Simone Inzaghi (Topic Ufficiale)

Aperto da Charlot, 03 Apr 2016, 20:06

Discussione precedente - Discussione successiva

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.700
Citazione di: GiPoda il 30 Set 2018, 14:49
Per la ambiente in generale c è molta più critica che supporto.
Questo è innegabile, su.
D altronde gli opion leaders sono sempre gli agresti e gli abbate di turno.
Magari fosse come dici tu ovvero "impossibile sollevare mezza critica".
Se così fosse avremmo uno stadio più pieno e con meno cacadubbi.
Ma così non è, purtroppo.

Abbate e Agresti opinion leaders?
Sei sicuro?
Per due così ce ne sono altrettanti che invece fanno cose che io non approvo, quali le liste di proscrizione sui colleghi e sui comunicatori che parlano "male" della Lazio. Cioè mettono il proprio essere tifosi oltre la deontologia, una cosa che ho visto fare sempre e solo all'altra sponda. Ma tant'è: ultimamente anche il gruppo principale della curva, che ha fatto una retromarcia imbarazzante, che ha un seguito incredibile e anche una trasmissione radiofonica, sta prendendo di mira i Laziali da salotto e da tastiera, invitandoli a più riprese a seguirli allo stadio, ma il risultato non cambia. E, aggiungo, nonostante molti autogol commessi negli ultimi anni non c'è neanche alcun gruppo organizzato di tifosi che sia stato in grado di prendere il loro posto facendo leva sul sentimento popolare di chi non è perfettamente allineato al pensiero di curva attuale.

In sostanza, per ogni denigratore c'è un esaltatore, ma la realtà è che il numero rimane quello. Io non voglio andare a fare confronti (la poca differenza con le presenze giallorotte, San Siro spesso mezzo vuoto nelle partite di campionato, etc.) e guardo in casa mia: se ci si lamenta, si "pretende", però non va bene perché siamo pochi. Allora quei pochi che invece vanno e sostengono sempre devono rassegnarsi o la crescita di un club può anche essere richiesta a prescindere dai freddi numeri?

I tifosi del Chievo, 4 gatti, non chiedono certo la Champions a campedelli, ma mica perché sono 4 gatti: perché il Chievo non ha la storia, le possibilità, la visibilità e il bacino d'utenza reale e potenziale della Lazio. Però tranquilli che quando hanno rischiato di andare in B sono andati al campo di allenamento e hanno fatto passare un brutto quarto d'ora a giocatori e dirigenti.

Si parla giustamente degli alibi dati alla squadra causa antilotitismo: oggi questo sentimento è quantomeno ridotto di una grossa percentuale, ergo possiamo reputarci noi Ventimila fedelissim,i scevri da condizionamenti, meritevoli di una richiesta di miglioramento?

Anche se ieri c'era un distinto vuoto, possiamo essere degni di spiegare ai nostri beniamini che ci siamo rotti di perdere i derby in questo modo?

Perché se azzeriamo la premessa facendo la conta degli assenti/presenti allora è inutile prendercela con i criticatori da social network. Perché so' pochi pure quelli.

GiPoda

*
Lazionetter
* 5.055
Esatto.
E la Lazio di questo proprio avrebbe bisogno, di una critica positiva, pronta a diventare faziosa, a chiudere un occhio dove è male e ad aprirne 100 dove è bene.
Perché questo porta tifosi, anche allo stadio che sarebbe un altro colpo d'occhio.
Alla Lazio urge avere tifosi, se non ci sono dobbiamo muoverci per crearli.
Questo è utile.
Ci quotiamo a vicenda ma è quello che scrivi è quello che penso ;).
Qui sembra quasi che sostenere certe tesi si passi da filo_societari.
Io l' ultima volta che sono stato acriticamente filo societario avevo 16 anni e con Chinaglia presidente...
Di acqua ne è passata e se penso certe cose è perché dopo anni di guerra civile dobbiamo, ognuno nel nostro piccolo, ricreare un ambiente più sano capace di attrarre nuove leve di tifosi.
Che con il fatturato che abbiamo e con ancora il bacino di utenza che abbiamo, che temo non sia accresciuto ma forse diminuito dopo oltre un decennio di contestazione (andiamo tutti a miglior vita ma se nn abbiamo chi ci sostituisce...), è un fatto notevole che noi si abbia nel 2018 una squadra che può giocarsi, con i suoi limiti, la CL.

