Simone Inzaghi (Topic Ufficiale)

Aperto da Charlot, 03 Apr 2016, 20:06

Discussione precedente - Discussione successiva

JamesHerriot

*
Lazionetter
* 3.694
Citazione di: Pomata il 29 Set 2018, 19:51
13 partite con le grandi se non ricordo male tra quest'anno e lo scorso.

2 vittorie e 2 pareggi 9 sconfitte.
Il chievo forse ha fatto meglio.

Per una squadra arrivata quinta e' una cosa ridicola. E' di testa o forse gli allenatori migliori sanno incantargliela

É la testa della squadra , che parte sconfitta perché si sente inferiore e probabilmente lo è.
Anche quando ci capitano le occasioni non ci crediamo nemmeno noi e ci incartiamo davanti al portiere. Ci servirebbero 11 Leiva.

sergione

*
Lazionetter
* 2.540
Citazione di: cielobiancoblu il 29 Set 2018, 19:09
https://www.laziochannel.it/2016/12/derby-inzaghi-e-mancata-la-cattiveria-questa-sconfitta-ci-servira-da-lezione-basta-regali-derby/ 2016

Lazio, Inzaghi: "Nel derby gli errori individuali costano caro. La partita è ...
https://sport.sky.it › 2017/11/18

Lazio-Inter, Inzaghi in conferenza: "Enorme dispiacere, ma dobbiamo ripartire da qui"

Dovemo continuà? A forza de ripartì se brucia er motorino de avviamento....

Comunque questo avremo e questo tifamo....ma chi comanda se facesse domande.... Senza strillare nel telefono in mezzo a Cortina.....
Gli errori individuali? Ma questo sta fuori. Come se in questa partita levando gli errori individuali avremmo vinto..... Abbiamo perso perché, pur nella loro mediocrita', hanno giocato meglio esattamente come nel derby di andata dell' anno scorso. La verità è che Di Francesco e Inzaghi appartengono proprio a due categorie diverse

sergione

*
Lazionetter
* 2.540
Citazione di: samu_s il 29 Set 2018, 20:11
Inzaghi penso volesse in prima battuta il Papu Gomez.
Ma anche il Papu Gomez non è una seconda punta. Caicedo la puo fare meglio del Papu Gomez. Ci voleva un simil Keita dell' ultimo anno, che girava intorno a Immobile e non che parte largo come fa Gomez

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Sì, il derby di andata dello scorso anno non ha insegnato nulla.
Quel che deprime è questa mancanza di tentativi di cambiamento.
Oggi ti sei messo a 4, ma quante volte è stata provata la difesa a 4?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

alasinistra

*
Lazionetter
* 5.310
Oggi è stata la sua peggior gestione di un derby e questo è grave visto che almeno oggi partivamo da favoriti. Ha perso contro una piccola Riomma perchè questa ha fatto del contropiede la sua arma mentre noi cercavamo di capire dove fossero finiti L.A. e Savic, assenti ingiustificati nonostante gli fosse stata risparmiata la partita di Udine.
Vediamo cosa ci riserverà nelle prossime due partite......... :S

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.047
Gestione della squadra in crisi: se riesce a ribaltare la situazione per lui è un po' come laurearsi.

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.508
Citazione di: migdan il 29 Set 2018, 20:02
Lì ho capito che avremmo perso nel solito modo: tanta corsa a vuoto, tanto possesso e nemmeno mezzo tiro nello specchio, mentre le loro ripartenze sporche li portavano regolarmente davanti a Strakosha (Dzeko, Pastore, Florenzi). Mi chiedo dove sia finito l'allenatore del 2016-17, che incartò splendidamente tre derby di fila a Spalletti.

va be li gli ha detto il solito culo , le conclusioni anche pericolose, le hanno sporcate tutte.

per il resto vero, li perdiamo tutti in serie , goal su serie di rimpalli e palle da fermo
potrei anche non vedere le partite, se vincono loro già saprei la partita come si è sviluppata

