20.01.19. napoli - Lazio

Aperto da tommasino, 30 Dic 2018, 09:58

Discussione precedente - Discussione successiva

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: BalkanLaziale il 21 Gen 2019, 22:27
Problema è che abbiamo concesso in momento in cui difficolte dei primi mezz'ora sembravano superate. Primo gol concesso senza alcun valido ragione.

Certo ma questa fragilità difensiva su azioni "non pericolose" ormai è diventata una costante.
Poi magari con le medio piccole riesci a salvare la situazione ma con squadre più quotate ogni errore è una sentenza.
Spesso siamo costretti a fare gare in salita proprio perché, di botto, regaliamo un gol all'avversario alla cazzo di cane.

GoodbyeStranger

*
Lazionetter
* 12.018
Al netto che il napoli è più forte e vabbé... ma quanto ha rotto il cazzo la tiritera che su ogni nefandezza arbitrale bisogna fare la "sliding door" che se noi prima non facevamo l'errore di perdere palla allora quella situazione non si sarebbe creata???

EGRAZIEARCAZZO

pure se rinviavano la partita non si sarebbe creata e non sarebbe di conseguenza stata sfruttata dal killer di turno.

Ma lo volete capire o no che sono due cose nette e distinte??? Che si può dire contemporaneamente che il napoli è più forte ma che nei momenti in cui comunque la partita ti può girare nel verso giusto (perchè il calcio è anche questo) la cosa viene impedita ad arte??? E che questo ti fa giocare comunque un campionato ad handicap, anche se hai mille difetti e prenderesti a randellate sulle terga Lulic che gioca "co' li scarponi de la guera" (semicit.), Parolo o quello che ne resta, Sms o il sosia che gioca adesso al posto suo insieme a quella faccia da schiaffi di Strakosha che non blocca un pallone in uscita dai tempi della primavera???

Troppo difficile.

:stop

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.840
Citazione di: GoodbyeStranger il 21 Gen 2019, 22:43
Al netto che il napoli è più forte e vabbé... ma quanto ha rotto il cazzo la tiritera che su ogni nefandezza arbitrale bisogna fare la "sliding door"
...

Troppo difficile.

:stop
Ho letto che in un recente passato la Lazio è stata anche avvantaggiata. Ormai pur di avvalorare le proprie tesi si inventano episodi... dicono anche che tutti i tifosi si lamentano, anche quelli delle merde. Sto periodo gira così, che ci vuoi fare?

ranocchio

Sostenitore
Lazionetter
* 1.491
Citazione di: Ranxerox il 21 Gen 2019, 22:32
Certo ma questa fragilità difensiva su azioni "non pericolose" ormai è diventata una costante.
Poi magari con le medio piccole riesci a salvare la situazione ma con squadre più quotate ogni errore è una sentenza.
Spesso siamo costretti a fare gare in salita proprio perché, di botto, regaliamo un gol all'avversario alla cazzo di cane.
È proprio così.
Prima della Champions League o di qualunque altro risultato dovremmo darci come obiettivo (tecnici, società e giocatori) di giocare al meglio delle nostre possibilità.
Questo anno è avvenuto così raramente che non si può essere soddisfatti.

Ieri per me grande delusione. Sembriamo non essere in grado di correggere i nostri limiti.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

BalkanLaziale

*
Lazionetter
* 8.735
Citazione di: Ranxerox il 21 Gen 2019, 22:32

Quasi tutti i nostri gol concessi nel ultimi due messi so' di stessa maniera: 1) da fermo - rigori, palle inative; 2) pallegiatori decidono, non per spiazzare palla davanti, ma per giocare corto e perdono spesso la sfera - vedi Chievo, primo gol di Sampdoria, ieri primo gol di Napoli Soccer, Atalanta, etc. Conto Chievo SMS ha perso la palla e ciak, contropiede e gol.

Unica squadra che ha veramente surclassato era Francoforte. Altri punti sono nostri regali.

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Citazione di: Assoluto il 21 Gen 2019, 15:45
Io quando leggo che vi lamentate puntualmente dell'arbitro mi chiedo solo una cosa: ma come ve va?

