Simone Inzaghi (Topic Ufficiale)

Aperto da Charlot, 03 Apr 2016, 20:06

Discussione precedente - Discussione successiva

sergione

*
Lazionetter
* 2.540
Io oggi a Inzaghi ho dato 5 e, per la partita di  oggi, non lo difendo. Alla difesa ho dato 4, però. Con una difesa appena piú decente, portiere incluso, non ci sarebbe stato nessun Inzaghi da prendere come scusa.
Detto questo, Inzaghi allenatore mediocre non si può sentire.
Ci ha fatto e ci fará lottare per la CL con una squadra inferiore alle nostre concorrenti, gli arbitri non favorevoli e la societá che fa come le pare. Dovremmo dargliene atto, per me.
Perdonami ma credo che proprio questo mantra ripetuto acriticamente ed all' infinito da due anni abbia fatto evaporare il brillante coraggioso e umile Simone Inzaghi

UnDodicesimo

Visitatore
Io credo che si soffra più di quanto ci sia dato sapere l'infortunio di Berisha, perché con LA non ancora al livelli dell'anno scorso anno, speriamo momentaneamente, l'alternativa quando non si hanno alternative al modulo è quello di avere centrocampisti più dinamici che possano avanzare per supportare Immobile.

Nella formazione tipica lo fanno il sergente, che ormai è sempre un sorvegliato speciale, e Parolo che però regge sempre meno.

E mi pare che proprio il kosovaro sia l'unico con le caratteristiche adatte per sostituire Marco, non certo Badelj.

Simile discorso è poi quello su Correa sostituto di LA di cui non è certo una copia e, almeno per il momento, mal si adatta a fare il lavoro dello spagnolo.

sergione

*
Lazionetter
* 2.540
il problema nei derbies è atavico. c'era un sostanziale equilibrio negli anni '90 e a inizio 2000.
quando cioè la Lazio era una squadra forte.
oggi siamo una buona squadra, non una squadra forte. e lemmerde, nonostante si siano indebolite, restano più forti di noi.
Fantastico, questa me la segno. Rimarra' scolpita nella pietra.

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.700
Per carità si apra pure la riflessione di Inzaghi, ma questa cosa del rigido sul 3-5-2 fa un po' ridere, soprattutto dopo l'ultimo mercato estivo, che di alternative a questo modulo non ne ha date!
Magari è una sua richiesta eh, possibile, ma io 'sto dramma del modulo non lo capisco proprio.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.298
Ma ve rendete conto che siete ridicoli a parla de sostituti di Inzaghi?

Indaco

*
Lazionetter
* 3.723
ma con questo DS ciò non accadrà mai. mi sembra chiaro.
De Zerbi, Giampaolo, Oddo..questi saranno i nomi.

De Zerbi è Giampaolo sarebbero una cosa. Oddo un'altra, se permetti.

Giampaolo sarebbe un allenatore inferiore, ad esempio, a uno del livello di di francesco secondo te?

Gasco luis veron

*
Lazionetter
* 1.113
il problema nei derbies è atavico. c'era un sostanziale equilibrio negli anni '90 e a inizio 2000.
quando cioè la Lazio era una squadra forte.
oggi siamo una buona squadra, non una squadra forte. e lemmerde, nonostante si siano indebolite, restano più forti di noi.

Sei sicuro che siamo solo una buona squadra e peggiori dei rommers?

Geco, e' piu' forte di
Immobile?

El Shaarawi e' piu' forte di Correa?

Under, e' piu' forte di Luis Alberto (che ovviamente in questo momento e' fuori forma?)

Pellegrini e' piu' forte dei vari Parolo/Berisha che tra poco si prendera' la maglia da titolare?

Cristante e' piu' forte di Milinkovic?

De Rozzi a 36 anni, e' piu' forte di L.Leiva?

E anche in difesa hai visto Fazio che ha regalato ad Immobile?

Il Milan e' piu' forte di noi?

Semplicemente questo tipo di gioco di Inzaghi e' stato sgamato: basta mettersi con un 4/3/3 e spingere sulla fascia di Marusic oppure aspettare il nostro errore quando stiamo facendo densita' in attacco per ripartire con i lanci a scavalcare il centrocampo!

