Ciro Immobile (Topic Ufficiale)

Aperto da marco87, 24 Lug 2016, 14:58

Discussione precedente - Discussione successiva

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.508
Citazione di: VeniVidiLulic il 16 Ott 2018, 19:06
Con la sacra premessa che fanculo la nazionale e magari le perdesse tutte 10 a 0.

Sulla parte in grassetto va ribaltata la domanda: qualcuno ha mai creduto che al di fuori dei paesi anglosassoni potesse esistere la favoletta dei giornalisti indipendenti e dell'informazione sincera e superpartes?
Non a caso qua sopra li si chiama spesso pennivendoli.
Ovvio che vengono imboccati , consigliati, suggeriti e loro scrivono a comando ciò che gli viene detto di scrivere, sempre stato così, e lo sarà per sempre fintanto che non ci si renderà conto di quanto sia obsoleta, proprio a livello concettuale, l'idea di stampa-redazione-giornalista.

Non è neanche una cosa nuova, o una cosa che si applichi solo al mondo del calcio, peraltro.

p.s. il culo dell'italia è aver beccato il più morbido possibile dei gironi di prima fascia.
Al posto di una Croazia o di un'Olanda/Germania retrocedeva senza appello.
Con la sacra premessa che io sono Italiano e tifo Italia, e quindi tutto ciò scrivi, con rispetto parlando, in chiave di nazionale, almeno per me, non ha senso.

biancocelestedentro

*
Lazionetter
* 16.942
Citazione di: gentlemen il 16 Ott 2018, 16:50
....è da una vita che funziona così.

E in effetti mi ricordo di un'intervista di Vincenzo D'Amico di tanti anni fa, il quale, ritornato alla Lazio dopo una stagione al Torino, disse più o meno che alla Lazio non se lo filava nessuno, invece dopo il trasferimento ai granata stava ancora sulla scaletta dell'aereo per Torino e già lo avevano chiamato in nazionale.
Spero che Ciro se ne faccia una ragione di quello che è successo e domenica ci regali una bella prestazione, possibilmente con un paio di gol e tre punti da riportare a Roma.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.575
Sto vedendo Francia Germania. Siderali livelli superiori a noi.
Velocità a 1000.
Cosa c'entra?
Niente, che Mancini ct è no strunz.

BalkanLaziale

*
Lazionetter
* 8.727
Era cosi con Chinaglia, figuratevi con Ciruzzo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Tutto giusto, con l'unica differenza che Ciro viene da 35 gol in campionato su 47 partite.
Lasagna, nelle prime ha fatto 1 gol e ha preso 7 insufficienze.
Certo che poi ogni tecnico può scegliere come vuole ma è un po' come se Inzaghi, dovendo scegliere tra Immobile e Caicedo per provare a vincere la partita, mette Caicedo.
A uno qualche dubbio gli viene.

meanwhile

Sostenitore
Lazionetter
* 9.015
Citazione di: Bambino il 15 Ott 2018, 02:00
mi dispiace per Ciro che magari ci teneva, ma a me non frega un cazzo, va bene cosie.. s'è riposato.

ma infatti, ero rimasto indietro e chi la guarda la nazzionale, a posto così si è dimostrato che Ciro è una sega a pedali quindi giocasse lasagna maccarone il cazzo che vogliono. o zaniolo.
e Ciro si riposa e si allena con calma.
Ciro, fidati, nessuno ti vorrà mai bene quanto i tifosi della Lazio.  :band5:

Citazione di: vaz il 16 Ott 2018, 07:56
Forza Lazio, Forza Ciro, fanculo alla nazionale.

Gasco luis veron

*
Lazionetter
* 1.113
Citazione di: Ranxerox il 16 Ott 2018, 22:10
Tutto giusto, con l'unica differenza che Ciro viene da 35 gol in campionato su 47 partite.
Certo che poi ogni tecnico può scegliere come vuole ma è un po' come se Inzaghi, dovendo scegliere tra Immobile e Caicedo per provare a vincere la partita, mette Caicedo.

Hai centrato l' essenza del concetto!

In piu' aggiungerei:

sarebbe come se Inzaghi mettesse titolare in una partita spareggio per entrare in Champions, Correa (Bernardeschi), come centravanti al posto di Immobile.