Sentirsi perseguitati dalla classe arbitrale è una caratteristica dei tifosi di tutte le squadre; così coinvolti emotivamente, con grande difficoltà riusciamo a estraniarci dal ruolo di tifosi della Lazio per vedere i fatti in maniera più oggettiva.
Il secondo fallo di Acerbi di ieri è inappuntabile, e l'ammonizione pure, visto che si trattava di un'occasione da gol. Ovviamente, la colpa non è sua: è stato costretto dal pasticcio di...

...di chi? Ho letto "di Milinkovic Savic", e indubbiamente un giocatore della sua classe poteva fare qualcosina di meglio, ma NO, la colpa non è sua, che riceve un passaggio a duecento all'ora mentre è pressato. Il pasticcio è di quel genio di Thomas Strakosha, portiere che per qualche misteriosa ragione non ha la facoltà di comprendere le situazioni di pericolo e compie sfacciatamente sempre gli stessi ingenui errori. Come gli sia venuto in mente di dare quel pallone in una situazione di pressing anziché spazzarla, è un mistero su cui la psicologia dovrebbe interrogarsi.

Tornando ad Acerbi, è il primo di giallo a essere quantomeno dubbio, generoso per il Napoli e ingeneroso per noi, ma ancora niente di scandaloso per cui urlare al complotto. Dovremmo invece giudicare i punti deboli della squadra, solo così si migliora, non facendo le vittime perseguitate tutte le settimane.
Di punti deboli la squadra ne ha a iosa, contando tra le fila degli undici titolare alcuni giocatori impresentabili a certi livelli, ma il difetto più grande è, a mio parere, un tecnico poco preparato, ostinato e mediocre, che persevera nei suoi errori forse per pigrizia, per cecità verso altre possibili soluzioni, in definitiva per limiti professionali evidenti e inaccettabili.

Io dico che intanto bisognerebbe cambiare il manico, poi pensare a dove e come migliorare la squadra.

Cerchiamo di difendere la Lazio invece che vomitarle addosso, tutto quí, è molto semplice.

Sul secondo bold mi è venuto un conato di comitato ( a proposito).
Anche catapano ha ammesso, uno dei più romanisti io conosca.
Pure lui.
Che schifo.

ranocchio

Sostenitore
Lazionetter
* 1.491
Citazione di: Charlot il 21 Gen 2019, 22:50
Ho letto che in un recente passato la Lazio è stata anche avvantaggiata. Ormai pur di avvalorare le proprie tesi si inventano episodi... dicono anche che tutti i tifosi si lamentano, anche quelli delle merde. Sto periodo gira così, che ci vuoi fare?
In amicizia e tra Laziali.
Chissenefrega degli arbitri. Chissenefrega della CL.

Io voglio vedere la Lazio giocare al meglio delle sue doti, tante o poche che siano.
Voglio vedere coraggio e concentrazione, orgoglio e studio dell'avversario.
Si può vincere o perdere. Si può avere un arbitraggio favorevole o meno.

Ma non vado allo stadio per questo.
Voglio tifare per una squadra che mi mandi a casa fiero di essermi battuto come meglio potevo. Ho gusti semplici.

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Citazione di: ranocchio il 21 Gen 2019, 23:01
Voglio tifare per una squadra che mi mandi a casa fiero di essermi battuto come meglio potevo.

Che bella cosa che hai scritto. Io non ci riesco, sono troppo schiavo del risultato...ma mi piace il tuo modo di vivere la squadra

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

ranocchio

Sostenitore
Lazionetter
* 1.491
Citazione di: Brujita76 il 21 Gen 2019, 23:07
Che bella cosa che hai scritto. Io non ci riesco, sono troppo schiavo del risultato...ma mi piace il tuo modo di vivere la squadra
Eheheh, ho dieci anni più di te !  ;)

Scherzi a parte. Dobbiamo ritrovare il senso di essere Laziali. Vivere lo sport con i colori del cielo e del sogno olimpico sulla maglia e nel cuore.
Dare il massimo e onorare la passione dei nostri Fondatori.

Vedrete che d'incanto acredine e frustrazione scompariranno.
Non siamo nati per vincere ma per batterci con orgoglio.
Alla fine qualche volta scopriremo di aver fatto risultato.
Ma avremo vinto sempre.

GoodbyeStranger

*
Lazionetter
* 12.018
Citazione di: ranocchio il 21 Gen 2019, 23:14
Ma avremo vinto sempre.

