La Lazio di Inzaghi e le grandi

Aperto da Kredskin, 03 Ott 2018, 19:49

Discussione precedente - Discussione successiva

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: gentlemen il 31 Ott 2018, 12:28
Per ora, per ora...ma non ti è bastato ciò che è accaduto lo scorso anno ?
Quando le partite ed i momenti diverranno decisivi il "per ora" lascerà il tempo che trova....perché l'eccessiva rigidità e cocciutaggine non ti portano da nessuna parte....ma Zeman non ha insegnato nulla ?

guarda che mca ho scritto che Simone non debba cambiare eh?  ;)

Il PER ORA QUARTI era una risposta ad altro utente e per un altro argomento (scontri, persi, con le presunte big).

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.508
Citazione di: maxcmax il 31 Ott 2018, 12:41
Proprio perchè ti rendi conto che di più non puoi fare e se vuoi bene alla lazio (cosa che non credo) metti in vendita la società ad un prezzo equo (non chiedendo la luna). Ti metti alla finestra e aspetti se qualcuno si fa avanti. Poi se nessuno ha intenzione di acquistarla è giusto che rimanga lui. Ma almeno si fa un tentantivo.

E quale sarebbe il prezzo equo e non la luna Lotitesca?

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Proprio perchè ti rendi conto che di più non puoi fare e se vuoi bene alla lazio (cosa che non credo) metti in vendita la società ad un prezzo equo (non chiedendo la luna). Ti metti alla finestra e aspetti se qualcuno si fa avanti. Poi se nessuno ha intenzione di acquistarla è giusto che rimanga lui. Ma almeno si fa un tentantivo.

Non mi risulta che Lotito pensi di aver fatto il massimo, anzi quest'anno si é partiti con il dichiarare apertamente l'obiettivo da centrare (qualificazione in C.L.).
Cosa non riscontrabile negli anni precedenti, dove si parlava in maniera vaga di scalare posizioni in classifica (fatto) e di confermarle (fatto).

Ti vorrei segnalare che se per te prezzo ''equo'' significa ''basso'' (tanto per agevolare la fuoriuscita del gestore e provare altre vie) é altamente probabile che il nuovo proprietario sia un brigante privo di scrupoli o, se va bene, che ti confermi l'attualità.

La Lazio per come é strutturata va venduta a prezzo alto, o relativamente alto.
Solo così avrai la certezza che arrivi qualcosa di meglio di quello che hai ora.
Un qualcosa di meglio che comunque dovrà a sua volta essere anche bravo e la cosa non é così scontata.

Cambiamo pure, ma col prezzo alto fai una bella selezione e la fila dei faccendieri si assottiglia.

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.623
In 3 giorni da "la più bella serata europea degli ultimi 15 anni" a "Lotito deve vendere se non può fare più di così".

Completamente d'accordo con JoeStrummer comunque.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

shaolin

*
Lazionetter
* 2.302
Comunque non e' necessario che venda la societa', puo' anche cercare sinergie, trovare soci in affari. Poi se vuole continuare con la gestione familiare si rimane sulla stessa mattonella.

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.855
Citazione di: Barabba Terzo il 31 Ott 2018, 14:09
In 3 giorni da "la più bella serata europea degli ultimi 15 anni" a "Lotito deve vendere se non può fare più di così".

ad halloween...con la Lazio al quarto posto e secondi nel girone EL...
ammazza che prescia...

Balde89

*
Lazionetter
* 5.001

Sinceramente, la mia opinione è che il nostro problema non è il mister, non è la mentalità, non è l'ambiente.

Semplicemente, i nostri giocatori sono tecnicamente più scarsi di quelli delle big.
Quelli che si giocherebbero il posto in un top team sono Immobile, Milinkovic, Leiva e pochi altri.
I restanti, Lulic (sa solo lui il bene che gli voglio), Marusic, Parolo, Caicedo, Luiz Felipe, Strakosha... il campo non lo vedrebbero neanche col cannocchiale, mentre da noi sono titolari.