Seguito, da un altra mossa virtuosa negli ultimi minuti per tentare di segnare il gol vittoria e cioe' l' entrata (come dicevi tu), di Caicedo (Lasagna) per Correa (Bernardeschi), invece che di Immobile!

E in mezzo a tutto questo mettiamoci che Inzaghi fa scaldare Immobile per mezz'ora dove gli chiede pure di intensificare il riscaldamento, ma poi fa entrare Caicedo con soli 5 minuti di riscaldamento!

La partita finisce ed Inzaghi  va in conferenza stampa e ci dice che ha scelto Caicedo perche' e' piu' alto di Immobile: possiamo discutere la scelta di Inzaghi, ma almeno e' vero che Caicedo e' piu' alto di Immobile mentre invece nel caso di Mancini, Lasagna non e' neanche piu' alto di Immobile!

In tutto questo: puo' venire un minimo di dubbio sulla buona fede di Mancini, visto che nella conferenza stampa prima della partita aveva anche detto ai giornalisti, che l' Italia non aveva un centravanti goleador e l' unico centravanti che era rimasto di ruolo era proprio Immobile in quanto sia Cutrone che Zaza erano tornati a casa a causa dei loro infortuni?

E possiamo pensare che la difesa su Twitter di Immobile, con la rispettiva pubblicazione dei numeri dei gol con la Lazio da parte di Immobile abbia fatto alterare ancor di piu' Mancini (gia' convinto di lasciarlo fuori), in quanto Mancini e' uno che caratterialmente te la fa pagare? (Vedi Beppe Signori!)

Possono essere tutte casualita'?

biancocelestedentro

*
Lazionetter
* 16.942
Citazione di: Adler Nest il 16 Ott 2018, 21:04
Velocità a 1000.
Cosa c'entra?

Visto il secondo tempo. Altro livello rispetto a noi. Lo strapotere fisico dei francesi è impressionante, anche se poi per vincere la partita hanno avuto bisogno del classico rigirapaariomma. Vacci a giocare con lasagna e maccheroni contro questi, ma anche con Ciro avresti difficoltà secondo me.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.293
Citazione di: Adler Nest il 16 Ott 2018, 21:04
Velocità a 1000.
Cosa c'entra?

Non é vero.
Soprattutto per quanto riguarda la Germania che é ai minimi storici.
Con poche idee e confuse.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.293
Citazione di: Ranxerox il 16 Ott 2018, 22:10

Ragazzi, questo nel mondo delle figurine panini o nel fantacalcio.
Che le formazioni non sono scelte in base alle statistiche non mi sembra che sia una grande novità.
Senno l'allenatore lo può fare anche un Commodore 64.
Esistono allenatori che scelgono in funzione del tipo di gioco che vogliono fare.
Mancini ha scelto di giocare senza un numero nove di ruolo. Sono vent'anni che cui sono squadre che giocano in questa maniera.
Non ha scelto Caicedo, ha scelto 3 giocatori offensivi senza schierare un centravanti.
Non é una cosa campata in aria.
E soprattutto, cosa che mi sembra la più evidente, e che teoricamente dovrebbe tagliare la testa al toro, c'ha avuto ragione lui. Ha vinto giocando bene.
Tralaltro ha vinto con un gol scaturito da una spizzata di testa del centravanti che ha fatto entrare al posto di Ciro, perché, secondo lui, aveva bisogno di maggiore incidenza di testa.
Tutte cose che si sono verificate. Quale dubbio puoi avere ?
Adesso noi possiamo anche scrivere che se entrava Ciro dopo 5 minuti l'Italia segnava in tutte le occasioni e quindi vincevamo 5 a 0. Ma mi sembra esercizio difficile, e in fondo sterile.
Al momento, l'unica cosa che ha certezza é che le scelte di Mancini hanno prodotto una partita giocata molto bene dalla nazionale e l'ingresso di Lasagna ha permesso a quest'ultimo di fornire l'assist per il gol di vittoria.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.293
Citazione di: biancocelestedentro il 16 Ott 2018, 23:01
Visto il secondo tempo. Altro livello rispetto a noi. Lo strapotere fisico dei francesi è impressionante, anche se poi per vincere la partita hanno avuto bisogno del classico rigirapaariomma. Vacci a giocare con lasagna e maccheroni contro questi, ma anche con Ciro avresti difficoltà secondo me.

