Scudetto 1914-15, una strana storia.

Aperto da DajeLazioMia, 29 Mag 2015, 15:45

Discussione precedente - Discussione successiva

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.399
Citazione di: novantatreesimo il 02 Nov 2018, 12:47
Ne dubito.
L'effetto a catena delle rivendicazioni credo rappresenti, piuttosto, uno spauracchio per la FIGC.

di ricorsi ce ne possono essere pure 15...il fatto è che la giustizia sportiva dovrebbe analizzare le prove e i fatti ed emettere sentenza...non conosco i casi delle rivendicazioni di torino e genoa ma il nostro caso mi pare lampante...la Lazio si era qualificata per la finale...la finale non fu disputata per ragioni belliche...e quindi o si concede ex aequo alle due finaliste..o addirittura non venga assegnato...di certo c'e che quel titolo il genoa lo ha usurpato non avendo giocato e vinto nessuna finale come previsto dal regolamento dell'epoca..e non perche non c'era avversario ma perche la federazione stessa decise di non giocare mentre si era in guerra...che c'e da capire? nulla...se non che c'e la Lazio di mezzo...fosse stato un ricorso del padova o del casale....con le stesse dinamiche...avrebbero gia' lo scudetto in bacheca... 8)

UnDodicesimo

Visitatore
se 'spostano' uno scudetto per decisioni arbitrali che venogno 'riviste', allora qualsiesi scudetto perso per decisioni arbitrali sbagliate potrebbe essere spostato, tipo 1998/99.  :D

samu_s

Sostenitore
Lazionetter
* 10.645

https://www.laziostory.it/2019/01/13/scudetto-1915-lavv-mignogna-presenta-le-prove-inedite-lazio-indiscutibilmente-campione-del-centro-sud/

Nel giugno 1920 "L'Italia Sportiva", che qualche mese dopo sarebbe diventato organo ufficiale della FIGC, parla inequivocabilmente di Lazio campione del girone centro-meridionale per il campionato 1914-1915. La Lazio sarebbe stata quindi l'unica squadra già sicura della finale nazionale e la più "vicina" al titolo.

Un altro tassello importante che si aggiunge all'ok già dato dalla commissione dei saggi.

ronefor

Sostenitore
Lazionetter
* 9.177
Citazione di: samu_s il 14 Gen 2019, 13:35
Up.

https://www.laziostory.it/2019/01/13/scudetto-1915-lavv-mignogna-presenta-le-prove-inedite-lazio-indiscutibilmente-campione-del-centro-sud/

Nel giugno 1920 "L'Italia Sportiva", che qualche mese dopo sarebbe diventato organo ufficiale della FIGC, parla inequivocabilmente di Lazio campione del girone centro-meridionale per il campionato 1914-1915. La Lazio sarebbe stata quindi l'unica squadra già sicura della finale nazionale e la più "vicina" al titolo.

Un altro tassello importante che si aggiunge all'ok già dato dalla commissione dei saggi.

...mi dicono sia ormai questione di tempo(poco)
manca un timbro...e s'abbracciamo  :asrm

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

SS-Lazio.1900

*
Lazionetter
* 1.169
Scusate se non riesco ad essere ottimista.
Come succede la minima cosa è colpa nostra secondo tutti i media
Non vedo come possano darci uno scudetto

ronefor

Sostenitore
Lazionetter
* 9.177
Citazione di: SS-Lazio.1900 il 14 Gen 2019, 17:37
Scusate se non riesco ad essere ottimista.
Come succede la minima cosa è colpa nostra secondo tutti i media
Non vedo come possano darci uno scudetto
Ovvio...siamo Laziali
Però sembra che sia fatta...sgrat sgrat e :asrm

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.502
Citazione di: ronefor il 14 Gen 2019, 17:54
Ovvio...siamo Laziali
Però sembra che sia fatta...sgrat sgrat e :asrm
Parla chiaro, lo scrivi in maniera ironica o hai qualche fonte a riguardo ?

ronefor

Sostenitore
Lazionetter
* 9.177
Citazione di: gentlemen il 14 Gen 2019, 18:02
Parla chiaro, lo scrivi in maniera ironica o hai qualche fonte a riguardo ?

se leggi bene nella pagina linkata si capisce che la conclusione sia ovvia
amici mi hanno detto che nella commissione dei saggi che hanno dato parere favorevole ci sono almeno tre romanisti che hanno abbozzato e che in Figc ora che sono riassegnate le cariche manchi solamente il timbro...ma io da Laziale ho sempre il timore che qualcosa o qualcuno( :asrm) vada storto

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

ronefor

Sostenitore
Lazionetter
* 9.177
Dialogo con uno dei promotori (tra l altro un pessimista cosmico)

"Che dici ce lo danno"