inquisitor

Sostenitore
Lazionetter
* 6.484
È inutile arrabbiarsi, Inzaghi è questo. Ve lo sto dicendo da tre anni, a volte da solo sommerso da insulti e parolacce.
La sua cifra tecnica è questa, da 'eccellente mediocre'. Sembra una contraddizione, uno o è eccellente o è mediocre, ma non lo è.
I mediocri senza ulteriori definizioni lo vedi subito che sono scarsi, non ti danno mai l'idea di valere di più di quello che mostrano. Inzaghi invece è diverso, lui ti fa abboccare facendoti intravedere che possiede le credenziali per entrare nell'olimpo dei grandi allenatori. Ma poi, puntualmente e sempre sul più bello, si ferma e ti schiaffa in faccia le sue lacune, sempre le stesse, ripetute, comprese le sue insulse dichiarazioni post-sconfitta.
Gli manca sempre n'intinchietta per entrare nel club dei grandi: il problema è che col passare del tempo quest'intinchietta non solo non la raggiunge, ma riesce ad aggiungerne delle altre che lo allontanano sempre più dal club degli eletti.
Ora, alla prossima, sono sicuro che la Lazio farà una prestazione scintillante e lui non sbaglierá una mossa: ma, purtroppo, sarà l'ennesimo fuoco di paglia, al primo vero severo esame di nuovo ritornerà ai soliti errori.
Peccato, perché come ho già detto lui, a differenza dei mediocri veri a 360 gradi, i segnali del grande te li fa vedere, ti ci fa credere e quindi il risveglio è ancora più brusco. Ora finiamo questa stagione ma spero che nei piani alti, come è già stato giustamente scritto, invece di incazzarsi al telefono da Cortina si prendano le doverose misure.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Citazione di: sergione il 29 Set 2018, 20:16
Gli errori individuali? Ma questo sta fuori. Come se in questa partita levando gli errori individuali avremmo vinto..... Abbiamo perso perché, pur nella loro mediocrita', hanno giocato meglio esattamente come nel derby di andata dell' anno scorso. La verità è che Di Francesco e Inzaghi appartengono proprio a due categorie diverse

Liberissimo di pensarlo, però francamente non capisco su cosa lo fondi questo convincimento. Il curriculum? I risultati dell'anno scorso? La partita di questa sera?

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.700
Citazione di: sergione il 29 Set 2018, 20:16

Vabbè

Cirrus Minor

Sostenitore
Lazionetter
* 7.652
Inzaghi sarà anche un bravo allenatore però le partite contro le grandi non s prepararle,il derby lo soffre tantissimo e non sa motivare i giocatori. Ha questo grande difetto che altrimenti lo renderebbe un tecnico al livello di Ferguson,Klopp,Beckenbauer e altri. Non lo so se riuscirà a migliorarsi. Per ora mi sta rovinando le giornate quando la Lazio gioca contro le prime in classifica. Accontentiamoci di vincere contro le piccole e di non subire tracolli. Certo che finora ha fatto 3/3 come sconfitte importanti e non credo che finirà qui...

:s :s

Buckley

*
Lazionetter
* 5.640
oggi nel mio privato non l'ho trattato bene Simone, ma non mi sento di giudicarlo per il derby perso. Perche' noi i derby li perdiamo in serie, a memoria solo Delio Rossi gliela sapeva incartare. Noi abbiamo dimenticato come si giocano i derby da quando, paradossalmente, siamo diventati piu' forti. Allora il derby abbiamo cominciato ad approcciarlo da sboroni, da riomanisti. Anche stavolta. "Se giochiamo da Lazio, vinciamo". Sbagliato, il derby non si gioca cosi'. Noi lo giocavamo meglio in 9 contro 11, con dieci riacchiappati e Vincenzo D'Amico contro la rioma di falcao. Se entriamo in campo da underdogs, vendiamo cara la pelle e spesso ce li ingroppiamo. Ma bisogna essere umili, e Simone non lo e'. Pioli ancora meno. Sono sicuro che al ritorno andra' meglio perche' memori di tutti gli schiaffi presi, la boria la lasceremo a Formello.
Un derby nato male anche a livello di tifo con le solite cazzate "me bevo una birra poi entro". E quelle merde che non aspettano altro. Non me la prendo co' Inzaghi, e' un po' che li perdiamo allo stesso modo con gente diversa in panca.

Contenuto sponsorizzato

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.480
Cominciasse a preparare bene la partita con la Fallentia.
Perché un fiodena come Chiesa in questa difesa di burro ci entra che è un piacere.

Gasco luis veron

*
Lazionetter
* 1.113
Nell' altro topic ho fatto un analisi della partita. Qui invece vorrei ripartire....sono deluso, delusissimo ma nessuno mi togliera' dalla mente che questa squadra ha un potenziale che ancora deve tirar fuori.

Non butto giu' S.Inzaghi, Caceres, Strakosha, Milinkovic e Luis Alberto nel momento piu' difficile.

Abbiamo una fortuna: questo momento capita ora, ad inizio campionato quindi abbiamo tutto il tempo per rimediare.

Paradossalmente questa sconfitta potrebbe far capire al mister alcuni limiti del 3/5/2 e potrebbero spingerlo  ad addestrare i ragazzi ad applicare un altro modulo che potrebbe dare una svolta alla nostra stagione e potrebbe farci fare quel piccolo salto di qualita' anche quando giochiamo con le squadre di alto rango (la roma per me rimane meno forte di noi!!!!).
Io, come ho detto nell' altro topic, spero in un 4/3/2/1 oppure il modulo che preferisco per questa squadra che e' il rombo di Delio Rossi con cui ha giocato stasera la Juventus contro il Napoli: il 4/3/1/2.