:ssl

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560

Scherzi a parte. Dobbiamo ritrovare il senso di essere Laziali. Vivere lo sport con i colori del cielo e del sogno olimpico sulla maglia e nel cuore.

Ma avremo vinto sempre.

Bravo bravo.

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584

Ma avremo vinto sempre.

Chapeau

:band1:

Contenuto sponsorizzato

ssl_1900

Sostenitore
Lazionetter
* 7.156

Ma avremo vinto sempre.

Che qualcuno ti ascolti.

Laziali.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 20.117

Ma avremo vinto sempre.

Allora premetto che ranocchio per me è un mito, e brindo alla sua lucidità e alla sua Lazialità.
Aggiungo che il Laziale medio è vero che spesso è uno schizofrenico che passa dall'esaltazione alla depressione in un nanosecondo (ma da sempre, però) e che spesso trascende in critiche anche offensive e ingenerose verso la propria squadra.

Però: l'orgoglio di sentirsi parte di un simbolo, scozzesi in terra inglese, quant'è bello esse Laziali, i bandieroni fieri pure quando si perde tanto a poco, è tutto bellissimo. Questo è un retaggio che ci sopravvive a prescindere, derivato dalla nostra storia, dalle nostre traversie, dai nostri paradisi e dai nostri inferni, corroborato dalla faticosa e sanguinosa convivenza con i difettosi, ed è un nostro patrimonio incrollabile che sta lì, come un monumento in un museo. Va bene curarlo e lucidarlo, ma c'è anche un po' di sana e sfrontata ambizione, di voglia di spingersi un altro passo verso il burrone per vedere meglio il panorama, la presuntuosa pretesa di migliorare e raggiungere nuovi obiettivi senza fare troppi calcoli e senza paura che qualcuno si offenda.

Ma cazzo, ma io faccio il tifoso, ma anche se voglio andare in CL, anche se voglio l'acquisto di giocatori famosi, anche se voglio farne 3 alla Juve e 6 al rioma, che male c'è?
Perché me devo beccà sempre il ditino "eh ma negli anni 80", "eh ma stavamo fallendo", "eh ma non criticare Patric", "eh ma allo stadio quante volte ce sei annato", "eh ma gli arbitri", ecc ecc ?

Ma è così lesivo del patrimonio di cui sopra aspirare sempre a qualcosa di meglio (che nel nostro caso poi è una sola cosa, la famosa "musichetta" di cui già parlava Delio Rossi) anche se questo può scombinare il tanto declamato equilibrio delle solide realtà? Perché sembra sempre una guerra tra fazioni anche quando un tifoso fa il tifoso e da tifoso si incazza perché ha capito che il pur dignitosissimo status quo probabilmente non si smuove rà mai dalla sua collocazione?
Poi per carità, oggi s'offendono tutti e quindi via a sbandierare e a cantare l'inno, guai a chi parla male (gufidemmerda!) e forza Lazio sempre e comunque. Però ormai sembra un cortocircuito: o si prova cortesemente e con rispetto a sperare in qualcosa di meglio oppure è meglio tacere e apprezzare quello che sia ha, perché ce so stati gli anni'80, perché a te deve interessare solo tifare, perché lo stadio è vuoto, perché c'è la fame nel mondo, e via dicendo.

Un tifoso che si incazza e che "pretende" perché ti dice "noi siamo la Lazio e quindi dobbiamo stare lassù" può anche essere un innamorato che ha il fuoco dentro, non necessariamente un nemico o un gufo, o peggio ancora un soggetto in malafede che vuole scientemente sabotare la Lazio. Quel fuoco che forse si sta lentamente spegnendo, forse stiamo diventando tutti dei rispettosissimi tifosi che come i giocatori buttano la palla fuori appena un avversario si butta per terra e fanno spallucce anche se perdono tutti gli scontri diretti perché tanto essere Laziali è bello a prescindere.
A me piace vincere e piace sognare, mi piace incazzarmi per la mia squadra e detesto andare a vedere Lazio Juve pensando che "tanto il nostro campionato comincia col Frosinone" perché "tanto a gennaio non prendiamo nessuno" e in fondo "tanto la CL non deve essere un'ossessione". E che palle, scusatemi.
Adesso si scatenerà il putiferio, quindi mando un abbraccio a tutti e in particolare a ranocchio.