Grazie al cazzo, sono i campioni del mondo.
Al momento anche il Brasile di Neymar prende gli schiaffi dalla Francia.
Che comunque 4 giorni fa ha pareggiato a stento con l'Islanda.

UnDodicesimo

Visitatore
Citazione di: italicbold il 17 Ott 2018, 07:55
Ragazzi, questo nel mondo delle figurine panini o nel fantacalcio.
Che le formazioni non sono scelte in base alle statistiche non mi sembra che sia una grande novità.
Senno l'allenatore lo può fare anche un Commodore 64.
Esistono allenatori che scelgono in funzione del tipo di gioco che vogliono fare.
Mancini ha scelto di giocare senza un numero nove di ruolo. Sono vent'anni che cui sono squadre che giocano in questa maniera.
Non ha scelto Caicedo, ha scelto 3 giocatori offensivi senza schierare un centravanti.
Non é una cosa campata in aria.
E soprattutto, cosa che mi sembra la più evidente, e che teoricamente dovrebbe tagliare la testa al toro, c'ha avuto ragione lui. Ha vinto giocando bene.
Tralaltro ha vinto con un gol scaturito da una spizzata di testa del centravanti che ha fatto entrare al posto di Ciro, perché, secondo lui, aveva bisogno di maggiore incidenza di testa.
Tutte cose che si sono verificate. Quale dubbio puoi avere ?
Adesso noi possiamo anche scrivere che se entrava Ciro dopo 5 minuti l'Italia segnava in tutte le occasioni e quindi vincevamo 5 a 0. Ma mi sembra esercizio difficile, e in fondo sterile.
Al momento, l'unica cosa che ha certezza é che le scelte di Mancini hanno prodotto una partita giocata molto bene dalla nazionale e l'ingresso di Lasagna ha permesso a quest'ultimo di fornire l'assist per il gol di vittoria.

allora perche' convocarlo e farlo scaldare per mezz'ora salvo poi 'aver bisogno d'altro' negli ultimi 5 minuti?

ha deciso di giocare senza un centravanti di ruolo o no?

perche' col Portogallo si e con il resto del mondo, so far, no?

Contenuto sponsorizzato

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.293
Citazione di: UnDodicesimo il 17 Ott 2018, 08:02
allora perche' convocarlo e farlo scaldare per mezz'ora salvo poi 'aver bisogno d'altro' negli ultimi 5 minuti?

ha deciso di giocare senza un centravanti di ruolo o no?

perche' col Portogallo si e con il resto del mondo, so far, no?

Stiamo facendo una tempesta in un bicchier d'acqua.
A me sembra abbastanza evidente. Voglio dire, mi stai chiedendo se é normale, per un allenatore fare scelte che, a volte, lasciano in panchina un giocatore ? Ma davvero pensi che nella storia del calcio non sia mai esistito un giocatore che si é scaldato e poi non é entrato in campo ? Ciro mica é stato il primo.
Ma davvero trovate losco che un allenatore faccia scelte durante la partita che, a volte, possiamo essere modificate in corsa ?
Sull'ultima domanda che fai, obiettivamente, non posso che sorridere.
Col Portogallo l'Italia ha perso giocando male, con la Polonia ha vinto giocando bene.
Davvero pensi che ci sia dietro la Spectra o un complotto antilaziale dietro la scelta di Mancini di cambiare modulo e giocare senza un centravanti di ruolo ?

Ripeto, stiamo creando un caso di livelli mostruosi perché Mancini ha scelto di giocare senza Immobile e, a 5 minuti dal termine, gli ha preferito Lasagna.
Io, se la nazionale avesse giocato da schifo, ve l'avrei pure appoggiata come teoria.
Il problema é che la nazionale ha giocato molto bene e Lasagna é stato decisivo per la rete di Biraghi.
Che je volete di ?
Rivenendo al quesito piuttosto semplicista posto da Ranxerox, di un Inzaghi che preferisce Caicedo a Immobile in una partita da vincere assolutamente, come si puo' non tenere conto del risultato finale nel discuterne ? Se Inzaghi, quella partita, la vince con Caicedo decisivo che je voi di ?