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.424
Sì sì, io parlavo in generale, problema " alibi Lotito" è diminuito molto.
Ma rimane che la Lazio è raccontata male, per provocare antipatia, allontanamento.
E a noi tifosi non rimane che cercare di ristabilire per quel che è possibile un equilibrio, assumendo atteggiamenti straordinari.

Io credo pensiamo tutti le stesse cose, su Simone, sul mercato, su LA, su Milinkovic.

E sarebbe bello sfogarsi mandando affanculo tutti, chi l'uno chi gli altri, come un normale tifoso farebbe.

Dico solo che viviamo in un momento in cui siamo straordinariamente soli.
E dobbiamo diventare di conseguenza straordinariamente bravi...

Si ES, siamo sempre stati d'accordo sul problema della narrazione della nostra Lazio.

Ma oggi il discorso IMHO va temporaneamente sospeso. Veniamo da una debacle allucinante che ne segue altre simili negli scontri diretti ed è il momento di chiamare tecnico e giocatori alle proprie responsabilità, Perché c'e Potenziale tecnico inespresso o non sfruttato a diverte in questa Lazio. Salito quest'ultimo gradino riprenderà anche a salire l'entusiasmo del mondo Lazio.

GiPoda

*
Lazionetter
* 5.055
Citazione di: Achab77 il 30 Set 2018, 15:05
Abbate e Agresti opinion leaders?
Sei sicuro?
Per due così ce ne sono altrettanti che invece fanno cose che io non approvo, quali le liste di proscrizione sui colleghi e sui comunicatori che parlano "male" della Lazio. Cioè mettono il proprio essere tifosi oltre la deontologia, una cosa che ho visto fare sempre e solo all'altra sponda. Ma tant'è: ultimamente anche il gruppo principale della curva, che ha fatto una retromarcia imbarazzante, che ha un seguito incredibile e anche una trasmissione radiofonica, sta prendendo di mira i Laziali da salotto e da tastiera, invitandoli a più riprese a seguirli allo stadio, ma il risultato non cambia. E, aggiungo, nonostante molti autogol commessi negli ultimi anni non c'è neanche alcun gruppo organizzato di tifosi che sia stato in grado di prendere il loro posto facendo leva sul sentimento popolare di chi non è perfettamente allineato al pensiero di curva attuale.

In sostanza, per ogni denigratore c'è un esaltatore, ma la realtà è che il numero rimane quello. Io non voglio andare a fare confronti (la poca differenza con le presenze giallorotte, San Siro spesso mezzo vuoto nelle partite di campionato, etc.) e guardo in casa mia: se ci si lamenta, si "pretende", però non va bene perché siamo pochi. Allora quei pochi che invece vanno e sostengono sempre devono rassegnarsi o la crescita di un club può anche essere richiesta a prescindere dai freddi numeri?

I tifosi del Chievo, 4 gatti, non chiedono certo la Champions a campedelli, ma mica perché sono 4 gatti: perché il Chievo non ha la storia, le possibilità, la visibilità e il bacino d'utenza reale e potenziale della Lazio. Però tranquilli che quando hanno rischiato di andare in B sono andati al campo di allenamento e hanno fatto passare un brutto quarto d'ora a giocatori e dirigenti.

Si parla giustamente degli alibi dati alla squadra causa antilotitismo: oggi questo sentimento è quantomeno ridotto di una grossa percentuale, ergo possiamo reputarci noi Ventimila fedelissim,i scevri da condizionamenti, meritevoli di una richiesta di miglioramento?

Anche se ieri c'era un distinto vuoto, possiamo essere degni di spiegare ai nostri beniamini che ci siamo rotti di perdere i derby in questo modo?

Perché se azzeriamo la premessa facendo la conta degli assenti/presenti allora è inutile prendercela con i criticatori da social network. Perché so' pochi pure quelli.
Achab ma davvero pensi che nel mondo Lazio oggi critici e contestatori siano in parità (addirittura).
Davvero credi questo?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Fabiano9mm

*
Lazionetter
* 3.139
Dopo ogni sconfitta in un match chiave, leggere o ascoltare le parole di Inzaghi ti fa venire voglia di spaccare il PC o buttare di sotto la TV.

bizio67

*
Lazionetter
* 19.138
Le critiche ci stanno e dopo ieri sono giuste ma si possono definire critiche Marusic pipparsugo, Inzaghi mediocre e incompetente, LA una mezza sola che ha giocato bene 6 mesi in carriera e altri giudizi del genere?

