buonasera a tutti!!
Io vorrei soffermarmi su una questione poco affrontata, o almeno mi è capitato di leggerla pochissime volte, cioè la FASE DIFENSIVA.
Questa squadra la scorsa stagione ha subito piu di 60 reti stagionali segnando tanto, è vero, ma concedendo tantissimo all'avversario.
Se giochiamo contro una squadra maggiormente organizzata di noi sotto il punto di vista difensivo ( juve, napoli, inter, roma ) è logico che il goal lo subiamo e facciamo piu fatica noi a farlo, tanto piu se i nostri due astri della saggezza come LA e SMS non giocano e sono fantasmi.
Il modulo 3-5-2 è un modulo di per se CONSERVATIVO perche va a formare una difesa a 5 con 3 centrocampisti davanti alla difesa; e allora come è possibile che subisci cosi tanto? ( gia 10 goal subiti quest'anno di fronte agli 11-12 fatti ).
Perche inzaghi non cambia modulo? perche non si passa per esempio ad un 4-3-3? ad un 4-2-3-1? ad un 4-4-2 classico? perche forse nn ha terzini di ruolo ne esterni di attacco puri ( di livello intendo, nn lombardi e co ).
Io non mi sento di attaccare inzaghi perche lui sa meglio di noi la rosa che ha sotto la sua egida e sa anche che magari un marusic il terzino nn lo puo fare, idem lukaku e lulic, o un patric... l'unico vero terzino con esperienza da terzino vero è basta.
Se vogliamo e spero lo si faccia, arrivar ein champions dobbiamo migliorare la fase difensiva e tutta la difesa in generale, ecco perche vorrei un mercato di gennaio incentrato su un bel centrale di difesa, perche nutrendo tantissimo rispetto per acerbi, quest'ultimo non è de vrij; non sei migliorato, anzi.
Perche si è speso quasi 18mln inclusi bonus per correa, quando giocatori del genere li hai venduti? nani ma soprattutto anderson?
Perche non spendere un importante cifra per rifar ela difesa da capo?
Io ho sentito su radio sei ( non mi ricordo chi ) una persona dire:"siamo la piu grande delle piccole, ma la piccola delle grandi" e purtroppo prendo tale affermazione come stendardo di una società che ahime non vuole arrivare in alto e non vuole fare il passo piu lungo della gamba, il cosi detto rischio di impresa.
Lo scorso anno hai fatto un utile di quasi 42mln ( 41.6mln )... dove stanno quei soldi? Quest'anno si diceva ( leggendo qua ) che cerano 50mln da spendere, liquidi in cassaforte, ma hai venduto per 38 e acquistato piu o meno per la stessa cifra, quindi ancora una volta nn si è fatto un passo in piu...
Felice, anzi, entusiasta dei rinnovi di ciro e sms a cifre elevate, ma in fatto di rosa, di valori tecnici, siamo migliorati?
inzaghi puo solo sperare COMPRESO IO, che immobile rifaccia 40 goal, che luis alberto rifaccia il fenomeno, idem savic, ma è una speranza piu che altro...

Di natura sono ottimista, ma è come se rivivessi un dejavu... come lo scorso anno dove vincevi e convincevi con le piccole ma appena il livello si alzava è come se accadesse un blackout.
problema di carattere? di personalità? radu, lulic, acerbi, leiva, parolo, immobile, sms, basta... la lazio ha giocatori di personalità, allora il problema dove sta? in inzaghi? è lo stesso che ci ha fatto giocare in modo scontillante, è lo stesso che ci ha portato a vincere allo juventus stadium...
Io penso che il problema sia nella società e spero di sbagliarmi.