UnDodicesimo

Visitatore
Citazione di: italicbold il 17 Ott 2018, 08:31
Stiamo facendo una tempesta in un bicchier d'acqua.
A me sembra abbastanza evidente. Voglio dire, mi stai chiedendo se é normale, per un allenatore fare scelte che, a volte, lasciano in panchina un giocatore ? Ma davvero pensi che nella storia del calcio non sia mai esistito un giocatore che si é scaldato e poi non é entrato in campo ? Ciro mica é stato il primo.
Ma davvero trovate losco che un allenatore faccia scelte durante la partita che, a volte, possiamo essere modificate in corsa ?
Sull'ultima domanda che fai, obiettivamente, non posso che sorridere.
Col Portogallo l'Italia ha perso giocando male, con la Polonia ha vinto giocando bene.
Davvero pensi che ci sia dietro la Spectra o un complotto antilaziale dietro la scelta di Mancini di cambiare modulo e giocare senza un centravanti di ruolo ?

Ripeto, stiamo creando un caso di livelli mostruosi perché Mancini ha scelto di giocare senza Immobile e, a 5 minuti dal termine, gli ha preferito Lasagna.
Io, se la nazionale avesse giocato da schifo, ve l'avrei pure appoggiata come teoria.
Il problema é che la nazionale ha giocato molto bene e Lasagna é stato decisivo per la rete di Biraghi.
Che je volete di ?
Rivenendo al quesito piuttosto semplicista posto da Ranxerox, di un Inzaghi che preferisce Caicedo a Immobile in una partita da vincere assolutamente, come si puo' non tenere conto del risultato finale nel discuterne ? Se Inzaghi, quella partita, la vince con Caicedo decisivo che je voi di ?

dipende da come la vince. Lasagna la spizzera' pure di testa, ma bassa, non servivano i centimetri in piu' per farlo. e senza Biraghi che arriva sull'altro palo sarebbe stata l'ennesima occasione andata fuori.

quindi e' stato bravo a mettere i centimetri in piu', che poi non sono veramente serviti, a 5 minuti dalla fine o Biraghi dall'inizio, indipendentemente dal falso nueve o vero centravanti?

per quanto mi riguarda, un CT che deve rifondare e non considera almeno per le prime amichevoli di mettere l'italiano piu' prolifico delle ultime due stagioni, non dico al centro del progetto ma almeno parte della spina dorsale su cui vedere se si puo' costruire qualcosa, il dubbio lo fa sorgere. no?

a sto punto non lo convocasse nemmeno, ovvio che non vuole che gli serva.

Belotti, preferito da Di Biagio a giugno dopo che durante il suo traghettare tre mesi prima sembrava non poter fare a meno di Immobile, Berardi, che l'ha sostituito contro il Portogallo, Zaza, Balotelli titolare nelle prime 3 partite tra amichevoli e Uefa League, sembra gli vanno molto meglio.

tutti falsi nueve? mmhh

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.293
Citazione di: UnDodicesimo il 17 Ott 2018, 08:50
dipende da come la vince. Lasagna la spizzera' pure di testa, ma bassa, non servivano i centimetri in piu' per farlo. e senza Biraghi che arriva sull'altro palo sarebbe stata l'ennesima occasione andata fuori.

quindi e' stato bravo a mettere i centimetri in piu', che poi non sono veramente serviti, a 5 minuti dalla fine o Biraghi dall'inizio, indipendentemente dal falso nueve o vero centravanti

Ho capito. Me stai a prende per il culo.
Pensala come vuoi.
😂😂😂👌

UnDodicesimo

Visitatore
Citazione di: italicbold il 17 Ott 2018, 09:05
Ho capito. Me stai a prende per il culo.
Pensala come vuoi.
😂😂😂👌

no, non te sto a prendere per il culo. Lasagna non e' saltato per prenderla di testa, sfruttando quei centimetri in piu' con cui Mancini ha giustificato la sua scelta.

