri troppo sulla risposta esagerata di un netter e si stia polarizzando il discorso che finirà, purtroppo, a sganassoni e insulti...
Inzaghi ha tutti i meriti del mondo, ma non é e non é stato sempre perfetto.
Ha una signora squadra. Secondo me ha veramente una signora squadra che puo' e deve lottare per la Champion's. A fine anno, se le cose saranno andate diversamente non vedo cosa ci sia di male nello scrivere che si dovranno tirare le somme del suo lavoro.

Mi pare ovvio.
Tutti noi dovremmo essere giudicati in base alle nostre azioni e ai risultati conseguiti.
Pure Simone.
Il che è ben altro che sfracagnagli i marroni in continuazione da due anni in qua....

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.291
Citazione di: Il nostro Giorgione il 04 Set 2018, 21:34
Mi pare ovvio.
Tutti noi dovremmo essere giudicati in base alle nostre azioni e ai risultati conseguiti.
Pure Simone.
Il che è ben altro che sfracagnagli i marroni in continuazione da due anni in qua....

A parte un netter, nessuno gli ha sfracagnato i collioni, nemmeno inquisitor, su questo topic.
Nessuno (sempre a parte uno) ha esagerato nella critica né ha invocato l'esonero.
Il che non impedisce che molto risposte sono imperniate sul dualismo NOI vs VOI.

Citazione di: Bambino il 04 Set 2018, 19:38
alcuni se meriterebbero zaccheroni..

Sta risposta, per esempio, cosa porta alla discussione ?
E ce ne sono tante sullo stesso tono.

NandoViola

Sostenitore
Lazionetter
* 6.529
se la società un domani prendesse Conte (Andonio) pure pure.
se dovemo sta a discute de Ventura... ma de che stamo a parla'?
perchè qui (a parte due/tre ritocchi alla rosa) è l'ultimo gradino, in caso, da salire.

Contenuto sponsorizzato

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.717
Citazione di: italicbold il 04 Set 2018, 21:42
A parte un netter, nessuno gli ha sfracagnato i collioni, nemmeno inquisitor, su questo topic.
Nessuno (sempre a parte uno) ha esagerato nella critica né ha invocato l'esonero.
Il che non impedisce che molto risposte sono imperniate sul dualismo NOI vs VOI.

L'ha solo paragonato a Ballardini, non trovando differenze fra i due.  :lol: 

PabloHoney

Sostenitore
Lazionetter
* 13.135
Citazione di: inquisitor il 04 Set 2018, 20:53

Qui di incommentabile c'e' solo il tuo modo di accanirti nei confronti dell'attuale allenatore della Lazio, il tuo fastidio nei confronti di Inzaghi che va al di la della pura e semplice critica che su Lazionet non e' mai mancata, io parlo per me: chi veste la nostra maglia, chi guida i nostri ragazzi o la società' merita rispetto, va protetto perché ci pensano già fuori da qui a sparare cannonate su tutto quello che e' colorato di bianco e celeste, criticare e' sacrosanto, spruzzare fiele no, non e' questione di Lazialita',  e' questione di rispetto per il lavoro che si fa, a me sembra una cosa semplice da capire

Citazione

Tu ieri hai scritto che gli allenatori dell'era Lotito, Inzaghi incluso, hanno lavorato in modo relativamente tranquillo rispetto ai loro colleghi di squadre più blasonate, io ti ho risposto che e' una stronzata sesquipedale e ti ho argomentato il perché': anni e anni di liberalalazio e cornice marcia dovrebbero chiudere qualsiasi discussione, per te no, perché non ti confronti, tu vai avanti a testa bassa ascoltando solo te stesso, anche di fronte all'evidenza più' solare. Tutto questo e' ben diverso da dire che Inzaghi e' riuscito a portare un po' di serenità' nell'ambiente, se non vedi la differenza, per me, siccome ti ritengo una persona intelligente, sei in malafede

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.291
Citazione di: syrinx il 04 Set 2018, 22:16
L'ha solo paragonato a Ballardini, non trovando differenze fra i due.  :lol:

Il paragone con Ballardini lo ha fatto nel momento in cui viene utilizzata la Supercoppa italiana come argomento a favore di Inzaghi. E ci sta. In un confronto dialettico ci sta.
Perché é una partita secca, perché non é indicatrice, da sola, del lavoro di un tecnico.
Fenomenali, vittorie bellissime, da strappacuore, pero' per definizione poco significative in un'analisi più complessa.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Stiamo scendendo nel ridicolo. Lo scorso anno mi sono divertito come forse mai prima, a parte un paio di Lazio, diciamo un anno di Mancini e uno di Eriksson. Ballardini era una tassa, una punizione, eravamo tutti convinti di avere fatto qualcosa di gravissimo in una vita precedente.
Si sta perdendo lucidità in questa discussione, fermo restando che Inzaghi non è perfetto (ma dai?).

volerevolare

*
Lazionetter
* 11.477
Criticare Inzaghi alla terza di campionato dopo che si è perso allo stadium (neanche giocando malissimo), perso col Naples a causa di un palo al 91-esimo e vinto col Frosinone mi pare un po' esagerato.
Veniamo da un biennio di bel gioco, di gol e di emozioni con anche una coppa in bacheca.
Lasciamo lavorare in serenità Simone, la squadra e sosteniamo, carichiamo e riempiamo d'affetto questi ragazzi che forse hanno proprio bisogno di questo per superare il piccolo momento di crisi legato per me alla disistima che ha pervaso la squadra dopo la partita con l'Inter.

inquisitor

Sostenitore
Lazionetter
* 6.484
Citazione di: italicbold il 04 Set 2018, 23:22
Il paragone con Ballardini lo ha fatto nel momento in cui viene utilizzata la Supercoppa italiana come argomento a favore di Inzaghi. E ci sta. In un confronto dialettico ci sta.
Perché é una partita secca, perché non é indicatrice, da sola, del lavoro di un tecnico.
Fenomenali, vittorie bellissime, da strappacuore, pero' per definizione poco significative in un'analisi più complessa.
Mi sembrava evidente, lapalissiano, che il paragone con Ballardini era stato fatto solo perché, tra le cause principali se non uniche di questo (per me immotivato) amore accanito verso Inzaghi erano stati portati 2 elementi: la lazialità e la vittoria della Supercoppa.
Un po' pochino, secondo me, per lanciare accuse di malafede verso chi non esalta il lavoro del tecnico e ne sottolinea le evidenti lacune, tra l'altro in tema visto che questo topic è denominato "Simone Inzaghi (Topic Ufficiale)": se non qui, dove?  :))

Contenuto sponsorizzato

sergione

*
Lazionetter
* 2.540
Citazione di: Il nostro Giorgione il 04 Set 2018, 21:11
Non è vero.
Delio Rossi è stato osannato da tutti i tifosi fino alla fine. Gli altri prima e dopo sono stati "mollati" dal tifo (e dalla società) solo dopo crisi irreversibili di gioco e risultati.  Lo stesso  Pektovic è stato protetto dalla maggior parte dei tifosi nonostante avesse perso il filo (non sto qui a discutere delle cause).
Dopodiché, Inzaghi ha conseguito risultati di rilievo e ha valorizzato tutta la rosa come nessun altro prima.
Mi citi Delio Rossi e mi scende una lacrimuccia. Il caro Delio con l' organico attuale ci avrebbe consegnato il 4th posto con 5- 6 giornate di anticipo. E lui è andato via senza aver fallito un obiettivo.

sergione

*
Lazionetter
* 2.540
Citazione di: Tarallo il 05 Set 2018, 06:25
Stiamo scendendo nel ridicolo. Lo scorso anno mi sono divertito come forse mai prima, a parte un paio di Lazio, diciamo un anno di Mancini e uno di Eriksson. Ballardini era una tassa, una punizione, eravamo tutti convinti di avere fatto qualcosa di gravissimo in una vita precedente.
Si sta perdendo lucidità in questa discussione, fermo restando che Inzaghi non è perfetto (ma dai?).
Beato te che ti sei divertito! Io ho preso una tranvata che solo Fiorentina Lazio del 1999  era piu' forte.

Discussione precedente - Discussione successiva