Facciamocene una ragione e forza Lazio

Kredskin

Sostenitore
Lazionetter
* 9.072
Ma veramente ritiramo fuori er gessore che deve vendere la Lazio?

Come le lumache, mamma mia.

P.S. Nessuno chiede di vincerle tutte con le grandi, ma neanche a perderle, tutte. Anche perché I sassuoli, le sampdorie e le spal le vincono queste partite, ogni tanto. Noi pare che dobbiamo perderle per forza.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.512
Perdere costantemente, e male, con le prime ti toglie molta autostima e finisce per abbassare il tuo livello.
In ogni caso il nostro vero, grande problema è la difesa, o meglio la tenuta difensiva, è quello il nostro vero tallone d'Achille, invece tutti ci siamo fissati su Milinkovic, Luis Alberto ed Immobile....domenica sera la Lazio stava anche giocando una buona partita, poi gli equilibri in campo si sono persi, abbiamo perso compattezza ed è arrivata la solita panzana difensiva....il valore (o disvalore) dei singoli conta molto, ma contano anche gli equilibri, e con il 3-5-2 abbiamo equilibri precari, prova ne è che abbiamo SEMPRE problemi di gestione della partita, per cui o creiamo pericoli o li corriamo noi, già dall'anno scorso non riusciamo a stabilizzare una partita, subiamo troppi goals, e da tutti....le prestazioni fino alle reti subite sono anche discrete, ma quello che poi rovina tutto sono le reti subite....quest'anno per cercare di metterci una toppa si arretra il raggio d'azione di Milinkovic, e questo incide sul suo rendimento...e ciò parte dall'anno scorso....pure a Cagliari e Crotone subiamo 2 reti, stessa cose in molte altre partite....è lì che si deve intervenire, aumentando il filtro a centrocampo e togliendo un difensore centrale, anche perché schierarne 3, considerando le qualità individuali che abbiamo in rosa, su 11 secondo me è eccessivo e controproducente.....SI DEVE PASSARE ALLA DIFESA CON 2 CENTRALI E DUE TERZINI....per la nostra rosa il modulo ideale il 4-3-2-1 !!!!!

Aregai

*
Lazionetter
* 4.378
Citazione di: gentlemen il 31 Ott 2018, 16:40
....per la nostra rosa il modulo ideale il 4-3-2-1 !!!!!
anche a me nn piace più molto sto modulo ma passare a 4 implicherebbe un grosso problema a sx...lulic quarto di sx nn è mai andato bene, radu è evidente che nn può più farlo se nn in condizioni di emergenza e nememno per partite intere secondo me, lukakau stesso tante garanzie in tal senso nn mi sembra darle (sarebbe già molto se le desse dal punto di vista fisico), l'unica è vedere se durmisi tante volte lo interpreti bene il ruolo.

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.840
Citazione di: Barabba Terzo il 31 Ott 2018, 14:09

Completamente d'accordo con JoeStrummer comunque.
Quoto.
Dobbiamo solo scoprire cosa ci manca per essere continui e giocare sempre come a Marsiglia. Quando riusciremo a ripetere nel giro di una settimana tre partite come quella di Marsiglia, allora saremo una Big.
Per il momento solite lamentele del Laziale del 21 esimo secolo...
Forza Lazio!
:ssl

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.681

Ah, guarda! C'è la fila che non vede l'ora di acquistare la Lazio.
Le merde che volente o nolente hanno più appeal, sono state raccattate da uno che se non gli fanno lo stadio sbatte la porta e se ne va.
Ci fosse stato lo sceicco pronto,  il Bertarelli di turno, sai che gli fregava se Lotito chiedeva "la luna".
NON CI SONO LE CONDIZIONI.
Soprattutto a Roma
A meno che non ci si faccia abbindolare dal cinese farlocco stile milan o dal proprietario allyoucaneat del parma (che ha ceduto le sue quote ai soci parmiginai di minoranza, by the way).
Aprite gli occhi.