E ovviamente forza Lazio, che poi è la cosa più importante.

Bambino

*
Lazionetter
* 5.103
Citazione di: ranocchio il 21 Gen 2019, 23:01
In amicizia e tra Laziali.
Chissenefrega degli arbitri. Chissenefrega della CL.

Io voglio vedere la Lazio giocare al meglio delle sue doti, tante o poche che siano.
Voglio vedere coraggio e concentrazione, orgoglio e studio dell'avversario.
Si può vincere o perdere. Si può avere un arbitraggio favorevole o meno.

Ma non vado allo stadio per questo.
Voglio tifare per una squadra che mi mandi a casa fiero di essermi battuto come meglio potevo. Ho gusti semplici.

Ma avremo vinto sempre.

mi affaccio qui dentro dopo molto tempo quasi per caso, butto un'occhiata negli ultimi topic per vedere che aria tira e trovo questi due fantastici post, sembra di essere tornati indietro nel tempo!
grazie rano', grazie davvero.

:ssl

ranocchio

Sostenitore
Lazionetter
* 1.491
Citazione di: Achab77 il 22 Gen 2019, 00:27
Allora premetto che ranocchio per me è un mito, e brindo alla sua lucidità e alla sua Lazialità.
Aggiungo che il Laziale medio è vero che spesso è uno schizofrenico che passa dall'esaltazione alla depressione in un nanosecondo (ma da sempre, però) e che spesso trascende in critiche anche offensive e ingenerose verso la propria squadra.
(...)
Adesso si scatenerà il putiferio, quindi mando un abbraccio a tutti e in particolare a ranocchio.

E ovviamente forza Lazio, che poi è la cosa più importante.
Buongiorno e un abbraccio a te.

Non pensare che abbia scritto solo per rinfrancarci gli animi dopo una brutta sconfitta.

Sono il tifoso più ambizioso del mondo.

Desidero una Squadra preparata fisicamente e tatticamente che abbia una sana e costante applicazione dal primo al novantanovesimo minuto.

Vorrei sempre vedere orgoglio e coraggio. Non dissennato attacco e tacchetti alti. Ma orgoglio e coraggio, che sono figli della grinta, della preparazione atletica e tattica e di un sano spirito di appartenenza.

Infine vorrei estrema sportività anche a dispetto di eventuali bassezze dell'avversario o dell'impreparazione dell'arbitro.

È tanta tanta roba amico mio Laziale, che raramente ho avuto il privilegio di vedere. E siccome un po' di anni moderano il mio spirito, mi accontento a volte di qualcosa che vada vicino a quello che ho descritto.

Non c'e' niente di male nel voler vincere. È il senso stesso delle regole dello sport. Ma come arrivarci, chi essere quando si scende in campo in prima persona o rappresentati dalla squadra che tifiamo, beh, è più importante del risultato e degli arbitri.

A volte mi rammarico a volte mi compiaccio per le scelte della società. Spesso farei diversamente, soprattutto a livello della strategia finanziaria, e di sicuro avrei un approccio diverso nel comunicare. Ma sono consapevole che lo sport-business ci mette dei paletti difficili da sormontare.

Forse a qualche arbitro stiamo antipatici, forse qualcuno arbitra pensando più a chi compiacere che al fischio più giusto. È nelle cose e nella cultura acerba di questo Paese.

Ma da tifosi dovremmo sederci domenica sera allo stadio con l'ambizione di far vedere chi siamo, più che di vincere.

Siamo preparati e convinti dei nostri mezzi anche se inferiori all'avversario. Abbiamo studiato i punti deboli che qualunque avversario ha e abbiamo gambe forti e fiato da vendere.
Siamo orgogliosi della maglia e non molleremo un centimetro anche se il punteggio sarà tanto a poco per gli altri.
E se l'arbitro ci sembrerà parziale lo rispetteremo sul campo ma lo derideremo sugli spalti e lo insulteremo con feroce ironia.

Questa è la mia partita perfetta.
Come vedi non è poca cosa.
E con questo spirito non perdi mai e vai a casa contento e Laziale.

Buona giornata a tutti.