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.700
Citazione di: GiPoda il 30 Set 2018, 15:15
Achab ma davvero pensi che nel mondo Lazio oggi critici e contestatori siano in parità (addirittura).
Davvero credi questo?

Dato che per natura il Laziale, sia esso giornalista o comunicatore, non è chiassoso, posso anche concederti che sia più facile leggere di articoli freddi o contrari piuttosto che enfatici e celebrativi. Ma da quando anche la parte interna della comunicazione Laziale ha deposto le armi (a meno che tu non reputi gli esuli plastino, greco e scarcelli altri opinion leaders) contro Lotito, io ti rispondo che per un Agresti c'è un Salomone, per un Abbate c'è un Magliocchetti, e via dicendo.

L'accerchiamento reale (che spesso avviene per fatti extracalcistici a cui spesso hanno prestato il fianco sia la curva che il presidente) si combatte prima debellando la nostra sindrome da accerchiamento, cercando di dare un nome ai singoli problemi e a definire quelle che sono delle aspettative lecite e dovute nei confronti del proprio core business (che dovrebbero, dico dovrebbero, essere i tifosi, a prescindere dal numero).

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.700
Citazione di: bizio67 il 30 Set 2018, 15:21
Le critiche ci stanno e dopo ieri sono giuste ma si possono definire critiche Marusic pipparsugo, Inzaghi mediocre e incompetente, LA una mezza sola che ha giocato bene 6 mesi in carriera e altri giudizi del genere?

Ma chi fa ste critiche? Qualche tifoso Incazzato che usa social e forum per sfogarsi invece che farlo al pub? Persone che magari erano pure allo stadio a tifare?
Boh, io non so voi, ma quando tornavo dallo stadio dopo una sconfitta, nonostante Vieri e Mancini, nonostante Veron e nedved, nonostante sette coppe e uno scudetto stavo in motorino con mio fratello e tiravo giù le peggio bestemmie contro società, giocatori, tifosi e Figc. Per fortuna all'epoca non c'erano gli smartphone e i social, altrimenti penso che dal basso della mia immaturità avrei dato sfogo a ogni istinto. Poi però sarei tornato la domenica dopo, come ho fatto sempre, allo stadio a tifare e incoraggiare tutti. Marusic & co. hanno centinaia di migliaia (se non milioni) di motivazioni e di coperture per sopportare un po' di insulti da un tifoso che per vederlo giocare si è impoverito economicamente e moralmente. Daje, su.

Beati voi che invece dopo un derby come quello di ieri siete tornati a casa col sorriso pensando al 26 Maggio, ringraziando per la Supercoppa e scrivendo su internet che domine iddio protegge i sani valori dello sport.

Basta con questo alibi dei contestatori a oltranza, ci sono sempre stati e sempre ci saranno, piuttosto rallegriamoci che sono aumentati quelli che invece insultano suddetti criticoni. Quelli prima non c'erano.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

cielobiancoblu

*
Lazionetter
* 2.412
Citazione di: Fabiano9mm il 30 Set 2018, 15:19
Dopo ogni sconfitta in un match chiave, leggere o ascoltare le parole di Inzaghi ti fa venire voglia di spaccare il PC o buttare di sotto la TV.

Come non quotarti....ed aggiungo, provate a mettere  a confronto le interviste e conferenze di Inzaghi con quelle di allegri, cioè uno che vince tutte le partite....paragonatele...se un extraterrestre scendesse sulla terra e le ascoltasse sembrerebbe che le panchine siano invertite...ecco quello che dovrebbe imparare Simone. Non vincerebbe lo stesso lo scudetto perché i giocatori contano, ma non vincerebbe 5 partite su pio o meno  33 scontri diretti o partite topiche...

Cmq ripeto, forza Lazio e forza Simone..... Ma svejateve....