Contenuto sponsorizzato

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.512
Citazione di: Aregai il 31 Ott 2018, 16:56
anche a me nn piace più molto sto modulo ma passare a 4 implicherebbe un grosso problema a sx...lulic quarto di sx nn è mai andato bene, radu è evidente che nn può più farlo se nn in condizioni di emergenza e nememno per partite intere secondo me, lukakau stesso tante garanzie in tal senso nn mi sembra darle (sarebbe già molto se le desse dal punto di vista fisico), l'unica è vedere se durmisi tante volte lo interpreti bene il ruolo.
Lulic si giocherebbe il posto come mezzala di centrocampo.

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Per me la cosa non è adducibile a Inzaghi quanto al fatto che come filosofia il nostro Ds vuole un gioco sempre propositivo e tende a sottovalutare gli acquisti in difesa. L'anno scorso la difesa e' stato il nostro tallone d'Achille e quest'anno di sicuro non l'abbiamo rinforzata mentre abbiamo molto rinforzato il centrocampo. I vari Sassuolo e Parma strappano punti magari perché si mettono in 10 dietro la palla noi anche contro le grandi proviamo a giocare da pari e ciò unito ad una difesa non da big ci penalizza.

ssl1900

*
Lazionetter
* 3.362
Citazione di: robylele il 31 Ott 2018, 12:26
Sono anni che non ci confrontiamo con le milanesi alla pari perché gli stiamo sempre sopra.
Giusto l'anno scorso l'Inda ci ha beffato (comunque stessi punti in classifica, quindi alla ''pari'') perché non aveva le coppe.

Higuain non mi risulta acquistato dal milan, credo sia in prestito, un obolo della juve che s'é ripresa Bonucci e gli ha ammollato Caldara.
Bel livello societario, indubbiamente.

A me pare che non vincano un caxxo e che siano indebitate (milan) o usciti dal tunnel da qualche ora (inda).

Per il Napoli il discorso é diverso e per due motivi: sono più bravi di noi e non hanno pagato più Erario e fornitori.
Passando per serie B e serie C.

Non mi riesco a spiegarmi e tra l'altro non voglio convincere nessuno, non dico che la mia è la verità assoluta.
E' quello che io penso della società e basta.
Però nonostante questa proprietà, continuo ad andare allo stadio con entusiasmo e la passione di sempre ed è questo quello che conta.

giovannidef

*
Lazionetter
* 3.473
arrivare a parlare di Lotito vendi la Lazio con il quarto posto e una qualificazione europea probabile ha senso solo se Lotito vi tromba la moglie
oltretutto tra pallotta e Lotito o tra Lotito e chi ha il bilan è folle non stare con Lotito
cacchio fino a 4 giorni fa si dava 8 a tutti quelli che hanno giocato col marsiglia e oggi tranne forse 3 nessuno giocherebbe titolare nelle "grandi" del campionato italiano
io capisco che quando si vince alcuni non scrivono per la tristezza ma bisogna sforzarsi per portare un po' di mestizia anche quando le cose vanno bene, troppo facile quando si prendono tre schiaffi contro l'inda
e poi basta con sta storia della Lazio con un passato da grande della storia del calcio, è una cazzata infatti tra i momenti più alti della nostra storia ci sono molti anni con Lotito presidente che a detta di molti è un poraccio, pensate come stavamo prima

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.855
c'è anche da dire che nostri avversari milanesi per CL culo stratosferico...
pure oggi una vittoria sculata nel recupero...oggi tocca al milan...dopo che l'inter c'ha fatto il callo stagionale...