Mettendo Correa, Milinkovic, Luis Alberto ed Immobile in campo tutti assieme non sarai costretto a far densita' ogni volta che attaccherai, ragion per cui puoi utilizzare le energie per fare un pressing difensivo e per esser piu' equilibrato dietro in quanto non sarai costretto a portare tutti i tuoi uomini davanti per non lasciare Immobile solo come invece avviene adesso e quindi ti scoprirai meno.
Stasera abbiamo giocato ad una certa con i 4 difensori ma in maniera completamente improvvisata ( Caceres terzino sinistro), e con un 4/2/3/1 che secondo me proprio non e' adatto perche' non c'e' piu' Anderson quindi a destra che fai rigiocare con MARUSIC?

Strakosha
             Acerbi       radu
Caceres                           Lulic
                   L.leiva
        Milinkovic   berisha

Luis alberto
           Correa    Immobile

Se Lulic non si trova a sinistra, lo sposti come risorsa ad interno di centrocampo ed utilizzi terzino, Durmisi in attesa del rientro di Lukaku.

Quando eravamo pischelli, si giocava per strada e quando si faceva la conta ognuno cercava di prendersi gli amici piu' forti poi il sistema per giocare si trovava!

Juve di stasera

Pjanic
        Khedira        matuidi
                    Dybala
   Mandzukic        c.ronaldo

Lux67

*
Lazionetter
* 1.974
I derby si vincono entrando in campo per non perderli.  Da troppo tempo e con troppi allenatori noi entriamo in campo "per fare la nostra partita". E scajamo.
Poi la maledizione sono quelli che prima de ogni derby te dicono ..... si ma noi avemo vinto quello che conta ......  :x :x :x :x :x :x :x :x :x :x

:since :since :since :since :since
:asrm :asrm :asrm :asrm :asrm :asrm

sergione

*
Lazionetter
* 2.540
Citazione di: Il nostro Giorgione il 29 Set 2018, 20:37
Liberissimo di pensarlo, però francamente non capisco su cosa lo fondi questo convincimento. Il curriculum? I risultati dell'anno scorso? La partita di questa sera?
In base alle partite viste sembrerebbe che la Roma abbia una rosa migliore della nostra. Per me sia l'anno scorso che quest'anno tra le due squadre ci sono due gol di differenza, ma per la Lazio.

superaquila

*
Lazionetter
* 11.219
Gasco, ho visto anche io juve-napoli e quello che mi si è subito rivelato è che a differenza nostra non è una questione di tattica, mentre ho visto una migliore disposizione in campo di tutti i giocatori.
Ogni giocatore ha a disposizione i suoi 30\40 metri di competenza mentre ai nostri viene richiesta una copertura di 50\60 metri senza una zona di competenza.
Sembra una cosa da niente invece non lo è.
Gli altri (juve) fanno cozzare gli avversari su una buona disposizione in campo, mentre noi cozziamo contro squadre ben disposte in campo.
Poi è chiaro che il golletto lo puoi anche prendere ma nell'arco dei 90 minuti, se hai una buona qualità, la partita la vinci.

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.375
Forse non riesce a preparare un derby perché lo fa da tifoso e non da professionista, la vive male, un po' come lo scrittore emergente che ha il record di sconfitte contro di noi.

Contenuto sponsorizzato

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.424
Citazione di: inquisitor il 29 Set 2018, 20:35
Ora finiamo questa stagione ma spero che nei piani alti, come è già stato giustamente scritto, invece di incazzarsi al telefono da Cortina si prendano le doverose misure.

Il resto non lo quoto perché è tutto più o meno condivisibile.

Qui però cascherà l'asino: morto Inzaghi non arriverà un conte, ma nel migliore delle ipotesi un De Zerbi.

Mi resta solo il cruccio di capire che fine ha fatto l'Inzaghi duttile del primo anno. Quello che contro Spalletti e le merde ci ha fatto sognare ad occhi aperti. Quello che forse, azzardo io, aveva talmente tanto credito verso i "piani alti" che avevano concepito la follia dell'operazioe Bielsa, che avuto più possibilità di smarcarsi dalla loro Direzione Sportiva.

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.837
Le partite contro le grandi le perdiamo perchè abbiamo giocatori più scarsi. Inzaghi incide il giusto. Li vorrei proprio vedere ancelotti e allegri con luiz felipe acerbi e caceres in difesa.
Inzaghi questa estate voleva gomez, un altro difensore e un terzino destro, ma non sono arrivati. Questi, ora, sono i risultati.

Discussione precedente - Discussione successiva