Mettiamoci come tutte le altre squadre con qualche variante per permettere (altro neo del 3/5/1/1), di schierare tutti insieme i nostri giocatori migliori nei ruoli preferiti (tipo Caceres terzino destro, Wallace centrale a 4). Mettiamo un uomo come hanno tutte le altre squadre che puo' creare superiorita' numerica con il dribbling per non esser costretti a fare sempre densita' e mandare piu' uomini in avanti con spreco conseguente di energie, e facciamo giocare come fanno i rommers, il Napoli, la Juve, e lo stesso milan almeno tre attaccanti con in piu' il centrocampista offensivo. 4/3/2/1 o meglio ancora: 4/3/1/2 con Correa, Milinkovic, Luis Alberto e Immobile tutti assieme in campo.

Il 3/5/1/1 ormai e' finito ma Inzaghi che state buttando un po' tutti sulla graticola e' un ottimo allenatore perche' sa dare un impronta alla squadra: ci sta che un modulo abbia fatto il proprio tempo, ed ora stara' a lui trovare le soluzioni ma su questo sono sicuro.

La Lazio avrà presto un nuovo tipo di gioco e vi ricredere su Inzaghi perche' ogni buon allenatore insiste su un modulo in cui crede: ora pero' insistere in maniera ulteriore dopo una serie di risultati evidenti (con le squadre della nostra portata perdiamo sempre per gli stessi errori), sarebbe un grosso azzardo!

FORZA MISTER, FORZA RAGAZZI PRENDIAMO  QUESTA SCONFITTA PER RIPARTIRE CON UN NUOVO ASSETTO VINCENTE: IO CREDO IN QUESTA SQUADRA, CI CREDO TANTISSIMO!

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.424
Citazione di: Indaco il 30 Set 2018, 10:09
De Zerbi è Giampaolo sarebbero una cosa. Oddo un'altra, se permetti.

Giampaolo sarebbe un allenatore inferiore, ad esempio, a uno del livello di di francesco secondo te?

Giampaolo non ha una presenza che è una in Europa.

Di Francesco aveva fatto l'EL col Sassuolo( ripeto, Sassuolo).

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

sergione

*
Lazionetter
* 2.540
Citazione di: TomYorke il 30 Set 2018, 10:05
Per carità si apra pure la riflessione di Inzaghi, ma questa cosa del rigido sul 3-5-2 fa un po' ridere, soprattutto dopo l'ultimo mercato estivo, che di alternative a questo modulo non ne ha date!
Magari è una sua richiesta eh, possibile, ma io 'sto dramma del modulo non lo capisco proprio.
La migliore Lazio di Inzaghi  ( perlomeno quella che anche contro le grandi se la giocava) era con le due punte. Su questo spero che ci sia condivisione. Dobbiamo ripartire da li, poi per me puo' giocare con la difesa a 3 a 5 a 7, ma le due punte sono necessarie altrimenti con le cosiddette grandi non tiri in porta.

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.700
Citazione di: sergione il 30 Set 2018, 10:12
La migliore Lazio di Inzaghi  ( perlomeno quella che anche contro le grandi se la giocava) era con le due punte. Su questo spero che ci sia condivisione. Dobbiamo ripartire da li, poi per me puo' giocare con la difesa a 3 a 5 a 7, ma le due punte sono necessarie altrimenti con le cosiddette grandi non tiri in porta.

Ma per niente proprio, la Lazio migliore è stata quella della passata stagione con Luis Alberto, Savic e Immobile.

sergione

*
Lazionetter
* 2.540
Citazione di: TomYorke il 30 Set 2018, 10:15
Ma per niente proprio, la Lazio migliore è stata quella della passata stagione con Luis Alberto, Savic e Immobile.
Immagino tu dica quella fino a gennaio. Quella li la dobbiamo dimenticare, era stata una geniale invenzione del mister con le imbucate centrali di La per Immobile che ormai non te le fa fare piu' neanche l' Empoli. Inzaghi è rimasto colpevolmente fermo li, mentre gli altri vanno avanti.

Gasco luis veron

*
Lazionetter
* 1.113
Citazione di: TomYorke il 30 Set 2018, 10:05

Chissà come mai tutte le grandi in Italia e in Europa giocano con la difesa a 4?