GiPoda

*
Lazionetter
* 5.055
Citazione di: Achab77 il 30 Set 2018, 15:24
Dato che per natura il Laziale, sia esso giornalista o comunicatore, non è chiassoso, posso anche concederti che sia più facile leggere di articoli freddi o contrari piuttosto che enfatici e celebrativi. Ma da quando anche la parte interna della comunicazione Laziale ha deposto le armi (a meno che tu non reputi gli esuli plastino, greco e scarcelli altri opinion leaders) contro Lotito, io ti rispondo che per un Agresti c'è un Salomone, per un Abbate c'è un Magliocchetti, e via dicendo.

Ammesso e non concesso, ripeto, che ora ci sia parità, per par condicio, ci dovrebbero essere 12_13 anni di comunicazione "pro" al 90% e 10 "contro" ( e me so tenuto largo visto che nei tempi d'oro della contestazione mi sembrava 99 a 1, se penso a mosche bianche come Salomone o Alvaro Moretti fatti fuori dal De Angelis perché troppo miti nei confronti di Lotito..lasciamo perde va..).
Allora famoseli sti 13 anni in siffatte proporzioni che il presunto attuale 50/50 non ristabilisce un bel niente.

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Radio Olympia, da quest'anno, ha Salomone e Magliocchetti co - conduttori, la mattina e il serale.
Questo significa contrastare gli " opinion's leaders" negativi.
Finalmente.
Ma c'è da recuperare 14 anni di merda gettata sulla Lazio per screditarne il presidente, e quindi 14 anni di allontanamento dei tifosi dallo stadio, e qui parlo di "impatto ambientale".
Per il resto siamo nei numeri una società da Sesto posto, anche ci chiamassimo Real Madrid o stessimo a New York. Perché sono i numeri che portano i soldi.
Conquistare una maggiore utenza parte dalla base, dall'interno. Una base unità e positiva può mandare un messaggio positivo all'esterno.

Tutto ciò prescinde dalla colossale figura di merda che i nostri hanno fatto ieri.
Quindi, un sonoro vaffancuxo ci sta tutto, da domani noi dobbiamo trovare la forza di dimenticare e appoggiarli di nuovo.
Perché [...] sono stati, ma non con dolo. Si può cercare di farglielo capire senza massacrarli.
Io credo.

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Citazione di: GiPoda il 30 Set 2018, 16:08
Ammesso e non concesso, ripeto, che ora ci sia parità, per par condicio, ci dovrebbero essere 12_13 anni di comunicazione "pro" al 90% e 10 "contro" ( e me so tenuto largo visto che nei tempi d'oro della contestazione mi sembrava 99 a 1, se penso a mosche bianche come Salomone o Alvaro Moretti fatti fuori dal De Angelis perché troppo miti nei confronti di Lotito..lasciamo perde va..).
Allora famoseli sti 13 anni in siffatte proporzioni che il presunto attuale 50/50 non ristabilisce un bel niente.

Ecco, appunto, allora scrivi tu pure per me che io devo uscire
Hai delega 😊

Contenuto sponsorizzato

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.424
Tutto ciò prescinde dalla colossale figura di merda che i nostri hanno fatto ieri.
Quindi, un sonoro vaffancuxo ci sta tutto, da domani noi dobbiamo trovare la forza di dimenticare e appoggiarli di nuovo.
Perché [...] sono stati, ma non con dolo. Si può cercare di farglielo capire senza massacrarli.
Io credo.

Vangelo.

Aggiungo solo che è sufficiente che lo capisca uno, il mister, che peraltro conosce questo ambiente e la serie A come le sue tasche.

Baldrick

Sostenitore
Lazionetter
* 8.782
Per me il problema è proprio pensare che siamo sempre più forti. I campionati dicono altro.
Fate voi, poi.
amen

sergione

*
Lazionetter
* 2.540
Citazione di: Fabiano9mm il 30 Set 2018, 15:19
Perche' e' un furbacchione come lo era Reja. Allora si giustificavano partite indegne con la "mancanza di cinismo" quando poi andavi a riguardare la partita ti accorgevi che la Lazio aveva perso 3-1 ed aveva tirato due volte in porta contro le 5 o 6 dell'avversario. Oggi Inzaghi dopo ogni sconfitta netta tira in ballo errori individuali, la malasorte e San Gennaro. Si para semplicemente il culo. E a quanto pare funziona, con la maggioranza dei tifosi.

shaolin

*
Lazionetter
* 2.298
Il derby ha confermato come la Lazio sia impossibilitata a giocare sulla fascia destra, giocando solo sulla sponda sinistra e qualche fuga centrale, il gioco mi sembta sgamato ormai. Per me Inzaghi doveva premere per avere qualcuno di più solido a destra. E comunque il derby caro Inzaghi se non lo vinci cerca di pareggiarlo.