olympia

*
Lazionetter
* 10.332
Citazione di: Adler Nest il 31 Ott 2018, 17:04
Ah, guarda! C'è la fila che non vede l'ora di acquistare la Lazio.
Le merde che volente o nolente hanno più appeal, sono state raccattate da uno che se non gli fanno lo stadio sbatte la porta e se ne va.
Ci fosse stato lo sceicco pronto,  il Bertarelli di turno, sai che gli fregava se Lotito chiedeva "la luna".
NON CI SONO LE CONDIZIONI.
Soprattutto a Roma
A meno che non ci si faccia abbindolare dal cinese farlocco stile milan o dal proprietario allyoucaneat del parma (che ha ceduto le sue quote ai soci parmiginai di minoranza, by the way).
Aprite gli occhi.
Giusto. Anche perché gli investitori stranieri ( solo quelli sono in grado di comprare le società di calcio)  comprano solo se ci possono guadagnare molto.  Una squadra che fa 20000 spettatori di media che non esiste nei media e ha pure una pessima reputazione all'estero( creata ad arte) , mi spiegate a chi potrebbe fare gola? 

Contenuto sponsorizzato

Assoluto

*
Lazionetter
* 2.092
Citazione di: gentlemen il 30 Ott 2018, 19:43
La nostra rosa, guida tecnica compresa, sulla carta è inferiore a Juve, Inter, Napoli e Roma, e con il Milan te la giochi, pretendere che la Lazio vinca contro queste quattro quando i tuoi migliori giocatori o sono fuori o sono fuori forma è un grosso errore.
Non dobbiamo avere i paraocchi, la Lazio è una buonissima squadra, una bella e competitiva realtà in Italia ed in Europa, di alto livello e prestigio (e se non credete sia vero fate una telefonata alle redazioni sportive europee e del SudAmerica e chiedete cosa pensano della Lazio attuale...), però se lo sguardo è rivolto ai primi 4 posti in Italia bisogna avere l'onestà intellettuale di riconoscere che, sulla carta, le 4 squadre citate prima ci sono superiori, per organico e guida tecnica; naturalmente questo non vuol dire che non ci possiamo vincere, e/o cmq giocarcela, ma se li affrontiamo nel loro momento migliore, ed allo stesso tempo i nostri migliori giocatori ci vengono meno è molto probabile che il risultato sia quello di ieri, non significa che siamo scarsi, ma che al momento abbiamo i nostri migliori sottotono, chi per un motivo, chi per un altro.
Capisco che queste sconfitte brucino molto, e danneggino in autostima sia l'ambiente ma soprattutto la squadra, di certo sentire e leggere le solite paturnie contro Lotito e la società, la mediocrità, il pessimismo cosmico ed il tutto da buttare....beh mi sembra molto esagerato, di errori, come di cose buone se ne fanno come ne fanno tutti, ci sono aspetti da migliorare, ma di certo non partecipo ad una visione negativa totalizzante.
Le due sole critiche che muovo i maniera netta e precisa, e che secondo me ci creano e possono creare molti problemi sono essenzialmente due:
-il non aver acquistato un giocatore, il vice-Immobile, che permetta a Ciro di tirare il fiato in qualche partita, senza che si abbassi molto il livello dell'attacco,
-l'eccessiva rigidità del Mister nel giocare con il solito modulo tattico, escludendo altre ipotesi ed altri modi di stare in campo.
In linea di principio sono d'accordo con te, ma mi chiedo: è un caso che il "momento migliore" queste squadre ce l'abbiano sempre quando affrontano noi?
Secondo me è la Lazio a essere vergognosamente arrendevole in queste partite.

sergione

*
Lazionetter
* 2.540
Dopo una settimana di disintossicazione da Lazio net, mi leggo un paio di topic e scopro che adesso per taluni abbiamo una rosa che dovrebbe competere con Fiorentina e Sampdoria, perche' comunque Inzaghi non puo' fare miracoli.
Sono gli stessi che un giorno si e l'altro pure accusano le voci dissidenti di essere schiavi delle proprie idee.
Deduco che la straordinaria incomprensibile differenza di valori venuta fuori lunedi sera tra Lazio e Inter sia da attribuire all'innesto di Vrsaljko, Asamoha e Politano visto che i restanti 8 giocatori erano identici a quelli che ci hanno affrontato 5 mesi fa, riuscendo a vincere senza saperlo neppure loro.

Discussione precedente - Discussione successiva