Contenuto sponsorizzato

bizio67

*
Lazionetter
* 19.139
Citazione di: Gasco luis veron il 30 Set 2018, 10:22
Chissà come mai tutte le grandi in Italia e in Europa giocano con la difesa a 4?
Ieri ci siamo messi a 4 ed è stata la fine arrivavano da tutte le parti...va provata e riprovato in allenamento perché i movimenti e le scalate sono diverse

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.700
Ok, mettiamoci a 4 e andiamo a competere con le grandi in Europa...

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Venivamo da cinque vittorie consecutive e, nelle prime sette giornate, abbiamo incontrato le prime tre del campionato scorso.
Il Napoli che fa la Champions, c'ha una rosa più forte e non fa il 3-5-1-1 ieri ha perso a Torino con due pere di scarto esattamente come noi. E me pare che Ancelotti abbia un curriculum diverso da Inzaghi.
Ieri la Lazio ha giocato pari alle merde fino al 44° ed in salita fino al pareggio di Immobile visto che doveva recuperare il risultato. La partita, fino al gol di Kolarov è stata "aperta" ovvero tutte e due le squadre (che sono più o meno allo stesso livello) mostravano di equivalersi.
Se Kolarov non infila la punizione subito dopo un minuto e mezzo dal.pareggio (che t'ha definitivamente ammazzato) era facile che ce la portavano a casa noi.
Dopodiché è evidente che il nostro 352 in alcuni casi e con le squadre forti mostra sempre dei limiti. Ma non è che magicamente con un altro modulo risolvi. Inzaghi è passato al.352 perché il suo 433 mostrava, appunto, dei limiti.
Che poi ci sia un problema di approccio a determinate partite "pesanti" mi pare fuori di dubbio. Ma non è solo un problema della Lazio di Inzaghi.

bizio67

*
Lazionetter
* 19.139
Inzaghi avrà le sue colpe per la mancanza di cattiveria dei suoi uomini ma è anche vero che la garra ce l'hai o non ce l'hai e questo non si può imputare al mister...è un dato di fatto che le merde sanno come giocare un derby

superaquila

*
Lazionetter
* 11.219
Eppure Simone lo conosce molto bene il 4-3-3 e lo faceva molto bene nel settore giovanile tanto che, vedendo quelle partite, lo ritenevo e lo ritengo molto adatto a guidare la prima squadra: era uno spettacolo vedere quel gioco, sicuramente migliore rispetto a quello che faceva vedere Bollini, che alla fine è naufragato con impegni di caratura superiore.

FORZA SIMONE !!!

Miro25Klose

*
Lazionetter
* 11.355

Ho sempre detto che negli ultimi anni avevano qualcosa in più di noi, ma quest'anno è il contrario, siamo noi più forti e non sarà una partita a farmi cambiare idea perchè nel calcio puoi perdere anche con avversari più deboli. Per la roma quest'anno ci saranno altri chievo e altri Bologna, perderà ancora punti con squadre di questo livello perchè hanno poca qualità in mezzo al campo e con queste squadre non potranno giocare solo tutti dietro, palle lunghe e contropiede come contro di noi e là si vedrà la differenza tra noi e loro.

Contenuto sponsorizzato

superaquila

*
Lazionetter
* 11.219
Praticamente i difensori facessero i difensori.
I centrocampisti facessero i centrocampisti.
Gli attaccanti facessero gli attaccanti.

Armonizzare il tutto nel pieno rispetto dei ruoli, che è la cosa più impostante.

Non devono essere gli uomini a fare intensità, bensì la palla.

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.837
Citazione di: sergione il 30 Set 2018, 10:01
Perdonami ma credo che proprio questo mantra ripetuto acriticamente ed all' infinito da due anni abbia fatto evaporare il brillante coraggioso e umile Simone Inzaghi
Opinioni. Per me é il mantra che abbiamo una squadra fortissima é quello che ci sta facendo perdere un po' il senso della misura. Abbiamo alcuni giocatori molto forti,  ma anche giocatori (non pochi) di livello inferiore rispetto alle nostre concorrenti. Io lo vorrei davvero vedere allegri che si fa el e lotta per la cl con la nostra difesa ed i nostri laterali (per tacer delle punte). Per me se Inzaghi arriva quarto con questa squadra dovrebbe avere un monumento a Formello.

Discussione precedente - Discussione successiva