PabloHoney

Sostenitore
Lazionetter
* 13.135
Citazione di: Achab77 il 22 Gen 2019, 00:27

Però: l'orgoglio di sentirsi parte di un simbolo, scozzesi in terra inglese, quant'è bello esse Laziali, i bandieroni fieri pure quando si perde tanto a poco, è tutto bellissimo. Questo è un retaggio che ci sopravvive a prescindere, derivato dalla nostra storia, dalle nostre traversie, dai nostri paradisi e dai nostri inferni, corroborato dalla faticosa e sanguinosa convivenza con i difettosi, ed è un nostro patrimonio incrollabile che sta lì, come un monumento in un museo. Va bene curarlo e lucidarlo, ma c'è anche un po' di sana e sfrontata ambizione, di voglia di spingersi un altro passo verso il burrone per vedere meglio il panorama, la presuntuosa pretesa di migliorare e raggiungere nuovi obiettivi senza fare troppi calcoli e senza paura che qualcuno si offenda.

Ma cazzo, ma io faccio il tifoso, ma anche se voglio andare in CL, anche se voglio l'acquisto di giocatori famosi, anche se voglio farne 3 alla Juve e 6 al rioma, che male c'è?

Non c'e' nulla di male a sperare o sognare (lo faccio pure io) qualcosa che al momento non e' nelle nostre corde, il problema e quando si ammorba ogni discussione se questo non succede

a me sembra facile da capire

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.311
Citazione di: PabloHoney il 22 Gen 2019, 08:40
Non c'e' nulla di male a sperare o sognare (lo faccio pure io) qualcosa che al momento non e' nelle nostre corde, il problema e quando si ammorba ogni discussione se questo non succede

a me sembra facile da capire

È che per molti tifosi, me compreso, l'attuale situazione finanziaria non sembra essere così negativa da impedire qualunque sforzo oltre il minimo sindacale.

Perché quando si parla di essere il 6° fatturato non si tiene conto del fatto che è proprio il minimo fisiologico nostro. Con qualunque altro presidente il livello minimo sarebbe sempre questo..

Si chiede semplicemente di provare, cercare di crescere, fare qualche investimento per aumentare il nostro livello sia tecnico che economico

Contenuto sponsorizzato

meanwhile

Sostenitore
Lazionetter
* 9.015
PabloHoney

Sostenitore
Lazionetter
* 13.135
Citazione di: AquiladiMare il 22 Gen 2019, 09:12
È che per molti tifosi, me compreso, l'attuale situazione finanziaria non sembra essere così negativa da impedire qualunque sforzo oltre il minimo sindacale.

Perché quando si parla di essere il 6° fatturato non si tiene conto del fatto che è proprio il minimo fisiologico nostro. Con qualunque altro presidente il livello minimo sarebbe sempre questo..

Si chiede semplicemente di provare, cercare di crescere, fare qualche investimento per aumentare il nostro livello sia tecnico che economico

Appunto, SEMBRA, noi tifosi abbiamo il torto di non considerare abbastanza il fatto di non essere totalmente al corrente delle questioni societarie, degli investimenti, delle spese, dei programmi... io ad esempio sono dell'avviso che servirebbe fare qualcosa in questa sessione di mercato ma non posso arrogarmi il diritto di affermare che se questo non succede e' perche Lotito "se vole imberta' i soldi per i cazzi suoi", o non vuole crescere perche a lui "EVIDENTEMENTE conviene cosi", oppure se voglio farlo non rompo il cazzo al mondo intero sostenendo fino allo sfinimento quella che e' una mia teoria. Diciamo sempre che il peso economico e' determinante per gli investimenti e nei risultati di una societa', bene se siamo il 6° fatturato, non capisco perche dovremmo dare per scontato di entrare in Champions di diritto quando abbiamo nei fatti ammesso che ci sono societa' che hanno molte piu' possibilita' di noi, eppure l'anno scorso, senza le porcherie arbitrali e il var assassino ci saremmo andati tranquillamente, come vedi sognare si puo' ma non e' scontato che i sogni si avverino sempre... la Lazio secondo me sta provando a crescere, facendo anche degli errori per carita' ma negare un aumento del tetto ingaggi rispetto a qualche anno fa e la possibilita' di acquistare giocatori spendendo di piu' di quanto facevamo prima mi pare poco serio... stiamo crescendo, solo piu' lentamente di quanto vorremmo noi, magari in uno stadio tendente al deserto... ma quello e' un'altro discorso

Discussione precedente - Discussione successiva