"Non vedo cosa altro possano inventarsi per fare il contrario....la Lazio era campione del centro sud ufficialmente (ipotesi sempre portata avanti ed ora acclarata) il Genoa non era campione del nord ....Non ci sono documentazioni ufficiali che acclarino l' assegnazione della Figc .......i Saggi hanno dato parere insindacabile dell ex aequo ......mettiamo sto timbro e via"

Tanto vi dovevo

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.502
Citazione di: ronefor il 14 Gen 2019, 18:13
Dialogo con uno dei promotori (tra l altro un pessimista cosmico)

"Che dici ce lo danno"

"Non vedo cosa altro possano inventarsi per fare il contrario....la Lazio era campione del centro sud ufficialmente (ipotesi sempre portata avanti ed ora acclarata) il Genoa non era campione del nord ....Non ci sono documentazioni ufficiali che acclarino l' assegnazione della Figc .......i Saggi hanno dato parere insindacabile dell ex aequo ......mettiamo sto timbro e via"

Tanto vi dovevo
Grazie.
Bene, aspettiamo tutti fiduciosi.

alex73

Sostenitore
Lazionetter
* 12.299

cippolo

*
Lazionetter
* 4.538
Io però una cosa non riesco a capirla (lo so,sono di coccio). Ma se noi eravamo campioni del centro sud e dovevamo fare la finale e il Genoa NON ERA campione del nord e quindi non doveva ancora disputare la finale perché l'ex equo con il Genoa? Dovrebbe essere solo nostro o sbaglio qualcosa?

Contenuto sponsorizzato

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.032
Citazione di: cippolo il 14 Gen 2019, 20:42
Io però una cosa non riesco a capirla (lo so,sono di coccio). Ma se noi eravamo campioni del centro sud e dovevamo fare la finale e il Genoa NON ERA campione del nord e quindi non doveva ancora disputare la finale perché l'ex equo con il Genoa? Dovrebbe essere solo nostro o sbaglio qualcosa?
Credo sia come quando si interrompe una gara di F1 dopo una certa percentuale di giri svolti: chi è primo in quel momento vince il GP.
Il girone del Nord è stato interrotto a causa della guerra quando mancava l'ultima giornata ed in quel momento il Genoa era in testa!
Credo eh ...

BalkanLaziale

*
Lazionetter
* 8.703

Dissi

Sostenitore
Lazionetter
* 24.856
io non ci credo, con lo scudetto del '15 sorpasseremmo le mmerde nel palmares e loro lo sanno, faranno di tutto per far si che non avvenga

Omar65

Sostenitore
Lazionetter
* 7.064
Citazione di: Dissi il 15 Gen 2019, 17:06
io non ci credo, con lo scudetto del '15 sorpasseremmo le mmerde nel palmares e loro lo sanno, faranno di tutto per far si che non avvenga

Non lo so, secondo me il discorso palmares conta fino a un certo punto, Genoa e Toro allora (almeno in Italia) ci mangerebbero in testa (non solo a noi).

momi

Sostenitore
Lazionetter
* 9.492
Già si comincia a sentire i riommici merde sminuire il nostro scudetto nel caso ci venga assegnato.

Salohcin

Sostenitore
Lazionetter
* 7.579
Già si comincia a sentire i riommici merde sminuire il nostro scudetto nel caso ci venga assegnato.

Ne caso lo aggiungiamo immediatamente alla lista di cose di cui non ce ne frega un cazzo.

Contenuto sponsorizzato

12.maggio.74

*
Lazionetter
* 6.709
Premesso che se dovesse venire ben venga questo scudetto. Tuttavia mi son posto una domanda, se fosse al contrario e cioe' lo rivendicassero le merde, rosicherei? Sinceramente no, non mi importerebbe più di tanto, di certo non mi ci farei il sangue amaro, se poi fosse una qualsiasi altra squadra proprio non mi importerebbe nulla.

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Citazione di: 12.maggio.74 il 16 Gen 2019, 09:24
Premesso che se dovesse venire ben venga questo scudetto. Tuttavia mi son posto una domanda, se fosse al contrario e cioe' lo rivendicassero le merde, rosicherei? Sinceramente no, non mi importerebbe più di tanto, di certo non mi ci farei il sangue amaro, se poi fosse una qualsiasi altra squadra proprio non mi importerebbe nulla.

Eeehhhh!!???
Io rosicherei come un matto.
Dove è finito il tuo antiromatristismo militante?

Saremmo i primi ad aver vinto uno scudo a Roma, oltre i primi ad essere nati ( poi loro manco nati, fusi, è diverso). Mentre loro sarebbero i primi ad aver portato la B a Roma.
Inoltre noi i primi ad aver vinto in Europa, oltre che gli unici.
I primi ad aver vinto finale con loro, Lulic71.
E per finire, botta finale, avremmo vinto più trofei di loro .
Gli rimarrebbe la Coppa delle fiere per cercare un improbabile pareggio, sconfitti su tutte le frequenze.

Sarebbe uno spettacolo, da seppellirli tutti. 😊

Discussione precedente - Discussione successiva