quindi quella scelta in realta' non ha fatto la differenza. a meno che di dimostrare che Bernardeschi sicuramente non l'avrebbe presa in quel modo proprio per quei centimetri (presunti*) in meno, e alla fine l'Italia non avrebbe vinto con lo stesso gol.

non c'e' nenche bisogno di scomodare Immobile ;)

*Bernardeschi per Wikipedia e Transfermarkt e' piu' alto di Lasagna, di 4 e 2 centimetri rispettivamente, quindi sembrerebbe che i centimentri, con quella sostituzione in realta' Mancini li abbia tolti non messi.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.293
A dodicé, ma come pensi che una discussione possa anche solo essere interessante se scrivi che se Lasagna non la prendeva di testa e se Biraghi non segnava allora era meglio Immobile ?
Davvero pensi che uno possa risponderti ?
Ma come ?
Io più dello scrivere che alla fine il campo ha dato ragione a Mancini non posso.
Tu mi dici, si, ma se il risultato fosse stato diverso ?
Che te posso risponde a parte un "grazie al cazzo" grande come il raccordo anulare ?
Se Bearzot, nel 1982, fosse stato eliminato dal Camerun allora tutti quelli che lo insultavano perché aveva portato Rossi e Antognoni invece che Pruzzo e Beccalossi c'avrebbero avuto ragione.
Grazie al cazzo. Eccolo.
Invece Bearzot ha vinto il mondiale e Rossi é stato il capocannoniere.
Sto dato non lo puoi mettere in disparte.
Mi stai analizzando l'altezza del pallone che Lasagna ha spizzato di testa per dimostrarmi che l'avrebbe presa chiunque. E la cosa fica é che sono io che devo dimostrarti che, cito,  Bernardeschi sicuramente non l'avrebbe presa....

Accannate Transfermakt, Fifa 2018, Fantacalcio, riveniamo al terreno di gioco, porca miseria.
Sticazzi di quello che scrive Wikipedia, porca puttana ma sto forum che é diventato ? Ma davvero me stai a cità Wikipedia per dirmi che Bernardeschi avrebbe sicuramente preso quel pallone ?
Ma che me stai a scrive ? No, davvero, che me stai a scrive ?

UnDodicesimo

Visitatore
se Mancini ooterra' risultati soddisfacenti avra' dimostrato di aver ragione.

una sola partita puo' pure avergli detto culo o no?

nelle precedenti partite quante decisioni ha preso che hanno fatto svoltare l'andamento della gara in corso?

Ferguson non e' ritenuto uno dei migliori allenatori di sempre perche' ha vinto una partita grazie ad una sua sostituzione, ma perche' ha vinto per decenni e manco Mourinho gli riesce di stargli appresso.

si vuole giudicare la bravura rispetto alla fortuna su un caso unico?

ok, ma per 90 minuti e rotti il risultato ha dato torto alle scelte di Mancini visto che non si segnava.

e non sentirti preso per il culo perche' io da parte mia posso solo mettere in evidenza che potrebbe essersi trattato appunto di un caso fortuito, visto che fino ad oggi, 3/4 amichevoli e 3 gare ufficiali, non mi pare che Mancini abbia fatto chissa' che.

o no?

Contenuto sponsorizzato

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.880
Ventura lo criticavamo perché  Immobile lo faceva giocare sempre e lo spremeva (a danno della Lazio). Vediamo complotti un po' ovunque, forse.
Io penso che Immobile non abbia giocato per ragioni che conoscono solo lui e Mancini, non certo per le sue doti di testa. Peró Mancini sta ancora cercando un assetto per la nazionale ed é  presto per dire che Immobile sia fuori definitivamente dalla formazione titolare. Con il Portogallo, nella partita piú difficile del girone, lo aveva messo in campo sin dall'inizio, quindi preclusioni non ce ne sono.
Bisogna aspettare. Certo se la nazionale inizierá a giocare bene  ed a fare risultati senza Immobile, sará difficile dar torto all'allenatore. Cosi va il calcio.

surg

*
Lazionetter
* 7.452
Citazione di: biancocelestedentro il 16 Ott 2018, 23:01
Condivido la tua posizione riguardo a Ciro. Perciò preferisco che non giochi

Discussione precedente - Discussione successiva