Gasco luis veron

*
Lazionetter
* 1.113
Charlot seguo sempre i tuoi post e li reputo molto interessanti ma credo che (come e' normale), ora come ora il tuo giudizio sulla rosa della Lazio e anche quello di alcuni utenti,  sia fortemente condizionato dalla delusione del Derby: ripeto ci sta.....non lo dite a me...che non li posso vede'!

Pero' inviterei alla riflessione invece che allo sconforto: soprattutto in un momento di depressione come questo e' importante non buttare tutto all' aria.

Per questo ripeto ancora una volta:
Caceres, puo' esser meno forte di Santon?
Stiamo scherzando?

De Rossi con i suoi 36 anni puo' solo rincorrere Leiva sperando che questi si fermi prima che gli esca la lingua di fuori.....cioe' mi volete far credere che De Zozzi sia piu' forte di Leiva?

Fareste a cambio Geco/Immobile (due volte capocannoniere del campionato?)

Cristante e' diventato piu' forte di Milinkovic?

Voi fareste uno scambio alla pari Under/Luis Alberto?

Siamo deboli in difesa?

Perche' Fazio scherza? Altro che Wallace o Radu (che ieri non hanno giocato purtroppo!).

Sarri quando arrivo' a Napoli, inizialmente adottata il modulo di Empoli: dopo i primi schiaffoni decise di rinunciare al suo caro modulo, per il 4/3/3 piu' adatto ai giocatori del Napoli!

Da allora divento' il Napoli!

Il problema della Lazio attuale e' solo il modulo?
In ottima parte si, ma non solo: i problemi stanno anche nella scelta degli interpreti, e nel mettere i giocatori nei loro ruoli priferiti.

Con il 3/5/1/1 Inzaghi era costretto a scegliere questi 11 (che  bastano con le squadre meno forti di noi ma non con le squadre di pari livello al nostro o leggermente inferiori comecritengo che siano il Milan e la riomma), e forse qui la societa' avrebbe potuto far di piu' per accontentare, ma in un altro modulo ad esempio Marusic r qualcun altro non sarebbero titolari a favore di qualcuno piu' forte e quindi con un altro modulo il mister avra' la possibilita' di cambiare gli interpreti e a quel punto vedremo che anche se si poteva fare di piu' sul mercato, la societa' avra' creato comunque una squadra competitiva!

Si tratta di una serie di concatenamenti che sono paradossalmente legati al modulo per come e' stata costruita la squadra!

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.506
Citazione di: bizio67 il 30 Set 2018, 10:36
Inzaghi avrà le sue colpe per la mancanza di cattiveria dei suoi uomini ma è anche vero che la garra ce l'hai o non ce l'hai e questo non si può imputare al mister...è un dato di fatto che le merde sanno come giocare un derby

si però fatemi capire una cosa , questi negli ultimi anni hanno cambiato nmila giocatori,
e tutti sanno giocare il derby, boh a me sembra 'na cosa strana,

Contenuto sponsorizzato

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.338
Non ho capito caceres cosa è.
Hai letto il suo CV?
Non ha 36 anni come DDR, eh!
Ma stiamo scherzando o cosa?

Il CV serve poco se fai errori come quelli di ieri nel derby.
Caceres è un discreto giocatore che se gioca nella giuve o nella nazionale fa discrete partite, nella Lazio ancora deve dimostrare. Ieri, come altre volte, purtroppo, ha fatto una pessima figura, CV o no...

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.476
Citazione di: samu_s il 30 Set 2018, 14:33
SMS a Roma sta una pacchia, altroché. Come tutti i giocatori della Lazio, stadio pieno o no.
Qualche volta sarebbe il caso di farli uscire dalla loro comfort zone e far capire loro che bisogna avere molta piu "cazzimma"
Come del resto i pseudotifosi che stanno abbandonando la Lazio....

Discussione precedente - Discussione successiva